Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by RizzK8 »

rene144 wrote: Non è accanimento, ma sono limiti pratici del suo ruolo. E' stato adeguato quando ha dovuto pressare alto ed ha anche dato una mano stringendo quando necessario, ha corso come un matto ed ha tenuto basso Arbeloa. Grandissimo successo in quella fase, nessun dubbio. Ha anche appoggiato l'azione quando ha potuto e comunque ha presidiato la fascia non facendoci correre alcun rischio.

Negli ultimi 30 minuti i nodi sono venuti al pettine però:
- Era più stanco. In parte è perché Motta non lo ha aiutato mai, quindi ha corso per due per tutta la partita e si è stancato prima.
- Non è un difensore. Quando l'Italia invece di difendersi alta è rinculata e lui invece di fare l'esterno ha dovuto fare il vero e proprio terzino, ha sofferto parecchio.
- E' entrato Jesus Navas, che non era Arbeloa ma un'ala vera e propria e lui, che già era stanco e non è portato al ruolo, è stato abusato.
- Non essendo un terzino ha perso il primo passo sulla diagonale di Fabregas. Non gliene faccio una colpa, è stata un'azione veloce, ma uno abituato a fare quei movimenti l'avrebbe "annusato" sin dall'inizio, invece lui ha preso quel metro che poi ha fatto la differenza.

Insomma, secondo me ci ha messo veramente tutto ed è stato buono finché l'Italia ha giocato in un certo modo. Ma quando da quinto di centrocampo è sceso a fare in pratica il quinto di difesa, ha pagato dazio. Mentre Maggio è adatto ed infatti da lì non abbiamo sofferto mai, Giaccherini a quel punto doveva o essere sostenuto o sostituito. Personalmente avrei messo Balzaretti (più difensore) o persino Ogbonna (a fare il terzino purissimo marcatore su Navas). A mente fredda forse non avrei tolto neppure Giaccherini, ma Motta, spostando Giaccherini a fare la mezzala, certo che poi avrebbe dato a Balzaretti o Ogbonna la mano che non dava Motta.

Non gliene voglio, ribadisco, ma la sua desuetudine al ruolo si è vista e l'abbiamo pagata. Certi movimenti non è abituato a farli e buttato lì in certe fasi ha sofferto. Il discorso se vogliamo è analogo a De Rossi, che finché la Spagna ha usato il "finto centravanti" ha fatto una partita da 8, mentre negli ultimi 10 minuti ha fatto 2-3 svarioni allucinanti, sbagliando sia un fuorigioco sia un'uscita sul trequartista, con Torres messo davanti alla porta in entrambe le occasioni. Pure lì non è che gliene voglio a De Rossi... già è più abituato di Giaccherini (infatti ha sbagliato solo 2-3 volte), ma anche nel suo caso si tratta di un ruolo coperto poche volte e quindi finisci per pagare dazio.

Non capisco eventuali critiche a Bonucci o Chiellini, per me ottimi entrambi. Hanno fatto solo un errore a testa, Chiellini nel primo tempo e Bonucci nel secondo (l'ammonizione francamente stupida) ma non potevamo chiedere di più a nessuno dei due. Anzi, se giocassero così tutto il torneo ne sarei molto felice.

Motta mi ha deluso per la lentezza, ma capisco perché piaccia a Prandelli. Ha fisico, non sbaglia i passaggi, si inserisce (il colpo di testa, l'assist nel finale a Marchisio). E' un Nocerino con meno dinamismo e piedi più educati. Io preferirei appunto Nocerino, ma capisco perché Prandelli lo voglia e lo preferisca a Montolivo. In ogni caso è troppo compassato e penso che vada bene nelle partite in cui saremo noi ad avere la palla fra i piedi, ma nei frangenti in cui c'è da correre e picchiare, meglio il milanista.

