COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- lele_warriors
- Pro

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
fletcher,ma te per chi tifi?domanda seria,che mica me lo ricordo...
- FletcherLynd
- Senior

juve, ferocemente ;Dlele_warriors wrote:fletcher,ma te per chi tifi?domanda seria,che mica me lo ricordo...
ma il lavoro che faccio mi "costringe", o almeno spero che lo faccia, ad essere meno aprioristico della media dei tifosi.
- lele_warriors
- Pro

immaginavo,ma non ne ero sicuro.cmq di sicuro sei uno juventino piacevole da leggere in questo contesto,se dio vuole.FletcherLynd wrote:juve, ferocemente ;Dlele_warriors wrote:fletcher,ma te per chi tifi?domanda seria,che mica me lo ricordo...
ma il lavoro che faccio mi "costringe", o almeno spero che lo faccia, ad essere meno aprioristico della media dei tifosi.
ma fai l'avvocato?
- Yuppidù
- Senior

Per l'amor di dio, è l'avvocato di Buffon, eh? Però...
Un timer a strettissimo giro". Così l'avvocato di Gianluigi Buffon, Marco Valerio Corini, ha definito la diffusione di notizie sull'informativa della Finanza sul portiere e una sua presunta attività di scommettitore. "Ci si riferisce a un atto di 6 mesi fa che non ha sortito alcun effetto", ha detto Corini, che ha ricordato come il bonifico più cospicuo riguardi "l'acquisto di 20 Rolex che sono nella cassaforte di Buffon da mesi".
"Un acquisto compatibile con il suo reddito - ha continuato il legale - e che è scritto nella casuale del bonifico: cos'altro deve fare? Siamo in grado di dimostrare che ogni pagamento effettuato non riguarda le scommesse sportive. Se vogliamo andare ai fatti, non c'e' un processo penale o un interessamento della giustizia sportiva e non c'è nulla che possa dimostrare che Buffon abbia scommesso, sono transazioni economiche tra due persone che si conoscono da anni di cui uno svolge anche quella di avere una ricevitoria. Da li' non ci si pone il dubbio che possano essere operazione immobiliari o altro, si pensa necessariamente che devono essere scommesse e per giunta illegali. Ma non si ha neanche la prova che sia una scommessa. Buffon è stato ed è sempre a disposizione in maniera franca, leale e collaborativa".
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... olex.shtml
Un timer a strettissimo giro". Così l'avvocato di Gianluigi Buffon, Marco Valerio Corini, ha definito la diffusione di notizie sull'informativa della Finanza sul portiere e una sua presunta attività di scommettitore. "Ci si riferisce a un atto di 6 mesi fa che non ha sortito alcun effetto", ha detto Corini, che ha ricordato come il bonifico più cospicuo riguardi "l'acquisto di 20 Rolex che sono nella cassaforte di Buffon da mesi".
"Un acquisto compatibile con il suo reddito - ha continuato il legale - e che è scritto nella casuale del bonifico: cos'altro deve fare? Siamo in grado di dimostrare che ogni pagamento effettuato non riguarda le scommesse sportive. Se vogliamo andare ai fatti, non c'e' un processo penale o un interessamento della giustizia sportiva e non c'è nulla che possa dimostrare che Buffon abbia scommesso, sono transazioni economiche tra due persone che si conoscono da anni di cui uno svolge anche quella di avere una ricevitoria. Da li' non ci si pone il dubbio che possano essere operazione immobiliari o altro, si pensa necessariamente che devono essere scommesse e per giunta illegali. Ma non si ha neanche la prova che sia una scommessa. Buffon è stato ed è sempre a disposizione in maniera franca, leale e collaborativa".
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... olex.shtml
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Comunque la guardia di finanza ha perquisito la tabaccheria. Stasera.
Io non ho parole.
Io non ho parole.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Nick,fanno bene perché la gdf fa accertamenti sul movimento di soldi,non su altre cose,devono farlo come lo fanno per qualsiasi giro di soldi non chiaro.
Volevo intervenire segnalando che su solocalcio ora c'è un intervento ottimo dell'avvocato Gatti,esperto di diritto sportivo,riguardo la responsabilità oggettiva. Molto illuminante.
In sostanza,parlando del caso specifico della Samp,sposa con argomentazioni per intero le posizioni della samp, e, di riflesso,delle altee società jelle stesse condizioni.
Volevo intervenire segnalando che su solocalcio ora c'è un intervento ottimo dell'avvocato Gatti,esperto di diritto sportivo,riguardo la responsabilità oggettiva. Molto illuminante.
In sostanza,parlando del caso specifico della Samp,sposa con argomentazioni per intero le posizioni della samp, e, di riflesso,delle altee società jelle stesse condizioni.
- Yuppidù
- Senior

