io lo metterei fuori già alla prossima, con Nocerino al suo posto.lebronpepps wrote:,spero che col ritorno di Barzagli vada fuori Thiago Motta col De Rossi nel suo ruolo
Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma si è capito come ha fatto ad addormentarsi in campo Balotelli? Davvero assurda quell'azione :lol:
- FletcherLynd
- Senior

non lamentiamoci per il gol preso, perché lì potevano esserci anche beckenbauer, scirea, franco baresi e maldini e quel gol lo prendevi lo stesso, hanno giocato la palla con una velocità e una precisione diaboliche, e l'assist no-look di prima di silva con l'esterno mettendo il pallone esattamente dove si sarebbe trovato fabregas un decimo di secondo dopo è poesia pura.
giaccherini e motta Maggio non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene. normalmente arbeloa e alba quelle fasce le arano avanti e indietro facendo a pezzi gli avversari, oggi non si sono visti solo grazie al lavoro dei nostri due esterni, che stavano alti, li tenevano lontani dall'area e davano anche sempre una soluzione di passaggio ai centrocampisti.
e anche balotelli non ha giocato affatto male: ovviamente quell'azione incomprensibile in cui anziché mandare in porta il pallone, casillas e re juan carlos passeggia per il campo gli rovina la partita, ma per il resto ha lottato come un leone, si è mosso bene e ha difeso molti palloni.
applausi a prandelli per il 3-5-2 con un "falso centrale" contro il "falso attaccante" degli spagnoli, la sfida tattica l'ha vinta lui (anche se mezzo punto in meno per il ritardo nella terza sostituzione, c'era solo l'imbarazzo della scelta con due-tre giocatori chiaramente in debito d'ossigeno, e il cambio l'ha fatto solo all'89esimo).
tra i nostri l'unico che mi ha deluso è stato motta, non perché abbia giocato male ma perché era l'unico di tutta la squadra che teneva troppo il pallone e non lo giocava velocemente, gli altri facevano girare la palla benissimo e lui invece rallentava sempre il gioco, sempre tre-quattro tocchi prima di fare la giocata, contro la spagna non te lo puoi permettere.
giaccherini e motta Maggio non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene. normalmente arbeloa e alba quelle fasce le arano avanti e indietro facendo a pezzi gli avversari, oggi non si sono visti solo grazie al lavoro dei nostri due esterni, che stavano alti, li tenevano lontani dall'area e davano anche sempre una soluzione di passaggio ai centrocampisti.
e anche balotelli non ha giocato affatto male: ovviamente quell'azione incomprensibile in cui anziché mandare in porta il pallone, casillas e re juan carlos passeggia per il campo gli rovina la partita, ma per il resto ha lottato come un leone, si è mosso bene e ha difeso molti palloni.
applausi a prandelli per il 3-5-2 con un "falso centrale" contro il "falso attaccante" degli spagnoli, la sfida tattica l'ha vinta lui (anche se mezzo punto in meno per il ritardo nella terza sostituzione, c'era solo l'imbarazzo della scelta con due-tre giocatori chiaramente in debito d'ossigeno, e il cambio l'ha fatto solo all'89esimo).
tra i nostri l'unico che mi ha deluso è stato motta, non perché abbia giocato male ma perché era l'unico di tutta la squadra che teneva troppo il pallone e non lo giocava velocemente, gli altri facevano girare la palla benissimo e lui invece rallentava sempre il gioco, sempre tre-quattro tocchi prima di fare la giocata, contro la spagna non te lo puoi permettere.
Last edited by FletcherLynd on 11/06/2012, 13:36, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Spero che tu intenda Maggio.FletcherLynd wrote: giaccherini e motta non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io sinceramente non capisco questo accanimento contro Jack.
Prandelli magari avrà esagerato, ma non ci va molto lontano sul fatto che dell'italia sia stato uno dei migliori. Ha recuperato una MAREA di palloni, sventando un paio di azioni pericolose veramente, raramente si è proposto ma penso fosse un'indicazione di Prandelli, che aveva dato a Maggio piú licenze per partire e voleva comunque proteggere una difesa improvvisata.