Per riassumere: nella ripresa Nocerino e Balzaretti per esigenze tattiche, ma fino a quel momento Giaccherini aveva fatto il suo e Motta aveva avuto un senso logico. L'altro problema è davanti, perché Cassano non ha il fiato e Balotelli non ha la testa, dopo aver mostrato nervosismo per tutto l'incontro (ennesimo giallo per lui).
come spesso molto bene Renè (tranneche sulla valutazione di Falcao e Cavani :lmao: ), d'accordo praticamente su tutto (e infatti molto è ciò che avevo scritto pure io), ma concordo con Fleccio sul gol della Spagna, grosse colpe di Jack non ne vedo, hanno giocato a memoria e a 1000 all'ora, non mi viene in mente un terzino che avrebbe potuto prenderlo. Ma molti qui (non tu) usano quela diagonale per giudicare tutta la partita di Jack, vabbeh, mi consolo vedendo che gente come te e Fleccio (e me) hanno visto come è andata realmente la partita e non sputano sentenze leggendo semplicemente il nome sulla maglia... E in pochi notano appunto che l'affanno finale di Jack è al 90% figlio della partita di Motta... Dall'altra parte Maggio ha si subito meno attacchi, ma quando succedeva aveva Marchisio prontissimo all'aiuto e alla ripartenza veloce (alla fine che a momenti ci portava al 2-1).
Benissimo il paragone con la partita di De Rossi per Jack, solo che, appunto, qui molti leggono il nome e basta... Perchè la partita di De Rossi è definita a più riprese da standing ovation (cit.), quando in 10 minuti ha fatto 3-4 svarioni che se solo Torres si ricordasse che a calcio la si deve buttare dentro serviva il pallottoliere. Che oh, io sono stato abituato dai primi 6 mesi di Bonucci a questo... Provavo pure a difenderlo dicendo che giocava bene e faceva buone partite (dico alla Juve), ma ogni partita in 90' da voto 7-7,5 piazzava una-due cagate colossali che ci costavano il gol quando magari gli altri mai avevano passato la metà campo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Ottimo De Rossi, non ci avrei scommesso un nichelino.

Ma a tre (con i due esterni accorti) e lui in mezzo, è una cosa.
A quattro, altra.

Comunque, considerando che

a) in questa posizione non ci aveva giocato manco da ragazzino (era attaccante prima, 3/4sta dopo) salvo due volte con la AsRoma

b) davanti c'era la Spagna

c) affianco c'era Bonucci, non solo Chiellini

davvero bene. Due/tre errori di posizione (e vorrei vedere, non è un alieno), ma parecchie chiusure e senso dell'anticipo, come sempre, eccellente.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

thom yorke wrote:Ad ogni modo, la coppia Balotelli-Cassano mi sembra assortita male: giocano entrambi troppo lontano dalla porta e tendono a partire entrambi dalla stessa zona.
Non si può rinunciare a Di Natale in chiave tattica.
Certamente, perchè nè Balotelli nè Cassano sono prime punte, mentre di natale lo è. Se di Natale giocasse fuori ruolo, ossia punta esterna come ha spesso fatto in Nazionale, ecco che s'imbrocchisce pure lui. Mettendo Di Natale e uno tra Balotelli e Cassano (spero il primo), a ronzargli vicino, ecco come secondo me si creano più spazi per entrambi.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

RizzK8 wrote:

Benissimo il paragone con la partita di De Rossi per Jack, solo che, appunto, qui molti leggono il nome e basta... Perchè la partita di De Rossi è definita a più riprese da standing ovation (cit.), quando in 10 minuti ha fatto 3-4 svarioni che se solo Torres si ricordasse che a calcio la si deve buttare dentro serviva il pallottoliere. Che oh, io sono stato abituato dai primi 6 mesi di Bonucci a questo... Provavo pure a difenderlo dicendo che giocava bene e faceva buone partite (dico alla Juve), ma ogni partita in 90' da voto 7-7,5 piazzava una-due cagate colossali che ci costavano il gol quando magari gli altri mai avevano passato la metà campo.
[/quote]

Semplicemente perchè De Rossi prima di quei minuti ha giocato NETTAMENTE meglio di Giaccherini, senza leggere nomi o robe del genere.

