Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Total votes: 49

bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Post by bball2012 »

dipper 2.0 wrote:
bball2012 wrote: Quasi quasi mi dispiace dirlo, ma questa è la terza volta che lo dico. Caro James, comincia a fare le scelte giuste mettere i tiri decisivi nell'ultimo quarto,, non ci saranno tante occasioni per poterlo fare.. meglio 20 punti nel primo tempo? o 20 punti nel secondo? La squadra è tua o non è tua? boh? per me resta un mistero, ma tanti indizi cominciano a far una prova..
Bosh, impresentabile in difesa, per me ha fatto bene Spo a lasciarlo fuori. tanto, alla fine, si critica perhè han perso..
20 prima o 20 dopo rimangono 20 :penso:

o c'entra il fuoco negli occhi ?

non credo sia chiaro che se lebronzo non tira la carretta i primi tre quarti miami si ritrova sotto di 15 all'inizio del quarto quarto... :icon_paper: ogni quarto quarto :nonsa:
i 20 nel secondo appunto come a dire quando i canestri contano! ci sono 20 punti e "20punti", conta il momento, la scelta, Magic non è che segnasse tutti questi punti eppure qualche gara l'ha vinta nel 4/4, lo stesso esempio puo' essere preso per Harden o Durant.. non è la quanto fai ma quando e come lo fai..

@theref86, ecco appunto, volevo dire questo.
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

dreamtim wrote:dai che il supporting cast Heat non supporti è ben noto e non da questa serie.
Ogni dinastia si è pregiata di nobilissimo contributors, a parte le stelle conclamate.
Se penso ai fakers, non è che c'erano solo gli Horry, i Fox, i Fisher (vedere tiro del venerabile che è valso mezzo anello 2004),
c'erano, quando è servito persino gli Harper e i Brian Shaw. Ripenso alla tripla messa da Artest che è valsa la finale in tempi recenti se non erro, ai vojia.

secondo i beneinformati, la w con portland in gara 7 che ha vergato parte dell'inerzia storica dei gialloviola oltre che dallo sciagurato sheed, è stata plasmata, nello spirito, da un canestro "spingardata preghiera" del brian shaw a fil di sirena del primo tempo, canestro che ha restituito ossigeno e forza morale ai lacustri.
il supporting di Miami toglierebbe entusiasmo, fin qua anche a un animatore di feste per bimbi :biggrin:

Spero di aver azzaccato temporalmente i vari esempi. Come dice dippa, se Bron parte piano, Miami non parte.
Jordan, per citare uno cui si è aspettato di vedere i 29 anni per un anello senza drammi, era un killer del quarto periodo e dei momenti caldi, la truppa si preoccupava di partir bene però.

in ogni caso, non mi spiego, e non mi spiegherò mai, perchè questo ha più haters di bin laden.
a parte la bella battuta finale, mi spiace ma non sono d'accordo. a parte che Jordan ha vinto a 27 se non erro. Le truppe di gregari si ricordano quando si vince.. infatti se gli Heat avessero vinto ci saremmo ricordati di Coles che sprinta e recupera su Rondo, di Chalmers che segna una tripla pesantissima negli ultimi 3 minuti, di Battier che si butta per terra su una palla contesa etc.. Siccome hanno perso allora si recrimina sui gregari, Mi pare un discorso ridicolo e fazioso. Se prendi 3 star che di media ti fanno 80 punti che pretendi? che gli altri 9 ne facciano 90 e fanno totale 170??
Diciamo la verità, Miami la serie la sta perdendo in difesa! La sua grande difesa super fisica e blasonata..si è sgretolata sotto i colpi di un P&R guidato da rondo e garnett. Incredibile ma vero. Che i 2/3 Big facciano pentole e coperchi in attacco non mi stupisce ne mai mi stupirà. Ma in difesa? a parte la grande giocata, non mi convincono. ne da soli ne con altri 3 del quintetto..insomma, io la vedo cosi.
Image
U-DOC from 1987
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Jordan è del 63, ha vinto nel 91, ha vinto nell'anno dei 28.
Lebron può evitare di buttarsi dal terzo piano, in ogni caso.

Vero che cicostanze diverse, vero che concorrenza diversa, ma insomma, in fin dei conti anche lui ha messo del tempo per girare tutte le viti, e aspettare crescesse il supporting. E che supporting.
Come faccia a non essere clutch uno che è andato in finale all alone nel 97, da ragazzo, boh.
Se Miami vince ti ricorderai, a parte i big 3 (che però sono i big 2 da un pò) direi Chalmers che almeno ci prova e di un Battier deludente, a meno che faccia il mostro d'ora in avanti.

non sono le w che definiscono il supporting, è la qualità degli stessi, almeno secondo me :biggrin:
Last edited by dreamtim on 06/06/2012, 23:52, edited 1 time in total.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

bball2012 wrote: i 20 nel secondo appunto come a dire quando i canestri contano! ci sono 20 punti e "20punti", conta il momento, la scelta, Magic non è che segnasse tutti questi punti eppure qualche gara l'ha vinta nel 4/4, lo stesso esempio puo' essere preso per Harden o Durant.. non è la quanto fai ma quando e come lo fai..

