Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Mahor »

Beh, sul boia chi molla non so però Bruce... non per sparare su Buffon, ma in effetti arrivare oltre i vent'anni senza conoscere "la storia" di quel motto è gravuccio dai...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

quindi ogbonna dalle pippette del gubbio e del vicenza di turno ai torres e mata di domenica? daje
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

BruceSmith wrote:
pinopao wrote:ma per dire, voi un Buffon lo vedete "fascio" alla stessa stregua di un Di Canio?
Io l'ho sempre visto come uno che sti argomenti li ha abbracciati in modo moooolto superficiale, con approfondimenti 0.
Per me ad Auschwitz è difficile non commuoversi.
abbracciati.. per due magliette?
quanti ragazzi avete sentito dire 'boia chi molla' senza sapere che era roba in auge nel ventennio?
dai.
io ho una istruzione decente, ma del famoso 88 non ne sapevo niente finchè non è venuto fuori per il numero di buffon. ignoranza (mia), appunto.
vabbè, abbracciare è un modo di dire... sicuramente è un destrorso, questo me lo concederai.
dell'88 non sapevo nulla nemmeno io e mi stupii all'epoca del clamore...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pinopao wrote: vabbè, abbracciare è un modo di dire... sicuramente è un destrorso, questo me lo concederai.
dell'88 non sapevo nulla nemmeno io e mi stupii all'epoca del clamore...
mi sono espresso male, io sostengo una posizione molto simile alla tua.
però abbracciare mi dava l'idea di una cosa 'consapevole'.
imho, ha fatto una maglietta con un coro da stadio, ignorando quello che ci stava dietro.

poi, per carità, si può essere destrorsi, fascistelli, fascistoni e quello che volete (e io non so se buffon lo sia): ma se non sei un cane ad Auschwitz ti commuovi.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

esatto, diciamo la stessa cosa ;)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pinopao wrote:esatto, diciamo la stessa cosa ;)
discutere con chi la pensa come me è sempre una impresa da non sottovalutare. :biggrin:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Scuserete lo spam ma vi segnalo che per chi vuole seguire nel miglior modo possibile gli Europei c'è il blog dedicato di Radio1: http://radio1euro2012.blog.rai.it/

ça va sans dire che è il miglior modo possibile di seguire gli Europei perchè lo curo io (non da solo, ma me ne sciroppo gran parte). :forza: :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Lo scrivo qui e anche nel topic sulla tv... Se non volete sentire il commento Rai su RTL 102.5 ci saranno i Gialappas a commentare tutte le partite dell'Europeo. :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Bruttissima mossa se sarà quella di DDR in difesa al centro con Bonucci e Chiellini ai lati.

L'unico reparto buono che abbiamo è il centrocampo e andiamo a impoverirlo per mettere un giocatore che ha dimostrato di non essere un upgrade per la difesa, spostando anche gli equilibri tattici della Nazionale e dei difensori stessi (Bonucci ha giocato sempre al centro quest'anno).

In più la Spagna si batte a centrocampo, è quello il reparto d'elite dove han costruito gran parte dei successi, mettere 2 "lentoni" come Pirlo e Motta assieme rischia di essere un boomerang mica da ridere nella partita specifica.

Oltretutto voglio vedere come affronteremo una squadra che ama avere ali larghe con una difesa che si concentra gioco forza al centro.
[align=left][/align]ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote:Bruttissima mossa se sarà quella di DDR in difesa al centro con Bonucci e Chiellini ai lati.

L'unico reparto buono che abbiamo è il centrocampo e andiamo a impoverirlo per mettere un giocatore che ha dimostrato di non essere un upgrade per la difesa, spostando anche gli equilibri tattici della Nazionale e dei difensori stessi (Bonucci ha giocato sempre al centro quest'anno).

In più la Spagna si batte a centrocampo, è quello il reparto d'elite dove han costruito gran parte dei successi, mettere 2 "lentoni" come Pirlo e Motta assieme rischia di essere un boomerang mica da ridere nella partita specifica.

Oltretutto voglio vedere come affronteremo una squadra che ama avere ali larghe con una difesa che si concentra gioco forza al centro.
concordo,sia sul discorso de rossi/bonucci,e ancora di più sul discorso thiago motta,se giocherà.
mi chiedo a sto punto a che servono ogbonna e astori(se sarà chiamato),e mi chiedo perchè,se si vuole giocare con de rossi dietro,non si metta nocerino in mezzo al campo,che almeno garantisce corsa e dinamicità.
l'unica nota positiva sarebbe quella di non vedere montolivo in campo.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Ma solo io vedo un pò troppa sfiducia intorno alla squadra, con giornalisti che si affannano a trovare analogie con il 2006 solo per avere degli argomenti (?) ottimistici, molta preoccupazione per le ultime tre amichevoli perse ( tre sconfitte, ma considerando che si parla di una gara a novembre, una a febbraio e una giugno, il campione mi pare un pò limitato), in generale un clima da "non passeremo il primo turno", etc.

Secondo me, infortuni e problemi extra-sportivi a parte, la quaità della squadra rimane buona, sicuramente non inferiore a Croazia e irlanda. Il fatto che non si segni da tre amichevoli mi preoccupa fino ad un certo punto, non mi pare che i giocatori convocati siano sterili sotto porta generalmente. Sicuramente le premesse non sono abbaglianti, ma davvero si passa da un'estremo ad un altro nella valutazione della squadra.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

queste scelte di prandelli mi sembrano fatte leggendo i giornali... roba che neanche donadoni era arrivato a tanto.
speriamo in bene, soprattutto che tirino fuori le palle. schema o non schema. modulo o non modulo.
poi se gli altri sono piu' forti, che vincano pure, ma almeno vendere cara la pelle.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

francilive wrote:queste scelte di prandelli mi sembrano fatte leggendo i giornali... roba che neanche donadoni era arrivato a tanto.
speriamo in bene, soprattutto che tirino fuori le palle. schema o non schema. modulo o non modulo.
poi se gli altri sono piu' forti, che vincano pure, ma almeno vendere cara la pelle.
gli ultimi che hanno detto questa cosa non ne sono usciti bene :biggrin:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

jay jay okocha wrote:Secondo me, infortuni e problemi extra-sportivi a parte, la quaità della squadra rimane buona, sicuramente non inferiore a Croazia e irlanda. Il fatto che non si segni da tre amichevoli mi preoccupa fino ad un certo punto, non mi pare che i giocatori convocati siano sterili sotto porta generalmente. Sicuramente le premesse non sono abbaglianti, ma davvero si passa da un'estremo ad un altro nella valutazione della squadra.
L'interesse mediatico sta diventando eccessivo, ma credo che sia inevitabile.
Importante e' non creare esagerate aspettative. Con tutto l'ottimismo possibile, non vedo assolutamente questa nazionale capace di giocarsi i quarti.

E che non si segni da 3 gare per me non e' un caso. Oggettivamente o segna Balotelli o non segna nessuno, perche' io di Di Natale mi fido zero a questi livelli.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Teo wrote:Oltretutto voglio vedere come affronteremo una squadra che ama avere ali larghe con una difesa che si concentra gioco forza al centro.
Con la difesa a 3 non soffri per forza gli esterni avversari. Dipende dal lavoro difensivo dei tuoi esterni, percio' Maggio deve essere titolare.
E' gia' rodato ad un gioco del genere.

Ma dall'altra parte ? Hanno detto ieri sera a Sky che giochera' Giaccherini, possibile ? Non credo sia capace di coprire la fascia difensiva, meglio Balzaretti.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply