MLB Draft

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: MLB Draft

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Ovviamente, anche se avessero un sussulto di dignità e si decidesse di cambiare di nuovo il draft si dovrebbe attendere la fine del nuovo CBA, vero?
Normalmente si. In caso estremo se tutte e due le parti (MLB e MLBPA) acconsentono, il cambiamento può essere "volante". Ma non vedo perché, visto che hanno ottenuto ciò che volevano (meno soldi spesi, unico fine).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Alford firmerà per i Jays per meno di 1 milione. Colpaccio, ma condizionale perché Alford continuerà la propria carriera nel football collegiale, un po' come Russell Wilson in passato. Lo stesso dovrebbe succedere per Jameis Winston, che dovrebbe firmare addirittura per meno di mezzo milione. Insomma, firmano per "concedersi" alle attuali squadre, ma continueranno a giocare a football, giocando a baseball solo d'estate. Poi fra uno o due anni decideranno. Anche con Jake Locker e Matt Szczur c'era stata una situazione simile. Szczur poi per scegliere il baseball ha richiesto un ulteriore adeguamento economico (infatti è stato messo subito sul 40-man roster) e così sarà anche per quei 2... serviranno altri soldi e comunque entrambi si vedono come giocatori di football. Detto questo, è ugualmente un ottimo colpo "opzionarli" nel caso in cui rimangano nel baseball.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Keith Law:
Kevin Gausman closed the completion of the first game, and is now going to start the second game? #LSUWTF
Le bellezze del baseball NCAA. Va detto che i Tigers sono stati quasi costretti a schierare Gausman ieri.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che gli frega a loro? Spaccano Gausman e perché dovrebbero interessarsi?

Matt Purke, Karsten Whitson e tanti altri. Io spero che i liceali se li ricordino.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote:Che gli frega a loro? Spaccano Gausman e perché dovrebbero interessarsi?
Ma infatti il discorso non è legato ai manager delle squadre di college. Loro devono vincere, teoricamente fanno pure bene.

Il problema è proprio per i ragazzi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Los Angeles Angels:

La loro prima scelta è arrivata nel terzo giro. Hanno un bonus pool bassissimo e non si potevano aspettare grosse cose, ma è stato comunque piuttosto deludente. RJ Alvarez (3) è un eccellente rilievo con alta velocità, ma è sempre un rilievo. Yarbrough (4) è un ottimo battitore ma non ha altre abilità ed è limitato in seconda base. Eric Stamets (6) non è capace di battere, ma è un interbase vero e potrebbe rendersi utile in un ruolo alla Pokey Reese nel tempo. Sono molto curioso di vedere cosa farà la super-stella NCAA Michael Roth (9), prospetto molto marginale per il professionismo viste le caratteristiche (bassa velocità, vive di deception, location ed angoli di rilascio diversi). Fuori dai primi 10 giri è interessantissimo Reid Scoggins (15), capace di toccare 100 mph ma probabilmente anche lui un rilievo. Difficilmente firmabile Yency Almonte (17), dotato di grande proiezione ma molto crudo e destinato probabilmente per FIU. Non ci sono scelte di particolare upside. Ci sono tanti rilievi con buon braccio, Yarbrough che può essere intrigante per vari motivi, ma non vedo roba di grande livello. Forse Alvarez farà il partente, Stamets svilupperà la mazza, ma ad oggi questo è un draft da F, soprattutto a causa della mancanza di scelte nei primi 2 giri, che hanno abbassato drasticamente i soldi a disposizione, costringendoli a prendere poco o niente in realtà.

Oakland Athletics:

Di Addison Russell (1) ho già parlato: ha perso 15 kg quest'anno e si è dato una chance di rimanere a fare l'interbase. Per me finirà ugualmente in terza, ma sarà plus lì. La mazza è buona, ha tools, ha talento, scelta aggressiva e coraggiosa. Daniel Robertson (1s) ha una mazza velocissima e portata a battere linee, ma anche lui è un 3B futuro (addirittura lui l'hanno già annunciato in terza base) e non penso che vada a UCLA. Ottima scelta. Olson (1s) e Maxwell (2) sono sluggeroni con forti limitazioni difensive, presi (specie Maxwell) per risparmiare soldi. Nolan Sanburn (2) è uno dei 3-4 migliori rilievi collegiali e mi farebbe piacere se dessero a lui ed alla sua FB da 97 mph una chance da partente, ma anche se non ce la facesse non dovrebbe costare molto ed ha un ottimo braccio. Twomey (3) ha proiezione, BJ Boyd (4) ha già firmato ed è intrigante se riesce a rimanere CF, altrimenti è piuttosto dozzinale. Muncy (5) è un altro slugger collegiale, mentre Gonzalez (11) è difficilmente firmabile ma è probabilmente degno di un terzo giro. Vertigan (10) ha firmato ed è un futuro leadoff ma probabilmente la mazza non lo porterà in MLB, ma almeno sarà costato poco. Menzioni per Tyler Olson (17), Ryan Mathews (27, gran presa a quel punto del draft e quasi certamente firmabile), Conor Williams (36, probabilmente non firmabile) e Calvin Drummond (38). Non è stato un draft fantastico, ma credo che abbiano preso il giusto upside con Russell e Robertson, poi slugger e rilievi collegiali. In generale darei una B- a questo draft, C+ se non danno una chance da partente a Sanburn.

Seattle Mariners:

Di Zunino (1) sapete. Alto floor, premium position, potenza. Era un candidato per il numero 1 assoluto anche se probabilmente non è una superstar futura. Edwin Diaz (3) è l'epitome del progetto sul monte con alta velocità, braccio elettrico e zero controllo, ma per il giro è un'ottima presa. Tyler Pike (3s) potrebbe andare a FSU, ma altrimenti ha potenziale decente. Patrick Kivlehan (4) ha giocato una sola stagione di baseball al college ed è stato pazzesco. E' rischiosissimo (per essere un collegiale) ma ha anche un potenziale molto elevato. Taylor (5) è un futuro utility player, Lopes (6) è un fratello d'arte difficile da firmare e con upside limitato, adoro la scelta di McGruder (9), veloce e con buona disciplina al piatto. Brito (11) è uno sluggerone liceale con qualche possibilità, Faulkner (12) uno sprinter collegiale facile da firmare. Yates (17) è il raro liceale firmabile, Henry (18) è una buona firma liceale, mentre Wingenter (36) e Kaprielian (40) andranno ad Auburn e UCLA e non sono firmabili. In generale direi draft da B+, con diversi rischi ma anche tanto upside. Basta che Zunino ed uno fra Kivlehan, Pike e Diaz diventino buoni, per rendere buono questo draft. A me piacciono i rischi quando accompagnati da alto upside, in generale.

Prossimamente altri...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ha firmato Trahan.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Ha già debuttato in low-A Jake Barrett (1 IP, 1 K), che come previsto dovrebbe essere uno dei più veloci a salire dell'ultimo draft.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

gex wrote:Ha già debuttato in low-A Jake Barrett (1 IP, 1 K), che come previsto dovrebbe essere uno dei più veloci a salire dell'ultimo draft.
10 lanci, 8 strike, 2 ball. 9 FB, 1 cambio. 94-96. Non malaccio.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Dovrebbe aver firmato Onelki(s) Garcia. Anche se è stato scelto al 3° giro, e non per 7M.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Red Sox hanno firmato pure Buttrey e Shaq Thompson. A questo punto dovrebbero mancare solo Marrero e Brian Johnson (per il quale si devono attendere le CWS).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Allora... ovviamente ho scritto molto, troppo sulle prime squadre, quindi mi dovrò contenere un po'...

Texas Rangers:

Estremamente aggressivi. Lewis Brinson (1) ha una hit tool tutta da sviluppare, ma è un eccellente atleta e le altre 4 tools sono impressionanti. Boom or bust a seconda di come adegua la hitting tool. Paragonabile a Maybin. Joey Gallo (1s) come pitcher ha toccato 98 con una grande slider, ma vuole battere. Ha potenza impressionante ed in uno showcase ha battuto il decimo HR più lungo della storia di Petco Park, ma c'è molto swing and miss. Altro hitter potenzialmente esplosivo, futuro 1B, con tanto swing and miss. Wiles (1s) non lo conoscevo, ma è tutto fisico e proiezione e non è ancora niente ad oggi. Jarmon (2) e Nick Williams (2) sono altri 2 ottimi atleti liceali con poco sviluppo. Beck (5) è uno slugger collegiale ottimo in quel giro, mentre Stafford (13) è una seconda scelta degli Yankees dell'anno scorso. Firmeranno anche Jameis Winston per un massimo di 100K (15) ma gli permetteranno di giocare a football al college. In ogni caso lo "vincolano" ed è una cosa che hanno fatto anche Red Sox e Blue Jays come vedremo. Difficile che firmino Mullins (24), mentre hanno preso tutte le loro scelte nei primi 13 giri (manca Cantwell al terzo giro, ma perché giocava le CWS e sarà una formalità). Hanno preso miliardi di rischi ed avranno tanti bust, ma c'è potenziale a palate e per una squadra che sceglie in fondo al primo giro è un approccio giusto ed aggressivo. Gli bastano uno-due giocatori ed è un successo. Ultra-aggressivi, forse persino troppo, ma mi sono piaciuti. Direi A- per loro.

Arizona Diamondbacks:

Trahan (1) mi piace tanto ed ha una mazza che funzionerebbe anche se non rimanesse a ricevere, ma lì rischia di essere Brian McCann. Munoz (2) è un overdraft ma evidentemente piaceva la mazza. Barrett (3) ha un braccione eccellente, poco consistente ma ha un futuro come late-inning reliever e forse ha una chance da partente. Taylor (4) è un buon atleta, Marzilli (8) ha un basso ceiling ma ottima playability (ma non firmerà prima della fine delle CWS) e secondo me è un furto a quel punto del draft. Bene Poma (10). Ottime scelte (e firme già effettuate) di Llewellyn (13), il gigante lanciafiamme Forslund (15) e Medrano (18). Helmink (22) probabilmente andrà a Texas. Quando firmerà Marzilli avranno le scelte dei primi 15 giri e 16 delle prime 20. Buon draft, solido alla fine. Solo Munoz mi è sembrato un overdraft mentre il resto è decisamente buono. Diciamo B-, col meno per Munoz, su cui spero di sbagliarmi.

Colorado Rockies:

David Dahl (1) è un ottimo atleta ed è un mio pupillo, scelto al momento giusto. Il resto del draft non è altrettanto esplosivo. White (2) è un buon atleta, Murphy (3) ha una mazza promettente, ma entrambi non sono prospetti d'elite (meglio White in teoria). Warner (3s) ha un fisico superlativo ma è un thrower per ora. Wilfredo Rodriguez (7) mi piace molto in quel giro, così come Waldrip (10) è un ottimo senior sign al decimo giro. Intrigante Correlle Prime (12). Hanno firmato tutti i primi 12 giri, e per ora sono sfuggiti solo 2 giocatori nei primi 26 addirittura. Bene con le firme, ma sono un po' deluso da quello che è arrivato dopo Dahl. In ogni caso fra lui ed il resto dovrebbe esserci abbastanza per non avere troppa delusione. Non me la sento di dare più di una C però, nonostante tutto.

Los Angeles Dodgers:

Corey Seager (1) è una firma difficile e dovranno andare sopra slot. Valentin (1s) è stato annunciato come 2B ma farà l'interbase probabilmente, con la migliore tool che dovrebbe essere proprio l'hitting, per il resto molto medio. Steven Rodriguez (2) è un rilievo mancino fra i migliori del draft, mentre Onelkis Garcia (3) non ha firmato ufficialmente ma dovrebbe farlo presto ed è un po' un enigma. E' vecchiarello, ma ha un paio di buoni lanci. Dovranno velocizzarne lo sviluppo presumibilmente ma è un bel rischio. Chigbobu (4) ha potenza mostruosa, Stripling (5) è un buon rilievo collegiale che potrebbe anche fare lo swingman (ma secondo me per caratteristiche tecniche è più portato a fare il rilievo). A me piace molto, gli darei anche una chance da partente, inizialmente ed è incredibile che fosse ancora disponibile al quinto giro. Altri nomi che mi piacciono sono Rathjen (11) e Reckling (14). Molto bene il loro draft e se firmano tutti forse è anche all'altezza dei Rangers. A- anche per loro allora, anche se forse sono un po' di manica larga.

San Diego Padres:

C'era gente letteralmente matta per Fried (7) ed anche a me piace moltissimo. Mancino con potenziale. Eflin (1s) ha tanto potenziale e 4 lanci, ma è scivolato per un problema al braccio: attenti perché puzza di furto, così come Walker Weickel (1s), anche se nel suo caso ha un'azione di braccio molto corta che mi da' qualche preoccupazione. Anche Jankowski (1s) mi piace molto ed è un atleta con tools da liceale, al college. Manca un po' di polish ma si proietta come buon leadoff. Baltz (2) ha potenza colossale. Il resto del draft è stato così così ma hanno dovuto risparmiare soldi per questi. E già così per me è un grandissimo draft, direi A per loro, aiutati dalle 5 scelte nei primi 2 giri. Giusto perché mi va, butto giù anche una citazione per il velocissimo Mallex Smith (5).

