Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
rodmanalbe82
- Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
franci:
ta-bel-le! ta-bel-le! ta-bel-le!
ta-bel-le! ta-bel-le! ta-bel-le!
-
The King 86
- Rookie

La Spagna non biscotterà. Sono molto più preoccupato di una nostra non vittoria.
- defendthestar
- Pro

più che altro quello che mi fa strano è il non saper scegliere dalla panchina, onestamente giovinco anche fosse la reincarnazione di maradona-pelè-cuginodiMessi-sivori e del piero, che ti dice il cervello di farlo entrare è la metà del giocatore più basso croato dai!
cmq a noi manca davvero la voglia, ci manca la gioventù e l'affiatamento. la germania nonostante mi stia in culo, è una squadra affiatatissima loro sentono di dover far bella figura sempre e ci danno dentro sempre, hanno dei giovani che sfornano sempre e continuamente.(per non parlare della spagna). a noi quello manca a parer mio! ci manca il dinamismo in campo, la voglia di mordere le caviglie avversarie la corsa ecc ecc..
cmq a noi manca davvero la voglia, ci manca la gioventù e l'affiatamento. la germania nonostante mi stia in culo, è una squadra affiatatissima loro sentono di dover far bella figura sempre e ci danno dentro sempre, hanno dei giovani che sfornano sempre e continuamente.(per non parlare della spagna). a noi quello manca a parer mio! ci manca il dinamismo in campo, la voglia di mordere le caviglie avversarie la corsa ecc ecc..
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
defendthestar wrote:più che altro quello che mi fa strano è il non saper scegliere dalla panchina, onestamente giovinco anche fosse la reincarnazione di maradona-pelè-cuginodiMessi-sivori e del piero, che ti dice il cervello di farlo entrare è la metà del giocatore più basso croato dai!
se poi la gente che ti può dare un po di grinta e di voglia come Nocerino non la prendi manco in considerazione ecco che tutto va a farsi fottere...tra le altre cose..
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Siamo fantastici, riusciamo sempre a metterci nelle condizioni per farcelo infilare nel di dietro...alla fine penso sia solo la legge del contrappasso per un movimento che vive di bisocotti e di partite aggiustate.
Non ha neanche senso stare a guardare Italia-Irlanda...Penso che andrò a giocarmi 100€ sul 2-2 tra Spagna e Croazia..
Non ha neanche senso stare a guardare Italia-Irlanda...Penso che andrò a giocarmi 100€ sul 2-2 tra Spagna e Croazia..
-
Assassino reale
- Senior

Concordo in pieno.Pove wrote:Siamo fantastici, riusciamo sempre a metterci nelle condizioni per farcelo infilare nel di dietro...alla fine penso sia solo la legge del contrappasso per un movimento che vive di bisocotti e di partite aggiustate.
Gli Italiani non sono nelle condizioni di potersi lamentare in caso di biscotto.
D'altra parte se fossimo nella condizione della Spagna praticamente tutta la penisola starebbe invocando il 2-2 contro i Croati....della serie meglio due feriti che un morto (cit.), no?
- maxdance
- Senior

Visto che siamo in pieno scandalo calcio-scommesse nel nostro paese, vediamo adesso quanti scommetteranno sul 2-2 tra Spagna e Croazia
Tema biscotto: tenderei ad escludere il 2-2 sinceramente, sicuramente i media ne parleranno molto e difficilmente gli spagnoli (dei croati mi fido meno invece) vorranno rischiare una pessima figura internazionale da campioni del mondo in carica. Che prenda poi 3 o più goal la vedo veramente al limite dell'impossibile. Temo molto di più invece un eventuale pareggio per 1-1, risultato questo possibile invece e che ci metterebbe nella condizione obbligata di segnare almeno 3 goal contro il Trap, eventualità improbabile considerando le grosse difficoltà della nazionale azzurra nell'andare a rete.
Comunque biscotto o non biscotto ci dobbiamo sempre complicare la vita, la partita di ieri era da vincere senza se e senza ma vista la scarsezza della Croazia, ma quando rinunci a giocare tutto un secondo tempo (e Prandelli ha piene colpe con la gestione dei cambi) è normale che basta un solo errore per prendere un goal.
Tema biscotto: tenderei ad escludere il 2-2 sinceramente, sicuramente i media ne parleranno molto e difficilmente gli spagnoli (dei croati mi fido meno invece) vorranno rischiare una pessima figura internazionale da campioni del mondo in carica. Che prenda poi 3 o più goal la vedo veramente al limite dell'impossibile. Temo molto di più invece un eventuale pareggio per 1-1, risultato questo possibile invece e che ci metterebbe nella condizione obbligata di segnare almeno 3 goal contro il Trap, eventualità improbabile considerando le grosse difficoltà della nazionale azzurra nell'andare a rete.
Comunque biscotto o non biscotto ci dobbiamo sempre complicare la vita, la partita di ieri era da vincere senza se e senza ma vista la scarsezza della Croazia, ma quando rinunci a giocare tutto un secondo tempo (e Prandelli ha piene colpe con la gestione dei cambi) è normale che basta un solo errore per prendere un goal.

