Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis
- kanon
- Senior

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes
stanno facendo molto bene nei workout Lillard e (udite udite) Drummond....
Molto meno bene Wroten e non sta particolarmente impressionando Lamb guardando la fine del giro
Molto meno bene Wroten e non sta particolarmente impressionando Lamb guardando la fine del giro
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
kingpic wrote:il mio dubbio è: vale la pena chiamare Beal alla 4 lasciando dietro Kidd-Gilchrist o Barnes o Drummond.
sicuramente è il fit perfetto ma scegliendo così in alto secondo me va visto (insieme al fit) anche il fattore "best available" dove ritengo Beal non sia il migliore dei sopracitati.
verissimo che gli allenamenti e le interviste a Drummond saranno un bel ago della bilancia
Il fatto che il fit non sia la prima priorità l'ho sottolineato più volte, anche nel post precedente se ci fai caso.
Per quanto riguarda il resto, MKG nella premessa della discussione era già andata via alla quattro quindi non l'ho preso in considerazione nel post precedente(ma ne ho parlato ampiamente in diverse altre occasioni in passato).
Comunque Beal a mio avviso non può essere considerato in assoluto un prospetto inferiore a nessuno dei succitati se i problemi di size non dovessero sussistere, per questo dicevo che sarà importante vedere le sue misurazioni ufficiali.
Questi workout personali non fatti direttamente per una squadra contano fino ad un certo punto.kanon wrote:stanno facendo molto bene nei workout Lillard e (udite udite) Drummond....
Tra l'altro per quanto riguarda Drummond anche nel breve filmato tratto dal workout che ho visto è sembrato poco fluido e impacciato, si vede addirittura un canestro sbagliato da sotto.
Solitamente in questo tipo di spezzoni tutti i giocatori tendono a sembrare dei fenomeni o giù di lì.
Basarsi su cosa scrive Chad Ford a riguardo è poi sempre molto pericoloso.
Game Over, bye-bye.
- kanon
- Senior

nessuno ha la scienza infusa, sicuramente nemmeno Chad...poi lui li ha visti, tu ed io forse un po' meno...
-
Marcomax
- Senior

Il mio riferimento era al fatto che mi è sembrato molte volte in passato palesemente fazioso nella sua opinione derivante da questi workout.kanon wrote:nessuno ha la scienza infusa, sicuramente nemmeno Chad...poi lui li ha visti, tu ed io forse un po' meno...
Ho una stima piuttosto bassa di lui come valutatore di prospetti, ma questo è un altro discorso.
Personalmente anche se vedessi questi workout integralmente e dal vivo non sarebbero certo di grande influenza sulla mia opinione su un giocatore, anzi...
Game Over, bye-bye.
-
alleniverson3
- Rookie

Ciao a tutti tifo sixers e volevo chiedere tra i nomi che vedo in giro per i miei vedo Moultrie, Leonard, Henson anche se è difficile da quando capisco che scenda cosi in basso l'ultima, visto che ci serve un C/PF e questi sono i migliori per la 15 voi chi vedete meglio? e tra i 2 senza contare Henson ci avrebbe un miglior potenziale? Moultrie piu' tiratore e giocatore offensivo, Leonard piu' stoppatore e difensore? ma entrambi fortissimi a rimbalzo?
Grazie mille :)
P.S. io di ncca non ne so niente :D :P
Grazie mille :)
P.S. io di ncca non ne so niente :D :P
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
gli Hornets vincono la lottery... chi l'avrebbe mai detto?

ah dimenticavo... i miei complimenti ai Nets
ah dimenticavo... i miei complimenti ai Nets

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
ma Marshall sarebbe tutto questo upgrade rispetto a un Vasquez? Mi pare che i 2 facciano scopa, Vasquez sarà un poor-man Marshall, ma a questo punto non avrebbe più senso provare una trade-up con la 10 e qualcos'altro per arrivare a un maggiore talento offensivo (penso ad un barnes)?
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Il fatto è che a voi conviene scambiare Jack, per cercare di ricevere qualcosa di buono in cambio....E' scambiabile visto che non ha un contrattone, ma è un giocatore deleterio, ed è proprio per questo che non continuerei a tenerlo...è troppo incostante poi...GecGreek wrote:ma Marshall sarebbe tutto questo upgrade rispetto a un Vasquez? Mi pare che i 2 facciano scopa, Vasquez sarà un poor-man Marshall, ma a questo punto non avrebbe più senso provare una trade-up con la 10 e qualcos'altro per arrivare a un maggiore talento offensivo (penso ad un barnes)?
E proseguire con Marshall-Vasquez, cioè Marshall può piacere o meno, ma se c'è una cosa in cui è avanti rispetto agli altri è proprio l'esperienza...
Per me potrebbe tranquillamente partire titolare.
[align=center]

[/align]

[/align]- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
ciao ragazzi quest'anno ho seguito veramente pochissimo la Ncaa e quindi vi chiedo...come vedreste John Henson accoppiato col nostro Greg Monroe? oltre a questo, quale altro lungo alla 9 potrebbe far al caso nostro?
altra domanda:in questo ultimo periodo tra Eurolega e finali del campionato greco mi è capitato diverse volte di vedere all'opera Papanikolaou...mi ha fatto un'ottima impressione, secondo voi a quali squadre potrebbe far comodo? credo che a metà secondo giro può essere una bella presa.
un saluto e grazie in anticipo per le risposte
altra domanda:in questo ultimo periodo tra Eurolega e finali del campionato greco mi è capitato diverse volte di vedere all'opera Papanikolaou...mi ha fatto un'ottima impressione, secondo voi a quali squadre potrebbe far comodo? credo che a metà secondo giro può essere una bella presa.
un saluto e grazie in anticipo per le risposte

