Auguroni, anche se uno non si vede mai e l'altro posta solo di Zeman e Bojinov!
Toni Monroe wrote:Io la farei più semplice: in assenza di situazioni particolari (buchi di bilancio che non si vogliono ripianare), se il ragazzo è proprio innamorato della squadra lo si tiene e si cerca di dar via lo svedese e il papero. Poi si cerca di ripartire con dei giovani di valore, sapendo che al centro della difesa c'è uno eccellente. Altrimenti è inutile anche scambiarlo alla pari o quasi con uno dello stesso valore, in un ruolo diverso. Continueremmo ad avere un solo fenomeno e gente inaffidabile, per vari motivi, nel resto del campo.
Per carità, ma se ripartissimo con giovani di valore credo che anche quello al centro della difesa si scopra un forte mal di pancia.
E, francamente, ho timore che ad oggi sia più facile una cessione di Thiago che di Ibra, in quanto sarebbe più facile ottenere un prezzo elevato. 40/50 di milioni per Thiago Silva credo siano ottenibili, per Ibra, con tutta franchezza, penso che manco in cartolina si possano vedere. A dire il vero nemmeno la metà, se non con contropartite tecniche.
Per altro direi che dei giovani serva prederli lo stesso a tutti i costi, ma non gente come il Witsel attuale, che costa un botto, gente come il Witsel di due anni fa, quando si cominciò a vociferare che piaceva a Braida. Poi gli 11 titolari se sono giocatori come Ibra, Thiago, Boateng meglio, ma almeno sai che dietro c'è qualcuno che può crescere, non Antonini ed Amelia.
Porsche 928 wrote:Me lo sono sempre domandato ma perche invece di dire "cavolate" tipo "XXX non ha prezzo", "YYY non lo venderemo mai" ecc, il signor Galliani(ma anche altri dirigenti delle altre squadre) non dicessero, "lo vendiamo per ZZZ + tot soldi", oppure "lo vendiamo a tot soldi".
Il Barcellona vuole a tutti i costi Thiago Silva, benissimo, gli si dice "va bene non c'e problema sono 80 milioni di euro cash oppure scambio alla pari con Iniesta(esempio) oppure vi diamo 20 milioni piu Thiago per Messi", fine di tutta sta manfrina.
Scarica tutta la pressione al Barca e ci fa un figurone, anche perche lo sanno tutti(spero almeno) che tutti i giocatori son vendibili.
Invece si andra avanti con meline e meline e l'impressione e` che Thiago stia gia guardando che ristoranti brasiliani ci sono a Barcellona...
Sullo stile di Galliani non commento, che lo trovo gradevole come un clistere all'ortica.
A me lo stile del Milan è piaciuto davvero solo quando c'era Ancelotti allenatore, Maldini capitano e Leonardo che parlava alla stampa.
Premesso ciò, quando ha voluto vendere quasi sempre Galliani ha venduto molto bene ed al momento giusto. Le cessioni di Sheva e di Kakà, viste col senno di poi, sono da maestro, come pure altre, ad esempio io ancora non mi capacito di come abbia potuto prendere qualche milione di euro dalla cessione di Ronaldinho. Poi a volte si è insistito troppo con giocatori che si riteneva recuperabili, vedi Redondo e Rivaldo, speriamo Pato non rientri in quella categoria.
Negli ultimi due anni Galliani e Braida hanno dimostrato di essere ancora molto capaci, ma occorre assolutamente affiancare loro qualcuno che abbia voglia di rischiare e di cercare sconociuti. Magari qualcuno di cui loro stessi abbiano fiducia, magari un Seedorf o un Galli, ma serve assolutamente.
»Dwight Howard« wrote:intanto la primavera ha battuto 2-0 la juve! han segnato Ganz (eh sì semper lu) e Valoti su ribattuta dopo che Comi aveva sbagliato un rigore (il portiere della Juve esultava e s'è fatto infilare

)
E la Juve non era una delle due grandi favorite assieme alla Roma?
Comunque speriamo che dopo una vita finalmente dalla primavera inizi ad arrivare qualcuno per la prima squadra. Adesso c'è De Sciglio, mi sbaglio o l'ultimo a fare il salto fu Coco?