Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Total votes: 49

49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Post by 49ekers »

come già detto da altri, giocare 2 vs 5 contro quella difesa è un assurdo, sempre solo isolamenti e tutti fermi a guardare..... io non credo che il supporting cast sia così scarso, è che prendono pochi tiri.....infatti, chalmers sta giocando bene per esempio ma solo 7 tiri, battier a fasi alterne e solo 4 tiri, miller quando il fisico lo regge c'è alla grande.

Ma anche spoelstra che non mette 1 minuto anthony per me è assurdo, l'unico che può cercare di contenere garnett :dohut0: e infatti ha perso male le ultime 2

complimenti a boston ma miami sta facendo veramente di tutto per perdere
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

incredibile, adesso diventa colpa del supporting cast, mi sembra di rileggere gli stessi commenti di quando Lebron stava a Cleveland; Chalmers, Battier, Haslem e Miller stanno giocando un'ottima serie, attribuire la benchè minima responsabilità a loro significa avere i paraocchi

se c'è un'attenuante per i big 2 è la scarsa adattabilità di Spo, che nelle ultime 2 gare ha preso 20 canestri uguali da KG senza porre un piccolo aggiustamento

però, come è giusto che sia, se Miami non vincerà questa serie la colpa ricardrà sulle spalle del "predestinato" e su quelle di Wade.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

N3lLo wrote:Bah... anche su yahoo se è per questo, dove c'è un pò di gente che di basket ne capisce c'è un bel "Lebron Meltdown 2.0"

Neanche io concordo, ma sono opinioni e i risultati sono i fatti che fanno la differenza.

A tutto questo mi pare che in sto topic state dimenticando che BOS ne deve vincere ancora una, quindi tranquilli.

Da tifoso Lakers, potrebbe succedere il peggio del peggio, una finale NBA BOS-SAS mi manderebbe al manicomio.
Bè quello si! Ahah per quello alla fine spero vinca Miami in fondo, anche se non riesco a dar contro a Boston e Spurs perchè bisogna solo applaudirli come squadre e Okc non mi sta molto simpatica come squadra specie dalla serie precedente persa in modo frustrante a dir poco. Se i Lakers avessero un centesimo della forza di volontà dei Celtics, sarebbe altra storia ma tant è..

Ho sentito l'intervista a Wade che annuiva sul fatto che come a inizio anno dicevano o titolo o fallimento...se perdono la prossima ne vedremo delle belle nella off season, mi immagino il coach silurato subito in conferenza stampa eheh ma non è ancora finita. Ci vorranno Wade e Lebron stile gara 4 contro i Pacers, ma la forza mentale dell'avversario è giusto un tantino maggiore in questo caso...Rondo e Pierce saranno le chiavi per Boston, dovranno tirare meglio..
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

orevacam wrote:incredibile, adesso diventa colpa del supporting cast, mi sembra di rileggere gli stessi commenti di quando Lebron stava a Cleveland; Chalmers, Battier, Haslem e Miller stanno giocando un'ottima serie, attribuire la benchè minima responsabilità a loro significa avere i paraocchi

se c'è un'attenuante per i big 2 è la scarsa adattabilità di Spo, che nelle ultime 2 gare ha preso 20 canestri uguali da KG senza porre un piccolo aggiustamento

però, come è giusto che sia, se Miami non vincerà questa serie la colpa ricardrà sulle spalle del "predestinato" e su quelle di Wade.
Quando Lebron era a Cleveland, ha fatto di tutto e di più per vincere a parte forse l'ultima serie con Boston, però i compagni erano proprio non all'altezza, basti pensare che il secondo miglior giocatore è quel Mo Williams che fa panca ai Clippers. Ho detto tutto...e anche a Miami se dobbiamo individuare dei responsabili, bè Spo e Wade e perfino Riley hanno sicuramente più colpe che non James..
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

t mac#3 wrote:
Quando Lebron era a Cleveland, ha fatto di tutto e di più per vincere a parte forse l'ultima serie con Boston, però i compagni erano proprio non all'altezza, basti pensare che il secondo miglior giocatore è quel Mo Williams che fa panca ai Clippers. Ho detto tutto...e anche a Miami se dobbiamo individuare dei responsabili, bè Spo e Wade e perfino Riley hanno sicuramente più colpe che non James..
Una stella di prim'ordine che passa la palla della vittoria nelle mani di Haslem non avrebbe colpe?

