COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- steve
- Pro

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
cioè il siena ha 8 partite indagate e solo ammenda???? wtf
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Le partite del Siena non erano in questo filone sportivo.steve wrote:cioè il siena ha 8 partite indagate e solo ammenda???? wtf
Qui il Siena è stato giudicato solo per avere tesserato Carobbio.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
la briscola dovrebbero prenderla al prossimo giro (rischiano seriamente la retrocessione)Gerry Donato wrote:Le partite del Siena non erano in questo filone sportivo.steve wrote:cioè il siena ha 8 partite indagate e solo ammenda???? wtf![]()
- lele_warriors
- Pro

Il procuratore federale Stefano Palazzi, nella requisitoria del processo sportivo sul calcioscommesse, ha chiesto cinque anni di squalifica più preclusione in continuazione per i tesserati Mario Cassano, Nicola Santoni, Luigi Sartor e Alessandro Zamperini, responsabili secondo l'accusa di aver costituito un'associazione finalizzata alla commissione di illeciti, violando cos' l'articolo 9 del Codice di giustizia sportiva. Con lo stesso capo d'accusa erano stati deferiti anche Cristian Bertani - la cui posizione è stata stralciata perchè l'attaccante della Sampdoria è stato arrestato lunedì scorso nell'ambito dell'inchiesta "New Last Bet" della Procura di Cremona - Cristiano Doni e Filippo Carobbio, che invece hanno patteggiato rispettivamente 24 e 20 mesi di squalifica. Queste le altre richieste avanzate questa mattina da Palazzi nella requisitoria del processo sportivo sul calcioscommesse davanti alla Commissione disciplinare nazionale, primo grado della giustizia sportiva: 4 anni e 6 mesi di inibizione per i dirigenti Franco De Falco e Andrea Iaconi; 4 anni di inibizione per i dirigenti Giuseppe Magalini e Gianni Rosati; 4 anni e sei mesi di squalifica per i calciatori Salvatore Mastronunzio e Thomas Hervè Job; 4 anni di squalifica per Roberto Colacone, Alberto Comazzi, Luca Fiuzzi, Maurizio Nassi e Mirko Stefani; 3 anni e 9 mesi di squalifica per Edoardo Catinali e Riccardo Fissore.Tre anni e 6 mesi per Andrea Alberti, Davide Caremi, Federico Cossato, Cesare Gianfranco Rickler Del Mare, Alberto Maria Fontana, Vincenzo Iacopino, Mattia Serafini, Rijat Shala e Nicola Ventola; 3 anni e 3 mesi per Alessandro Sbaffo; 3 anni per Mirko Bellodi, Achille Coser, Filippo Cristante, Nicola Ferrari, Vincenzo Italiano, Gianluca Nicco, Vincenzo Santoruvo, Daniele Vantaggiato e il tecnico Ruben Garlini; 1 anno per Luigi Consonni e il tecnico Maurizio Sarri; 6 mesi in continuazione per Marco Paoloni, dopo i cinque anni già ricevuti lo scorso anno nel primo processo sportivo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
garylarson wrote:" Non c'è più il personale di servizio di una volta:
Bossi ha un problema con il suo autista, Ratzinger con il suo maggiordomo, Prandelli con il suo portiere" cit
-
francilive
- Pro

comunque sia è un abominio lo stesso. l'avran fatto per ripagarsi le spese. è un'estorsione ai danni di samp e spezia.Gerry Donato wrote:Importante come si delinei la giurisprudenza su quelle squadre che hanno tesserato postume gli associati a delinquere (Samp: Bertani; Siena e Spezia: Carobbio), ritenuta da molti una sciocchezza; come previsto non si va oltre l'ammenda: Sampdoria 50 mila euro ammenda; Siena 50 mila euro ammenda; Spezia 30 mila euro ammenda.
Per capirci sarebbe la stessa richiesta di sanzione alla Juve qualora Conte fosse deferito da Palazzi per associazione a delinquere secondo articolo 9 CGS (ipotesi che comunque non è da prendere nemmeno in considerazione).
io penso che prima di deferire conte, rivalendosi anche sulla juventus, palazzi ci andrà con i piedi di piombo, per tanti motivi.
non ha elementi su cui poggiare un'accusa di quel genere e la juve ha già avanzato una richiesta di risarcimento di oltre 400 milioni di euro, per cosi dire, and counting...
-
francilive
- Pro