Ma non è che forse sarai tu, più che gli altri, a leggere troppo i nomi sulla maglia (bianconera)? :icon_paper:
[align=left][/align]ImageImageImage
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

lele_warriors wrote: a centrocampo beh,hanno modric,il loro pirlo,e li bisogna cercare di mettergli pressione,e sarebbe bello lo facesse una delle due punte,ma chi?
in realtà, se le formazioni saranno quelle della prima giornata, a centrocampo ci saranno vukojevic e modric contro tre centrocampisti italiani (pirlo, marchisio e X), quindi è più probabile che siano gli incursori accanto a pirlo a dover mettere pressione sul portatore di palla avversario. motivo in più per privilegiare nocerino a motta.

confermando il 3-5-2 io cambierei:
nocerino per motta,in quanto non possiamo permetterci motta e pirlo assieme,troppa poca corsa,indi per cui fuori motta.
balzaretti per giaccherini
se la coppia giaccherini-motta non va bene per i motivi già detti e ridetti, la coppia nocerino-balzaretti secondo me non andrebbe comunque bene per i motivi opposti: tanta corsa, tanta grinta, tanta difesa, ma poco possesso di palla e poco fosforo. passeresti dall'avere un lato sinistro che difende poco ad avere un lato sinistro che difende e basta e che resta molto schiacciato in basso: contro una squadra buona ma comunque inferiore a noi come la croazia sarebbe meglio essere più propositivi.

quindi (e presupponendo sempre che si continui con il 352, che non è scontato), se si inserisce nocerino giaccherini può tranquillamente rimanere a fare l'esterno anche contro srna, anche perché come hai giustamente sottolineato srna spinge come una furia ma difende male, e se l'italia riuscisse a tenere il baricentro alto dovrebbe essere più srna a preoccuparsi di non farsi scappare giaccherini alle spalle piuttosto che giaccherini a preoccuparsi di non poter tenere srna.

oppure, se si preferisce non rischiare, va bene mettere dentro balzaretti, ma a quel punto l'interno da quel lato dev'essere qualcuno che giochi il pallone (motta, montolivo, lo stesso giaccherini), non può essere nocerino.
p.s.non si può leggere che arbeloa è uno che ara la fascia,alba si,arbeloa proprio no,srna ara la fascia.
per come gioca la spagna, QUALUNQUE giocatore mettano in posizione di laterale destro finisce per "arare la fascia", anche i difensori centrali. :stressato:

in tutte le qualificazioni hanno sempre affrontato difese a 4, e hanno sempre fatto lo stesso gioco, con i loro palleggiatori molto stretti al centro a fare il chiticaca (cit) e i laterali difensivi che si lanciano nello spazio come ossessi ANCHE se sono giocatori mediocri come qualità.

lo ha fatto arbeloa, lo ha fatto sergio ramos, lo hanno fatto iraola e capdevila. nessuno di loro è un giocatore alla dani alves o alla srna, ma tutti fanno bella figura quando giocano con le furie rosse, perché hanno praterie a disposizione e totale carta bianca nell'andare a sfruttarle. anzi, non solo hanno carta bianca nello spingersi in avanti come ossessi ma gli viene richiesto specificamente questo, perché in uno schema del genere solo i laterali difensivi possono dare un minimo di ampiezza al gioco, altrimenti rimani "soffocato" in un fazzoletto davanti alla difesa.

tanto per dire, questa è una diapositiva della sconfitta con la svizzera di due anni fa, e si vede benissimo che sergio ramos è in linea con gli attaccanti: sergio ramos, come arbeloa, come capdevila, di norma non è mica un giocatore "alla srna". ma DIVENTA quel tipo di giocatore e porta quel tipo di pericolo agli avversari per come gioca la squadra.

Image
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Teo wrote:
Semplicemente perchè De Rossi prima di quei minuti ha giocato NETTAMENTE meglio di Giaccherini, senza leggere nomi o robe del genere.