Ma fanno bne un cazzo! È un anno che sanno dei movimenti e la perquisizione la fanno il giorno dopo che sono usciti i giornali? Ma per piacere!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma perché,pensi che la guardia di finanza legge i giornali,e ancor di più i giornali sportivi,che sono il meno del meno del giornalismo?Yuppidù wrote:Ma fanno bne un cazzo! È un anno che ma sanno dei movimenti e la perquisizione la fanno il giorno dopo che sono usciti i giornali? Ma per piacere!
E lasciamoli lavorare,e togliamoci anche un po di livore dalle frasi,che è meglio.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ripeto la domanda, allora perchè farlo stasera dopo che è stato per la seconda volta in prima pagina dei giornali e non quando l'istituto bancario ha fatto la prima segnalazione?tzara wrote:Nick,fanno bene perché la gdf fa accertamenti sul movimento di soldi,non su altre cose,devono farlo come lo fanno per qualsiasi giro di soldi non chiaro.
-
rene144
- Pro

Purtroppo le notizie vanno e vengono, quindi ne ho presa una al volo... comunque Prandelli oggi ha confermato, con un virgolettato, che il problema sia solo quello del coinvolgimento:RizzK8 wrote:eh no renè, non si evince questo.
almeno, io non so se ci sia un virgolettato di tutto ciò che ha detto Albertini dalla prima all'ultima parola, se c'è postamelo pure e sarò lieto di cambiare la mia opinione.
Quindi niente serenità, niente di niente. E' proprio il famoso codice etico. E per la FIGC, Bonucci non è coinvolto perché non ha ricevuto l'avviso di garanzia, formalmente. Siccome vivono in un bunker, non hanno visto i documenti pubblicati dai giornali e non sanno delle accuse di Masiello e non sanno che sia coinvolto a sua volta. Mentre Criscito è stato beccato davanti alle telecamere quindi non potevano fare spallucce o coprirlo. Insomma, usano il codice etico, ma poi si appigliano a dei formalismi per non utilizzarlo. Anche la scusante del dover sentire Criscito è una sciocchezza:Per quanto riguarda i giocatori, continuiamo a dire che quelli che sono coinvolti non partiranno per l'Europeo.
Insomma, la FIGC ha come posizione ufficiale quella che Bonucci non sia coinvolto. Criscito si, e quindi è stato escluso a priori per questioni che per definizioni sono etiche. L'ha detto Albertini ed ora l'ha confermato Prandelli, in maniera esplicita e con una frase che non si presta ad interpretazioni. "Chi è coinvolto non partirà". Aggiungo io: tranne chi è coinvolto ma non ha ricevuto l'avviso di garanzia (o non lo ha ricevuto davanti alle telecamere e quindi non è più copribile)."La Procura ha detto ai miei legali che non vi sarebbe stato nessun interrogatorio a breve. Se fossi andato agli Europei m'avrebbero sentito al rientro. Lo stesso pm lo ha ammesso".
- Yuppidù
- Senior

