NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by TeknoFilo »

avrei preferito una finale Spurs-Celtics...e quest'ultimo nome fa trasparire quanto non sopporti un tale duo che veste la maglia rossonera....
Spero che vinca OKC, credo sia una squadra in grado di esprimere un miglior basket....Miami al di là delle antipatie la definirei l'antibasket per eccellenza...in più allenata dall'allenatore più reietto della lega IMHO.....
credo che sarà una serie molto tirata, perchè no, dico 4-3.....Heat.....sperando in un 4-3 Thunder.
Image

Image
Image
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Thunder in 6!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Xander
Newbie
Newbie

Post by Xander »

Ciao a tutti, io dico Miami in 5.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

steve wrote:fino ad ora ho letto molti Hater di okc che son tifosi lakers e il loro motivo per gufarli era il fatto che poi un Durant avrebbe potuto insidiare Bryant per numero di titoli vinti... per fisher stesso discorso... ora tifano LBJ perché cmq hanno la scusa del 5vs1 :forza:

ma un tifoso dei Jazz con tutto questo odio x Fisher??? ma perché????
Personalmente non gufo Thunder, mi stanno abbastanza sui maroni gli Heat, anche se, viste quante ne hanno passate in questi ultimi 22 mesi, quasi quasi gli augurerei di vincere, in fin dei conti penso proprio che mi metterò sul divano a godermi questa finale, senza troppi rimpianti da parte L.A., visto che con Mr. Marrone e il Trota in cabina di regia non c'è trippa per gatti.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

NckRm wrote:
torrisone wrote:...vedo 49 stati blu, uno Florida a caso pro Miami ma la percentuale è 2/3 vs 1/3 :shocking:

Un broglio quasi peggio delle presidenziali USA 2000. :icon_paper:
Che stai a dì?
La percentuale scritta lì sotto è generale dei voti, non degli stati

Non è che negli stati blu i voti siano 100% OKC e 0% Heat.

Possono anche essere 51% OKC 49% Heat e lo stato viene considerato blu anche se la percentuale globale non sarà 100% ovviamente.
Però scusate se 49 stati sono blu e uno rosso..la percentuale 67%-33% non c'azzecca molto..a meno che in Florida ci sia un 100% Miami e negli altri 49 Okla vince del 1% :penso:
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Mi serve un 4-3 Miami per il pronostico di Rivista Ufficiale NBA. Non che non mi accontenti di un 4-0 Heat, ovvio.

Seriamente, continuo a vedere davanti i Thunder, più lunghi nelle rotazioni e più "accoppiabili". Attenzione ad Ibaka.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ora che ho tempo faccio un analisi più completa della serie.
Immagino che gli amanti del bel gioco, i puristi del "si gioca in 5 contro 5, non 1 contro 5", i nostalgici dell'era Celtics-Lakers o dell'era Jordan e dei superBulls, non ameranno affatto questa serie e magari nemmeno la guarderanno per i motivi più disparati, a mio avviso ci sono molti spunti sul quale discutere, e altrettanta marea da analizzare.

Dico subito che se qualcuno crede che la sfida sarà solo un LBJ vs Durant potrebbe rimanere deluso, non tanto perchè non vi sia la possibilità che questo accada, quanto non è interesse, sopratutto dei Thunder, che questo si verifichi.
Le due squadre sono state costruite in modo diametralmente opposto; i Thunder a modello Spurs, gli Heat a modello di nulla, perchè è passata dall'essere la squadra di Wade che l'ha portata al titolo, alla squadra di LBJ con Bosh e lo stesso Wade a rimorchio, perchè diciamola tutta, se LBJ non va Miami perde o è in grave difficoltà (vedere la serie dello scorso anno con Dallas). LBJ sta giocando il miglior basket della sua carriera, in difesa, in attacco, come trascinatore della squadra, ma viceversa la sua presenza è anche un limite alla crescita del collettivo in generale.

i Thunder hanno appunto un collettivo ben più solido, dinamico, coeso e a questi livelli è fondamentale, certo, è la squadra di Durant, ma un Westbrook in stato di grazia è un lusso che nemmeno gli Heat possono contrastare, se aggiungiamo la presenza del barba, il mix è quasi perfetto.

le chiavi a mio avviso sono:
Miami: coinvolgere di più Wade in tutte le fasi del gioco, in difesa penso che lo metteranno sulle tracce di Westbrook, il che potrebbe sfiancarlo per l'attacco rendendolo meno lucido, dare le giuste chance ai panchinari per far rifiatare i titolari, il recupero di Bosh sarà fondamentale perchè la sua presenza fuori dall'area, costringerà la difesa dei Thunder ad allargarsi lasciando praterie ai compagni, evitare di lasciare tutto sulle spalle di LBJ per 48 minuti in ogni gara.