Ma non è che forse sarai tu, più che gli altri, a leggere troppo i nomi sulla maglia (bianconera)? :icon_paper:
Ah ok Teo, tra quanto mi riproporrai il tuo "non hai giocato quindi non ne capisci"?
De Rossi ha giocato NETTAMENTE meglio prima? Really?
tipo sul contropiede nel pt in cui si è lanciato in tackle bucando la palla e entrando sull'uomo (peraltro deve una birra all'arbitro per essersi dimenticato di ammonirlo) in cui la Spagna ci ha graziati giusto perchè volevano fare altri 19 passaggi per entrare in porta con la palla? o quando ha bucato in area il tackle su Iniesta il cui tiro ha respinto Bonucci? ha fatto molti ottimi interventi, si, ne ha sbagliati diversi altri.
va buò... peraltro IMHO è un po' più facile giocare fuori ruolo in difesa quando i tuoi avversari giocano senza attaccanti.
by the way, per me sia De Rossi che Jack hanno fatto una discreta/buona partita. nulla di eccezionale, nulla di pessimo.
perchè se De Rossi ha fatto nettamente meglio PRIMA, ha fatto NETTAMENTE peggio dopo, quindi sempre lì torniamo. De Rossi da millenni è strasponsorizzato da tutti, poco importa se non ha mantenuto e non è diventano il meravoglioso giocatore che prometteva a 20 anni. è sempre forte, ma sarebbe potuto essere un vero fenomeno. e se non lo è diventato, è pure colpa di tutto questo, e dell'aura da imperatore che ha a Roma.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Potere della scienza. Potere di Balotelli. Un team di ricercatori di Ginevra che ha progettato un macchinario in grado di decodificare gli impulsi celebrali di Mario Balotelli - ci sono voluti anni e anni e anni e anni e anni di lavoro, alla fine è stato decisivo l’intervento di un vecchio giocattolaio di Brescia - ha scoperto cos’è passato per la testa dell’attaccante azzurro quando si è trovato al cospetto di Iker Casillas prima di farsi anticipare da Sergio Ramos. Pubblichiamo in esclusiva il prezioso documento prima che finisca nelle mani sbagliate, magari quelle dei tabloid inglesi, sempre pronti a infierire sul povero bad boy.
Stadio di Danzica. Italia e Spagna sono sullo 0-0. Nei primi minuti della ripresa Mario Balotelli recupera un pallone sulla linea laterale e s’invola verso la porta difesa da Casillas. S’invola è una parola grossa, dato che il numero 9 azzurro inizia a rallentare progressivamente, quasi si ferma, guarda in mezzo dove Cassano si sbraccia, tentenna, tergiversa, s’impappina e alla fine favorisce il ritorno di Sergio Ramos che spedisce il pallone in calcio d’angolo. I telecronisti restano senza parole, i tifosi non capiscono, Cesare Prandelli resta impietrito, José Mourinho gode come un matto in tribuna. Pochi minuti dopo Balotelli lascia il posto a Di Natale. Le telecamere indugiano su Mario, che si stravacca in panchina e scuote il capo. Nessuno gli ha chiamato l’uomo. Di Natale segna al primo pallone toccato, poi pareggia Fabregas e la partita finisce 1-1. “Mario doveva passarla a Cassano” dice Prandelli a fine partita. Si scatenano i dibattiti sulle emittenti private: te pareva, ecco il solito Balotelli, del resto lui è così, prendere o lasciare. Ognuno dice la sua, chi lo attacca e chi lo difende, ma nessuno è stato in grado di rivelare cos’ha pensato Balotelli in quel preciso istante, quando il mondo attorno a lui si è fermato mentre Sergio Ramos recuperava terreno.
Il team di ricercatori di Ginevra svela l’arcano. Balotelli ruba palla e punta la porta. E’ solo. Può fare quello che vuole… “Tiro, passo, tiro di punta, tiro di collo, tiro sul secondo palo, tiro sul primo palo, faccio il pallonetto, me la alzo e tento la rovesciata, faccio il tacco come col Manchester City quando Mancini si è incazzato e mi ha sostituito, anzi, torno indietro, dribblo Sergio Ramos, Xavi e Iniesta e scambio con Buffon, poi salgo in tribuna, insulto Mou, do il cinque a Napolitano e gli suggerisco un metodo infallibile per uscire dalla crisi, torno giù e la metto di piatto, ma chi è quella gnocca nel quarto anello? Mi sembra di averla già vista, forse mi sbaglio, beh, quasi quasi la metto in mezzo per Cassano, ma quello non è il portiere che ha limonato con la giornalista in diretta televisiva? Non è quel Casillas? Sembra lui, sì, è lui, guarda Cassano come si sbraccia, un attimo Anto’, stai calmo, adesso te la passo, o forse tiro, del resto il pallone l’ho rubato io, l’occasione me la sono creata da solo ed è giusto che la gloria sia tutta mia, e poi guarda ‘sto portiere come tiene le gambe aperte, quasi quasi gli faccio il tunnel, sì, gli faccio il tunnel, a proposito, ho chiuso il gas? Non è il momento di pensare a queste cose, dài, Mario, una botta forte e via, segno e non esulto, anzi zittisco tutti, così, per protesta, no, no, no, esulto come un forsennato, la cresta sarà abbastanza ingellata? Quando siamo entrati in campo Giaccherini era alto come il bambino che teneva per mano, ah ah ah, beh, non è il momento di scherzare, qua bisogna che mi decida, tiro, la passo, tiro di punta, tiro di collo, ho capito Anto’! ‘Spetta un attimo, vedo lo spiraglio giusto alla sinistra del portiere, adesso lo infilo, ho tutto il tempo, nessuno mi sta chiamando l’uomo, se mi stessero rimontando qualcuno mi avviserebbe, no? Bene, immagino già la parabola che spiove sotto la traversa e i titoli dei giornali, la SuperItalia di SuperMario, bello, ci sta, ma chi è quello che si sta scaldando? Di Natale? Ah ah ah, quello lì segna solo nell’Udinese, figurati se fa un gol lontano dal Friuli, adesso ci penso io, la butto dentro e Totò torna a sedersi in panchina accanto al figlio di Buffon, ah no, è Giovinco, beh, ci siamo, è il momento di agire, ho deciso, tiro, ma cos’è questo rumore di passi? E questa ombra? Non vorrei che… Sì, è la sagoma di Sergio Ramos! Ma è già qui? Come ha fatto? Dio, è stato velocissimo! Perché nessuno mi ha avvisato che stava rientrando? Gnari! Pota! Siamo alle solite, devo fare sempre tutto io, oh oh, ce l’ho dietro, oh, mi spinge, oh, sta allungando il piede, sta toccando il pallone, mi sta fregando, oh, lo sta buttando fuori, ma porc…”.
Qui l’interpretazione del pensiero di Mario Balotelli si interrompe. I ricercatori di Ginevra stanno cercando di tradurre le frasi seguenti grazie a un esperto di turpiloquio in dialetto bresciano. Pare che l’esperto - amico di vecchia data del giocattolaio - sia già a buon punto. Potere della scienza. Potere di Balotelli.
Filippo Merli
:notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Vabbè, dai, hanno riscritto l'asino di Buridano con un numero di parole che manco io, Renè, Fleccio e Gerry, tutti insieme e presi da delirium tremens saremmo riusciti ad usare!
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Teo wrote:

