Dico questo perchè passare da un prestito con riscatto fissato a 7,5 ad una comproprietà libera senza alcun accordo monetario ti pone in una condizione di assoluto svantaggio, questo perchè se ti si apprezza il giocatore poi se lo vuoi tenere ti costa molto di più e già solo in questa stagione si è rivalutato nonostante i due infortuni. Inoltre devi sempre andare a "litigare" l'accordo per riscattarlo, esponendoti poi a manovre ombra di terze società che possono spingere sul Parma per ciulartelo o anche solo per costringerti a spendere più di quanto sia il suo prezzo reale. A questo punto tanto vale venderlo ora che il cartellino vale più di un anno fa e che oscilla ancora in un limbo di aleatorietà che ti può far gioco. Io ai tempi ho criticato molto la scelta di fare questo switch di formula contrattuale, a meno che fin da allora WS e Baldini ritenevano Borini un investimento che comunque prima o poi avresti potuto vendere per incassare la differenza positiva, seppur potrei giustificare la mossa ipotizzando che in questa estate preferivano spendere quei 7,5 in altro modo e allungare il brodo, pur rimanendo in una ottica di cessione. Naturalmente se rimane e si apprezza anche di più mi fa piacere, ma essendoci in vendita un Destro, tanto vale approfittarne ora e giocare d'anticipo: sentivo che il Siena ha il diritto di acquistare la metà dell'ex primavera Inter per poco meno di 2 mln ma che al momento non ha quella liquidità...ecco, una mossa furba sarebbe quella di andare dal Siena, fare uno scambio di giocatori minori tali da consentire loro di prendere la metà accordandosi con te per prenderla ed avere maggiore peso contrattuale col Genoa per indurlo a non appecoronarsi davanti a Moratti come di solito fa e le conviene fare. Questo tipo di manovre sono manovre intelligenti che ti tutelano e ti fanno svoltare da una situazione complicata cui ti sei messo da solo, e il vero nonchè unico vincitore di questo contesto è il Parma che senza fare nulla di che, nel bene o nel male incasserà parecchi soldi da qualcuno per un giocatore preso a zero e tenuto in rosa appena 2 mesi.rowiz wrote:perché dici questo?Tim-D wrote:Io lo dico prima, ma se prendono Destro a una cifra decente e vendono la metà di Borini ad una cifra buona per noi, fanno una operazione da veri DS, specie con quel contratto di proprietà del cartellino dell'ex Swansea.
A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Dal punto di vista economico non valuto neanche la questione Borini o Destro, perchè essendo solo voci può essere che le cifre siano molto differenti da quelle ventilate, cosi come le forme di contratto scelte (acquisto definitivo, prestito, comproprietà ecc..)
Ma dal punto di vista tattico non ha senso definire uno meglio dell'altro, o dire cediamo Borini per arrivare a Destro, perchè sono giocatori completamente differenti e quindi è meglio ciò che vi serve di più.
Attualmente in rosa ci sono Totti, Osvaldo, Bojan e Lamela, i primi due sono prime punte, gli altri due esterni dell'attacco a 3 di Zeman, Borini è anch'esso una punta esterna quindi molto più "utile" visto che sarebbero in 3 per 2 posti.
Con Destro avreste 3 prime punte e due soli esterni, quindi o si decide di spostare Osvaldo sulla fascia (lo può fare, ma perdendo parecchie delle sue potenzialità) o il cambio Borini-Destro non ha logica.
Senza contare che in rosa avete anche Borriello, che è solo ed unicamente prima punta, ed a oggi non c'è nessuna voce di un suo riscatto Juventino.
Ma dal punto di vista tattico non ha senso definire uno meglio dell'altro, o dire cediamo Borini per arrivare a Destro, perchè sono giocatori completamente differenti e quindi è meglio ciò che vi serve di più.
Attualmente in rosa ci sono Totti, Osvaldo, Bojan e Lamela, i primi due sono prime punte, gli altri due esterni dell'attacco a 3 di Zeman, Borini è anch'esso una punta esterna quindi molto più "utile" visto che sarebbero in 3 per 2 posti.
Con Destro avreste 3 prime punte e due soli esterni, quindi o si decide di spostare Osvaldo sulla fascia (lo può fare, ma perdendo parecchie delle sue potenzialità) o il cambio Borini-Destro non ha logica.