No aspetta : tu dici di no? Non hanno letto i giornali? Ma scherzi? Pensi che sia un caso che la perquisizione avvenga oggi?tzara wrote:Ma perché,pensi che la guardia di finanza legge i giornali,e ancor di più i giornali sportivi,che sono il meno del meno del giornalismo?Yuppidù wrote:Ma fanno bne un cazzo! È un anno che ma sanno dei movimenti e la perquisizione la fanno il giorno dopo che sono usciti i giornali? Ma per piacere!
E lasciamoli lavorare,e togliamoci anche un po di livore dalle frasi,che è meglio.
Non è livore. È che è un modo talmente demenziale di fare delle indagini che dovrebbe far incazzare tutti. Una anno fa la banca fa una segnalazione, fanno delle verifiche e nulla. Un anno dopo Buffon fa delle dichiarazioni. Il giorno dopo salta fuori la segnalazione della banca e le verifiche fatte a suo tempo. Passa un altro giorno e fanno la perquisizione.
Lasciamoli lavorare? Ma certo, che lavorino pure. Tanto io (per fortuna) non vivo in Italia. Se a voi va bene così...
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Calcioscommesse, Aams: Tutto regolare presso tabaccheria Buffon
di Redazione Sportitalia
pubblicato il 01 Giugno 2012 20:13 in Calcio
Articolo letto 1 volte.
Tutto regolare nel processo di accettazione delle scommesse, che una informativa della Finanza ha ipotizzato siano attribuibili al portiere della nazionale di calcio Gigi Buffon, presso il corner-tabaccheria di Parma, che, secondo i flussi che pervengono real time ai Monopoli di Stato (Aams), risulta essere uno dei più attivi a livello nazionale per quanto riguarda gli incassi realizzati. E' quanto emerge dalle dichiarazioni raccolte dall'agenzia Agipronews presso l'Ufficio scommesse dei Monopoli di Stato.
Secondo Agipronews dall'Ufficio scommesse dei Monopoli si sottolinea come "non si hanno informative circa comportamenti scorretti da parte del bookmaker e del titolare del punto vendita, ivi compresi quelli relativi all'antiriciclaggio, che obbliga il gestore al riconoscimento del giocatore che scommetta o incassi vincite per cifre superiori a mille euro". In sostanza, se si volessero approfondire i dati registrati, questi ultimi sarebbero a disposizione degli inquirenti per l'identificazione degli scommettitori.
Il corner Lottomatica inoltre, secondo le analisi svolte a piazza Mastai, risulta specializzato nell'accettazione delle scommesse sugli sport minori, in particolare basket, hockey su ghiaccio e tennis. "E' in ogni caso apprezzabile - ha riferito all'Ufficio scommesse di Aams - che magistratura e forze dell'ordine si dedichino al controllo della rete legale delle scommesse, laddove ogni puntata "sospetta" viene registrata e, eventualmente, segnalata alle federazioni e agli organi inquirenti. Non riscontriamo però analoga attenzione verso punti vendita non autorizzati massicciamente presenti sul territorio italiano e la cui attività è finita anche nel mirino di recenti trasmissioni televisive. Senza entrare in questioni etiche, è altamente apprezzabile il fatto che venga utilizzato il canale distributivo autorizzato, riconoscendone l'importanza del processo regolatorio a tutela dei giocatori, dell'Erario e delle società, italiane ed estere, che vogliono operare nel rispetto delle stringenti regole, da sportivi che amano divertirsi su sport o manifestazioni che non sono quelli per i quali indossano la maglia in campo", ha concluso l'agenzia.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
20 pagine dalla mia ultima visita
Toni, le hai lette tutte vero?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
shilton wrote:20 pagine dalla mia ultima visita![]()
![]()
Ho contribuito a scriverle, mon ami.
- lele_warriors
- Pro

