Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by Alberto Balsalm »

Lillard ha un rilascio che un difensore con le braccia lunghe gli può lasciare tranquillamente un metro e mezzo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Esperti di draft, ma a Lamb che passa?? Caduto in disgrazia?? In più qual é il potenziale di Lillard? Sento che é molto quotato, a che livelli può arrivare?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Shengelia ha deciso di rimanere al draft, buona scelta a mio modo di vedere.
MagnusPinus wrote:Esperti di draft, ma a Lamb che passa?? Caduto in disgrazia??
Nel cranio pare avere la classica particella di sodio dell'acqua Lete. Probabilmente ha fatto le interviste peggiori in assoluto, che hanno confermato tutto quanto di male si era capito dalla sua ultima stagione: scazzato, supponente e troppo sicuro di sè.
MagnusPinus wrote:In più qual é il potenziale di Lillard? Sento che é molto quotato, a che livelli può arrivare?
Posto che secondo me è sbagliato accostarlo al prototipo della combo-guard tanto in voga (quindi Bayless, Stuckey et similia), mi è piaciuto il paragone di Marcomax un paio di pagine fa, ovvero quello di un poor man's Irving. In alternativa io dovendo fare una comparison l'ho sempre accostato a un Charles Jenkins più atletico.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Alberto Balsalm wrote:Lillard ha un rilascio che un difensore con le braccia lunghe gli può lasciare tranquillamente un metro e mezzo.
Bon, pienamente d'accordo.
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

Mirotic invece che fa? Resta in Spagna? Nel caso, c'è già un'idea di quando potrebbe fare il salto?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Siamo decisamente off-topic, colgo comunque l'occasione per rispondere a entrambi.
nikfiumi wrote:Mirotic invece che fa? Resta in Spagna? Nel caso, c'è già un'idea di quando potrebbe fare il salto?
Mirotic ha firmato con il Real fino al 2016 e le intenzioni dei Bulls erano già da subito quelle di lasciarlo in Europa almeno un paio di stagioni. Tenendo conto che per ragioni salariali gli conviene restare in Spagna almeno tre stagioni (così può poi essere firmato con la MLE o parte di essa, diversamente andrebbe a prendere il normale contratto da rookie) non credo che lo vedremo a Chicago prima del 2014.
ThunderUP! wrote:Leggevo che potrebbe decidere di sbarcare in NBA anche Tibor Pleiss su cui abbiam i diritti noi...non avendolo mai visto giocare, chi sa dirmi un po che tipo di giocatore è, e se eventualmente secondo voi è già pronto per fare il quarto/quinto lungo in rotazione?

grazie..
Il rumor riguardo ai Thunder è uscito perchè il giocatore è in scadenza di contratto e non dovrebbe restare al Brose; tenendo conto del fatto che parliamo di uno dei migliori giocatori tedeschi, il fatto che lasci la squadra nettamente più forte della Germania potrebbe voler significare che punti alla NBA, viste anche le poche alternative europee (la maggior parte delle squadre che si può permettere di strapparlo al Brose non ne ha bisogno). (Edit: a tal proposito, sul giocatore pare esserci il Valencia).
E' un 2.15 molto veloce di piedi, coordinato, buono a rimbalzo, con mano educata da dentro l'area e anche dalla media, dove è molto migliorato rispetto a quando venne draftato; migliorato anche in difesa, riuscendo a sfruttare bene i piedi veloci, con inoltre un buon fiuto per la stoppata.
Centro titolare di un'ottima squadra, campione di Germania e dignitosa in Eurolega, per la NBA necessità innanzitutto di mettere su un bel po' di massa; inoltre ai Thunder non so quanto possa servire in questo momento, dove anche uno come Aldrich fa panchina senza per questo essere inadeguato.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

La cosa curiosa riguarda però la considerazione tra alcuni scout ed insider su Lamb, lo stesso Aran di nbadraft.net continua a vederlo molto meglio di un Beal, opinione dice suffragata dai pareri di altri scout.
Per me molto strano, forse figlio del modo fallimentare di valutare un giocatore più per il potenziale assoluto che per quello che può dare e quello che è anche mentalmente. Aggiungerei che come fatto capire da Cava, Lamb viene da una stagione pessima, non tanto per dei limiti tecnici quanto per aspetti meramente mentali, molto più preoccupanti per quanto mi riguarda. Quando un giocatore atteso alla breakout season gioca così, beh qualche sospettino ti viene. Se dovessimo solo valutarlo per quello che è ora a tutto tondo, non meriterebbe la lottery. Poi se pensiamo a cosa potrebbe dare il discorso cambia. E sta cosa mi dispiace un mondo perchè sono un suo estimatore della prima ora.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

spulciando tra qualche dato prettamente atletico della combine mi fisso sempre più sul fatto che qualcosa nella testa di Barnes gli faccia fare un passo indietro rispetto a quello che potrebbe essere...sarà il secondo nome?
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Il problema di Barnes è prettamente tecnico, il suo ball-handling attualmente è assolutamente scadente.
Le sue difficoltà nell'attaccare il canestro nascono principalmente da li, la sua incapacità nel creare per gli altri pure.

Se riesce a migliorare seriamente il suo ball-handling può diventare veramente un giocatore importante.

Nelle sue ultime interviste che ho sentito mi è parso pienamente consapevole di tutto ciò.
Game Over, bye-bye.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Intanto i Warriors stanno pensando a Harkless.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Marcomax wrote:Il problema di Barnes è prettamente tecnico, il suo ball-handling attualmente è assolutamente scadente.
Le sue difficoltà nell'attaccare il canestro nascono principalmente da li, la sua incapacità nel creare per gli altri pure.

Se riesce a migliorare seriamente il suo ball-handling può diventare veramente un giocatore importante.

Nelle sue ultime interviste che ho sentito mi è parso pienamente consapevole di tutto ciò.
se si concentra su questo e meno sulle cagate son d'accordo con te. Bisogna vedere anche chi è a consigliarlo. Spero onestamente che la madre abbia capito che era meglio fare un passetto indietro..

Sarò diffidente di nature ma nelle interviste si sapeva già vendere (quando era il caso di farlo). Staremo a vedere.

Ah e non è che non crea per gli altri pure, non crea neanche per sè. Solo pappa pronta per il ragazzo :metal:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Piccolo OT per i radiofonici: anche quest'anno diretta radio del Draft ?

:forza:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Io odio ufficialmente i WorkOut, accade sempre tutto quello che non accadrebbe neanche nel peggiore dei tuoi incubi.
Metti gli occhi su un giocatore che non si fila nessuno, e poi scopri che sta facendo faville. Faresti di tutto pur di evitarne un'altro, sperando che magari venga scelto prima della tua squadra, e questo puntualmente si infortuna....
Che sfiga... :biggrin:

Comunque Lamb è da LOL totale...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

Ma di preciso com'è che Perry Jones III è crollato così tanto nei mock? Ho letto di generici dubbi sulla sua capacità di realizzare appieno il potenziale di cui è dotato, ma qualche dettaglio?
Workouts di merda?
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Rumurs sui Nuggets?? Leggendo su vari Forum si parla di Wroten, Miller, Teague, White, Moultrie, Harkless e Fournier.
C'è chi ipotizza addirittura una trade up con i Rockets prendendo entrambe le scelte(14 e 16). Qualcosa al riguardo??
Post Reply