tzara wrote:Di Gennaro - Mbaye - Kysela - Spendlhofer - Alborno - Crisetig - Duncan - Romanò - Longo - Bessa - Livaja.
Solo il tempo potrà darci un giudizio veritiero, ma difficilmente si è vista una squadra primavera così forte in Italia. Sicuramente all'Inter no.
Complimenti vivissimi, un grazie a Paolillo(questa è una sua creatura) grazie a Stramaccioni, a Bernazzani, a tutti quanti, alle riserve (Garritano che ha pure segnato, a Terrani, Giannetti, Pecorini, Forte, Sala)... Grazie a tutti.
E a rivederci tutti quanti in serie A, con tanti auguri di un futuro radioso per tutti quanti!
Su tutti quanti ho un debole per due: al di la di Longo, che si è messo molto in mostra e di cui si parla anche troppo per i miei gusti, faccio i nomi di Duncan e Bessa. Il primo è un centrale di centrocampo con doti di interdizione ma che non disdegna anche un poco di tecnica, perlomeno a questi livelli. Secondo me è già pronto per poter fare squadra in una bassa serie A/alta serie B.
Bessa invece a me piace ttantissimo: ha visione di gioco, capacità realizzative, si sbatte in difesa, corre, perde pochissimo la lucidità, secondo me ha tutto per diventare un giocatore di alto livello. Unica cosa, al piano di sopra deve esser fortunato a trovare l'allenatore giusto che sappia metterlo bene in campo. E' Italo/Brasialiano, fossi nei tecnici delle nazionali giovanili lo chiamerei, non si sa mai che scelga per noi..
Per l'anno prossimo siamo anche già pronti: al di la di giocatori come Alborno e Crisetig, che sarebbero eleggibili anche per la prossima stagione, segnalo i nomi di Terrani, Garritano (che hanno anche già giocato in questa final eight ma che sarebbero del '94, e poiParamatti ma soprattutto Tassi, così finalmente lo vedo giocare.
Bell'analisi Tzara, concordo su tutto. Duncan sembra abbia le potenzialità per poter essere un giocatore alla Asamoah, Bessa (che spero non si sia fatto nulla di grave stasera), ha grandissime qualità che raramente si vedono a questi livelli. Poi c'è Romanò che fa tanta legna e dopo un paio d'anni di gavetta può tornare alla base, Crisetig è un campioncino vero, materiale da nazionale. M'Baye promette bene, così come Livaja. Da rivedere Alborno, giocatore che ancora non ho inquadrato. Per Longo non ci sono abbastanza parole, spero solo di rivederlo in nerazzurro presto. Spendcoso e Kysela non penso arriveranno mai in prima squadra o in serie A, ma tutti gli altri ce la possono fare, a parte i portieri, forse Di Gennaro, ma Sala proprio no. E sempre in ottica giovani non dimentichiamo che il Castagna è 92 (e prego per un prestito al Feyenoord l'anno prossimo), Coutinho 92, Juan 91 titolare in nazionale olimpica, Faraoni 91.
In aggiunta ai ragazzi che hai citato per l'anno prossimo per la primavera, aggiungerei Guidala, definito da molti il nuovo Balotelli.

Campioni d'Italia ed Europa, grandi ragazzi