San Francisco Giants:

Chris Stratton (1) è un buon lanciatore, dotato di 4 lanci, ma farà 22 anni ad agosto e dovrà avanzare molto in fretta. Buon braccio, buona scelta in ogni caso. Agosta (2) ha un braccione ma forse è un rilievo nel lungo termine. Questa è stata una costante del draft, visto che hanno preso quasi solo braccia nei primi 8 giri (più Mac Williamson, slugger collegiale al terzo giro), quasi tutti futuri rilievi. Okert (4) è quello con più possibilità da partente, mentre Johnson (6) ha lanciato 100 quest'anno. McCall (9) è un po' lento come CF e poco potente come RF, ma per il resto ha tools decenti. Butto giù il nome di Ian Gardeck (16) che tocca 96-98 come velocità, ma ha lanciato solo 12 IP, con 12 BB quest'anno. Draft veramente poco interessante, con tanti collegiali che dovrebbero partire bene nelle minors ma hanno poco ceiling. Deludente, non do' F perché Stratton nonostante l'età ha un braccio veramente buono, ma D+ è proprio il massimo che mi sento di fare. Mi sembrano tutti giocatori sotto slot fra l'altro, ma anche dopo il decimo giro si sono caricati di collegiali, quindi non ci sono neanche giocatori da firmabilità. McCall è stato l'unico liceale preso prima del 36° giro. Mah e ancora mah.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chicago White Sox:

Courtney Hawkins (1) è uno slugger liceale con buone tools atletiche. Scelto più o meno dove doveva andare. Barnum (1s) è uno slugger bloccato in prima base, un probabile overdraft preso per la potenza. Chris Beck (2) è una grande scelta per me a quel punto, firmabile sotto lo slot. DeMichele (3) è una specie di Giavotella più alto. Bene Jaffe (11) se decide di lanciare strike, Bucciferro (14), Coats (29) ed il fantastico nome di Storm Throne (25). Hanno preso il fratello di Craig Hansen, ossia Kyle (6), che ha problemi a lanciare strike (toh, che strano), ed anche il fratello di Nick Castellanos, Ryan (34), ma non dovrebbe firmare. Direi un draft solido, non eccezionale, ma Hawkins, Beck e DeMichele sono scelte discrete che terranno alto il draft. Direi C+, forse B-... nah, C+, perché Barnum è una delusione per me lì, anche se la potenza c'è e potrebbe farla esplodere, ma al momento vedo uno swing con buchi.

Cleveland Indians:

Tyler Naquin (1) è un po' un overdraft, ma ha un'ottima mazza e fa tanto contatto. Mi ricorda un po' AJ Pollock per certi versi. CF con un'ottima hitting tool. Mitch Brown (2) non ha nulla da invidiare ad altri liceali ed ha un buon fisico con forza. Lovegrove (3) è incostante ma ha una slider potenzialmente buonissima. D'Vone "Troy" McClure (4) è un furto al quarto giro, con tanta proiezione, molto rischio ma un atletismo promettente. Josh Schubert (7) è un OF con molta proiezione. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro non avendo scelte extra ed è un draft decisamente più profondo di quello di Chicago. Direi B- a loro.

Detroit Tigers:

Jake Thompson (2) ed Austin Schotts (3) sono liceali con proiezione atletica. Hudson Randall (7) è un performer collegiale con stuff ridotta e gran controllo, ma al settimo giro è una buona presa. Logan Ehlers (20) se firma risolleva moltissimo un draft altrimenti da F sicura. E temo che anche con Ehlers, quel voto gli tocchi. Non avevano scelte fra le prime 91, ma è stato veramente un mezzo disastro e devono sperare che qualcuno esploda quasi dal nulla o che Thompson e Schotts siano molto migliori delle loro proiezioni.

