francilive wrote:WAKE OF DEATH
A sto giro ci gustiamo un Van Damme annata 2004, gusto classico dal retrogusto che sa di vendetta.
Stavolta a fargli girare le palle c'ha pensato la Triade
E a JCVD non gli devi rompere le palle, se no so' cazzi
Vuoi che guarda caso a sto giro sia un mafioso pure lui, vuoi che le cose prendono sin da subito una brutta piega quando Simon Yam, buon antagonista, ha la bella idea di fargli fuori la moglie.
Di li in poi, escalade di violenza con quello che è di gran lunga il miglior Van Damme degli ultimi 10 anni, in attesa ovviamente di Mercenari 2
Memorabile la scena sulla scala del bordello cinese, dove JCVD secca un bastardone con il fucile a pompa, facendo il tunnel ad una delle mignotte
Consigliatissimo.
Sono d'accordo, Wake of Death è uno dei migliori di Van Damme!
Tra l'altro c'è Simon Yam, che quando vidi Wake of Death la prima volta non sapevo chi fosse, ma adesso lo so eccome! A Hong Kong lo trovi ovunque, poi ogni tanto lo trovi in qualche film francese o americano...è un po' come il prezzemolo!
---
Ieri sera ho visto Shark Night.
Da grande appassionato di film di squali, trovo ingiusto che così tanti lo abbiano massacrato su internet.
Voglio dire, è un film di squali, è implicito che sia trash. Sono tutti così, a parte Lo Squalo.
Fa le cose nella maniera classica, ha un paio di bei colpi e tutto sommato la sua natura di film di budget superiore a molti altri low-budget analoghi lo rende più guardabile anche esteticamente.
Poi vabè, sappiamo già chi sopravviverà appena presentati i personaggi e non offre niente di nuovo, ma mi sembra comunque un onesto film trash.
Magari un paio di scene più dichiaratamente over-the-top l'avrebbero identificato meglio, ma personalmente l'ho trovato comunque piacevole, anche se, come detto prima, ho il trip per questo tipo di film e quindi il mio parere conta fino a lì..