NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

t mac#3
Rookie
Rookie

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by t mac#3 »

Io ho espresso una semplice opinione sull'ultima azione. Ed è incredibile come venga additato subito quale tifoso Heat fazioso quando invece non sono nè tifoso Heat nè fazioso :laughing: :laughing:
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

BomberDede wrote:bosh unico lungo di una squdra in finale....e poi si diceva che con lo small ball non si vince...
Certo Miami è l'unica penso che possa mettere da ala forte uno come James, che spazza via in tagliafuori i lunghi avversari... e poi parte palla in mano in contropiede... in questo è uguale a Barkley, ma Barkley non aveva i movimenti da esterno che ha lui, difesa e attacco... :shocking:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Scap »

Ormai qui si commenta la partita iniziando con: "Gli arbitri.."
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

GecGreek wrote:parlare di aggiustamenti o di arbitri (concordo con Ciombe, su Durant hanno ingoiato il fischio in 2 occasioni in cui sarebbe stato il sesto e a casa) mi pare sorvolare su ciò che è stata la vera storia della partita e degli Heat:
E quali sarebbero?
Perchè quando ha contenuto la penetrazione di Lebron portandolo su Ibaka non ha commesso fallo, nella maniera più assoluta, e Battier ha fatto fallo, si è mosso lateralmente sulla penetrazione, di conseguenza, per quanto al limite, quello è fallo suo.

Comunque, al di là degli episodi finali come il fallo di Lebron su Durant non fischiato, Miami ha meritato sui 48 minuti, ha scavato il solco subito, ha giocato meglio complessivamente, è partita più forte, tutti si sono dimostrati concentrati e soprattutto questa volta la panchina ha dato un contributo significativo in termini di approccio alla partita più che di punti.

Tuttavia il rientro dei Thunder nella partita più brutta probabilmente mai giocata in questi PO, la dice lunga sulla loro forza, sarà una bella serie.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

brutta decisione arbitrale, però su ragazzi, noi vediamo tutto in slow motion, loro vedono tutto a velocità normale...sfido chiunque a non sbagliare qualche fischio.

James continua ad essere il più forte del pianeta, capace di prendere le decisioni più sbagliate del pianeta, io proprio non riesco a capire...per tutta la partita attacca il canestro dopo aver fatto girare il pallone(con ottimi risultati), arriva il quarto periodo e lo schema offensivo cambia radicalmente, ossia 20 secondi palla in mano e poi vediamo se segno o no...non si arriva all'ultimo quarto sempre sul +11, se Miami e soprattutto James non curano questo aspetto la serie è di OKC tutta la vita

ormai è troppo frequente per parlare di casualità
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Scap wrote:Ormai qui si commenta la partita iniziando con: "Gli arbitri.."
raccontare una trama partendo dalla fine è un metodo esplicativo molto utilizzato in giro... cinema, romanzi, informazione.

I titoli dei giornali in genere cominciano dalla fine, hai mai visto un titolo tipo questo: "IMMENSO PRIMO QUARTO DELLA SQUADRA X"?
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Concordo con l'analisi del Ciombe, in particolare secondo me la chiave è stato l'adeguamento difensivo sui p&r contro Harden e Westbrook.
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Alberto Balsalm wrote:
raccontare una trama partendo dalla fine è un metodo esplicativo molto utilizzato in giro... cinema, romanzi, informazione.

I titoli dei giornali in genere cominciano dalla fine, hai mai visto un titolo tipo questo: "IMMENSO PRIMO QUARTO DELLA SQUADRA X"?
SI vede solo quel che si vuole vedere.
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Bravissimo Spo per quanto mi riguarda.

L'ha vinta lui, ha fatto un passo indietro MIAMI ha giocato più lentamente in attacco e ha sempre riempito la punta per non far correre OKC, con questo aggiustamento ed un set di blocchi obliqui e cross per James è riuscito a portarlo in post in maniera dinamica con Thabo che a quel punto deve solo pregare, in questa situazione Battier si è esaltato facendo quei due canestri dalla punta che hanno reso il tutto efficacissimo.
Benissimo Bosh e Wade, il primo solido e con il numero di tiri giusti per la sua condizione fisica, Dwayne ha rinunciato agli ISO ed ha tirato sempre da ricezione dinamica, scelta giusta.
Sono con Ciombe su Cole, il ragazzo ha dato un enorme mano, per me può stare in questa rotazione.

