Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Total votes: 49

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Post by Come Miliorato Lui »

il fatto è che sembrano troppo belli da vedere rispetto all'attacco degli heat, quindi paiono meravigliosi.

:gogogo:
bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Post by bball2012 »

Come Miliorato Lui wrote:il fatto è che sembrano troppo belli da vedere rispetto all'attacco degli heat, quindi paiono meravigliosi.

:gogogo:
non ho detto BEL BASKET, non facciamo confusione. Ho detto ORGANIZZATO. non sono i Lakers dello showtime! Ma hanno le idee chiare, dei canovacci da seguire. Delle basi sicure dove andare in caso di difficoltà. Ragazzi hanno delle signore rimesse! delle signore rimesse che nel 90 % dei casi le eseguono alla perfezione. Gara 5 nel finale è stato lampante.
Qualcuno qui lo puo' negare?? mah.. :penso:
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Mettere Boston e Miami sullo stesso piano come organizzazione di gioco. Bè ce ne vuole...Miami in gara 5 più di palla a Wade/James in punta 2 giocatori nell'angolo, Haslem a bloccare non ha fatto. Anche con la zona non si è visto un taglio dal lato debole, neanche un pick&roll Wade-James che parrebbe la cosa più logica del mondo, basta vedere Okc quanto ha messo in difficoltà gli Spurs con West-Durant. I Celtics in alcuni frangenti perdono la bussola in attacco, ma a livello di esecuzione nel 4/4 sanno sempre cosa fare. Miami in 2 anni non ha migliorato in niente in attacco.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

t mac#3 wrote:Mettere Boston e Miami sullo stesso piano come organizzazione di gioco. Bè ce ne vuole...Miami in gara 5 più di palla a Wade/James in punta 2 giocatori nell'angolo, Haslem a bloccare non ha fatto. Anche con la zona non si è visto un taglio dal lato debole, neanche un pick&roll Wade-James che parrebbe la cosa più logica del mondo, basta vedere Okc quanto ha messo in difficoltà gli Spurs con West-Durant. I Celtics in alcuni frangenti perdono la bussola in attacco, ma a livello di esecuzione nel 4/4 sanno sempre cosa fare. Miami in 2 anni non ha migliorato in niente in attacco.
a livello di esecuzione sanno cosa fare:

1 - Palla a Pierce per 1 vs 1
2 - Pick & Roll Rondo-KG
3 - Triple o openshot derivanti dalla due situazioni sopra elencate.

Nel quarto/quarto Allen non gioca più sui blocchi ma sugli scarichi, KG non va in post basso ma gioca a due con Rondo o Pierce.

Fai che in gara 4 e gara 5 Miami mettesse alcuni open shot importanti, che viceversa Boston ha messo e sarebbe un'altra storia.

L'organizzazione offensiva delle due squadre è pessima. Boston però ha più sangue freddo. Questa è la differenza.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

orevacam wrote:voi siete proprio fissati con questi "haters", per me non è possibile che un giocatore stratosferico come Lebron non riesca ad essere veramente decisivo, non sono io che lo dico, inziano a pensarlo addirittura i tifosi degli Heat

e mi venite a parlare di "tiro"??
uno che domina la partita per 3/4 in questa maniera??
è palese che ha un problema(anche in base alle dichiarazione sottolineate da un altro utente in precedenza) psicologico, nel quarto periodo sbaglia proprio il tipo d'approccio, il tipo di attacco che sceglie, non è una questione di % o punti segnati

lui per 3/4 gioca in una maniera e nel quarto periodo cambia completamente approccio alla gara, a volte addirittura esce completamente dal gioco, si estranea...salvo ritornare quando la nave sta per affondare, come un tennista quando deve fronteggiare un match point a sfavore

altro che problema al tiro
tu non hai capito, mentre safe sì

1- non ha tiro
2- lo mettono nelle condizioni di dover tirare
3- va in bambola e fa cagate

tu parti dal punto 3 io parto dal punto 1.

Lineare
Image
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

ma che assurdità che sento, uno MVP che segna 30 punti a gara col 50% ...
1-non ha tiro (soprattutto nel 4/4) :naughty:
2- "lo mettono" nelle condizioni di dover tirare (e quindi??? è la per quello, senno' sta in panca ed entra per l'azione difensiva)
3- fa cagate e va in bambola (non sempre, di solito quando conta) :fischia:

ok, chiamatemi hater ma voi siete delle groopies a questo punto.

Basterebbe facesse nel 4/4 quello che fa per tutta la stagione, ogni partita per 4/4 , dominare.
Last edited by bball2012 on 07/06/2012, 13:14, edited 1 time in total.
Image
U-DOC from 1987
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

bball2012 wrote:ma che assurdità che sento, uno MVP che segna 30 punti a gara col 50% ...
1-non ha tiro (soprattutto nel 4/4) :naughty:
2- "lo mettono" nelle condizioni di dover tirare (e quindi???)
3- fa cagate e va in bambola (non sempre, di solito quando conta) :fischia:

ok, chiamatemi hater ma voi siete delle groopies a questo punto. :forza:
ma santa polenta....volevi che specificassi in jumper ? :stressato:
Image
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

ma se ha fatto 7/9 nei primi 15 minuti!! come non ha Jumper!! io resto allibito.

