NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Io personalmente credo che il non equilibrio in attacco abbia aperto il campo per OKC, i due contropiede di Thabo su cui ci sono state due chiamate ignobili dei grigi che hanno dato la scossa a OKC nascono da letture offensive pessime, palla ferma oltre ai giocatori e per quanto si possa pensare ad aggiustamenti per l'attacco le soluzioni sono più o meno quelle che cita Ciombe, vorrei però far notare che queste prese singolarmente sono elementi base del basket, per giocare veramente al livello a cui sono quelle cose vanno insieme il post basso e il lato libero devono nascere magari da palla portata subito sul lato, cross-block tra interni cose un minimo legate non James che fa a sportellate con la palla che dalla punta all'ala dall'ala alla punta ci sono stati dei momenti pietosi, per una squadra del talento Heat.
Mi spiace ma sono con Geek anche stavolta, tanta forza fisica e tanto ritmo hanno creato una difesa solida e che lavora molto cercando di mettere grande pressione sulla palla e sulle linee di passaggio per quanto però mi pare ancora molto indietro su rotazioni e aiuto oltre alla cronica mancanza di intimidazione che nasce dalle caratteristiche tecniche dei lunghi che ci sono in squadra. Prendete la gara in auto di Bosh contro Boston, quello dovrebbe essere lo standard non l'eccezione a quello deve puntare Spo, e a quel punto avrà una macchina difensiva perfetta.
Mi spiace ma sono con Geek anche stavolta, tanta forza fisica e tanto ritmo hanno creato una difesa solida e che lavora molto cercando di mettere grande pressione sulla palla e sulle linee di passaggio per quanto però mi pare ancora molto indietro su rotazioni e aiuto oltre alla cronica mancanza di intimidazione che nasce dalle caratteristiche tecniche dei lunghi che ci sono in squadra. Prendete la gara in auto di Bosh contro Boston, quello dovrebbe essere lo standard non l'eccezione a quello deve puntare Spo, e a quel punto avrà una macchina difensiva perfetta.
-
Ndello
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
A me viene da pensare che paradossalmente per LeBron si è venuta a creare la stessa situazione che ha vissuto a Cleveland dalla quale poi se n'è andata.
Ovviamente il talento è di gran lunga superiore a quello che c'era in Ohio, però guardando come gioca Miami io mi ricordo molto di Cleveland.
Qualcuno la pensa così?
Ovviamente il talento è di gran lunga superiore a quello che c'era in Ohio, però guardando come gioca Miami io mi ricordo molto di Cleveland.
Qualcuno la pensa così?
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- TMC_1
- Pro

A me sembra un po' sopravvalutata la difesa di Miami, o meglio, si può battere più facilmente delle difese davvero forti....troppo spesso quando il lungo aiuta non c'è una rotazione al centro area (ieri James si è lamentato un paio di volte di questa cosa con chi non ha fatto la rotazione), e c'è un lungo avversario solo sotto canestro, e i Thunder hanno trovato spesso il giocatore smarcato sotto canestro.
Tra l'altro sbaglio o Miami ha sempre sofferto i play avversari? NY niente play e vittoria facile, Inadina niente play e 3 gare di fila vinte in scioltezza, arriva Boston che ha un play e soffre fino alla settima, l'anno scorso Kidd che trovava al ferro Chandler, adesso c'è Westbrook.
Tra l'altro sbaglio o Miami ha sempre sofferto i play avversari? NY niente play e vittoria facile, Inadina niente play e 3 gare di fila vinte in scioltezza, arriva Boston che ha un play e soffre fino alla settima, l'anno scorso Kidd che trovava al ferro Chandler, adesso c'è Westbrook.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Assurda scelta di Spo. Anche quando c'erano Bosh ed Haslem in campo, comunque l'ex Raps era sul perimetro.TMC_1 wrote:Qualcuno mi spiega il senso di giocare nell'ultimo quarto con Bosh da centro e farlo giocare stabilmente sulla linea dei 3 punti?
Attacco statico e OKC ha potuto sfruttare l'individualismo difensivo dei suoi giocatori. Perche' credo che il game plan difensivo di Brooks era proprio di portare Miami ad individualizzare l'attacco su LeBron e Wade, perche' quando Miami ha fatto girare la palla sono andati avanti.
Comunque al di la' dei demeriti ( evidenti ) di Miami, ci sono anche ampi meriti di OKC. Se Miami e' tecnicamente migliore, la profondita' di OKC se la sognano. Avere un giocatore come Nick Collison dalla panchina e' un fattore determinante al meglio di 7 gare: tanti rimbalzi e tanta difesa, senza sporcare la fluidita' offensiva.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
per valutare Bosh e la sua efficienza offensiva dobbiamo anche tenere presente che probabilmente non è la 100%, e tirare piazzato è l'unica cosa che al momento è in grado di dare.
io stasera, mi aspetto di vedere in campo James Jones al posto di Miller nelle rotazioni e un po di Joel Anthony, se decidessimo di attuare una difesa diversa su Westbrook
io stasera, mi aspetto di vedere in campo James Jones al posto di Miller nelle rotazioni e un po di Joel Anthony, se decidessimo di attuare una difesa diversa su Westbrook
- grew
- Newbie