Aspettavamo te per bannare Tonishilton wrote:20 pagine dalla mia ultima visita![]()
![]()
Nel mentre:
La posizione di Leonardo Bonucci rispetto all'inchiesta sul calcioscommesse è identica, ma potrebbe essere peggiore, a quella di Criscito. La perquisizione della camera in seguito all'avviso di garanzia recapitato all'ex difensore del Genoa, doveva essere effettuata anche per Bonucci, accusato da Masiello. La decisione di Di Martino di girare la competenza da Cremona ai colleghi di Bari, ha ritardato tutto, ma la perquisizione ci sarà.
Le perquisizioni a Coverciano originariamente previste erano due. Una nella camera di Criscito e l'altra in quella di Bonucci, sintomo di due posizioni pressoché identiche che però hanno portato all'esclusione dalla Nazionale solo del giocatore dello Zenit. Bonucci infatti è indagato dal 3 maggio scorso nell'operazione Last Bet, ma essendo stato tirato in ballo direttamente da Andrea Masiello, di cui si sta occupando la Procura di Bari, il pm Di Martino ha deciso di girare le competenze del caso ai colleghi pugliesi. Ecco spiegato il ritardo e il diverso trattamento tra i due difensori.
La posizione di Bonucci però è assolutamente identica a quella di Mimmo Criscito. Sarà oggetto di perquisizione e riceverà l'avviso di garanzia che non gli precluderà l'espatrio all'Europeo, ma metterà in grande difficoltà il ct Prandelli. Le accuse rivolte al difensore della Juventus dal pentito Andrea Masiello infatti, sono precise, circostanziate e messe a verbale. Potrebbero mettere Bonucci in una posizione ben più grave di quella del collega escluso dai convocati azzurri. Masiello infatti coinvolge Bonucci nel tentato illecito per la partita Udinese-Bari del 2009-10. Di seguito qualche passaggio dell'interrogatorio all'ex difensore del Bari, Andrea Masiello.
Giudice: "Masiello, c'è la partita Udinese-Bari dell'altro campionato, 2009-10"
A. Masiello: "Sì"
Giudice: "Diamone atto a verbale. (...) qua viene chiamata in causa la Nazionale (...)"
A. Masiello: "(...) c'era questa possibilità, che De Tullio poteva scommettere sul live perché (...) allora vado al campo e parlo con Bonucci, Belmonte, Parisi e Salvatore Masiello e gli faccio presente questa cosa, De Tullio era pronto a scommettere sul live e che in caso di pareggio ci avrebbe dato..."
G: "Masiello la blocco un attimo. Lei parla di Bonucci"
M: "Sì"
G: "Quando è successo questo perché Bonucci è in ritiro con la Nazionale"
M: "E' successo prima di partire per il ritiro di Udine"
G: "Quindi Bonucci era rientrato dal ritiro con la Nazionale"
M: "Sì, io gliel'ho detto a lui (...) che c'era De Tullio pronto a darci determinati soldi (...) e lui comunque m'ha detto: "Se si può fare siamo interessati" (...)"
G: "Lo hanno detto Belmonte..."
M: "Belmonte"
G: "Parisi e Bonucci..."
M: "E Salvatore Masiello (...) il fatto sta che Salvatore Masiello durante il ritiro chiama Simone Pepe (...) e mi ha detto "No, Pepe mi ha detto no""
G: "L'accordo era il pareggio o il pareggio con tante reti?"
M: "No, il pareggio con tante reti (...)"
La gara finì 3-3 e Masiello racconta di essere andato con Iacovelli al ristorante di De Tullio, che gli consegna 8mila euro. Di questi, 2mila sono finiti a Iacovelli.
La Procura sta facendo accertamenti tecnici soprattutto sulle utenze segnalate per capire se davvero Salvatore Masiello ha telefonato a Pepe. In quel caso le accuse di Masiello ne uscirebbero rinforzate mentre si indebolirebbero le tesi difensive dei giocatori coinvolti. In sede sportiva Bonucci, Belmonte, Parisi e S. Masiello rischiano 3 anni di stop per il tentato illecito, mentre Pepe da 3 a 12 mesi per l'omessa denuncia.