Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Motta per me non è andato così male come leggo in queste pagine, ha la personalità di giocare il pallone, ha sfiorato il goal, e ha fatto un'ottima triangolazione con Marchisio a a fine partita...mi sembra di rileggere i commenti degli interisti nell'anno del treplete, quando Motta era già stato catalogato a brocco solo per il suo andamento stile trotto
la cosa che mi fa veramente paura è vedere De Rossi che marca a turno Jelavic e Mandzukic, rischiano di ucciderlo calcisticamente,soprattutto il primo...spero di sbagliarmi
la cosa che mi fa veramente paura è vedere De Rossi che marca a turno Jelavic e Mandzukic, rischiano di ucciderlo calcisticamente,soprattutto il primo...spero di sbagliarmi
- thom yorke
- Senior

Ad ogni modo, la coppia Balotelli-Cassano mi sembra assortita male: giocano entrambi troppo lontano dalla porta e tendono a partire entrambi dalla stessa zona.
Non si può rinunciare a Di Natale in chiave tattica.
Non si può rinunciare a Di Natale in chiave tattica.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Pienamente d'accordo con te, speriamo non venga fatto questo errore di sopravvalutazione, basta far uscire poco poco DDR o uno tra Chiellini e Bonucci sull'esterno e vai in difficoltà sulla marcatura di due attaccanti d'area. In attacco invertirei Balotelli e Di Natale come starter e subentrante.Teo wrote: Pirlo e Motta NON POSSONO mai nella vita giocare insieme, in questo modulo Motta è un pezzo completamente inutile, perchè non fa filtro, non si inserisce più di tanto (unica volta il colpo di testa) e non serve molto in fase di impostazione perchè hai già De Rossi dietro e Pirlo avanti, e in sta partita si è visto chiaramente negli ultimi 20 minuti, quando De Rossi doveva giocarsela con un centravanti vero che lo portava fuori e Pirlo era un po' sulle gambe, serviva una mezzala dinamica molto prima.
La partita è stata sostanzialmente buona dell'Italia, anche se davanti era veramente un pianto per la totale incapacità di tenere un pallone dei 2 attaccanti, poi quell'errore di Balotelli...., ma dopo il goal con l'ingresso di Navas e Torres, andavano fatti dei cambi adeguati, Prandelli non può non vedere che Giaccherini veniva stuprato da Navas e che non può reggere tutta una partita giocando praticamente da terzino aggiunto (non a caso nel goal sbaglia la diagonale perchè non la sa fare) e non può non vedere la sofferenza nella trequarti con De Rossi in difficoltà sui movimenti di Torres e la mediana che non filtrava.
E occhio che giovedi c'è la Croazia che tra centrocampo e attacco fa paura, con tutta gente che sa muoversi e inserirsi in area, io la vedo bruttina se si ripropone questo schieramento.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ah ok, infatti leggendo poi la chiusura mi sembrava strano.
[align=left][/align]

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Per me, Cassano va centellinato. Massimo 30 minuti, ma che li giochi a tutta.
Balotelli e Di Natale per me titolari, ma Di Natale prima punta e Balotelli seconda.
Balotelli e Di Natale per me titolari, ma Di Natale prima punta e Balotelli seconda.