Safet Altic: E che dice Peperone (Luca Toni, n.d.r.) ieri?
Giuseppe Sculli: Peperone è qua ancora... Ti giuro qua stasera lo vedo è rimasto qui, il coglione è qui. Mamma che coglione. Ha detto Carabinierovic ho detto se ti piglia Carabinierovic... Si incazza ehh? Ho detto guarda che le foto le ha ancora lui Sergio. No? Ti prego...
SA: No non gli dire che non le abbiamo...
GS: No ma io ce le ho davvero le foto
SA: Giuri?
GS: Te le giuro che le ho fratello
SA (ride): Merda... Tienile comunque... Se non siamo più amici con questo peperone.
GS (ride)
SA: Gli recapitiamo alla signora Marta... come si chiama
GS: Marta Cecchetto... Allora gli dico Se che domani pomeriggio passi tu da lei. Gli dico di aspettare dai...
mi immagino l'invidia di fabri corona di essere ancora fuori da tutto questo affare
-
BruceSmith
- Pro

non che sia penalmente rilevante, ma oggi ho letto il pezzo in cui il tipo che ha fatto macelli in genoa-siena dice di voler inguaiare preziosi.Pove wrote:Certo che Sculli sembra davvero una brava persona..una persona d'onore in tutto e per tutto..
Ma che presidente, è una carogna, Beppe, non è un presidente, è un infame...Tu sai cosa vuole dire infame, no? Che tu vieni da una famiglia...".
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
BruceSmith wrote:non che sia penalmente rilevante, ma oggi ho letto il pezzo in cui il tipo che ha fatto macelli in genoa-siena dice di voler inguaiare preziosi.Pove wrote:Certo che Sculli sembra davvero una brava persona..una persona d'onore in tutto e per tutto..
Ma che presidente, è una carogna, Beppe, non è un presidente, è un infame...Tu sai cosa vuole dire infame, no? Che tu vieni da una famiglia...".
questa frase è riferita al fatto che Sculi è parente di Giuseppe Morabito,uno degli esponenti ai vertici della 'ndrangheta

