Ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbeBRANDONE wrote:Leather ovviamente libero di pensarla come credi ma la Nazionale,come tutte le nazionali ,per come le intendo io non sono squadre normali.Cioè la Nazionale non è possibile considerarla una seconda squadra dopo quella di club.Io tifo Parma e tifo per la Nazionale.Se la Nazionale perde una finale di un mondiale a me scende la lacrimuccia,così mi è scesa quando il Parma è andato in B.
per me è al di sopra di tutte le rivalità .non dovrebbe essere importante la composizione ,ci possono essere juventini,interisti,milanisti,cagliaritani,napoletani,laziali,romanisti e chi più ne ha più ne metta.Ovviamente è la mia visione,ognuno la pensa come crede ma io conosco persone che addirittura tifano contro per motivi assurdi e a esser sincero le ritengo persone molto tristi
Che poi non ho nemmeno mai scritto che tifo contro l'Italia, però per me la Juve viene prima. Non è nemmeno una scelta, è così e basta
Poi, per dire, la nazionale del 2006 l'ho tifata quasi come fosse la Juve. Voi direte vabbé, quando si vince è facile, ma non è per quello. Era una nazionale che mi piaceva, piena di campioni e guidata da un grande allenatore; una nazionale che, pur non essendo la più forte e pur non giocando un calcio scintillante, sapeva tirar fuori i cojones e buttare il cuore oltre l'ostacolo. Una nazionale che mi ha preso partita dopo partita, era impossibile non tifarla. Ma quella vittoria l'avrei tranquillamente barattata con una Champions della Juve, senza neanche pensarci.
Già la nazionale del 2008 mi piaceva meno, e l'ho tifata comunque. Mi sono dispiaciuto dopo i rigori con la Spagna, ma fino ad un certo punto.
Quella del 2010 l'ho tifata pure, se non altro perché mi sarebbe piaciuto troppo vedere Lippi metterla nel cul* ai critici.
Questa nazionale invece non mi piace per niente, zero totale. Una cosa però va detta, se non altro rappresenta veramente in modo fedele il nostro paese: a capo c'è un gran paraculo, è formata da figli e figliocci e la legge (codice etico, in questo caso) non è uguale per tutti