Poi leggo alcuni commenti e capisco che si giudica per partito preso... Come chi ha appunto citato oltre a Jack Chiellini e Bonucci come i peggiori, quando il primo ha fatto una grandissima partita e il secondo non ha assolutamente demeritato consuderando il ruolo in cui giocava (non suo, e col compito di coprire gli svarioni del DC, cosa che fa Barzagli con lui alla Juve) e soprattutto gli avversari che aveva di fronte, non a caso lo si vedeva con anello debole, prima. Giusto gli si puó rimproverare il giallo inutile, con un arbitro comunque molto severo con noi, molto generoso con gli spagnoli e in bomba totale gli ultimi minuti.
De Rossi benino, ma aiutatissimo da Del Bosque che gioca senza attaccanti. I 10 minuti di Torres (che con quei mezzi tecnici e atletici se solo si ricordasse dove è la porta sarebbe ditro solo a Messi e CR7) hanno fatto capire come sarebbe andata contro una punta vera dal 1'.
Per me peggiore in campo Motta: si mangia un gol, caracolla e ciondola anzichè correre, non copre, quando ha la possibiltà di fare un filtrante potenzialmente decisivo la dà sempre in ritardo, lentissimo. Jack alla fine soffre soprattutto per quello, mentre Marchisio aiuta molto Maggio. Con Nocerino in campo dal 1', boh, chissà.
Prandelli magari avrà esagerato, ma non ci va molto lontano sul fatto che dell'italia sia stato uno dei migliori. Ha recuperato una MAREA di palloni, sventando un paio di azioni pericolose veramente, raramente si è proposto ma penso fosse un'indicazione di Prandelli, che aveva dato a Maggio piú licenze per partire e voleva comunque proteggere una difesa improvvisata.
Poi leggo alcuni commenti e capisco che si giudica per partito preso... Come chi ha appunto citato oltre a Jack Chiellini e Bonucci come i peggiori, quando il primo ha fatto una grandissima partita e il secondo non ha assolutamente demeritato consuderando il ruolo in cui giocava (non suo, e col compito di coprire gli svarioni del DC, cosa che fa Barzagli con lui alla Juve) e soprattutto gli avversari che aveva di fronte, non a caso lo si vedeva con anello debole, prima. Giusto gli si puó rimproverare il giallo inutile, con un arbitro comunque molto severo con noi, molto generoso con gli spagnoli e in bomba totale gli ultimi minuti.
De Rossi benino, ma aiutatissimo da Del Bosque che gioca senza attaccanti. I 10 minuti di Torres (che con quei mezzi tecnici e atletici se solo si ricordasse dove è la porta sarebbe ditro solo a Messi e CR7) hanno fatto capire come sarebbe andata contro una punta vera dal 1'.
Per me peggiore in campo Motta: si mangia un gol, caracolla e ciondola anzichè correre, non copre, quando ha la possibiltà di fare un filtrante potenzialmente decisivo la dà sempre in ritardo, lentissimo. Jack alla fine soffre soprattutto per quello, mentre Marchisio aiuta molto Maggio. Con Nocerino in campo dal 1', boh, chissà.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Di Giaccherini bisognerebbe lodare l'impegno, nonostante un ruolo non suo. Ma non e' ingeneroso dire che non dovrebbe stare lì.
Non lo conosco benissimo, ma non mi sembra sia un giocatore capace di giocare da esterno di centrocampo con una difesa a 3. E dato che giochi un Europeo e di chances non ne hai molte, meglio evitare questi adattamenti forzati. Perche' non Balzaretti ?
Giovedì con la Croazia e' partita da 1X2 eh. Stasera hanno mostrato di essere una gran bella squadra.
Non lo conosco benissimo, ma non mi sembra sia un giocatore capace di giocare da esterno di centrocampo con una difesa a 3. E dato che giochi un Europeo e di chances non ne hai molte, meglio evitare questi adattamenti forzati. Perche' non Balzaretti ?
Giovedì con la Croazia e' partita da 1X2 eh. Stasera hanno mostrato di essere una gran bella squadra.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
rene144
- Pro

Non è accanimento, ma sono limiti pratici del suo ruolo. E' stato adeguato quando ha dovuto pressare alto ed ha anche dato una mano stringendo quando necessario, ha corso come un matto ed ha tenuto basso Arbeloa. Grandissimo successo in quella fase, nessun dubbio. Ha anche appoggiato l'azione quando ha potuto e comunque ha presidiato la fascia non facendoci correre alcun rischio.RizzK8 wrote:Io sinceramente non capisco questo accanimento contro Jack.
