Intendi il mock contest? Adesso? Mi sembra decisamente prematuro a più di venti giorni dal draft. Se poi lo ritieni necessario aprilo tu, non vedo il problema.The Prince Of Punk #90 wrote:PS: Cava, perché non apri il topic per il pronostico del Draft?
In NBA a breve non credo: posto che tecnicamente è di sicuro più adatto agli alti livelli europei e anche atleticamente è ben meno adattabile all'America rispetto ad esempio a Papanikolau, ha anche alle spalle una storia professionistica relativamente meno importante. Ottimo l'anno scorso all'Aris, ma all'Olympiacos quest'anno ha giocato abbastanza poco (probabilmente anche meno di quanto avrebbe meritato), ed è entrato in rotazione in luogo di Katsivelis solo in un secondo momento.The Prince Of Punk #90 wrote:Anche Sloukas una piccola chance in NBA ce la potrebbe avere, no?
E' giovanissimo, io un pensierino fossi una squadra NBA ce lo farei...
Cioè, questo ha un potenziale veramente alto, ma molto alto.
Papanikolau mi sembra l'unico dei greci con serie possibilità di essere draftato, e ipoteticamente nel breve periodo credo abbiano più considerazione di Sloukas sicuramente Mantzaris e forse addirittura Pappas (nonostante lui giochi a livelli più bassi dei tre dell'Oly); da segnalare che di questi ci sarà all'Eurocamp solo il primo, con la Grecia rappresentata anche dal settepiedi Sarikopoulos.
E' infatti uscita la lista definitiva (o quasi, prevedibile qualche forfait con relativa sostituzione) dei convocati per l'Eurocamp:
Andrew Albicy 5'10” Point Guard France GRAVELINES
Boris Barac 6'9” Power Forward Croatia SIROKI TT
Jonas Bergstedt 6'11” Center Denmark TORRELODONES MADRID
Nemanja Besovic 7'3” Center Serbia PARTIZAN
Jaka Blazic 6'4” Guard Slovenia UNION OLIMPIJA LUBLIJANA
Bogdan Bogdanovic 6'6” Shooting Guard Serbia PARTIZAN
Dusan Cantekin 7'2” Center Turkey MEGA VIZURA
Olek Czyz 6'7” Forward Poland NEVADA
Daniel Diez 6'8” Power Forward Spain REAL MADRID II
Nihad Djedovic 6'6” Shooting Guard/Small Forward Bosnia GALATASARAY
Bojan Dubljevic 6'9” Power Forward Montenegro BUDUCNOST
Jaime Fernandez 6'2” Point Guard Spain ASEFA ESTUDIANTES
Evan Fournier 6'7” Shooting Guard France POITIERS
Josep Franch 6'3” Point Guard Spain MURCIA
Rudy Gobert 6'11” Power Forward/ Center France CHOLET
Nikola Ivanovic 6'2” Point Guard Montenegro BUDUCNOST
Nemanja Jaramaz 6'5” Forward Serbia MEGA VIZURA
David Jelinek 6'5” Shooting Guard Czech Republic JUVENTUT BADALONA
Ilkan Karaman 6'9” Small Forward Turkey KARSIYAKA
Maxi Kleber 6'5” Forward Germany S. OLIVER BASKETS
Artem Klimenko 7'0” Center Russia AVTODOR
Louis Labeyrie 6'10” Power Forward/Center France HYERES-TOULON
Christophe Leonard 6'7” Small Forward France LE HAVRE
Oleksandr Lypovyy 6'7” Small Forward Ukraine BC DONETSK
Michal Michalak 6'5” Guard Poland LKS LODZ
Nenad Miljenovic 6'11” Center Serbia MEGA VIZURA (?
Riccardo Moraschini 6'5” Shooting Guard Italy VIRTUS BOLOGNA
Kyryl Natyazhko 6'11” Center Ukraine ARIZONA
Devon Van Oostrum 6'2” Point Guard England CAJA LABORAL
Kostantinos Papanikolaou 6'9” Small Forward Greece OLYMPIACOS
Mateusz Ponitka 6'5” Shooting Guard Poland PROKOM SOPOT
Artem Pustovy 7'1” Center Ukraine KHIMIK
Klemen Prepelic 6'3” Point Guard Slovenia HELIOS
Bogdon Radosavljevic 6'11” Center Serbia – Germany BAYERN MUNCHEN
Dovydas Redikas 6'4” Point Guard Lithuania LIETUVOS RYTAS
Sasu Salin 6'3” Point/Shooting Guard Finland UNION OLIMPIJA LUBLIJANA
Sertac Sanli 7'0” Power Forward/Center Turkey GALATASARAY
Zisis Sarikopoulos 7'0” Center Greece PANIONIOS
Tomas Satoransky 6'7” Point/Shooting Guard Czech Republic CAJASOL
Tornike Shengelia 6'9” Power Forward Georgia CHARLEROI
Axel Toupane 6'7” Small Forward France STRASBOURG
Izzet Turkyilmaz 7'0” Center Turkey BANVIT
Edgaras Ulanovas 6'6” Small Forward Lithuania BALTAI KAUNAS
Maik Zirbes 6'10” Center Germany TRIER
Tomislav Zubcic 6'10” Power Forward Croatia CIBONA
- Assente Kuzmic: al momento è in ritiro con la Bosnia ma il motivo della sua assenza pare che sia a causa di Malaga, che non ha dato il permesso di partecipare a nessuno dei suoi giocatori (inspiegabilmente, a mio modo di vedere). Peccato, personalmente lo ritenevo forse il prospetto da tenere sotto maggiore osservazione durante il camp, viste le secondo me notevoli possibilità di salire in modo importante nella considerazione generale.
- Discorso simile per Radosevic: il camp sarebbe stato molto importante per lui, ma è impegnato nella finale contro Siena, raggiunta proprio stasera con l'eliminazione di Pesaro. Come lui assenti anche i due della Stella Rossa impegnati in Serbia (Milutinovic e Nedovic).
- Occhio a Cantekin: essere più di 2.20 in passato ha garantito una scelta anche a gente come Slavko Vranes o Ha Seung-Jin, qui parliamo di uno che sa giocare a basket ed è anche piuttosto mobile per la stazza. Secondo me facile che guadagni una delle ultime 15 scelte.
- Con mio grandissimo rammarico non è stato convocato Haukur Palsson, automaticamente eleggibile al draft. Imho era comodamente materiale da seconda scelta, spero lo chiamino in un secondo momento.
- Per i "nostri" che saranno a Treviso: consiglio di buttare un occhio a Ivanovic e Prepelic, anche se l'idolo assoluto resta Van Oostrum che però ha già il suo hype.
A vedere queste immagini non riesco a non ripensare alla stoppata subita da Griffan Callahan (!), e possibilmente sono ancora più convinto del fatto che non mi prenderei mai il rischio di draftarlo.Marcomax wrote:Perry Jones:

[/align]