Io ci penserei un attimo. E' da inizio serie che dico.. teniamo d'occhio lebron nel quarto periodo. ieri sera in chat qualcuno l'ha fatto. I numeri che mette su lebron nel quarto non sono neanche male ma non servono da indicatori per giudicare la sua partita.
Un giocatore di quel livello DEVE spostare di più quando la partita conta.
Questo è il problema di Lebron. A Cleveland l'attenuante è che aveva un supporting cast penoso e quando la partita contava la squadra avversaria doveva preoccuparsi solo di marcare lui. A Miami però è diverso... Chalmers sta giocando una serie nettamente al di sopra delle aspettative, Miller sta tirando discretamente, Haslem ha giocato bene quando è stato chiamato in causa.
Quello che manca a Miami è un lungo serio, doveva essere Bosh ma se avete visto la partita ieri notte vi renderete tutti conto che Bosh è un giocatore che difensivamente reca danni.
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

ehm, la mia potrà anche essere gufaggine, ma partire già adesso con il "processo alla tappa" mi sembra un po' prematuro...boston ne deve ancora vincere una, e forse è sul serio la volta buona che quelli forti di miami gettano il cuore oltre l'ostacolo...
detto ciò ammetto che è cmq probabile che vinca boston, l'inerzia è decisamente dalla loro parte, ma partire già con il de profundis quando la serie non è ancora chiusa mi sembra quantomeno avventato (contro indiana è stato così)....

non succede, ma se succede...(cit.) :icon_paper:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

jayone wrote:Miller sta tirando discretamente
Miller le ultime due partite ha tirato da schifo, e più in generale è fisicamente impresentabile. Va bene criticare James, ma lasciamo Miller lì dov'è.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

jayone wrote: Una stella di prim'ordine che passa la palla della vittoria nelle mani di Haslem non avrebbe colpe?
una stella di prim'ordine non deve tirare la palla della vittoria, deve fare invece la scelta più logica che possa portare alla vittoria. Se poi questa scelta è tirare o passare o portare un blocco... James ha un solo problema: non sono le palle, il coraggio, la clutchness o tutte le minchiate che leggo in questo forum. Quello che gli manca è il tiro, anzi un tiro affidabile (da tre, dal post, dalla lunetta, un gancetto, quello che volete). Lui non ce l'ha, punto. Lui lo sa e lo sanno pure gli avversari. Ci lavorerà, spero :icon_paper: come ha lavorato sulla difesa (passata da 0 a super top nba).

MJ e Bryant, a differenza sua, non hanno il fuoco negli occhi,il cuor di leone....... hanno semplicemente (anzi MJ aveva anzi di sicuro lo ha ancora) un tiro che con 30 cm di spazio mettono al 100% , che sia il primo o l'ultimo secondo della partita. A james questo manca.

jayone wrote: Questo è il problema di Lebron. A Cleveland l'attenuante è che aveva un supporting cast penoso e quando la partita contava la squadra avversaria doveva preoccuparsi solo di marcare lui. A Miami però è diverso... Chalmers sta giocando una serie nettamente al di sopra delle aspettative, Miller sta tirando discretamente, Haslem ha giocato bene quando è stato chiamato in causa.
il supporting cast sta facendo discretamente pena
Image
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Cava wrote:
jayone wrote:Miller sta tirando discretamente
Miller le ultime due partite ha tirato da schifo, e più in generale è fisicamente impresentabile. Va bene criticare James, ma lasciamo Miller lì dov'è.
Io Miller lo tirerei addirittura fuori dalle rotazioni, perchè in trasferta è più un danno che altro.
In questi PO ha fatto benino, ma solo in casa, e fisicamente 1 se non 2 passi meno di Pietrus, ma anche di Dooling ecc...

Tornerei, come ultima spiaggia, al quintetto classico con due lunghi Haslem e Bosh titolari, con Battier primo cambio degli esterni e poi vedere come aggiustarsi con Jones, al massimo Cole e forse Anthony, ma in certi frangenti.

Gara 6 per gli Heat la giocano in 7 forse in 8.

Questo per dire come mi aspetto che vengano messi in campo... ma conta poco... conta quello che fanno quando sono in campo e puoi fare tutti gli aggiustamenti del mondo, ma se hai dei minuti di blackout difensivi come stanotte, anche Rodman o Mark Eaton farebbero faticia a raccapezzarsi sul da farsi.

Perchè è quello il problema, al di là dell'attacco.

il pick & roll Rondo-Garnett fa danni, ma sono danni preventivati.
Pierce esegue i suoi stepback e mette il canestro della vittoria, ma te lo aspetti, per certi versi è indifendibile il suo gioco.
Ad Allen non puoi concedere un cm e lo sa.

Il piano partita difensivo è stato seguito.

Quello che fa incazzare sono i tiri perchè James e Wade dopo una cappellata in attacco non tornano in difesa e di conseguenza ci accoppiamo come il maiale perchè c'è chi deve tappare il buco lasciato da loro e perchè ogni pallone sporco, non riusciamo a farlo nostro e Boston ci punisce con le triple che non dovrebbero essere concesse, tipo quelle lasciate a Pietrus e Dooling.