Negli ultimi 30 minuti i nodi sono venuti al pettine però:
- Era più stanco. In parte è perché Motta non lo ha aiutato mai, quindi ha corso per due per tutta la partita e si è stancato prima.
- Non è un difensore. Quando l'Italia invece di difendersi alta è rinculata e lui invece di fare l'esterno ha dovuto fare il vero e proprio terzino, ha sofferto parecchio.
- E' entrato Jesus Navas, che non era Arbeloa ma un'ala vera e propria e lui, che già era stanco e non è portato al ruolo, è stato abusato.
- Non essendo un terzino ha perso il primo passo sulla diagonale di Fabregas. Non gliene faccio una colpa, è stata un'azione veloce, ma uno abituato a fare quei movimenti l'avrebbe "annusato" sin dall'inizio, invece lui ha preso quel metro che poi ha fatto la differenza.
Insomma, secondo me ci ha messo veramente tutto ed è stato buono finché l'Italia ha giocato in un certo modo. Ma quando da quinto di centrocampo è sceso a fare in pratica il quinto di difesa, ha pagato dazio. Mentre Maggio è adatto ed infatti da lì non abbiamo sofferto mai, Giaccherini a quel punto doveva o essere sostenuto o sostituito. Personalmente avrei messo Balzaretti (più difensore) o persino Ogbonna (a fare il terzino purissimo marcatore su Navas). A mente fredda forse non avrei tolto neppure Giaccherini, ma Motta, spostando Giaccherini a fare la mezzala, certo che poi avrebbe dato a Balzaretti o Ogbonna la mano che non dava Motta.
Non gliene voglio, ribadisco, ma la sua desuetudine al ruolo si è vista e l'abbiamo pagata. Certi movimenti non è abituato a farli e buttato lì in certe fasi ha sofferto. Il discorso se vogliamo è analogo a De Rossi, che finché la Spagna ha usato il "finto centravanti" ha fatto una partita da 8, mentre negli ultimi 10 minuti ha fatto 2-3 svarioni allucinanti, sbagliando sia un fuorigioco sia un'uscita sul trequartista, con Torres messo davanti alla porta in entrambe le occasioni. Pure lì non è che gliene voglio a De Rossi... già è più abituato di Giaccherini (infatti ha sbagliato solo 2-3 volte), ma anche nel suo caso si tratta di un ruolo coperto poche volte e quindi finisci per pagare dazio.
Non capisco eventuali critiche a Bonucci o Chiellini, per me ottimi entrambi. Hanno fatto solo un errore a testa, Chiellini nel primo tempo e Bonucci nel secondo (l'ammonizione francamente stupida) ma non potevamo chiedere di più a nessuno dei due. Anzi, se giocassero così tutto il torneo ne sarei molto felice.
Motta mi ha deluso per la lentezza, ma capisco perché piaccia a Prandelli. Ha fisico, non sbaglia i passaggi, si inserisce (il colpo di testa, l'assist nel finale a Marchisio). E' un Nocerino con meno dinamismo e piedi più educati. Io preferirei appunto Nocerino, ma capisco perché Prandelli lo voglia e lo preferisca a Montolivo. In ogni caso è troppo compassato e penso che vada bene nelle partite in cui saremo noi ad avere la palla fra i piedi, ma nei frangenti in cui c'è da correre e picchiare, meglio il milanista.
Per riassumere: nella ripresa Nocerino e Balzaretti per esigenze tattiche, ma fino a quel momento Giaccherini aveva fatto il suo e Motta aveva avuto un senso logico. L'altro problema è davanti, perché Cassano non ha il fiato e Balotelli non ha la testa, dopo aver mostrato nervosismo per tutto l'incontro (ennesimo giallo per lui).
