Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

joesox wrote:A fine luglio i Red Sox rischiano di essere 44-60.
Probabile. Questa è una stagione che va così. E' anche vero che erano sopra .500 solo 2 giorni fa. Adesso hanno trovato una striscia di lanciatori superlativi (incluso stasera) e perdono. Poi nonostante infortuni e Valentine sono rimasti attaccati al treno. Magari crolleranno del tutto, magari no. Ma siccome cambiare manager a metà stagione non credo sia previsto (soprattutto perché l'ha scelto Henry, quindi Cherington non avrà del tutto autonomia decisionale) e siccome con gli infortuni possono fare poco se persino la gente scivola nella clubhouse e si fa male... si tira avanti. Non c'è molto che possono cambiare al momento. Possibile che fra un mese siano fuori da tutto. Possibile anche che siano ancora attorno a .500. Non mi aspetto troppe cose da questa stagione, probabilmente niente playoff, ma non sarei sorpreso neanche del contrario: i Sox al completo e senza fesserie manageriali per me rimangono una squadra da 95 W, anche in questa division.

Comunque quello che mi preoccupa è Adrian Gonzalez. Sembra una larva, una pallida imitazione di se stesso ed ha tanti anni di contratto davanti.

PS: Ah, 4.2 IP, 0 R, 2 BB, 10 K. Mark Prior in AAA. Non c'è spazio per lui ovviamente e non durerà. Nel 2010 e nel 2011 ha lanciato 12 IP in ciascuna stagione, quindi ha 7.1 IP se va con lo stesso ritmo... però in AAA si era fermato ad 1 IP in ogni stagione, quindi è già andato oltre. Sta lanciando 92-93. Chissà, se anche dovesse durare solo qualche mese e solo come rilievo, ma onestamente non ci credo se non lo vedo. Che coraggio a non arrendersi mai però. Credo che gente come Sheets e Webb abbia mollato invece ad esempio e ne hanno passate molte di meno.

Intanto stasera: PH per il pitcher, nell'ottavo, sotto di 3. Ci sono Middlebrooks, McDonald, Nava, Shoppach e Punto in panchina. Chi sceglie? Punto. Nava credo fosse indisponibile per il problema di ieri quindi possiamo toglierlo, ma in sostanza Valentine ha detto che secondo lui Punto da mancino (contro un destro) è più forte di Middlebrooks (contro un destro, sempre). Benissimo.

Daniel Bard 1 BB, 2 K in 1 IP in AAA. Sta migliorando ma ha ancora problemini meccanici. Probabilmente tornerà a fare il rilievo a tempo pieno per forza di cose. La stuff almeno sta tornando.
Pepper
Newbie
Newbie

Post by Pepper »

rene144 wrote: Intanto stasera: PH per il pitcher, nell'ottavo, sotto di 3. Ci sono Middlebrooks, McDonald, Nava, Shoppach e Punto in panchina. Chi sceglie? Punto. Nava credo fosse indisponibile per il problema di ieri quindi possiamo toglierlo, ma in sostanza Valentine ha detto che secondo lui Punto da mancino (contro un destro) è più forte di Middlebrooks (contro un destro, sempre). Benissimo.
Credo che fosse il compleanno di Punto.

Ne perdiamo un' altra, spero riusciremo a mantenere la barra dritta, c' 'e' il rischio come detto da Joe di arrivare a fine luglio 44-60.

Ma domani e' un altro giorno... 101 to go...
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rene144 wrote:Ma siccome cambiare manager a metà stagione non credo sia previsto (soprattutto perché l'ha scelto Henry, quindi Cherington non avrà del tutto autonomia decisionale)...
Valentine va cacciato al più presto.
E visto che hanno operato all'antica nella scelta del manager, spero che operino all'antica con la politica della famosa "scossa".
In questo caso ci guadagnerebbero.

