FrenkT wrote:Mi sa che se ne troverebbero a decine di nomi migliori della Gabanelli per l'AGCOM...
SI tipo la moglie di Vespa...

FrenkT wrote:Mi sa che se ne troverebbero a decine di nomi migliori della Gabanelli per l'AGCOM...
[/align]
Che c'entra la moglie di Vespa con l'AGCOM?Porsche 928 wrote:FrenkT wrote:Mi sa che se ne troverebbero a decine di nomi migliori della Gabanelli per l'AGCOM...

http://www.nanopress.it/politica/2012/0 ... 47581.htmlFrenkT wrote:Che c'entra la moglie di Vespa con l'AGCOM?Porsche 928 wrote:
[/align]
Nel cda Rai hanno messo gente capace, sono manager e devono gestire i conti toccherà ai direttori di rete gestire la parte artistica.Porsche 928 wrote:
All'AgCom o nel CDA Rai, perche mai mettere gente capace? Continuiamo a lottizzare che abbiamo visto che ci "sanno fare".

Concordo. Gabanelli in un consiglio di amministrazione non la vorrei mai e poi mai, dato che un amministratore, in teoria, dovrebbe saper amministrare, cosa che un dirigente di Bankitalia in teoria dovrebbe saper far meglio di una giornalista di inchiesta brava, ma che non capisce nulla di economia ed amministrazione, come dimostra regolarmente nelle sue inchieste, per altro ottime nello scovare cose che altri non scovano o non vogliono scovare. Gente capace in un consiglio di amministrazione significa, appunto, mettere dirigenti di Bankitalia.Jakala wrote:Nel cda Rai hanno messo gente capace, sono manager e devono gestire i conti toccherà ai direttori di rete gestire la parte artistica.Porsche 928 wrote:
All'AgCom o nel CDA Rai, perche mai mettere gente capace? Continuiamo a lottizzare che abbiamo visto che ci "sanno fare".
Quanto alla Gabanelli è una dei pochi giornalisti a fare inchieste, ma diverse volte in campi in cui ho esperienza ha preso sfondoni incredibili dando voce a scalzacane che confermavano la sua tesi prestabilita.

Io sapevo che era stata eletta all'autorità garante per la privacy.Porsche 928 wrote: http://www.nanopress.it/politica/2012/0 ... 47581.html

Un po' il metodo Travaglio insomma, tanto di moda in quello che può essere definito il giornalismo d'inchiesta italiano...Jakala wrote: Quanto alla Gabanelli è una dei pochi giornalisti a fare inchieste, ma diverse volte in campi in cui ho esperienza ha preso sfondoni incredibili dando voce a scalzacane che confermavano la sua tesi prestabilita.

FrenkT wrote:Io sapevo che era stata eletta all'autorità garante per la privacy.Porsche 928 wrote: http://www.nanopress.it/politica/2012/0 ... 47581.html
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ica-vespa/
http://it.notizie.yahoo.com/blog/gossip ... 51097.html
"Dècina, Martusciello, Preto e Posteraro all'Agcom; Iannini, Bianchi Clerici, Califano e Soro alla Privacy." Fonte: http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ref=search
[/align]
Amen. Ma pare più bello sparare a zero come Freccero, vuoi mettere?Jakala wrote:Nel cda Rai hanno messo gente capace, sono manager e devono gestire i conti toccherà ai direttori di rete gestire la parte artistica.
Quanto alla Gabanelli è una dei pochi giornalisti a fare inchieste, ma diverse volte in campi in cui ho esperienza ha preso sfondoni incredibili dando voce a scalzacane che confermavano la sua tesi prestabilita.

Ormai dalle mie parti il canine concordato e quello di mercato sono praticamente identici, causa la crisi del settore immobiliare, ma lo stesso resta una vaccata.Spree wrote:Dalla serie: come incentivare l'onestà del contribuente e il mantenimento a prezzi ragionevoli degli affitti.
A Padova, l'aliquota IMU per le seconde case è esattamente equivalente sia che siano affittate a canone concordato (e cioè, basso), sia che siano "sfitte" (e cioè, o di proprietà di qualcuno pieno di soldi che può permettersi di non mettere a reddito cifre considerevoli, oppure affittate in nero). Ottimo.

Ovviament esageravo, ed è chiaro che la seconda casa al mare o in montagna è per l'uso personale. Resta però che si tratti di un "lusso", che giustamente va tassato.doc G wrote:Ormai dalle mie parti il canine concordato e quello di mercato sono praticamente identici, causa la crisi del settore immobiliare, ma lo stesso resta una vaccata.Spree wrote:Dalla serie: come incentivare l'onestà del contribuente e il mantenimento a prezzi ragionevoli degli affitti.
A Padova, l'aliquota IMU per le seconde case è esattamente equivalente sia che siano affittate a canone concordato (e cioè, basso), sia che siano "sfitte" (e cioè, o di proprietà di qualcuno pieno di soldi che può permettersi di non mettere a reddito cifre considerevoli, oppure affittate in nero). Ottimo.
Gli affitti in nero sono pochissimi, in quanto ormai (parlo dell'Umbria, in Veneto non so) gli affitti in nero sono quasi solo quelli degli universitari, troppo rischiosi gli altri. Il proprietario rischia infatti di non incassare i soldi delle bollette e dei condomini, che visti i bassi affitti si rimangiano tutto l'utile. L'eventuale guadagno non vale il rischio.
Per fortuna è stato raggiunto un accordo parziale, per cui c'è uno sconto per i canoni concordati (che pagheranno come la prima casa) ed uno sconto minore per gli affitti ordinari, cosa più ovvia che giusta, come fa notare Spree, il cui ragionamento è impeccabile. Per le seconde case però distinguerei, chi ha una seconda casa a Padova, per esempio, e non l'affitta è probabilmente un riccone (anche scemo e presumibilmente non resterà ricco a lungo, ma tant'è), chi non affitta casa al mare o in montagna probabilmente lo fa perchè la usa lui, non generalizzerei. Però resta il fatto che è giusto che paghi più IMU.

magari sbaglio, o magari è solo per l'Emilia Romagna, ma c'è una linea guida del PD per l'IMU che dovrebbe prevedere proprio una differenziazione delle due aliquoteSpree wrote:Dalla serie: come incentivare l'onestà del contribuente e il mantenimento a prezzi ragionevoli degli affitti.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nel mio comune c'è la stessa aliquota anche per chi cede in comodato gratuito la casa ad un figlio-fratello-genitore.Spree wrote:Dalla serie: come incentivare l'onestà del contribuente e il mantenimento a prezzi ragionevoli degli affitti.