-
Cava
- Pro

Classico draft-and-stash, di fatto potrebbe sceglierlo chiunque perchè resterà ancora in Europa. Di sicuro verrà draftato dopo le F4 irreali che ha disputato (per poi proseguire con la serie contro il Pana, più in ombra a dirla tutta nei primi due turni contro PAOK e Panionios), anche se non sono sicuro che svolgerà una reale preparazione pre-draft.detroit89 wrote: altra domanda:in questo ultimo periodo tra Eurolega e finali del campionato greco mi è capitato diverse volte di vedere all'opera Papanikolaou...mi ha fatto un'ottima impressione, secondo voi a quali squadre potrebbe far comodo? credo che a metà secondo giro può essere una bella presa.
Di fatto è sempre stato tra i migliori prospetti europei del '90, ma i suoi detrattori non lo vedevano adatto alla NBA perchè al solito "bravo in tutto ma non eccelle in niente, e non salta sopra il ferro"; in questa importantissima stagione invece ha dimostrato miglioramenti esponenziali: difensore pazzesco, bravissimo a rimbalzo, maturità e leadership fuori dal comune, clutchness, tiro da tre miglioratissimo così come il gioco in post.
In un mondo perfetto secondo me non dovrebbe mai andare oltre la metà del secondo giro, ma potrei essere un po' di parte perchè lui e Sloukas mi fanno impazzire.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Anche Sloukas una piccola chance in NBA ce la potrebbe avere, no?Cava wrote:Classico draft-and-stash, di fatto potrebbe sceglierlo chiunque perchè resterà ancora in Europa. Di sicuro verrà draftato dopo le F4 irreali che ha disputato (per poi proseguire con la serie contro il Pana, più in ombra a dirla tutta nei primi due turni contro PAOK e Panionios), anche se non sono sicuro che svolgerà una reale preparazione pre-draft.detroit89 wrote: altra domanda:in questo ultimo periodo tra Eurolega e finali del campionato greco mi è capitato diverse volte di vedere all'opera Papanikolaou...mi ha fatto un'ottima impressione, secondo voi a quali squadre potrebbe far comodo? credo che a metà secondo giro può essere una bella presa.
Di fatto è sempre stato tra i migliori prospetti europei del '90, ma i suoi detrattori non lo vedevano adatto alla NBA perchè al solito "bravo in tutto ma non eccelle in niente, e non salta sopra il ferro"; in questa importantissima stagione invece ha dimostrato miglioramenti esponenziali: difensore pazzesco, bravissimo a rimbalzo, maturità e leadership fuori dal comune, clutchness, tiro da tre miglioratissimo così come il gioco in post.
In un mondo perfetto secondo me non dovrebbe mai andare oltre la metà del secondo giro, ma potrei essere un po' di parte perchè lui e Sloukas mi fanno impazzire.
E' giovanissimo, io un pensierino fossi una squadra NBA ce lo farei...
Cioè, questo ha un potenziale veramente alto, ma molto alto.
PS: Cava, perché non apri il topic per il pronostico del Draft?
[align=center]

[/align]

[/align]- aeroplane_flies_high
- Senior

Impressioni derivanti dai mock che si leggono in giro, sommate a qualche rumors:
giocatori che stanno ben impressionando: Lillard, Waiters, Ross, Harkless, probabilmente tutti nella lottery. Addirittura in tanti cominciano a dare Lillard alla 6 ai Blazers... a mio parere Toronto non se lo lascerebbe comunque scappare alla 8.
Anche Fab Melo e Orlando Johnson dovrebbero essere nel primo giro, con mia sorpresa, soprattutto per il primo.
Quasi nessuno dà Drummond in top3, condivido perchè il ragazzo è il classico esempio di... datemi il suo corpo per una stagione che mi diverto e divento milionario...
giocatori che stanno ben impressionando: Lillard, Waiters, Ross, Harkless, probabilmente tutti nella lottery. Addirittura in tanti cominciano a dare Lillard alla 6 ai Blazers... a mio parere Toronto non se lo lascerebbe comunque scappare alla 8.
Anche Fab Melo e Orlando Johnson dovrebbero essere nel primo giro, con mia sorpresa, soprattutto per il primo.
Quasi nessuno dà Drummond in top3, condivido perchè il ragazzo è il classico esempio di... datemi il suo corpo per una stagione che mi diverto e divento milionario...
-
Marcomax
- Senior

- aeroplane_flies_high
- Senior

Io vorrei ricordare che sti ragazzi stanno per firmare contratti almeno biennali garantiti per milioni di dollari... per giocare a basket... anche se qualcuno forse potrebbe dedicarsi all'atletica...
detto questo, sarà interessante leggere i risultati dei test atletici del draft combine, perchè si potranno aggiungere alle considerazioni tratte dalle partite giocate quelle relative alla proiezione dei prospetti in ottica NBA.
detto questo, sarà interessante leggere i risultati dei test atletici del draft combine, perchè si potranno aggiungere alle considerazioni tratte dalle partite giocate quelle relative alla proiezione dei prospetti in ottica NBA.
- WolvesFan25
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
Qualche giocatore che potrebbe vestire la maglia dei miei Wolves?