Vista ieri sera la partita, Miami in vantaggio per 3 quarti ma sembrava proprio che non fosse in grado di chiudere la partita, infatti viene raggiunta da OKC che poi non si guarda più indietro.
Durant spaventoso e Westbrook da quasi tripla doppia, anche se secondo me continua a tirare troppo da fuori e a non far girare la palla. Come già detto da molti altri Collison e Sefolosha fondamentali, ed un venerabile maestro sugli scudi!!
Per Miami un Wade davvero imbarazzante, palleggio palleggio palleggio --> tiro to face --> ferro. Ad un certo punto urlavo contro il pc "passa quella cazzo di palla, basta personal!!!". LeBron ha giocato abbastanza bene, ma per me si accontenta troppo del tiro da fuori, quando penetra è sempre o fallo o è cesto. Sinceramente può fare di più a mio avviso, se si buttasse di più dentro da l'impressione di poter fare sempre cesto, invece per un buon periodo ha spigozzato per il campo passandola a Wade e guardando i suoi 1vs1, sembrava non crederci molto o giocare con una sorta di limitatore.
Cmq forza OKC!!!
Durant spaventoso e Westbrook da quasi tripla doppia, anche se secondo me continua a tirare troppo da fuori e a non far girare la palla. Come già detto da molti altri Collison e Sefolosha fondamentali, ed un venerabile maestro sugli scudi!!
Per Miami un Wade davvero imbarazzante, palleggio palleggio palleggio --> tiro to face --> ferro. Ad un certo punto urlavo contro il pc "passa quella cazzo di palla, basta personal!!!". LeBron ha giocato abbastanza bene, ma per me si accontenta troppo del tiro da fuori, quando penetra è sempre o fallo o è cesto. Sinceramente può fare di più a mio avviso, se si buttasse di più dentro da l'impressione di poter fare sempre cesto, invece per un buon periodo ha spigozzato per il campo passandola a Wade e guardando i suoi 1vs1, sembrava non crederci molto o giocare con una sorta di limitatore.
Cmq forza OKC!!!
- TMC_1
- Pro

Sarà che non è al 100% ma io non ci credo che può stare in campo solo cosi, allora un centro senza tiro al rientro da un infortunio che fa? Non gioca finchè non è al 100%?Ciombe wrote:per valutare Bosh e la sua efficienza offensiva dobbiamo anche tenere presente che probabilmente non è la 100%, e tirare piazzato è l'unica cosa che al momento è in grado di dare.