Secondo me Prandelli deve pensare all'attacco prima che al resto, perché dovrà fare scelte difficili. La Croazia ha una difesa discutibile. Usa Corluka centrale accanto ad un difensore di Zweite Liga, non sono velocissimi e possono essere puniti. Difficile bucarli di testa, forse Giovinco e Di Natale in asse possono fare bene lì, e bisognerà anche pressare Vukojevic ed il centrocampo perché hanno piedi molto buoni e non devono ripartire, quindi non possiamo permetterci due attaccanti che si disinteressano della fase senza palla. Vorrei dare un'altra chance a quei 2, perché tecnicamente sono i migliori che abbiamo, ma oggi hanno giocato come hanno giocato e forse è meglio partire coi nani ed inserire Balotelli e Cassano a partita in corso, per sfruttare il poco fiato del milanista (poi non ha giocato tutto l'anno e deve giocare a pochi giorni di distanza?) e la capacità di Balotelli di fare una giocata estemporanea. Boh... onestamente è il mio primo pensiero.
Il secondo è la fascia sinistra: Srna spinge, e quindi o gioca Balzaretti, o gioca Nocerino per Motta perché serve aiuto sulla fascia. Andare con Motta E Giaccherini significa non avere grandi barriere difensive se attaccano lì e mi preoccuperebbe un po'. Forse meglio Nocerino, per poter attaccare Srna alle spalle con Giaccherini. Criscito sarebbe stato davvero ideale. Il resto va bene così.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Infatti, per me l'errore principale di Prandelli è stato il doppio cambio degli attaccanti, che ci ha impedito in seguito di tamponare dove c'era davvero bisogno.rene144 wrote: Per riassumere: nella ripresa Nocerino e Balzaretti per esigenze tattiche
Io Balotelli l'avrei tenuto dentro 90', i due nani assieme in mezzora hanno prodotto solo una giocata nel contesto di una partita con continui ribaltamenti di fronte, pochino davvero.
Si è giocato una buonissima partita, con la mentalità giusta, ma ora serve assolutamente vincere e non si può sbagliare più nulla.
Contro la Croazia io proverei Jack interno di centrocampo, fuori il lento Motta, Balzaretti esterno sx.
In attacco le scelte più ardue, per me una presenza fisica serve sempre quindi andrei con Balotelli-Di Natale, i nani o Cassano non mi danno garanzie di poter reggere il peso dell'attacco facendo entrambe le fasi.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
rene144
- Pro

Eh, anche io in teoria. Il problema è che Cassano non aveva più di 30-40 minuti nelle gambe in totale e pure quelli li ha centellinati correndo veramente poco, quindi andava tolto. E Balotelli andava tolto perché era già nervoso dall'inizio, si era preso un giallo e secondo me c'era pure il rischio che perdesse del tutto la testa dopo l'errore sotto porta. Il problema di giocare con quelli è questo, ossia che non poteva poi fare altri cambi. In ogni caso il terzo lo ha ritardato da qualsiasi parte lo si guardi.T-Time wrote: Infatti, per me l'errore principale di Prandelli è stato il doppio cambio degli attaccanti, che ci ha impedito in seguito di tamponare dove c'era davvero bisogno.
Io Balotelli l'avrei tenuto dentro 90', i due nani assieme in mezzora hanno prodotto solo una giocata nel contesto di una partita con continui ribaltamenti di fronte, pochino davvero.
Tendenzialmente mi piacerebbe. Ma forse a quel punto direttamente meglio Nocerino in quel ruolo... ed usando Nocerino si può andare con Giaccherini o Balzaretti indistintamente sulla fascia. Ma alla fine questo dipende dalla partita che si pensa di fare. Se l'obiettivo è quello di dominare il possesso palla e giocare offensivamente, allora Motta-Giaccherini ci possono persino stare. Il problema è che il centrocampo avversario ha Modric, Rakitic e Perisic davanti a Vukojevic, quindi hanno qualità nei piedi. Magari sono meno forti nel gioco di rottura (non deboli però, perché corrono). Ergo se riesci a nascondergli la palla va bene, ma se ce l'hanno loro soffri. Con la Spagna però l'assetto per un'ora ha funzionato... quindi forse la soluzione migliore è partire ancora con Motta-Giaccherini, ma tenendo Balzaretti e/o Nocerino pronti. E questo vuol dire non poter avere sia Balotelli che Cassano davanti.Contro la Croazia io proverei Jack interno di centrocampo, fuori il lento Motta, Balzaretti esterno sx.