Senza contare che in rosa avete anche Borriello, che è solo ed unicamente prima punta, ed a oggi non c'è nessuna voce di un suo riscatto Juventino.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Per le forme di contratto c'è poco su cui discutere, almeno per quanto riguarda Borini visto che è comproprietà libera da documento ufficiale, ora è da vedere che intendono fare entro domenica Parma e Roma, con la prima che già sta mettendo pressione alla seconda dicendo ai 4 venti che non può tornare, che oramai è salito di livello e la Roma ora come ora non passa per il cervello di spendere tanti soldi per riscattarlo ora (avrebbero tenuto fisso il prezzo di 7,5 già pattuito): se gli offrono una buona cifra per la cessione WS fa una festa al compratore, in alternativa l'obiettivo è rinnovare la comproprietà tenendo il costo zero.Luca1983 wrote:Dal punto di vista economico non valuto neanche la questione Borini o Destro, perchè essendo solo voci può essere che le cifre siano molto differenti da quelle ventilate, cosi come le forme di contratto scelte (acquisto definitivo, prestito, comproprietà ecc..)
Dal lato tecnico il ruolo non c'entra nulla, Borini è stato preso all'ultimo e al volo (intelligentemente) perchè ritenuto una opportunità, la Roma non aveva l'esigenza di comprare una ulteriore punta nell'estate scorsa. Borini poi non è un laterale ma una punta centrale; Bojan è un attaccante centrale e il fatto che non sia un pilone ma uno tecnico e scattante che gli consente di adattarsi abbastanza bene al ruolo di laterale non deve trarre in inganno; Totti nemmeno era un attaccante laterale dei tre zemaniani eppure è esploso lì; Osvaldo stesso è centrale ma ha dimostrato che sa giocare il pallone e con LE andava molto largo, anche troppo visto che poi per riempire l'area doveva tagliare Borini altrimenti non c'era quasi mai nessuno su un cross sul primo palo; Destro è sì un centrale ma con Zeman devi tagliare dentro, se lo fa Borini lo potrebbe fare anche Destro, ma comunque rappresenta una opportunità di mercato giovane di valore che ti consente di fare 1 a 1 avendo la comproprietà libera su Borini; Borriello non c'entra nulla e verrà rigirato quanto prima al primo che se lo incolla; Osvaldo non sono nemmeno cosi sicuro che rimanga al 100%, anche se ha un problema di cifre e sotto un minimo non può essere venduto (giustamente sottolineo). Naturalmente io dico Destro, ma è un discorso che valeva per qualche nome differente, anche se l'ex primavera Inter rappresenta la migliore combinazione prezzo-accessibilità al momento. E' altresì evidente che serve comprare non a casaccio ma con una idea precisa di utilità sul campo, ma ci sono anche operazioni strategiche che vanno oltre tale concetto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- lele_warriors
- Pro

si sa che personalmente considero destro un giocatore sopravvalutato,ma secondo me da punta centrale con zeman potrebbe fare decisamente bene
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Totti quando ha giocato con Zeman più di 10 anni fa non faceva la prima punta perchè era clamorosamente più giovane, ora sono anni che fa quel ruolo e ormai la corsa per fare l'esterno non l'ha più. Lui è per forza prima punta.Tim-D wrote:Per le forme di contratto c'è poco su cui discutere, almeno per quanto riguarda Borini visto che è comproprietà libera da documento ufficiale, ora è da vedere che intendono fare entro domenica Parma e Roma, con la prima che già sta mettendo pressione alla seconda dicendo ai 4 venti che non può tornare, che oramai è salito di livello e la Roma ora come ora non passa per il cervello di spendere tanti soldi per riscattarlo ora (avrebbero tenuto fisso il prezzo di 7,5 già pattuito): se gli offrono una buona cifra per la cessione WS fa una festa al compratore, in alternativa l'obiettivo è rinnovare la comproprietà tenendo il costo zero.
Dal lato tecnico il ruolo non c'entra nulla, Borini è stato preso all'ultimo e al volo (intelligentemente) perchè ritenuto una opportunità, la Roma non aveva l'esigenza di comprare una ulteriore punta nell'estate scorsa. Borini poi non è un laterale ma una punta centrale; Bojan è un attaccante centrale e il fatto che non sia un pilone ma uno tecnico e scattante che gli consente di adattarsi abbastanza bene al ruolo di laterale non deve trarre in inganno; Totti nemmeno era un attaccante laterale dei tre zemaniani eppure è esploso lì; Osvaldo stesso è centrale ma ha dimostrato che sa giocare il pallone e con LE andava molto largo, anche troppo visto che poi per riempire l'area doveva tagliare Borini altrimenti non c'era quasi mai nessuno su un cross sul primo palo; Destro è sì un centrale ma con Zeman devi tagliare dentro, se lo fa Borini lo potrebbe fare anche Destro, ma comunque rappresenta una opportunità di mercato giovane di valore che ti consente di fare 1 a 1 avendo la comproprietà libera su Borini; Borriello non c'entra nulla e verrà rigirato quanto prima al primo che se lo incolla; Osvaldo non sono nemmeno cosi sicuro che rimanga al 100%, anche se ha un problema di cifre e sotto un minimo non può essere venduto (giustamente sottolineo). Naturalmente io dico Destro, ma è un discorso che valeva per qualche nome differente, anche se l'ex primavera Inter rappresenta la migliore combinazione prezzo-accessibilità al momento. E' altresì evidente che serve comprare non a casaccio ma con una idea precisa di utilità sul campo, ma ci sono anche operazioni strategiche che vanno oltre tale concetto.