Kansas City Royals:

Kyle Zimmer (1) lo conoscete abbastanza. Sam Selman (2) ha un braccio che mi piace tantissimo, probabile LHRP, ma io gli darei una chance da partente decisamente. Rodgers (3) è un liceale piccoletto (ormai 1.80 è piccolo......) che arriva a 93 con la FB. Diekroeger (4) è un altro che conoscete, rovinato completamente dal college, ma con un potenziale speciale come 2B probabilmente. Al quarto giro è un gran reclamation project visto che prima di quest'anno era visto come potenziale primo giro (e molto in alto). Zebulon Sneed (11) ha un nome eccezionale, Willeford (12) è un piccoletto che batte bene ma è difficile da firmare, Beau Maggi (24) è un buon ricevitore collegiale, mentre Kaczmarek (40) ha la leucemia. C'è molto star power in questo draft fra Zimmer e Diekroeger. Nella sostanza gli darei una B+, ma se Diekroeger funziona...

Minnesota Twins:

Niente altro da dire su Buxton (1). Berrios (1s) è visto come rilievo da alcuni ma l'elasticità incredibile del suo braccio mi piace moltissimo ed applaudo la scelta. Luke Bard (1s) è fratello di Daniel e probabilmente è un rilievo, ma gli darei una chance da partente. Melotakis (2) è uno dei migliori rilievi collegiali a disposizione, così come JT Chargois (2). Adam Brett Walker (3) è un buono slugger con un po' di swing and miss. Mi piace anche Duffey (5) ma soprattutto Jorge Fernandez (7) C/OF liceale con discreta mazza. Baxendale (10) è un partente collegiale con basso ceiling. E' stato veramente un grande draft da parte loro. E' vero che Bard, Melotakis e Chargois potrebbero finire tutti nel bullpen, ma almeno Bard e Berrios meritano la chance di partire ed ovviamente c'è la ciliegina di Buxton. Pound for pound ci sono stati draft migliori, ma credo che meritino A. Top heavy ed hanno avuto 5 scelte nei primi 2 giri fra cui la seconda assoluta, quindi sono un po' obbligato.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chicago Cubs:

Almora (1) è un hitter liceale con polish collegiale. Buone possibilità di fare il CF, avanzato come sviluppo. Pierce Johnson (1s) è un buon pitcher collegiale con discreta velocità e ceiling da n. 3. Blackburn (1s) ed Underwood (2) hanno braccioni liceali ed il secondo paradossalmente mi piace più del primo per la capacità di arrivare a 98 mph. Mi piace la serie di braccia scelte fino al sesto giro, ma i nomi principali sono quelli. Wiseman (25) non è firmabile, ma se lo fosse avrebbero compiuto un furto con scasso. Rakkar (26) e Pentecost (29) sono buone scelte collegiali a quel punto. La serie di pitchers li eleva ed Almora è l'oliva nel Martini. Più che solido, B+, anche se con poco floor e molto ceiling.

Cincinnati Reds:

Nick Travieso (1) a me piace tanto, ha gambe fortissime ed un braccio talentuoso, ma forse è un pizzico di overdraft... diciamo che mi piace però, quindi non li critico eccessivamente ed ha talento da vendere. Winker (1s) è uno slugger liceale che non ha ancora sviluppato potenza ed è un grosso rischio. Gelalich (1s) è un hitter collegiale con polish, mentre Rahier (2) è un furto al secondo giro. Langfield (3) ha un buon braccio, Hudson (6) è un buon ricevitore collegiale, Amaral (7) è compagno di Gelalich ed ha un alto floor. Ben Klimesh (15) ha un alto floor e venendo dalla Division III secondo me è stato visto poco. Non credo che Poncedeleon (38) sia firmabile. Questo è un draft che a me è piaciuto, soprattutto per Travieso (nonostante il probabile overdraft, come detto) e per Rahier. Per il resto non c'è troppo, ma basta per una B per me.

Houston Astros:

Correa (1) era il n. 1 anche per me, così come McCullers (1s) era il n. 1 rimasto sulla mia board. Potete immaginare cosa pensi di loro. Fontana (2) è un eccellente interbase collegiale, forse il terzo assoluto del draft. Rodgers (3) è un partente collegiale con potenziale da n. 4 MLB. Ruiz (4) ha uno swing molto bello ed è uno dei migliori hitters liceali, scivolato per un'operazione ad una vena ostruita (problema risolto). Aplin (5) e Tucker (7) sono esterni collegiali con tools piuttosto avanzate, anche se hanno un ceiling basso. Phillips (6) ha un buon ceiling, mentre Heineman (8) è un ricevitore con tools medie ed è scivolato fin troppo. Virant (11) non è firmabile ed andrà a UCLA, ma se lo prendessero sarebbe da far girare la testa. Stesso discorso per CJ Hinojosa (26), futuro Longhorn. Miglior draft senza iniziare a discutere. Avevano scelte alte ma hanno giocato tatticamente in maniera perfetta la board nei primi 10 giri. Virant e Hinojosa sarebbero quasi di troppo, perché è da A+ anche senza di loro.