http://www.youtube.com/watch?v=3fD1MNjkPFs
Image
U-DOC from 1987
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

bball2012 wrote:ma se ha fatto 7/9 nei primi 15 minuti!! come non ha Jumper!! io resto allibito.

http://www.youtube.com/watch?v=3fD1MNjkPFs
continuiamo del topic del trash talking che qui stiamo intasando

io rimango della mia opinione: non ha il tiro anzi meglio dire non ha un jumper affidabile. Basta vedere come tira i liberi eh...
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

dipper 2.0 wrote:
orevacam wrote:voi siete proprio fissati con questi "haters", per me non è possibile che un giocatore stratosferico come Lebron non riesca ad essere veramente decisivo, non sono io che lo dico, inziano a pensarlo addirittura i tifosi degli Heat

e mi venite a parlare di "tiro"??
uno che domina la partita per 3/4 in questa maniera??
è palese che ha un problema(anche in base alle dichiarazione sottolineate da un altro utente in precedenza) psicologico, nel quarto periodo sbaglia proprio il tipo d'approccio, il tipo di attacco che sceglie, non è una questione di % o punti segnati

lui per 3/4 gioca in una maniera e nel quarto periodo cambia completamente approccio alla gara, a volte addirittura esce completamente dal gioco, si estranea...salvo ritornare quando la nave sta per affondare, come un tennista quando deve fronteggiare un match point a sfavore

altro che problema al tiro
tu non hai capito, mentre safe sì

1- non ha tiro
2- lo mettono nelle condizioni di dover tirare
3- va in bambola e fa cagate

tu parti dal punto 3 io parto dal punto 1.

Lineare
eh no è...sul punto 1 si può anche discutere(stranamente non sa tirare sempre nel quarto periodo, è un po' sfigato)
il 2 è veramente ridicolo, "lo mettono" povero James che gioca da 10 anni con dei brocchi che fanno di tutto per non metterlo a proprio agio
il 3 per una superstar è un limite gigantesco, anche se, inspiegabilmente, gli altri 2 punti fossero veri
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Mi farebbe piacere che vincesse Miami perchè sono desideroso di vedere un giocatore come James finalmente realizzato, ma poi penso ai Celtics e ad OKC e mi convinco che sono squadre superiori e che restituiscono una visione del gioco di squadra che Miami NON ha.

Non è ancora il turno di Lebron. :nono:
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Amare_1 wrote:Mi farebbe piacere che vincesse Miami perchè sono desideroso di vedere un giocatore come James finalmente realizzato, ma poi penso ai Celtics e ad OKC e mi convinco che sono squadre superiori e che restituiscono una visione del gioco di squadra che Miami NON ha.

Non è ancora il turno di Lebron. :nono:
Piuttosto di vedere OKC trionfante spero sia il turno di Lebron. Anche se non riesco a dar proprio contro ai Celtics, perchè sono solo da stimare.
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

orevacam wrote: eh no è...sul punto 1 si può anche discutere(stranamente non sa tirare sempre nel quarto periodo, è un po' sfigato)
il 2 è veramente ridicolo, "lo mettono" povero James che gioca da 10 anni con dei brocchi che fanno di tutto per non metterlo a proprio agio
il 3 per una superstar è un limite gigantesco, anche se, inspiegabilmente, gli altri 2 punti fossero veri
non sa tirare sempre, va di striscia, se è in ritmo bene sennò son cavoli amari.

Basta vedere la sua meccanica e come tira i liberi, basta confrontare la stessa percentuale ai liberi di james con quella di altri giocatori ritenuti "rocce mentali", son numeretti semplici e chiari

"lo mettono" gli avversari, non i suoi compagni di squadra, mi par chiaro

per il punto 3 andiamo nel topic del trash talking
Image
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Per me la convivenza Wade-James non aiuta a tirare fuori il meglio delle capacità di leadership nei momenti decisivi da nessuno dei due. Wade prima che arrivasse James si è sempre preso le responsabilità, andando spesso a bersaglio. Altrettanto si può dire di James a Cleveland dove si caricava sempre la squadra sulle spalle tirando fuori partite incredibili.
La loro convivenza sta limitando entrambi, perchè una volta la palla ce l'ha uno, una volta ce l'ha l'altro, e per colpa di Spo non disegna mai giochi fra loro due per coinvolgerli entrambi nella stessa azione. Quando sei abituato ad avere la palla in mano sempre in quei momenti e a volte non ce l'hai perdi qualcosa. Questo mi sembra evidente, cosi come il fatto che il jumper di LBJ è inaffidabile, perde facilmente fiducia. Non so se vi ricordate, ma nella serie del 2008 con i Celtics nelle prime 6 gare i verdi lo sfidavano al tiro da fuori e lui ha tenuto percentuali intorno al 30%, certo da allora è migliorato e non di poco, ma la meccanica di tiro rende il suo jumper troppo inaffidabile. In questo senso ci sta il paragone col jumper di Rondo mi sembrano situazioni simili.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Per vincere gara 6 occorre:

- Limitare Rondo. Se limiti Rondo, indirettamente dovresti limitare anche Allen e KG.
- Attaccare Pierce e indurlo a caricarsi di falli.
- Difendere tutti. Non a sprazzi. Non stare 1 giro indietro.
- Mettere i bigshots.
- Fare tutto ciò al Garden.

Viene da se che è un impresa impossibile. In questo stato psico-fisico.
Post Reply