@theref86, ecco appunto, volevo dire questo.
avevo capito il senso del tuo post ma come ho detto in precedenza e come ha detto timme "se bron parte piano miami non parte".

E' così da tempo, troppo tempo. James deve cambiare ? Dovrebbe essere l'allenatore a mettere lebronzino nelle condizioni di non dover giocare 46 minuti tirati in attacco e in difesa...

Su certe cose ci devono arrivare gli atleti ma su quell più importanti è l'allenatore a dover metter mano. I giocatori sono stupidi. Ditemi 5 nomi di persone che avete visto ragionare e pensare su un campo da basket negli utlimi 10 anni: duncan ? paul ? ...e poi ?
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Chiaro che Riley si è beccato il merito di aver portato i 3 Amigos a Miami, lo scrissi anch'io a caldo subito dopo la "decision": "hanno perso tutti, escluso Pat Riley". Che poi è da vedere se fosse tutto merito suo, o se i 3 Amigos avevano già deciso così a prescindere.

Però poi dopo mi va a dare quei pochi soldi rimasti a Mike Miller, fit perfetto certamente, ma reduce da infortuni vari, e tuttora sempre mezzo spaccato.
Poi piglia Bibby. Bibby??? Figuracce inenarrabili nelle Finals.

L'estate scorsa, fra mille squilli di tromba dei tifosi Heat, arriva Battier. Battier? Una guardia-ala non-tiratrice nella squadra di Wade e James? Eppure per qualcuno sembrava il colpaccio della vita.

Intanto il resto della NBA in questi 2 anni si è mossa anche diversamente, basta guardare chi è arrivato a NY, che non ha una situazione di cap molto migliore di Miami.

Senza Bosh, i Big2 giocano praticamente con Chalmers e mezzo Haslem. Ma si può vincere un titolo così?

Lebron canna i quarti periodi, si sa, ma per il resto quest'anno merita l'MVP e merita un monumento per tutto quello che ha fatto in attacco e in difesa, playoffs inclusi. Ma non può semplicemente vincere con questa squadra: la Chicago del primo titolo di MJ, la più debole delle squadre dei suoi 6 anelli, era nettamente più forte di questi Heat...

Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

dreamtim wrote:Jordan è del 63, ha vinto nel 91, ha vinto nell'anno dei 28.
Lebron può evitare di buttarsi dal terzo piano, in ogni caso.

Vero che cicostanze diverse, vero che concorrenza diversa, ma insomma, in fin dei conti anche lui ha messo del tempo per girare tutte le viti, e aspettare crescesse il supporting. E che supporting.
Come faccia a non essere clutch uno che è andato in finale all alone nel 97, da ragazzo, boh.
Se Miami vince ti ricorderai, a parte i big 3 (che però sono i big 2 da un pò) direi Chalmers che almeno ci prova e di un Battier deludente, a meno che faccia il mostro d'ora in avanti.

non sono le w che definiscono il supporting, è la qualità degli stessi, almeno secondo me :biggrin:
bene, allora diciamo che se Miami vince è merito di James, se perde è colpa dei gregari allenatore etc..se tromba è perchè un figo , se fa cilecca era racchia la missmondo, si becca 16 milioni a stagione, che vuoie di piu?? un Lugano? :laughing: :forza: manco ce l'avessero deportato a giocare a Miami.. :forza:

per me la verità sta nel mezzo, ognuno ha le sue colpe pero' sempre PROPORZIONATE al valore/status del giocatore.
Image
U-DOC from 1987
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

Giordan wrote:
Intanto il resto della NBA in questi 2 anni si è mossa anche diversamente, basta guardare chi è arrivato a NY, che non ha una situazione di cap molto migliore di Miami.

Max
eheheh con l'esempio di NY caro Max ti sei dato la zappa sui piedi!! quando si dice accumulare talento senza risultati..vuoi editare??? :gogogo:

..cmq io per l'anno prossimo so gia i 3 rinforzi "opzionati" da rily per gli Heat..KG e Pierce, forse anche Allen per Battier..
Image
U-DOC from 1987
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Non capisco, questo infierire, bball2012 , se Miami vince è perchè questo li ha trascinati, punto e basta.
se perde non è "colpa" degli altri, mi spiego meglio; semplicemente non hanno agevolato il trascinamento, anzi hanno messo l'ancora.

Siam sempre là, non è che Pierce sia più forte, oggi di James, semplicemente è un closer di livello 5 stelle (forse, a livello di tiri decisivi è il primo degli ultimi dieci anni), ma se Rondo non avesse fatto quello che ha fatto, se il supporting da gara 3 non fosse emerso, il closer non poteva farlo. Boston sfrutta al 101% quel che ha, ma più di qualche elemento ha la personalità che gli altri di mia non hanno.