Osvaldo come ho detto anche io può andare sull'esterno, nessuno dice che non lo possa fare, ma perde molte delle sue potenzialità, quindi ha poco senso.
Bojan può essere una prima punta soolo nel Barcellona, in Italia no, perchè per giocare un ruolo alla Di Natale devi avere caratteristiche da contropiedista che lui non ha. Nell'attacco a 3 giocherà sempre da esterno.
Lamela esterno non ci sono dubbi.
Borini è l'opposto di Osvaldo, può fare la prima punta ma perde molto. Anche in nazionale è stato portato come possibile laterale di un attacco a 3 non come centroavanati, ed è il ruolo che ha fatto per lo più anche nella Roma quest'anno.
Tranne Totti bene o male tutto possono essere "riadattati", ma visto che siete nella posizione di scegliere 1-2 nuovi attaccanti da aggiungere alla rosa, vedo molto poco senso nell'aggiungere uno con caratteristiche molto simili a chi in rosa c'è già.
Mancano esterni? Compro esterni
Mancano centroavanti? Compro centroavanti
Non vedo il senso di mettere fuori ruolo qualcuno per prendere proprio quel giocatore.
Se poi vendete Osvaldo ok, allora la strategia ha un senso.
P.S. Detto questo, sono d'accordo con Lele, Destro con Zeman potrebbe fare molto bene.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
- lele_warriors
- Pro

Il brasiliano Paulinho è uno dei calciatori più richiesti dell'intero panorama della Serie B. Il centravanti sudamericano ha vissuto una stagione importante con la maglia del Livorno e per avere lumi sul suo futuro, Tuttomercatoweb.com ha contattato il presidente dei labronici, Aldo Spinelli. "Paulinho piace a molte squadre di Serie A -esordisce- adesso vediamo e valutiamo cosa fare".
Quali sono i prossimi passaggi?
"Intanto ascoltiamo le proposte, il ragazzo deve decidere quale delle squadre in lizza gli piace di più. Poi dobbiamo trovare l'accordo economico con la società e loro col giocatore".
C'è il Parma, giusto?
"Esatto. Ma non solo".
Prego, allora.
"Piace molto ai ducali, ma anche al Pescara ed anche alla Roma: Zeman è innamorato di questo ragazzo".
Quali sono i prossimi passaggi?
"Intanto ascoltiamo le proposte, il ragazzo deve decidere quale delle squadre in lizza gli piace di più. Poi dobbiamo trovare l'accordo economico con la società e loro col giocatore".
C'è il Parma, giusto?
"Esatto. Ma non solo".
Prego, allora.
"Piace molto ai ducali, ma anche al Pescara ed anche alla Roma: Zeman è innamorato di questo ragazzo".
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Siamo un pò indietro come definizione degli obbiettivi. Si fanno i nomi di Uvini, Castan, Albiol, ma roba concreta per la difesa ancora sembra lontana.
Kjaer non si sa, Juan nemmeno.
Verratti come da copione andrà alla Juve, Insigne non si muoverà, capisco e spero arrivi un colpo ragionato stile Hamsik dei bei tempi(la "presona" dalla B, forse Salamon potrebbe essere un bel nome) ma pure qua nada de concreto.
Mistero davanti, ma a prescindere da Destro, pure cosi è il reparto più convincente.
Baldì' manca meno di un mese al ritiro, mi auguro tu stia navigando a fari spenti. Fortemente.
Kjaer non si sa, Juan nemmeno.
Verratti come da copione andrà alla Juve, Insigne non si muoverà, capisco e spero arrivi un colpo ragionato stile Hamsik dei bei tempi(la "presona" dalla B, forse Salamon potrebbe essere un bel nome) ma pure qua nada de concreto.
Mistero davanti, ma a prescindere da Destro, pure cosi è il reparto più convincente.
Baldì' manca meno di un mese al ritiro, mi auguro tu stia navigando a fari spenti. Fortemente.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Intanto però le genti (cit.) fanno la fila per l'abbonamento. Operazione-simpatia riuscita alla grande
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ambè, ma con "simpatia" cosi lo chiamava Frengo, era scontato il successo dell'operazione simpatia.