-
BruceSmith
- Pro

no, ovvio la colpa non è mai di cassano.The Answer Palermitano wrote:Comunque io (e quasi tutti) non critichiamo Cassano con l'intento di dire ha giocato male, di fatti quasi nessuno ha criticato Cassano a mio dire, ma la scelta di Prandelli di tenerlo in campo quando non ne aveva più da una mezz'ora abbondante, ma la colpa mica è sua, insomma non è proprio facile avere una condizione decente dopo che quest'anno è stato quasi sempre fermo . Prandelli è già la 2° partita che toglie prima Balotelli e dopo 10 minuti toglie Cassano perché cammina, errare è umano perseverare è diabolico
se è in sovrappeso è colpa della pastasciuta, se insulta i gay è colpa dell'ignoranza, se sbaglia partita è colpa di prandelli, se ha benzina per 45 minuti è colpa dell'infortunio, se manda affanculo il proprio presidente è colpa dell'ambiente difficile in cui è cresciuto.
alla fine, è dai tempi della roma che non rende per colpa di qualcosa. eh si.
con questo criterio, direi che non abbiamo una nazionale mediocre: la colpa è di prandelli che li mette in campo.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Biscotti di qua e di là, ma ci fosse uno che faccia notare che, a parte un 2-0 alla Francia, l'ultima partita vinta è stata la semifinale con la Germania nel 2006.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Aldilà del biscottone, il problema è che un pareggio comunque potrebbe uscire fuori senza alcun intento di eliminare appositamente l'Italia, e la sostanza per noi cambierebbe poco.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
l'1-1 ci può scappare in modo naturale, il 2-2 dando per scontata la corretteza di Spagna e Croazia lo vedo moooolto meno probabile.
Il fatto è che dobbiamo almeno fare 3 gol all'Irlanda, cosa per me non impossibile ma comunque difficile
Il fatto è che dobbiamo almeno fare 3 gol all'Irlanda, cosa per me non impossibile ma comunque difficile
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Beh ma sul fatto che questa nazionale sia molto mediocre, soprattutto nel reparto avanzato, nessuno penso abbia dubbi...se pensiamo che anni fa ci si presentava con un reparto offensivo formato da Vieri, Del Piero, Totti e Inzaghi ed oggi ci affidiamo a Balotelli, Cassano, Di Natale, Giovinco..NckRm wrote:Biscotti di qua e di là, ma ci fosse uno che faccia notare che, a parte un 2-0 alla Francia, l'ultima partita vinta è stata la semifinale con la Germania nel 2006.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Esatto, il primo problema cui dovrebbe farci preouccupare sono i 3 gol che dovremmo fare quando finora come già fatto notare siamo ai minimi storici. Detto questo, dovremmo sperare proprio nel fatto che la Croazia non è nulla di che (ieri l'Italia ha fatto vedere che era battibilissima, l'Italia), anche se la Spagna oramai potrebbe giocare proprio libera da preouccupazioni se non quella di non perdere e magari essere più "leggera" in determinate situazioni. Il 2-2 sarebbe sospetto nella terra dei dietrologisti in effetti, però sarebbe tipicamente italiana la beffa della casualità totale con uscita di un pareggio qualsiasi.pinopao wrote:l'1-1 ci può scappare in modo naturale, il 2-2 dando per scontata la corretteza di Spagna e Croazia lo vedo moooolto meno probabile.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
Fantaman
- Pro

Togliere sempre Balotelli prima di un Cassano in evidente difficoltà fisica ( strano
), soprattutto tenendo presente che hai un attacco composto da NANI ( Borini, DI Natale, Giovinco.. oltre a Cassano e Balotelli ) a parte quello scuro, è un errore grave!
L'unco che ti può tenere alta la squadra è appunto Balotelli e visto che hai una squadra di scarponi, tra l'altro in condizioni pessime ( basta guardare come NON abbiamo pressato nel secondo tempo.. ) tenere dentro Mario era fondamentale..
Inoltre Motta è davvero fuori forma, cammina per il campo..
Anche il giocare con la difesa a 3, con De Rossi centrale, io la trovo una cosa con poco senso, soprattutto se poi a centrocampo sulla sinistra ci devi mettere Giaccherini...
ma su questo c'è poco da dire, nel senso che anche giocando con un 4312 o un 433, si rimarrebbe sempre una una squadra scarsa e con dei buchi in determinati ruoli da riempire con gente fuori ruolo..
Chiudo con dire che mi dispiacerebbe uscire senza aver visto, almeno x 60 minuti in capo, la coppia che per me dovrebbe giocare titolare davanti.. Balotelli Di Natale.. ma tant'è..
L'unco che ti può tenere alta la squadra è appunto Balotelli e visto che hai una squadra di scarponi, tra l'altro in condizioni pessime ( basta guardare come NON abbiamo pressato nel secondo tempo.. ) tenere dentro Mario era fondamentale..
Inoltre Motta è davvero fuori forma, cammina per il campo..
Anche il giocare con la difesa a 3, con De Rossi centrale, io la trovo una cosa con poco senso, soprattutto se poi a centrocampo sulla sinistra ci devi mettere Giaccherini...
ma su questo c'è poco da dire, nel senso che anche giocando con un 4312 o un 433, si rimarrebbe sempre una una squadra scarsa e con dei buchi in determinati ruoli da riempire con gente fuori ruolo..
Chiudo con dire che mi dispiacerebbe uscire senza aver visto, almeno x 60 minuti in capo, la coppia che per me dovrebbe giocare titolare davanti.. Balotelli Di Natale.. ma tant'è..