Milwaukee Brewers:

Coulter (1) mi piace e la mazza potrebbe funzionare anche altrove se non ricevesse. Roache (1) ha una tool mostruosa come potenza, ma ci sono punti interrogativi sul contatto. Haniger (1s) è un altro collegiale con tantissima potenza, quindi hanno caricato sulla SLG. Taylor (2) è un atleta con buono swing ma problemi di timing. Magnifico (5) lancia regolarmente 100 mph anche se non ha buoni lanci secondari. Bene con le scelte portoricane di Ortega (6) e Rivera (8). Giacalone (14) e Viramontes (28) sono collegiali (o JC nel caso del primo) sottovalutati, buone prese tardi nel draft. In generale ci sono scelte interessanti, ma hanno puntato tantissimo sulla potenza fisica, sia come braccia che come hitting. C'è poco atletismo in generale, ma comunque mi sento di dare una C... forse sono generoso, ma vedremo.

Pittsburgh Pirates:

Per me firmeranno Appel (8), perché non gli conviene non farlo, ma avranno bisogno di più soldi dello slot. Barnes (1s) è un buon OF collegiale che è stato sottovalutato negli ultimi tempi. Mathisen (2) è un accettabile difensore centrale, lo preferisco a Vlaar è un eccellente (come mazza) ricevitore collegiale che però non ha esperienza difensiva dietro al piatto. Thomas (4) è un buon atleta con possibilità di battere, Sampson (5) lancia strike con 3 lanci, Stallings (7) è un ricevitore con buona abilità difensiva. Difficile da firmare Buehler (14), pitcher da giro supplementare, mentre dovrebbero prendere Gaffney (24) e Johansen (27), gente da primi 10 giri scivolata troppo. Non me la sento di dare A+ anche a loro, ma A se la meritano decisamente... e se prendessero Buehler si potrebbe anche valutare il segnetto accanto, per quanto oggettivamente gli Astros rimangano un po' superiori considerando la possibilità di Virant e Hinojosa.

St. Louis Cardinals:

Wacha (1) è scivolato fino a loro e non potevano farlo andare oltre. Pitcher collegiale molto avanzato con potenziale da n. 3. Ramsey (1) è un overdraft collegiale. Discreta mazza, buon senior ma onestamente è un overdraft appunto, per quanto abbia un floor estremamente alto. Piscotty (1s) è uno dei migliori hitters collegiali del draft e ci sta lì, mentre Wisdom (1s) non mi convince. Bean (1s) è uno dei migliori ricevitori liceali del draft (se rimane dietro al piatto), ma ci sono dubbi sul suo guanto. Kelly (2) mi piace moltissimo come scelta e mi ricorda David Renfroe (si, lo so, non è un gran complimento di questi tempi). Cooney (3) è un back-end starter, come Heyer (6). Secondo me potrebbero risparmiare a sufficienza da firmare Trey Williams (11), che è uno da primi 100 assoluti e migliorerebbe moltissimo il loro draft. Secondo me con tutti i soldi che avevano potevano rischiare qualcosa di più, ma hanno scelto di prendere tanto floor. In ogni caso con 6 scelte nei primi 2 giri hanno complessivamente fatto bene e Wacha, Piscotty e Kelly da soli sarebbero già ottimi. Credo che meritino una A- (se firmano Williams, altrimenti B+) e ciononostante credo anche che siano stati deludenti. Avevano materiale per fare meglio.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote:mentre Onelkis Garcia (3) non ha firmato ufficialmente ma dovrebbe farlo presto ed è un po' un enigma. E' vecchiarello, ma ha un paio di buoni lanci.
Pensi che alla fine sarà un rilievo?

Comunque deve piacere a DeJon Watson o a qualcuno con grossa voce in capitolo in questo ambito, perchè hanno chiaramente detto che lo avrebbero preso al primo giro al posto di Reed lo scorso anno, se fosse stato eleggibile.
Post Reply