Birdman wrote:Sostenere sia che Buffon sia un babbeo, sia che la tempistica delle notizie sia una porcata sarebbe un discorso troppo complesso?
No, se tutti avessero la capacità di farlo. Solo che il problema principale e scandaloso è diventato il fatto che Buffon sia o meno un babbeo, che nel peggiore dei casi resta un problema soltanto
suo e di chi gli sta vicino, mentre quello che dovrebbe interessarci più da vicino in quanto cittadini di questo paese passa tranquillamente in secondo o terzo piano (e alla fine si finisce per ridurre tutto al classico 'siamo in Italia', come se questo possa significare che è tutto normale quello che è successo in questi giorni).
(ah, visto che questo è l'ultimo post che scrivo su questa faccenda, ci tengo a sottolineare una cosa:
doc G wrote:Non piace che la banca abbia l'obbligo di segnalare movimentazioni sospette alla guardia di finanza?
Per quanto mi riguarda, quando sottolineavo quella cosa pagine fa, era solo perchè mi risulta tuttora strano che debba essere la banca a imbeccare la GdF
ipotizzando scommesse illecite, quando bastava segnalare il flusso di denaro sospetto e lasciare ad altri il compito di stabilire che fine abbiano fatto quei soldi, visto che anche qui ho letto che la prassi dovrebbe essere segnalare e basta. Di fatto gli accertamenti che la GdF ha eseguito mi sembra che non abbiano spostato di una virgola l'ipotesi iniziale della banca, che è rimasta appunto un'ipotesi e niente di più (sempre stando ai documenti che hanno pubblicato, poi mai dire mai).
Poi che chi sta lì per indagare debba farlo, con i mezzi - leciti - che ha a disposizione,
per quanto mi riguarda non ho mai pensato di metterlo in discussione, e ci mancherebbe. È il contorno che spesso viene messo intorno a queste cose che mi fa SCHIFO.
Parentesi chiusa, buon proseguimento)