Tutto, rigorosamente sulla fiducia.
io alla fine ho anche ripreso a fumare.
però Sabatì, no straccio de giocatore entro una decina di gg, portiamolo, oppure sfoltiamo sta rosa, facciamo qualcosa di mercato
Tutto, rigorosamente sulla fiducia.
io alla fine ho anche ripreso a fumare.
però Sabatì, no straccio de giocatore entro una decina di gg, portiamolo, oppure sfoltiamo sta rosa, facciamo qualcosa di mercato
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Già superata la quota abbonamenti dello scorso anno.
Effettomaestroboemo.
Comunque, male chi ha gestito la comproprietà di Borini ed i prestiti (senza contro-riscatto della metà) di Caprari e Florenzi. Ma male male eh. Si parla di Merkel, secondo me sarebbe un topo nel formaggio negli schemi zemaniani.
Effettomaestroboemo.
Comunque, male chi ha gestito la comproprietà di Borini ed i prestiti (senza contro-riscatto della metà) di Caprari e Florenzi. Ma male male eh. Si parla di Merkel, secondo me sarebbe un topo nel formaggio negli schemi zemaniani.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Maxy_690
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Canadiens De Montréal
Visto che di queste cose non ci capisco veramente una mazza, qual'è in parole povere la situazione di Caprari e Florenzi?theanswer74 wrote: Comunque, male chi ha gestito la comproprietà di Borini ed i prestiti (senza contro-riscatto della metà) di Caprari e Florenzi.
- lele_warriors
- Pro

Avventura romana da dimenticare per Cicinho. Il terzino brasiliano della Roma ha rilasciato delle dichiarazioni shock in cui spiega il suo declino a livello calcistico: "Andavo a Trigoria, mi allenavo ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa bevevo molto e fumavo. Bevevo da solo o insieme a falsi amici. Non ho preso la droga solo perche' sapevo che c'erano i controlli anti-doping, altrimenti l'avrei fatto".
"A casa avevo casse di birra e altri tipi di alcool. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi", ha continuato il racconto del giocatore, ancora sotto contratto con i giallorossi fino al 30 giugno, nel corso della trasmissione televisiva "Esporte Fantastico".
"L'alcool è la peggior droga che esiste al mondo - ha detto - Ho pensato di lasciare il calcio, stavo a pezzi. Quando la Roma mi ha dato in prestito al San Paolo (febbraio 2010, ndr) volevo lasciare tutto ed ho mancato di rispetto anche al Club che mi ha fatto conoscere al mondo del calcio". Poi è iniziata la risalita di Cicero Joao de Cezare, meglio noto come Cicinho, quando ha conosciuto Marry de Andrade, la brasiliana che Cicinho ha sposato un mese fa a Roma, che lo ha portato a frequentare la Chiesa Evangelica e a cambiare vita. "Ora voglio continuare a giocare - ha detto - Non sarà più nella Roma, ma il mio agente sta vedendo se in Brasile o ancora in Europa, dove io e mia moglie vorremmo continuare".
"A casa avevo casse di birra e altri tipi di alcool. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi", ha continuato il racconto del giocatore, ancora sotto contratto con i giallorossi fino al 30 giugno, nel corso della trasmissione televisiva "Esporte Fantastico".
"L'alcool è la peggior droga che esiste al mondo - ha detto - Ho pensato di lasciare il calcio, stavo a pezzi. Quando la Roma mi ha dato in prestito al San Paolo (febbraio 2010, ndr) volevo lasciare tutto ed ho mancato di rispetto anche al Club che mi ha fatto conoscere al mondo del calcio". Poi è iniziata la risalita di Cicero Joao de Cezare, meglio noto come Cicinho, quando ha conosciuto Marry de Andrade, la brasiliana che Cicinho ha sposato un mese fa a Roma, che lo ha portato a frequentare la Chiesa Evangelica e a cambiare vita. "Ora voglio continuare a giocare - ha detto - Non sarà più nella Roma, ma il mio agente sta vedendo se in Brasile o ancora in Europa, dove io e mia moglie vorremmo continuare".
-
Giulay27
- Rookie

- NFL Team: detroit lions
- NBA Team: milwaukee bucks
Chiedemo i danni a quell'ingrato de cicinho.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Più che altro, non eravate sicuri di strani gentlemen's agreement e che ve l'avrebbero rispedito senza riscattare la metà e lucrarci sopra? E' cambiato qualcosa nei rapporti?Maxy_690 wrote:Visto che di queste cose non ci capisco veramente una mazza, qual'è in parole povere la situazione di Caprari e Florenzi?theanswer74 wrote: Comunque, male chi ha gestito la comproprietà di Borini ed i prestiti (senza contro-riscatto della metà) di Caprari e Florenzi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- lebronpepps
- Pro

la sera del 20 giugno c'è la Kansas Night al Circolo degli Artisti qui a Roma,credo proprio di andare a rendere omaggio all'idolo!