Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by LeatherBoy »

BRANDONE wrote:Leather ovviamente libero di pensarla come credi ma la Nazionale,come tutte le nazionali ,per come le intendo io non sono squadre normali.Cioè la Nazionale non è possibile considerarla una seconda squadra dopo quella di club.Io tifo Parma e tifo per la Nazionale.Se la Nazionale perde una finale di un mondiale a me scende la lacrimuccia,così mi è scesa quando il Parma è andato in B.

per me è al di sopra di tutte le rivalità .non dovrebbe essere importante la composizione ,ci possono essere juventini,interisti,milanisti,cagliaritani,napoletani,laziali,romanisti e chi più ne ha più ne metta.Ovviamente è la mia visione,ognuno la pensa come crede ma io conosco persone che addirittura tifano contro per motivi assurdi e a esser sincero le ritengo persone molto tristi
Ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe :biggrin:
Che poi non ho nemmeno mai scritto che tifo contro l'Italia, però per me la Juve viene prima. Non è nemmeno una scelta, è così e basta :biggrin:
Poi, per dire, la nazionale del 2006 l'ho tifata quasi come fosse la Juve. Voi direte vabbé, quando si vince è facile, ma non è per quello. Era una nazionale che mi piaceva, piena di campioni e guidata da un grande allenatore; una nazionale che, pur non essendo la più forte e pur non giocando un calcio scintillante, sapeva tirar fuori i cojones e buttare il cuore oltre l'ostacolo. Una nazionale che mi ha preso partita dopo partita, era impossibile non tifarla. Ma quella vittoria l'avrei tranquillamente barattata con una Champions della Juve, senza neanche pensarci.
Già la nazionale del 2008 mi piaceva meno, e l'ho tifata comunque. Mi sono dispiaciuto dopo i rigori con la Spagna, ma fino ad un certo punto.
Quella del 2010 l'ho tifata pure, se non altro perché mi sarebbe piaciuto troppo vedere Lippi metterla nel cul* ai critici.
Questa nazionale invece non mi piace per niente, zero totale. Una cosa però va detta, se non altro rappresenta veramente in modo fedele il nostro paese: a capo c'è un gran paraculo, è formata da figli e figliocci e la legge (codice etico, in questo caso) non è uguale per tutti :gogogo:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Sembra sempre più probabile che contro la Spagna ci schiereremo con la difesa a 3, e se fino all'infotunio di Barzagli ero assolutamente d'accordo con questa scelta (visto che Maggio e Balzaretti sono infinitamente meglio in quel modulo) adesso lo sono molto meno, sopratutto se arretreremo De Rossi.

Chiellini-Bonucci-Barzagli con Buffon alle spalle e Pirlo di fronte, ricreava un asse che in un momento di totale confusione come quello attuale poteva essere un bel punto di partenza.
Ma se invece devo giocare con la difesa a 3 e mettere fuori posizione sia Bonucci che De Rossi allora no, non ha senso cambiare modulo per far rendere al meglio i 2 esterni ma per farlo far rendere "al peggio" due dei 3 centrali.

Bonucci si è dimostrato ottimo come regista difensivo, ma in marcatura ha i suoi limiti, e lo dice uno che è un suo grande estimatore dai tempi di Bari.
De Rossi il centrale di una difesa a 3 non l'ha mai fatto, perchè quest'anno si abbassava in quel ruolo solo in determinate situazioni di gioco e le poche volte che ha giocato dietro è stato in una difesa a 4.

Per me sarebbe molto più logico far giocare il centrale che hai deciso di portarti come riserva (Ogbonna o Astori ora..) altrimenti te lo sei portato a fare??
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ahahahahah ma buffon commosso ad auschwitz??? dopo l'88 e la croce celtica per altro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

per me vale solo una cosa

o l'italia o la morte

in tutto e per tutto, fiero e orgoglioso di essere italiano
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Io non tifo Italia ma neanche contro. Di sicuro non tifo contro gli azzurri
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mr.kerouac wrote:ahahahahah ma buffon commosso ad auschwitz??? dopo l'88 e la croce celtica per altro
'boia chi molla' as well

sempre per la precisione (cit.)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

ma per dire, voi un Buffon lo vedete "fascio" alla stessa stregua di un Di Canio?
Io l'ho sempre visto come uno che sti argomenti li ha abbracciati in modo moooolto superficiale, con approfondimenti 0.
Per me ad Auschwitz è difficile non commuoversi.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

le tendenze politiche dei calciatori io non le conosco sinceramente, so solo che lucarelli è vicino alla sinistra e e di canio e abbiati sono legati molto al duce, bon
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

L'incertezza è legata alle condizioni di Andrea Pirlo, che oggi sarà monitorato con grande attenzione per capire se possa o meno essere disponibile per l'esordio europeo. La certezza si chiama invece Daniele De Rossi. Prandelli ha piazzato il romanista al centro della difesa a tre e, nella doppia seduta in programma oggi, proverà a capire se la soluzione possa essere percorribile o meno. In mezzo al campo, in questo caso, spazio a Thiago Motta.

