Queste sono alcune citazioni di IERI SERA di Alter Mazzarri:
Il giorno prima ha anche scritto che fosse fondamentale Maggio alla nazionale.Io sono un innovatore.
Copiato fino al midollo: il taglio è del numero 7! RT @marco_me le hanno copiato lo schema, taglio sul primo palo di testa alla Cavani
Ma è normale, si copiano i grandi allenatori. Da Rocco a Sacchi a Michels, a me oggi. E' un onore ed una maledizione che abbiamo.
La difesa a 3 è la difesa del calcio totale. La Juve è diventata vice-campione d'Italia usandola ed ora anche Prandelli lo fa
E' una mia intenzione. Ricordo di averla inventata con la Primavera del Bologna. Poi me l'hanno copiata in tanti, ma rimane mia.
Non mi piace vantarmi, ma non possono portarmi via ciò che è mio. Tutti sanno quanto sia versatile il mio gioco, ma la difesa a 3 è un must.
Giocare 3 competizioni è stato penalizzante. 50 partite al massimo sono difficili per una squadra inesperta e le tossine si fanno sentire.
Datolo è stato fortunato ad avere un maestro di calcio e di vita come me. Grazie a me è arrivato in nazionale. Mi deve tutto!
OGGI sul Mattino è uscita questa intervista:
- Parla del fatto che Italia e Juve abbiano copiato la difesa a 3 (ed anche altri allenatori in giro per l'Europa).
- Parla di come l'abbia inventata ai tempi della Primavera dal Bologna.
- Parla del fatto che il gioco sia versatile (con vari moduli) ma sempre partendo dalla difesa a 3.
- Parla delle 50 (51) partite.
- Parla di Maggio fondamentale in nazionale (grazie a lui).
- Parla dei giocatori che ha portato lui in nazionale.
Cioè, in pratica sono le cose che Alter ha detto IERI. Non nel tempo, non negli ultimi mesi, ma ieri.
Quindi o Alter Mazzarri è Walter Mazzarri, o Walter legge Alter, o il Mattino si è inventato l'intervista leggendo Alter. E' una roba pazzesca.