No aspè, si paragonavano pure le due prestazioni ?

Divertente.
RizzK8 wrote:De Rossi da millenni è strasponsorizzato da tutti, poco importa se non ha mantenuto e non è diventano il meravoglioso giocatore che prometteva a 20 anni. è sempre forte, ma sarebbe potuto essere un vero fenomeno. e se non lo è diventato, è pure colpa di tutto questo, e dell'aura da imperatore che ha a Roma.
Maledetto GRA. Peggio del triangolo delle bermude.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Per me nella testa di Balotelli non è passato nulla, il vuoto assoluto come sempre, altro che tutti quei pensieri, troppo troppo articolati :shades:

Valutare la prova di De Rossi "sopra le righe" o "di grande spessore" se non ancora meglio, vuol dire guardare la partita superficialmente, come minimo.
Ci si può lamentare di come ha giocato, in un ruolo assolutamente non suo? Certo che no, ma essere abbagliati da 4-5 grandi chiusure ripeto, significa non guardare la prestazione nella sua totalità.
Come detto da Rizz, ha fatto scelte sbagliate per il ruolo in cui ha giocato, che deve essere molto più cerebrale che non fisico, come invece lo interpreta lui. Non si può fargliene una colpa, le sue caratteristiche sono quelle, si sa già prima della partita questo e quindi non ci si deve poi lamentare. Ma certamente è da rivedere e se per caso Torres l'avesse messa adesso nessuno sarebbe qui a difenderlo, ci è andata bene, molto bene.