- FletcherLynd
- Senior

come detto, era un refuso, volevo dire Maggio.Teo wrote: No dai Fleccio, Motta molto bene non si può sentire.
Motta tra tutti è quello che mi è piaciuto di meno.
non è un fenomeno ma per come gioca la Spagna quando ha giocato sembrava Dani Alves: contro le difese a 4, i tre attaccanti strettissimi le obbligano a stringere, e a quel punto i due laterali salgono sempre e ti mettono in croce.Arbeloa non è affatto uno che ara la fascia, è un buon terzino, più difensivo che offensivo, lo conosco bene avendo giocato nel Liverpool, si alza chiaro, ma se trovavi un terzino più offensivo erano cazzi amari.
ieri hanno fatto una figura modestissima sia arbeloa che alba, ma più per meriti di prandelli e dei nostri due esterni che per demeriti loro. è che un conto è giocare quando davanti hai le praterie, un conto quando hai un giocatore che si può occupare di te a tempo pieno e anzi a cui devi stare attento a non farti scappare alle spalle. nel primo tempo giaccherini è andato negli spazi alle spalle di arbeloa un paio di volte, poi non ha concluso niente un po' per demeriti suoi e un po' per brutti lanci dei compagni, ma intanto da lì in poi Arbeloa è stato sempre molto prudente e infatti per tutta la partita in passaggio in uscita dalla difesa su Giaccherini è sempre stato disponibile, e questo è un lusso che di solito contro la Spagna si possono permettere in pochi.
comunque, per dare la proporzione statistica di quanto sia stata buona la prova degli azzurri ieri, sono state registrate 5 parate di Casillas (e un paio, aggiungo io, da stropicciarsi gli occhi)... che ne aveva 5 IN TUTTO nelle sette partite di qualificazione giocate.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Tra parentesi.... poco sottolineato, ma Balotelli s'è incazzato dopo che gli è stato negato un rigore per me piuttosto netto.

- FletcherLynd
- Senior

bisogna vedere come giocheranno... contro l'Irlanda hanno schierato tre giocatori (Mandzukic, Jelavic e Rakitic) che giocavano molto centrali e molto vicini, con Perisic largo a sx e Srna che dalla posizione di "finto terzino" faceva di fatto il centrocampista a destra... più o meno esattamente quello che fanno la Spagna e il Barca, e infatti il calcio antico del Trap, con la difesa a 4 tutta risucchiata al centro per fare densità, lasciava gli esterni liberi di fare il bello e il cattivo tempo.Teo wrote: E occhio che giovedi c'è la Croazia che tra centrocampo e attacco fa paura, con tutta gente che sa muoversi e inserirsi in area, io la vedo bruttina se si ripropone questo schieramento.
se si schierassero con questo modulo anche contro di noi, la formazione anti-spagna potrebbe rivelarsi nuovamente l'ideale, perché avresti di nuovo un 3 vs 3 dei tre difensori contro i loro tre attaccanti, un 2vs 2 sugli esterni, ma a quel punto con pirlo-marchisio-nocerino contro vukojevic/modric li dovresti dominare, anche fisicamente (Modric in particolare, anche se come al solito sontuoso con il pallone tra i piedi, mi è sembrato abbastanza "scarico" fisicamente).
se invece schierano un 4-4-2 puro, con srna esterno a centrocampo da un lato e perisic dall'altro, e due terzini che si sovrappongono, allora il 3-5-2 non va più bene perché ci metterebbero in inferiorità numerica sulle fasce
-
DROGBA86
- Pro

D'accordissimo con Teo su Tiago Motta. Impresentabile con Pirlo. Ci vuole Nocerino tutta la vita.
E a farne le spese sono stati proprio Marchisio e Pirlo ieri. Centrocampo troppo piatto.
E a farne le spese sono stati proprio Marchisio e Pirlo ieri. Centrocampo troppo piatto.
- FletcherLynd
- Senior

ma non è che abbia giocato male individualmente, ha fatto il suo, ha giocato palla bene, si è picchiato con Busquets in ricordo dei vecchi tempi (orevacam wrote:Motta per me non è andato così male come leggo in queste pagine, ha la personalità di giocare il pallone, ha sfiorato il goal, e ha fatto un'ottima triangolazione con Marchisio a a fine partita...mi sembra di rileggere i commenti degli interisti nell'anno del treplete, quando Motta era già stato catalogato a brocco solo per il suo andamento stile trotto
- lele_warriors
- Pro

