Probabile. Questa è una stagione che va così. E' anche vero che erano sopra .500 solo 2 giorni fa. Adesso hanno trovato una striscia di lanciatori superlativi (incluso stasera) e perdono. Poi nonostante infortuni e Valentine sono rimasti attaccati al treno. Magari crolleranno del tutto, magari no. Ma siccome cambiare manager a metà stagione non credo sia previsto (soprattutto perché l'ha scelto Henry, quindi Cherington non avrà del tutto autonomia decisionale) e siccome con gli infortuni possono fare poco se persino la gente scivola nella clubhouse e si fa male... si tira avanti. Non c'è molto che possono cambiare al momento. Possibile che fra un mese siano fuori da tutto. Possibile anche che siano ancora attorno a .500. Non mi aspetto troppe cose da questa stagione, probabilmente niente playoff, ma non sarei sorpreso neanche del contrario: i Sox al completo e senza fesserie manageriali per me rimangono una squadra da 95 W, anche in questa division.joesox wrote:A fine luglio i Red Sox rischiano di essere 44-60.
Comunque quello che mi preoccupa è Adrian Gonzalez. Sembra una larva, una pallida imitazione di se stesso ed ha tanti anni di contratto davanti.
PS: Ah, 4.2 IP, 0 R, 2 BB, 10 K. Mark Prior in AAA. Non c'è spazio per lui ovviamente e non durerà. Nel 2010 e nel 2011 ha lanciato 12 IP in ciascuna stagione, quindi ha 7.1 IP se va con lo stesso ritmo... però in AAA si era fermato ad 1 IP in ogni stagione, quindi è già andato oltre. Sta lanciando 92-93. Chissà, se anche dovesse durare solo qualche mese e solo come rilievo, ma onestamente non ci credo se non lo vedo. Che coraggio a non arrendersi mai però. Credo che gente come Sheets e Webb abbia mollato invece ad esempio e ne hanno passate molte di meno.
Intanto stasera: PH per il pitcher, nell'ottavo, sotto di 3. Ci sono Middlebrooks, McDonald, Nava, Shoppach e Punto in panchina. Chi sceglie? Punto. Nava credo fosse indisponibile per il problema di ieri quindi possiamo toglierlo, ma in sostanza Valentine ha detto che secondo lui Punto da mancino (contro un destro) è più forte di Middlebrooks (contro un destro, sempre). Benissimo.
Daniel Bard 1 BB, 2 K in 1 IP in AAA. Sta migliorando ma ha ancora problemini meccanici. Probabilmente tornerà a fare il rilievo a tempo pieno per forza di cose. La stuff almeno sta tornando.