- bball2012
- Rookie

- MLB Team: Utente Vecchia scuola
- NFL Team: Presente ancora prima del 2000
#Tmc_1 hai ragione Bosh deve essere piu' concentrato in difesa e piu efficace in attacco alternando dentro /fuori..
è la finale caxxo! se è al 70% l'altro 30% che ce lo metta di Cazzimm!
@Ciombe, quoto quasi tutto, la prima cosa che ho pensato/scritto è: o la serie la girano stringenndo 4 viti in difesa..oppure gli Heat preparino le valige per le Hawaii che il mare li aspettA!
nota a margine: sono stato criticato per aver detto che LBJ deve mettersi in proprio e farne 40 a sera!. Non sono stato capito, io intendevo dire che se la situazione non cambia e Bosh e Wade tendono a giocare cosi tutta la serie..allora meglio perdere da protagonista assoluto che perdere come nel 4/4 di G1 dando la palla a Wade per gli 1 vs 1 o a Bosh per un tiro da tre..chi lo sa? visto lo status e l'orgoglio dei personaggi in questione, magari si svegliano e lo seguono a ruota!
è la finale caxxo! se è al 70% l'altro 30% che ce lo metta di Cazzimm!
@Ciombe, quoto quasi tutto, la prima cosa che ho pensato/scritto è: o la serie la girano stringenndo 4 viti in difesa..oppure gli Heat preparino le valige per le Hawaii che il mare li aspettA!
nota a margine: sono stato criticato per aver detto che LBJ deve mettersi in proprio e farne 40 a sera!. Non sono stato capito, io intendevo dire che se la situazione non cambia e Bosh e Wade tendono a giocare cosi tutta la serie..allora meglio perdere da protagonista assoluto che perdere come nel 4/4 di G1 dando la palla a Wade per gli 1 vs 1 o a Bosh per un tiro da tre..chi lo sa? visto lo status e l'orgoglio dei personaggi in questione, magari si svegliano e lo seguono a ruota!

U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
-
Amare_1
- Newbie

OKC stanotte vince facile sono in un momento troppo favorevole e Miami è in un momento di depressione cronica, ma la scossa potrebbe arrivare in gara 3.
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/13-06 ... 4046.shtml
Scusate, lo so che si è già parlato di Gazzetta, ma...
1) digito nba.com e mi rimanda al sito della Gazza
2) BROOKS VS SPOELSTRA E' OGGI IL MEGLIO CHE LA NBA POSSA OFFRIRE?!?!?!?!!?!?!?!!?!?
ARE WE SERIOUS??????????????????????????????
Scusate, lo so che si è già parlato di Gazzetta, ma...
1) digito nba.com e mi rimanda al sito della Gazza
2) BROOKS VS SPOELSTRA E' OGGI IL MEGLIO CHE LA NBA POSSA OFFRIRE?!?!?!?!!?!?!?!!?!?
ARE WE SERIOUS??????????????????????????????
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
click in alto a sinistra e passa la paura
-
Brunetto Latini
- Rookie

http://happygilmore.lockerdome.com/media/98279939
gli heat canteranno questo nello spogliatoio???
gli heat canteranno questo nello spogliatoio???
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
-
DROGBA86
- Pro

Si torna a Miami sull'1-1, ma ragazzi Durant di umano ha davvero ben poco. E' stato davvero ad un passo nel mandare in depressione l'intera Florida. 
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Potrei allenare in NBA...Ciombe wrote:offensivamente l'unico aggiustamento che mi sento di poter idealmnete consigliare a Spo è che OKC su Wade e James difendono di raddopppio e aiuto.
Vanno trovate le zone del campo da dove l'aiuto non arriva o se arriva viene punito dagli esterni.
Quindi:
- Basta giochi chiamati per aprire il centro del campo
- Più post basso di James o Wade
- Liberare un lato di campo
- Se devi giocare centrale, coinvolgere nei p&r l'attaccante marcato dal lungo di riferimento avversario.
Io ci credo. Gara 1 con un po più di intensità difensiva, e soprattutto lucidità, potevamo riportarla.
Ottimo il gameplan rivisto e corretto di Spo che fa questi aggiustamenti offensivi e in difesa esegue trap per togliere traiettorie a west e Harden.
[/align]