anche perchè loro giocano con una specie di 4-4-2,anche se dx rakitic stringe molto per lasciare spazio per gli inserimenti di srna.la servono cmq 2 che coprono,tanto più dall'altra parte,con perisic che invece fa proprio l'ala,indi per cui balzaretti/nocerino dalla parte sx,per conto mio.rene144 wrote:
Il secondo è la fascia sinistra: Srna spinge, e quindi o gioca Balzaretti, o gioca Nocerino per Motta perché serve aiuto sulla fascia. Andare con Motta E Giaccherini significa non avere grandi barriere difensive se attaccano lì e mi preoccuperebbe un po'. Forse meglio Nocerino, per poter attaccare Srna alle spalle con Giaccherini. Criscito sarebbe stato davvero ideale. Il resto va bene così.
dietro sono perforabili,srna e bravo a spingere,ma dietro soffre,i i 2 centrali sono lenti e il terzino sx l'ho visto solo ieri e non mi pare sta gran cosa.
a centrocampo beh,hanno modric,il loro pirlo,e li bisogna cercare di mettergli pressione,e sarebbe bello lo facesse una delle due punte,ma chi?
davanti mandukic e jelenic sono 2 discreti giocatori,non dei fenomeni,ma si muovono parecchio,giocano anche senza palla,e sulle palle aeree non sono male,quindi massima attenzione.
confermando il 3-5-2 io cambierei:
nocerino per motta,in quanto non possiamo permetterci motta e pirlo assieme,troppa poca corsa,indi per cui fuori motta.
balzaretti per giaccherini
davanti no cassano che significa già sprecare un cambio,partirei di sicuro con di natale,mentre l'altro a sto punto do una chance a balotelli,che però se gioca come ieri saluti e baci.
p.s.non si può leggere che arbeloa è uno che ara la fascia,alba si,arbeloa proprio no,srna ara la fascia.
-
BruceSmith
- Pro

io non l'avrei dato... però comprensibile l'incazzatura.Hobbit83 wrote:Tra parentesi.... poco sottolineato, ma Balotelli s'è incazzato dopo che gli è stato negato un rigore per me piuttosto netto.
ps. sarei anche io per l'accoppiata mario+totò con cassano a giocarsi l'ultima mezzora. ma non credo che l'accoppiata piaccia a Prandelli.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Rigore netto alla moviola, ma live non lo puoi dare perchè Piquet fa la tipica magata da difensore "farabutto": tocca da dietro Balotelli e poi si butta per terra, simulando chissà cosa e ingannando l'arbitro che gli fischia addirittura fallo a favoreHobbit83 wrote:Tra parentesi.... poco sottolineato, ma Balotelli s'è incazzato dopo che gli è stato negato un rigore per me piuttosto netto.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Hobbit83 wrote:Per me, Cassano va centellinato. Massimo 30 minuti, ma che li giochi a tutta.
Sono d'accordo, nel complesso soddisfatto della prova azzurra.
Pensavo molto peggio, calo fisico evidente però nel finale.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Comunque De Rossi perfetto nel primo tempo e fin quando Fabregas ha giocato prima punta, però quando è entrato Torres, per scarso che sia, l'ha fatto un po' più impazzire proprio perchè Torres fa movimenti da punta vera, infatti De Rossi un paio di volte è uscito a razzo sul centrocampista dopo che il Nino aveva scaricato e tagliato in profondità, lasciando il buco. Sul pallonetto sbagliato da Torres ci siamo trovati quasi a subire goal proprio perchè De Rossi ha fatto il movimento da centrocampista e non da difensore, se li si limitava ad attendere invece che andare a pressare la palla Torres non andava da nessuna parte. Anche Buffon in quell'occasione è uscito un po alla cazzo :D
Per la prossima comunque giocherei così
Buffon
Bonucci--De Rossi--Chiello
Maggio---Marchisio--Pirlo--Nocerino--Balzaretti
Di Natale--Balo
Cassano come già detto va centellinato, Giacca non mi è piaciuto (sbaglia completamente la diagonale in occasione del gol di Fabregas), e Motta con Pirlo assolutamente no, son troppo simili e Pirlo è troppo più forte di Thiago. E comunque appena torna Barzagli, De Rossi deve tornare a centrocampo al posto di Nocerino
Per la prossima comunque giocherei così
Buffon
Bonucci--De Rossi--Chiello
Maggio---Marchisio--Pirlo--Nocerino--Balzaretti
Di Natale--Balo
Cassano come già detto va centellinato, Giacca non mi è piaciuto (sbaglia completamente la diagonale in occasione del gol di Fabregas), e Motta con Pirlo assolutamente no, son troppo simili e Pirlo è troppo più forte di Thiago. E comunque appena torna Barzagli, De Rossi deve tornare a centrocampo al posto di Nocerino