Idem per Giaccherini, ha fatto cose buone e cose meno buone in un ruolo non suo (fatto solo 2 volte quest'anno nella Juve), nel quale si è impegnato ad eseguire alla lettera ciò che gli è stato chiesto di fare.
E' un giocatore amato dagli allenatori perchè fa quello che gli si dice, senza strafare ma anche senza grandi errori.
Per questo anche per me nel complesso le due prestazioni vanno valutate più o meno nello stesso modo, perchè Giaccherini è rimasto sempre tra il 6,5 e il 5,5, mentre De Rossi ha fatto cose da 8 ma anche cose da 4, la media finale è la stessa.

Per quanto riguarda la scelta tattica pre partita, è stato preferito Giaccherini a Balzaretti perchè per lunghi tratti (specialmente nel 1° tempo) abbiamo giocato molto la palla, anche con frasegi stretti, quindi la buona tecnica del centrocampista era fondamentale.
In oltre da quel lato si è spesso sfruttato l'asse De Rossi-Giaccherini, che quando il giocatore romano aveva la palla nei piedi scattava alle spalle di Arbeloa per sfruttare un lancio e sorprendere cosi la difesa, costringendola a rimanere sempre schiacciata anche con i due centrali e mantenere cosi il baricentro della Spagna più basso, se si alza non la vedi più..

Per me sono state 2 scelte azzardate, che alla vigilia avevo criticato, ma che alla luce dei fatti sono state azzeccate.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

io lo ripeto: ho tremendamente paura di vedere De Rossi che marca a turno Mandzukic e Jelavic

e sono uno di quelli che già 2 mesi fa diceva...l'Italia deve giocare a immagine e somiglianza della juventus(cosa che sta accadendo), però senza Barzagli e Bonucci fuori ruolo diventa un problemone

le uniche sensazione positive derivano dal fatto che avendo praticamente 2 registi( De rossi dietro e Pirlo avanti) in teoria potremmo anche non far toccare mai la palla ai croati...loro giocheranno palla alta se messi in difficiltà, li dovranno essere bravi Chiellini(e qui non ho dubbi) e Bonucci(qui molti di più) a vincere il duello sulle palle alte con i 2 bomber croati, perchè se facciamo controllare loro i rilanci alti sono caxxi amari
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

sono contento di aver in parte ridimensionato la Spagna, ma in fondo abbiamo fatto quello che ci riesce meglio; gestire tatticamente chi e più forte di noi, ben sapendo che il pallino del gioco sarebbe stato degli altri.
Grande Pirlo, bene il centrocampo, per il resto faccio fatica a salire sul carro di Prandelli; Giaccherini è impresentabile in quel ruolo, Cassano è un suppli con le unghie.

Balotelli alti e bassi ma va cavalcato, continuo a non capire il 50% dei convocati e perchè non abbiamo uno straccio di punta centrale con esperienza (ma l'ultimo gol della nazionale non era di Pazzini? prima del golletto con la spagna dico), e perchè a sto punto non si cavalchi furiosamente Giovinco.
Non sempre camperemo di contropiede.

cmque, molto, molto meno peggio di quanto pensassi. Dò atto :biggrin:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Si leggono delle cose qua dentro da far accapponare la pelle.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Luca1983 wrote:-cut-
hai esattamente centrato i punti.
A.F.D.U.I. President wrote:Si leggono delle cose qua dentro da far accapponare la pelle.
vero, tipo le tue, che fai le pulci a Chiellini e Bonucci e parli di De Rossi da standing ovation... avesse fatto Bonucci quei 2-3 svarioni dopo che è entrato Torres (ma pure prima, ricordo l'entrata a vuoto sul contropiede) ci sarebbe la gente in piazza per lapidarlo..
oh, e non sono provocazioni eh, ma tra me, Luca, Fleccio e renè in più persone si sono spiegate le motivazioni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

A.F.D.U.I. President wrote:Si leggono delle cose qua dentro da far accapponare la pelle.
io lo dico che sono socialmente pericolosi gli juventini, comunque, basta adescarli con tempi e modi e sono anche socievoli.
Non t'angoscià.

nb; De Rossi in difesa cmque speriamo di no, ma se Giaccherini gioca dove gioca, non mi sorprenderebbe vedere Borini al suo posto.
Post Reply