Ragionamento che va bene, ma solo se è Balotelli a girare attorno, con Di Natale a dare profondità. Se Balotelli fa la prima punta secondo me sono snaturati entrambi ed a quel punto meglio Giovinco rispetto a Di Natale. Comunque dopo quello che ha fatto oggi Cassano, non lo schiererei titolare e gli darei al massimo 25-30 minuti per cambiare la partita se necessario, dalla panchina.In attacco le scelte più ardue, per me una presenza fisica serve sempre quindi andrei con Balotelli-Di Natale, i nani o Cassano non mi danno garanzie di poter reggere il peso dell'attacco facendo entrambe le fasi.
- FletcherLynd
- Senior

ovviamente si, sorryrene144 wrote:Spero che tu intenda Maggio.FletcherLynd wrote: giaccherini e motta non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene.
- FletcherLynd
- Senior

sono d'accordo più o meno su tutto, ma non su questo. quel movimento combinato di fabregas e silva è stato bruciante, perfetto, il sogno bagnato di ogni allenatore che gioca con il "false nine". non c'è modo di difenderlo, metti chiunque al posto di giaccherini, chiunque non italiano, di adesso, chiunque di ogni tempo, e quel gol lo prendi lo stesso.rene144 wrote: - Non essendo un terzino ha perso il primo passo sulla diagonale di Fabregas. Non gliene faccio una colpa, è stata un'azione veloce, ma uno abituato a fare quei movimenti l'avrebbe "annusato" sin dall'inizio, invece lui ha preso quel metro che poi ha fatto la differenza.
non è che ogni volta che ti fanno un gol dev'essere colpa di qualcuno, a volte bisogna anche riconoscere i meriti altrui.
perfetto, ho pensato esattamente la stessa cosa.Insomma, secondo me ci ha messo veramente tutto ed è stato buono finché l'Italia ha giocato in un certo modo. Ma quando da quinto di centrocampo è sceso a fare in pratica il quinto di difesa, ha pagato dazio. Mentre Maggio è adatto ed infatti da lì non abbiamo sofferto mai, Giaccherini a quel punto doveva o essere sostenuto o sostituito. Personalmente avrei messo Balzaretti (più difensore) o persino Ogbonna (a fare il terzino purissimo marcatore su Navas). A mente fredda forse non avrei tolto neppure Giaccherini, ma Motta, spostando Giaccherini a fare la mezzala, certo che poi avrebbe dato a Balzaretti o Ogbonna la mano che non dava Motta.
si vedeva chiaramente che Prandelli era indeciso tra sostituire Giak per mettere un difensore puro e tenere meglio su Navas e sostituire Motta che non ne aveva più per mettere un giocatore più brillante, ed è rimasto talmente indeciso che alla fine non ha fatto né l'una né l'altra cosa.
non gli è venuto in mente che con quel cambio avrebbe risolto due piccioni con una fava, anche perché Giak ha corso molto ma di fiato ne aveva ancora, negli ultimi minuti un paio di belle sgroppate in alleggerimento le ha fatte.
peccato, ma dopo tutto non si può pretendere la perfezione, va già benissimo così il lavoro di prandelli.
- maxdance
- Senior

De Rossi ha fatto una grande partita da centrale di difesa, ma era anche l'unica partita nella quale poteva farlo bene.
Contro una Spagna che ha giocato 3/4 di gara senza una punta di ruolo uno come De Rossi in difesa era perfetto, in quanto la sua natura di centrocampista che sa tamponare, ha senso della posizione e sa far girare la palla, ci ha permesso di disinnescare alcune pericolose incursioni di Iniesta, Silva e Fabregas e nel contempo far partire le nostre azioni dalla difesa, evitando di servirci del lancio lungo sistematico. Non appena è entrato Torres però, si sono visti i suoi limiti da difensore puro ed è stato il momento della gara in cui abbiamo sofferto di più, stanchezza a parte.
Fossi stato in Prandelli dopo l'ingresso del Nino avrei subito tolto Motta, inserito Balzaretti o Ogbonna passando alla difesa a 4 e portando Daniele a centrocampo.
Già dalla partita con la Croazia mi aspetto di non vedere De Rossi al centro della difesa.
Contro una Spagna che ha giocato 3/4 di gara senza una punta di ruolo uno come De Rossi in difesa era perfetto, in quanto la sua natura di centrocampista che sa tamponare, ha senso della posizione e sa far girare la palla, ci ha permesso di disinnescare alcune pericolose incursioni di Iniesta, Silva e Fabregas e nel contempo far partire le nostre azioni dalla difesa, evitando di servirci del lancio lungo sistematico. Non appena è entrato Torres però, si sono visti i suoi limiti da difensore puro ed è stato il momento della gara in cui abbiamo sofferto di più, stanchezza a parte.