Altra brutta sconfitta.
The rare occurence of the expected.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Resistiamo.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Buchholz. Ossigeno.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

joesox wrote:
rene144 wrote:Ma siccome cambiare manager a metà stagione non credo sia previsto (soprattutto perché l'ha scelto Henry, quindi Cherington non avrà del tutto autonomia decisionale)...
Valentine va cacciato al più presto.
E visto che hanno operato all'antica nella scelta del manager, spero che operino all'antica con la politica della famosa "scossa".
In questo caso ci guadagnerebbero.

Altra brutta sconfitta.
Non è per difendere nessuno, per me Bobby V potrebbe fare le valige oggi stesso, e fermo restando il discorso che anche secondo me non è il tipo di coach di cui avevamo bisogno, non gli si deve neppure darge la colpa di tutte le sconfitte. Come già detto più volte da pù persone il coach nelle decisioni nelle singole fasi del gioco influisce poco. Ad esempio mettere Punto ph piuttosto che uno più forte non avrebbe significato necessariamente un risultato positivo, ma piuttoso una probabilità leggermente maggiore di successo, che paga sulla lunga distanza, magari su 1 volta ogni 10 occasioni.
Prendiamo la partita di ieri, al penultimo at bat toccava a McDonalds, c'era un uomo in base e Papi era in panchina, io mi sarei aspettato un ph al posto di Darnell, magari proprio Papi, che invece è stato tenuto fermo e mandato a battere il turno successivo. Risultato Darnell ha battito valido, Papi è andato k.
Comunque a parte tutte disquisizioni, vorrei evidenziare come nelle ultime due serie ci siano toccati per due volte consecutive i numeri 1 2 e 3 della rotazione avversaria. Che capiti ina volta c'è 1 probabilità su 5, che capiti 2 volte consecutive c'è 1 probabilità su 25.. Ecchecazzo... :icon_paper:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Ivers wrote: Non è per difendere nessuno, per me Bobby V potrebbe fare le valige oggi stesso, e fermo restando il discorso che anche secondo me non è il tipo di coach di cui avevamo bisogno, non gli si deve neppure darge la colpa di tutte le sconfitte. Come già detto più volte da pù persone il coach nelle decisioni nelle singole fasi del gioco influisce poco. Ad esempio mettere Punto ph piuttosto che uno più forte non avrebbe significato necessariamente un risultato positivo, ma piuttoso una probabilità leggermente maggiore di successo, che paga sulla lunga distanza, magari su 1 volta ogni 10 occasioni.
Prendiamo la partita di ieri, al penultimo at bat toccava a McDonalds, c'era un uomo in base e Papi era in panchina, io mi sarei aspettato un ph al posto di Darnell, magari proprio Papi, che invece è stato tenuto fermo e mandato a battere il turno successivo. Risultato Darnell ha battito valido, Papi è andato k.
Comunque a parte tutte disquisizioni, vorrei evidenziare come nelle ultime due serie ci siano toccati per due volte consecutive i numeri 1 2 e 3 della rotazione avversaria. Che capiti ina volta c'è 1 probabilità su 5, che capiti 2 volte consecutive c'è 1 probabilità su 25.. Ecchecazzo... :icon_paper:
La funzione del coach e` quella di mettere la squadra nella migliore condizione per vincere, che poi la squadra vinca o perda o che il giocatore batta valido o no e irrilevante, ma la situazione deve essere massimizata. Se non lo fa, per qualsiasi motivo, a che cavolo serve il coach?
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Gio wrote:
La funzione del coach e` quella di mettere la squadra nella migliore condizione per vincere, che poi la squadra vinca o perda o che il giocatore batta valido o no e irrilevante, ma la situazione deve essere massimizata. Se non lo fa, per qualsiasi motivo, a che cavolo serve il coach?
Ma infatti, ho solo detto che non gli si può dare tutta la colpa di tutte le sconfitte, cioè Bobby o non Bobby i sox hanno avuto una settimana terribile e avrebbero perso lo stesso..un coach non ha tanto potere nella singola partita
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Ottimo Doubront e l'attacco esplode. Due in fila.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Ivers wrote: Ma infatti, ho solo detto che non gli si può dare tutta la colpa di tutte le sconfitte,...
Manco io.
Ivers wrote: .. cioè Bobby o non Bobby i sox hanno avuto una settimana terribile e avrebbero perso lo stesso..
Un momento, forse avrebbero perso, forse no, che ne sai/sappiamo, il fatto che si affronti un ace non vuol dire per forsa che la partita si persa a priori, fino al'ultimo out tutto (teoricamnte) puo succedere.
Ivers wrote: ..un coach non ha tanto potere nella singola partita
Questo viene ripetuto sempre, ma non e` assolutamente vero, un coach ha tantissimo potere nella singola partita, non tanto nella vittoria, in cui puo essere ininfluente, ma nella sconfitta il coach puo essere fondamentale.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Questo viene ripetuto sempre, ma non e` assolutamente vero, un coach ha tantissimo potere nella singola partita, non tanto nella vittoria, in cui puo essere ininfluente, ma nella sconfitta il coach puo essere fondamentale.
Più che altro non ha potere "in media". Ma ovviamente sulla singola partita può anche determinare vittoria e sconfitta, assolutamente.