Questo è quello che ci ha fatto perdere, più dell'attacco, dove nonostante tutte le nostre carenze, abbiamo anche preso buoni tiri piedi per terra che in tutti i po sono entrati, per esempio quello di Chalmers negli ultimi minuti, un big shot che se entrava poteva cambiare la partita.
Ciombe

Post by Ciombe »

in base a quello che ho scritto sopra, ecco perchè sono convinto che a Boston sarà un massacro...
Boston punisce gli errori, noi no.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

dipper 2.0 wrote: una stella di prim'ordine non deve tirare la palla della vittoria, deve fare invece la scelta più logica che possa portare alla vittoria. Se poi questa scelta è tirare o passare o portare un blocco... James ha un solo problema: non sono le palle, il coraggio, la clutchness o tutte le minchiate che leggo in questo forum. Quello che gli manca è il tiro, anzi un tiro affidabile (da tre, dal post, dalla lunetta, un gancetto, quello che volete). Lui non ce l'ha, punto. Lui lo sa e lo sanno pure gli avversari. Ci lavorerà, spero :icon_paper: come ha lavorato sulla difesa (passata da 0 a super top nba).

il supporting cast sta facendo discretamente pena
Mi sembra di sentire parlare di un giocatore ad inizio carriera, anziché di un veterano alla nona stagione nella lega. Fino ad adesso cosa ha fatto?

Più in generale, mi fa un po' strano continuare a sentire la storia del supporting cast anche adesso che gioca con due All Star. Magari sarà anche il più grande talento della storia del gioco, ma se anche così non riesce a vincere forse è il caso di iniziare a chiedersi se, oltre alla mancanza di un tiro affidabile, ci sia anche un problema di mentalità. A tale proposito mi sembra emblematica la sua dichiarazione a fine partita.

"We played good enough to give ourselves a chance to win," James said. "That's all you can ask for."
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Curioso l'espejismo(la simmetria) che si è formato nelle due finali di Conference: Le due squadre di casa sul 2-0 sembravano già con un piede e mezzo alle Finals(e nel 90% dei casi la storia insegna che è così), poi 3 sconfitte consecutive hanno ribaltato i pronostici. La parte curiosa secondo me è che ad Ovest i vecchi leoni stanno soccombendo sotto i colpi delle giovani pantere, mentre ad Est la situazione è al contrario. Le strane storie dell'Nba...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Morau wrote:
SafeBet wrote: maialone lovva garnett e nemmeno poco.
aldilà del singolo utente (non me ne voglia, l'ho usato a titolo di esempio), ma quei suoi "garnett dio" "lui può" ed altre iperboli mi sembravano le solite perculate come faceva (fa?) per mullens o thabeet.
comunque era per dire che garnett sono almeno un paio d'anni che è dato per finito, e, da quando è un celtic, ha generato un numero di hater quasi pari a quelli di kobe e lebron (ma senza lo stesso stuolo di persone pronti ad immolarsi in loro nome).
Il problema è che Maialone lovva sul serio anche Thabeet e Mullens...
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

The Big Ticket wrote:
Mi sembra di sentire parlare di un giocatore ad inizio carriera, anziché di un veterano alla nona stagione nella lega. Fino ad adesso cosa ha fatto?
Credo che sia scopo del giocatore migliorarsi di continuo, anche dopo i 30 anni. James lo ha fatto su alcune cose e su altre no
The Big Ticket wrote: Più in generale, mi fa un po' strano continuare a sentire la storia del supporting cast anche adesso che gioca con due All Star. Magari sarà anche il più grande talento della storia del gioco, ma se anche così non riesce a vincere forse è il caso di iniziare a chiedersi se, oltre alla mancanza di un tiro affidabile, ci sia anche un problema di mentalità. A tale proposito mi sembra emblematica la sua dichiarazione a fine partita.

"We played good enough to give ourselves a chance to win," James said. "That's all you can ask for."
esattamente in linea con quanto scritto prima da me :icon_paper:

ma come fate a leggere dentro la testa dei giocatori ? Oppure sono io che mi perdo le sedute di psicoanalisi che trasmettono su nba.com
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

dipper 2.0 wrote:
The Big Ticket wrote:
Credo che sia scopo del giocatore migliorarsi di continuo, anche dopo i 30 anni. James lo ha fatto su alcune cose e su altre no
The Big Ticket wrote: Più in generale, mi fa un po' strano continuare a sentire la storia del supporting cast anche adesso che gioca con due All Star. Magari sarà anche il più grande talento della storia del gioco, ma se anche così non riesce a vincere forse è il caso di iniziare a chiedersi se, oltre alla mancanza di un tiro affidabile, ci sia anche un problema di mentalità. A tale proposito mi sembra emblematica la sua dichiarazione a fine partita.

esattamente in linea con quanto scritto prima da me :icon_paper:

ma come fate a leggere dentro la testa dei giocatori ? Oppure sono io che mi perdo le sedute di psicoanalisi che trasmettono su nba.com
Mai detto di essere capace di leggere nella testa di James. Mi limito a fare delle valutazioni personali su quello che vedo in campo. E in diverse occasioni ho visto James nascondersi e/o prendere decisioni sbagliate nei momenti chiave delle partite decisive.

Quando vedrò cose diverse non avrò alcun problema a riconoscerlo.
Post Reply