Fossi stato in Prandelli dopo l'ingresso del Nino avrei subito tolto Motta, inserito Balzaretti o Ogbonna passando alla difesa a 4 e portando Daniele a centrocampo.
Già dalla partita con la Croazia mi aspetto di non vedere De Rossi al centro della difesa.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Pirlo e Motta NON POSSONO mai nella vita giocare insieme, in questo modulo Motta è un pezzo completamente inutile, perchè non fa filtro, non si inserisce più di tanto (unica volta il colpo di testa) e non serve molto in fase di impostazione perchè hai già De Rossi dietro e Pirlo avanti, e in sta partita si è visto chiaramente negli ultimi 20 minuti, quando De Rossi doveva giocarsela con un centravanti vero che lo portava fuori e Pirlo era un po' sulle gambe, serviva una mezzala dinamica molto prima.The goat wrote:idem, confermerei tutti, cambi compresi.
unico dubbio forse solo balzaretti per giaccherini.
La partita è stata sostanzialmente buona dell'Italia, anche se davanti era veramente un pianto per la totale incapacità di tenere un pallone dei 2 attaccanti, poi quell'errore di Balotelli...., ma dopo il goal con l'ingresso di Navas e Torres, andavano fatti dei cambi adeguati, Prandelli non può non vedere che Giaccherini veniva stuprato da Navas e che non può reggere tutta una partita giocando praticamente da terzino aggiunto (non a caso nel goal sbaglia la diagonale perchè non la sa fare) e non può non vedere la sofferenza nella trequarti con De Rossi in difficoltà sui movimenti di Torres e la mediana che non filtrava.
E occhio che giovedi c'è la Croazia che tra centrocampo e attacco fa paura, con tutta gente che sa muoversi e inserirsi in area, io la vedo bruttina se si ripropone questo schieramento.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
No dai Fleccio, Motta molto bene non si può sentire. Ma proprio mai nella vita, neanche se si ha un legame di parentela. E' stata una presenza inutile, non ha coperto in mezzo perchè era sempre saltato dal fraseggio spagnolo, non ha aiutato Giaccherini che in pratica ha dovuto fare il terzino aggiunto invece che il laterale di spinta, e non l'ha ancora di più aiutato all'ingresso di Navas, quando lo juventino è stato stuprato dall'esterno del Siviglia, in più in fase di impostazione non si è praticamente mai visto, dato che i palloni già passano per Pirlo ed eventualmente venivano giocato da dietro da De Rossi.FletcherLynd wrote:
giaccherini e motta non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene. normalmente arbeloa e alba quelle fasce le arano avanti e indietro facendo a pezzi gli avversari, oggi non si sono visti solo grazie al lavoro dei nostri due esterni, che stavano alti, li tenevano lontani dall'area e davano anche sempre una soluzione di passaggio ai centrocampisti.
Non ha un senso alcuno in questa nazionale se gioca con Pirlo e men che meno in un modulo a 5 di centrocampo in fase difensiva.
Arbeloa non è affatto uno che ara la fascia, è un buon terzino, più difensivo che offensivo, lo conosco bene avendo giocato nel Liverpool, si alza chiaro, ma se trovavi un terzino più offensivo erano cazzi amari.
[align=left][/align]

- maxdance
- Senior

Teo, Fleccio ha fatto un errore di battitura, ovviamente voleva scrivere Maggio. Se continui a leggere il suo post ti accorgi che verso la fine dice che l'unico dell'Italia che non gli è piaciuto è stato proprio Motta.Teo wrote:No dai Fleccio, Motta molto bene non si può sentire. Ma proprio mai nella vita, neanche se si ha un legame di parentela.FletcherLynd wrote:
giaccherini e motta non solo non male ma anzi molto, molto, MOLTO bene. normalmente arbeloa e alba quelle fasce le arano avanti e indietro facendo a pezzi gli avversari, oggi non si sono visti solo grazie al lavoro dei nostri due esterni, che stavano alti, li tenevano lontani dall'area e davano anche sempre una soluzione di passaggio ai centrocampisti.