Boston che è Boston, ha più frecce, se a Mia le cose non vanno, dato il Wade di quest'anno o Lebron fa alien, o non vanno.
alien, lo puoi fare 1,2,3 partite per serie, poi basta. E se devi evitare dal primo quarto di dar vita alla truppa.
O al quarto sei morto.
non è sminuire boston, ci mancherebbe.

anche se miami passa e lebron fa i soliti bambino coi baffi come fatto con indy, sempre schifo fin qua ha fatto la truppa.

Se Boston passa il merito altresi non sarà solo di ma "dei tanti". La differenza mi sembra palpabile :ok:
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

bball2012 wrote:
Giordan wrote:

Max
eheheh con l'esempio di NY caro Max ti sei dato la zappa sui piedi!! quando si dice accumulare talento senza risultati..vuoi editare??? :gogogo:

..cmq io per l'anno prossimo so gia i 3 rinforzi "opzionati" da rily per gli Heat..KG e Pierce, forse anche Allen per Battier..
Non ci siam capiti: intendevo dire che a NY in questi 2 anni non sono arrivati Miller e Battier, ma gente tipo Lin, J.R.Smith, Shumpert, Novak... tutta gente che farebbe comodissimo a Miami, altro che Battier...

Poi chiaro che anche a NY, per altri motivi, hanno costruito la squadra a casaccio, ma quello è un altro discorso.

In realtà, in 2 anni, non è vero che non c'era di meglio da portare a Miami: c'era molto, molto, molto di meglio, solo che Pat Riley ha fatto degli errori, ed ora sembra che la colpa se non vincono sia solo di Lebron...
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?
Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...
Giordan
Global Moderator
Global Moderator

Post by Giordan »

ThunderUP! wrote:Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?
Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...
Da una parte, hai ragione.
Dall'altra, potrei dirti, esagerando un po': i Celtics giocano in 6, gli Heat giocano in 3 e mezzo (LBJ, Wade, Chalmers e mezzo Haslem). Senza Bosh, per Miami il problema non è la panchina corta, è trovare un quinto da mettere in quintetto...
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

Giordan wrote:
ThunderUP! wrote:Fermo restando che aspetterei prima di cantare il de profundis agli Heat, non capisco questo voler attribuire colpe al supporting cast a tutti i costi...non lo capisco perchè non ci vedo un gran significato giocando contro Boston, avessero giocato contro noi o contro gli Spurs poteva essere un discorso sensato, ma contro i Celtics che credo sian la squadra con la rotazione più corta di sempre ad arrivare così avanti, come fai a dire a dire che è colpa del supporting cast?
Da una parte, hai ragione.
Dall'altra, potrei dirti, esagerando un po': i Celtics giocano in 6, gli Heat giocano in 3 e mezzo (LBJ, Wade, Chalmers e mezzo Haslem). Senza Bosh, per Miami il problema non è la panchina corta, è trovare un quinto da mettere in quintetto...
Giocano in 3 e mezzo perchè?
la domanda è tutta li, ora sembra che il problema sia Battier, io credo che se scambiassimo Battier per Pietrus (che poi son due giocatori anche paragonabili volendo, difensori puri che in attacco si piazzano nell'angolo) l'inerzia e il destino di una serie non cambierebbero di una virgola, ovvio non esiste la controprova, ma la differenza a mio modo di vedere tra Pietrus e Battier, la fanno l'allenatore in panchina e la fiducia e il grado di coinvolgimento che gli danno i compagni..
dreamtim

Post by dreamtim »

ThunderUP! wrote: Oh, ragazzi, i Celtics stan ruotando in 6, la serie la stan vincendo Rondo e Garnett su Wade e James, non il supporting di Boston sul supporting di Miami...
e sono produttivi, gli altri non tiran fuori un ragno dal buco a parte Wade, e in assenza di Bosh, il supporting avredde dovuto salire di colpi, invece è sceso.
Boston si può permettere di alternare protagonisti, Mia è più assolutistica della Versailles di Re Sole, con comparsate al governo di Wade in stile Richelieu; insomma.

poi se può discutere, con garbo, troveremo 16mila spunti, compreso il fatto che la serie è ancora viva.

ma non dite che a Miami, fin qua, c'è supporting adeguato, quando basterebbe forse L'haslem fino al 2008/2009 per sparigliare certi valori.
dreamtim

Post by dreamtim »

ThunderUP! wrote: io credo che se scambiassimo Battier per Pietrus (che poi son due giocatori anche paragonabili volendo, difensori puri che in attacco si piazzano nell'angolo) l'inerzia e il destino di una serie non cambierebbero di una virgola,
sono d'accordo nella sostanza, solo che uno guadagna il miminimo rapportato agli anni nba e l'han preso quasi dalla rumenta, l'altro guadagna più del doppio e doveva rappresentare appunto una sorta di super attore non protagonista.
Last edited by dreamtim on 07/06/2012, 0:34, edited 1 time in total.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

certo che siete riusciti a far postare giordan e a far uscire timme da un qualsiasi topic sugli spurs

c'è troppo hatin nell'aria :disgusto:
Image
Post Reply