Thunder: lasciare che Durant esprima il suo gioco liberamente senza sovraccaricarlo di responsabilità anzitempo, idem per Westbrook che sarà la vera chiave dell'attacco di OKC, la rotazione dei lunghi sarà anch'essa determinante per cercare di andare pesante su Bosh, wade e sopratutto LBJ caricandolo con falli pesanti. Brooks ha imparato dai suoi errori dopo le prime due gare con gli Spurs, se continua a giocare come sanno i Thunder hanno la strada spianata.

dico Thunder 4-2, una a Miami la vincono
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Ancient Mariner
Rookie
Rookie

Post by Ancient Mariner »

darioambro wrote: Miami: coinvolgere di più Wade in tutte le fasi del gioco, in difesa penso che lo metteranno sulle tracce di Westbrook, il che potrebbe sfiancarlo per l'attacco rendendolo meno lucido, dare le giuste chance ai panchinari per far rifiatare i titolari, il recupero di Bosh sarà fondamentale perchè la sua presenza fuori dall'area, costringerà la difesa dei Thunder ad allargarsi lasciando praterie ai compagni, evitare di lasciare tutto sulle spalle di LBJ per 48 minuti in ogni gara.
D'accordo, ma c'è un problema: Wade è rotto.
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Flash3 »

Secondo me la chiave della serie sarà fondamentalmente una: Russell Westbrook.
Se riesce a giocare come ha fatto finora in questi playoff sinceramente non vedo molte speranze per gli Heat.
Ma se la difesa di Miami, di ben altro livello rispetto a quelle incontrate finora da OKC, riesce a mandarlo nel pallone, e il jumper non gli entra con continuità, allora vedo più di una possibilità per James&Co.

Dico 4-2 Thunder, ma serie abbastanza impronosticabile, IMHO.
[align=center]Image Image[/align]
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

Porsche 928 wrote:Manca l'opzione "Stern si impicca assieme ai CEO delle Major dovo aver letto le % di audince".

MI auguro che facciano uno share talmente basso che vengano doppiati dal campionato mondiale di affilatura di coltelli al buio.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

l'opzione qui sopra un esiste, celtics vs heat han fatto ascolti storici per una CF immaginatevi la finals Durant vs LBJ
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Poi oh ragazzi, si può sempre non guardare e basta, io di solito evito di andare sui forum di bridge a lamentarmi...
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

dOkancesco wrote:certo che lo stato di Washington di colore blu non si può proprio vedere :sad:
può darsi che sia scaramanzia.......
anche perchè se vincono i thunder, come credo, in primis vanno ad ammazzare greg nickels (ovunque egli sia)......e poi ci si suicida collettivamente......! :lmao:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:Poi oh ragazzi, si può sempre non guardare e basta, io di solito evito di andare sui forum di bridge a lamentarmi...
Perfettamente d'accordo.
GecGreek wrote:l'opzione qui sopra un esiste, celtics vs heat han fatto ascolti storici per una CF immaginatevi la finals Durant vs LBJ

Puo essere anche perche i Celtics uno o due tifosi sparsi li hanno ancora, poi l'andamento della serie ha aiutato non poco?

Io penso assolutamente siano una delle finali meno attrattive per me, ma devo sforzarmi per trovarne un'altra a questi livelli, forse la prima volta di Lebron per manifesta inferiorita della sua squadra piu che per lui, ma forse.
[align=center]Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Essendo romantico, e vendicativo come un animale esotico, vado con chi viene sbertucciato, a prescindere in questo caso.

Go Heat :biggrin:

in 7 ma "si puòòòòòòòòòòòòòò fareeeeee"
Post Reply