Innanzitutto, insomma, piedi buoni, per non abbandonare il progetto di una squadra che giochi a calcio cercando di tenere l'iniziativa e che - e qui si aggancia il discorso De Rossi - sappia impostare l'azione a partire dalla difesa. Il ruolo di regista arretrato era stato fin qui affidato a Leonardo Bonucci, apparso però in difficoltà contro la Russia e, quindi, destinato con ogni probabilità alla panchina domenica contro la Spagna. Al fianco del romanista giocheranno insomma Chiellini (certissimo) e Ogbonna, l'altro giocatore provato con i titolari dal ct azzurro.

La mediana, a cinque, sarà composta da Maggio, Marchisio, Thiago Motta, uno tra Giaccherini e Balzaretti e, toccando ferro, Andrea Pirlo. L'uomo che spaventa la Spagna - ne hanno parlato prima Del Bosque, poi Fabregas - è irrinunciabile ma non sarà rischiato se non dovesse essere in perfette condizioni. Un conto, pensano a casa Italia, è rinunciare alle sue geometrie per una sia pure importantissima partita, un altro è doverne fare a meno per tutto l'Europeo. Ergo, se Pirlo starà bene sarà dell'incontro. Altrimenti aspetterà qualche giorno per debuttare in Polonia.

La coppia d'attacco è invece pressoché sicura. Cassano farà la seconda punta, mentre il centravanti (di manovra, of course) sarà Mario Balotelli, uno dei più positivi contro la Russia e senza dubbio uno dei più in palla nonostante il piccolo problema al ginocchio di un paio di giorni fa. Ma due allenamenti abbiamo detto: gli azzurri scenderanno in campo alle 11 allo stadio Municipale di Cracovia per la prima sgambata della giornata. Nel pomeriggio, ore 17, secondo allenamento e prime, decisive, risposte dagli acciaccati. Non scenderà in campo Barzagli, altro giocatore per cui Prandelli attende risposte positive. Lo juventino sarà sottoposto a nuovi accertamenti medici per fare il punto sulle sue condizioni fisiche. Astori, che si è presentato in Polonia di corsa, è comunque pronto a prenderne il posto.

SE POSSIBILE NO THIAGO MOTTA,GRAZIE
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Se Pirlo non sta bene tanto vale tenerselo per le prossime due.
Perchè già senza Barzagli, con la meravigliosa idea di far giocare contro i campioni di tutto in carica un cc come dc e spostare Bonucci dal centro (dove era utile in fase di impostazione e aveva Barzagli e Chiellini che lo coprivano in caso di errori) a destra... Bah... Ho paura che ci sarà bisogno del pallottoliere.
E mi associo al Thiago Motta no grazie.
Never Underestimate the Heart of a Champion
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

pinopao wrote:ma per dire, voi un Buffon lo vedete "fascio" alla stessa stregua di un Di Canio?
Io l'ho sempre visto come uno che sti argomenti li ha abbracciati in modo moooolto superficiale, con approfondimenti 0.
Buffon, va ricordato, ha il cervello pari a quello di una nocciolina.
Il Trota almeno il diploma non l'ha comprato.
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

AgentZero wrote:
pinopao wrote:ma per dire, voi un Buffon lo vedete "fascio" alla stessa stregua di un Di Canio?
Buffon, va ricordato, ha il cervello pari a quello di una nocciolina.
Il Trota almeno il diploma non l'ha comprato.
si è comprato la laurea in compenso :forza: :forza: :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Che il Trota non abbia comprato il diploma direi che è tutto da verificare.

Divagazioni a parte... non c'è Barzagli. Se non sta bene nemmeno Pirlo (ricordo bene l'ultimo Mondiale) non possiamo davvero stare a casa?

Dai, prima sentivo che la difesa potrebbe essere Chiellini - Bonucci - DE ROSSI con GIACCHERINI e Maggio sulle fasce.
Ma Ogbonna cosa l'ha portato a fare? Il terzino di una difesa a 4 (fuori ruolo) che non ci sarà magari mai?

Prandé, sei in pappa completa...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sta provando delle robe fuori dal mondo, già siamo tutto fuorchè forti, poi si levano anche le uniche certezze, come il centrocampo...
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

abbracciati.. per due magliette?
quanti ragazzi avete sentito dire 'boia chi molla' senza sapere che era roba in auge nel ventennio?
dai.
io ho una istruzione decente, ma del famoso 88 non ne sapevo niente finchè non è venuto fuori per il numero di buffon. ignoranza (mia), appunto.
Post Reply