Dico la mia sugli arbitri per me hanno arbitrato maluccio, per me il sesto su Durant-Battier non c'è Shane si muove ancora, male molto male una serie di chiamate pro Heat quando OKC era -10 e cercava di scollinare la doppia cifra, penso al goaltending chiamato a Ibaka inesistente con la doppia stoppata di Bosh,ad un'altro pò di chiamate dubbie ma questo non toglie che gli Heat stasera dovevano portarla a casa, capisco pure però chi dice che quel fallo alla fine è veramente difficile da non vedere.
bukowski
Rookie
Rookie

Post by bukowski »

GOMBLOTTO!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

FrenkT wrote:
Ciombe wrote:anche Harden passeggiava in continuazione, dopo i crossover... Westbrook idem... un paio di volte anche Durant...
però si notano solo quelli di James?
Feticismo?
Feticismo, hateraggio, è uguale: basta che non si parli di basket, poi tirerebbero fuori qualsiasi cosa.
E, quando pensi che al peggio si sia già arrivati, si comincia a parlare delle partenze di James. Davvero, qui c'è qualcosa che non va e non so se sono delle fette giganti di prosciutto davanti agli occhi o semplicemente il fatto che qualcuno probabilmente ha visto troppa poca NBA. Altrimenti, come ho detto altre volte, sarebbe inspiegabile questo solito, insistente comportamento: come se io mi scandalizzassi - eppure è "gravissima" la cosa - del fatto che Garnett cambia il perno una volta sì e l'altra pure quando è in post... sarebbe una cosa non proprio marginale rispetto all'argomento "ciò che fa male ad uno spettatore di basket", però che ci vuoi fare, è una prassi consolidata, e in fin dei conti lui non è James, quindi ci si passa sopra. Per fortuna eh, sinceramente.

La serie in ogni caso è ancora dei Thunder, ma l'argomento "hanno più benzina" potrebbe essere sostituito dal contrappeso "caga+inesperienza" se Miami - non so come - sfruttasse davvero bene la prima in casa (uno "statement game") e andasse a giocarsi anche agli ultimi punti gara 4.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Secondo me il è difficile capire quanta forza ci sia in quel contatto, ma la cattiva posizione di James si è notata subito.

Ovvia che la cattiva posizione in sè non è fallo, ma la posizione del difensore è il principale metro di giudizio di un arbitro, ragionano in questo modo, almeno fino a ieri. E James aveva perso la posizione perchè l'aveva mandato così spudoratamente a destra che nemmeno in Promozione fanno così.

Perkins è stato punito per molto meno.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Contropelo wrote: Feticismo, hateraggio, è uguale: basta che non si parli di basket, poi tirerebbero fuori qualsiasi cosa.
E, quando pensi che al peggio si sia già arrivati, si comincia a parlare delle partenze di James. Davvero, qui c'è qualcosa che non va e non so se sono delle fette giganti di prosciutto davanti agli occhi o semplicemente il fatto che qualcuno probabilmente ha visto troppa poca NBA. Altrimenti, come ho detto altre volte, sarebbe inspiegabile questo solito, insistente comportamento: come se io mi scandalizzassi - eppure è "gravissima" la cosa - del fatto che Garnett cambia il perno una volta sì e l'altra pure quando è in post... sarebbe una cosa non proprio marginale rispetto all'argomento "ciò che fa male ad uno spettatore di basket", però che ci vuoi fare, è una prassi consolidata, e in fin dei conti lui non è James, quindi ci si passa sopra. Per fortuna eh, sinceramente.
Non sono prosciutti davanti agli occhi, magari accanimento si ma non prosciutti negli occhi.

Lebron ieri a 7-8 metri non si trovava per niente a suo agio, o almeno questa è una mia impressione, e l'ha dimostrato tirando anche due bei mattoncini. Arrivo a commentare la partenza in palleggio proprio perchè l'ha ripetuta in continuazione -molto più spesso delle altre partite, superando il mio limite del "eh vabbè..." - ed in particolare nella sequenza del terzo quarto, quella dove Wade prima ha chiuso il palleggio ma l'ha riaperto e niente, poi ha fatto passi ma hanno fischiato fallo a Fisher... Insomma hai capito dove..

Non verrai a dirmi che quella sequenza è stata un bel spettacolo?
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Post Reply