Che intendo per "in media"? Intendo che:
- Tante volte farà la mossa giusta e sarà ininfluente.
- Tante volte farà la mossa sbagliata e sarà ininfluente.
- A volte farà la mossa giusta e gli si ritorcerà contro.
- A volte farà la mossa sbagliata ed avrà invece fortuna.

Oltre ovviamente a quando perderà le partite con le mosse sbagliate o le vincerà con quelle giuste. Quindi a fine stagione possiamo dire che abbia inciso in media su un numero relativamente ridotto di partite. Ma singolarmente, come mosse specifiche, può cambiare moltissimo. In una stagione intera le cose si bilanciano. In una singola partita non succede. Come si possa dire che i Sox le avrebbero ugualmente perse...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote:Come si possa dire che i Sox le avrebbero ugualmente perse...
Diciamo che molto probabilmente le avrebbero perse ugualmente. Ho citato l'esempio del mancato pinch hitter per Darnell che invece ha battuto, e Papi subito dopo è andato k. Idem nella partita successiva ha mandato Punto a battere quando avrebbe potuto mandare qualcun altro, mi pare che ci fosse Nava disponibile e Shoppach, mantre youkilis avesse male da qualche parte. Ebbene Punto ha battuto valido 2 volte nello stesso inning, cosa improbabile assai...Il risultato della singola mossa non è mai garantito, si va sulle probabilità, e alla lunga paga, mentre sulla singola partita non è affatto detto. Questo intendevo. Poi sulla gestione dei rilievi sono d'accordo che si possano fare dei danni, ma arriviamo da una gestione dei rilievi a volte disastrosa con Tito, tipo quando si ostinava a lasciare marcire sul monte Timlin o Lopez anni fa. Rispetto quell'epoca mi pare che Valentine stia facendo un po' meglio..

Intatno Sox sotto 0-2
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Red Sox hanno il quarto run differential dell'AL. Così, mi andava di dirlo.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Beckett salterà una o due partenze. La causa: infiammazione spalla destra.
Domani (domenica) lancia Franklin Morales.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beckett in DL, sale Mortensen. Morales spostato in rotazione. Speravo che salisse Prior, peccato. L'ondata di infortuni non termina. Magari aver dato a Beckett pitch counts che non vedeva da 6 anni potrebbe aver influito... magari, eh.

Fuori Hill e Beckett quindi. In AAA ci sono ancora Prior, Wilson e Bard che potrebbero salire. Mortensen dovrebbe fare l'uomo lungo, quindi improvvisamente c'è solo un mancino nel bullpen, con Morales in rotazione.
Post Reply