- doc G
- Pro

Fantaman wrote: Io come ho già spiegato prima, mi limito a segnalarlo.. ma poi da li partono una serie di accertamenti, prima interni alla banca, che eventualmente chiede chiarimenti all'altro istituto, poi successivamente all'unità di informazione finanziaria della banca d'italia e in ultima istanza la segnalazione arriva alla guardia di finanza..
E' chiaro ed evidente che quando la segnalazione arriva sulla scrivania della GDF, abbia una causale che spieghi come l'operazione, per l'organo controllante della banca e per l'UIF sia un operazione sospetta e in questo caso appunto che "possano essere oggetto di scommesse vietate" , ma ovviamente poi spetta alla guardia di finanza verificare il tutto .. e se ti leggi bene quelle 6 pagine della guardia di finanza , scoprirai che gli accertamenti sono stati fatti eccome e che l'avvocato quando minimizza cercando di far credere che la guardia di finanza non ne sa nulla e che è "solo" la banca ad aver posto il dubbio, dice volutamente delle cazzate.
Direi precisi come meglio non si potrebbe. La legge è chiarissima in proposito, anche assurda, ma non possiamo prima pretendere che all'altare della lotta all'evasione sia sacrificabile qualsiasi cosa e poi arrabbiarci quando la cosa in qualche modo ci colpisce.Bounce wrote: più o meno preciso nel primo paragrafo (il preposto di filiale segnala la cosa al responsabile delle operazioni sospette della banca che poi decide se inoltrare o meno la segnalazione a Banca d'Italia che la girerà poi alla GDF)
completo dicendo che la segnalazione parte senza necessità di avere il contatto con l'istituto della ricevitoria (pensate solamente ad operazioni fatte con istituti esteri)
la comunicazione parte in quanto, solitamente, l'operatività oggetto di segnalazione esce dall'abituale movimentazione del cliente Buffon Gianluigi o presenta, comunque, alcune caratteristiche peculiari delle OS (e quel tipo di assegni e importo e destinazione, cioè un unico utente per di più una tabaccheria, lo sono)
fra l'altro la banca e chi è delegato alla segnalazione delle Operazioni Sospette (nominativo indicato precedentemente alle autorità competenti) rischiano sanzioni in caso di omessa denuncia
Mi associo al buon timme, a questo punto Palazzi chiederebbe una diffida, attenzione a non ripetere lo stesso pessimo comportamento.FletcherLynd wrote:hai ragione,ma sono stati giorni di fuoco... sono arrivato mercoledi sera a mezzanotte,ieri siamo stati là dentro dalle 9 alle 21,domattina (o meglio tra un paio d'ore) si riparte con la fiera... e poi via di corsa x riuscire a rientrare a genova in tempi decentidreamtim wrote:ma fleccio, ma sei a seguire al foro italico?![]()
ma scendete a Roma, e non mi dite niente? male
Detto che sei ancora sotto osservazione per il comportamento di cui sopra, ti ringrazio per quanto scritto qui ed anche per gli esempi che hai fatto, che condivido in pieno, e che almeno tolgono il dubbio che si tratti di una crociata antijuventina. Vieri e Gattuso sono altrettanti "leggeri" (se son di più o meno lo dirà il giudice, io posso limitarmi giusto a dire che si son comportati da fessi), Vieri è cascato nella stessa rete di Buffon, Gattuso ancora no, ma questo non toglie che pure lui quando cambierà modo di fare sarà sempre troppo tardi.FletcherLynd wrote:buffon è un coglione.
sono anni che scommette cifre pesanti,sono anni che gli dicono "guarda che se anche non scommetti sul calcio ma sul cricket COMUNQUE facendo cosí ti vai a cercare i guai con lanternino", sono anni che continua a farlo. npeggio per lui.
on è l'unico a farlo, certo, anche vieri e gattuso sono noti drogati delle scommesse pesanti ad esempio, ma non è una scusante.
detto questo,che sia il capitano della nazionale c'entra il giusto
Fermo restando che, contrariamente a quanto possiamo dire di altri calciatori, di questi tre al momento non è stato dimostrato nulla, non sono ancora nemmeno sotto processo.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Se si considera che quelle sono solo le richieste "dell'accusa", che era costretta ovviamente ad indicare una sanzione ma che è rimasta a dir poco sul minimo sindacale, non è da escludere che il giudice opti per il proscioglimento.francilive wrote:comunque sia è un abominio lo stesso. l'avran fatto per ripagarsi le spese. è un'estorsione ai danni di samp e spezia.Gerry Donato wrote:Importante come si delinei la giurisprudenza su quelle squadre che hanno tesserato postume gli associati a delinquere (Samp: Bertani; Siena e Spezia: Carobbio), ritenuta da molti una sciocchezza; come previsto non si va oltre l'ammenda: Sampdoria 50 mila euro ammenda; Siena 50 mila euro ammenda; Spezia 30 mila euro ammenda.
Per capirci sarebbe la stessa richiesta di sanzione alla Juve qualora Conte fosse deferito da Palazzi per associazione a delinquere secondo articolo 9 CGS (ipotesi che comunque non è da prendere nemmeno in considerazione).
Non ha elementi per deferirlo per associazione a delinquere, non ha nemmeno bisogno di andarci coi piedi di piombo perché proprio non ci sono le basi (a meno di novità). E senza associazione a delinquere da articolo 9 CGS, la Juve non entra neanche di striscio nella questione.francilive wrote: io penso che prima di deferire conte, rivalendosi anche sulla juventus, palazzi ci andrà con i piedi di piombo, per tanti motivi.
non ha elementi su cui poggiare un'accusa di quel genere e la juve ha già avanzato una richiesta di risarcimento di oltre 400 milioni di euro, per cosi dire, and counting...
Ha invece elementi per deferire Conte per omessa denuncia. Ma in quel caso la Juve non va in alcun modo a processo, nemmeno a rischio ammenda.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
La trovo completamente assurda 'sto cosa. Io dovrei pagare per un giocatore che ho comprato perchè lui ha combinato casini quando NON giocava per me? Assurdofrancilive wrote:comunque sia è un abominio lo stesso. l'avran fatto per ripagarsi le spese. è un'estorsione ai danni di samp e spezia.Gerry Donato wrote:Importante come si delinei la giurisprudenza su quelle squadre che hanno tesserato postume gli associati a delinquere (Samp: Bertani; Siena e Spezia: Carobbio), ritenuta da molti una sciocchezza; come previsto non si va oltre l'ammenda: Sampdoria 50 mila euro ammenda; Siena 50 mila euro ammenda; Spezia 30 mila euro ammenda.
io penso che prima di deferire conte, rivalendosi anche sulla juventus, palazzi ci andrà con i piedi di piombo, per tanti motivi.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- FletcherLynd
- Senior

concordo,tra tutte le parole spese da palazzi in questo procedimento questi sono gli elementi più importanti,la stessa procura riconosce che questa responsabilità oggettiva "perpetua" non puó essere punita come quella "normale". molto interessante l'arringa al proposito di Giulia Bngiorno per la Samp,forse persino troppo "dotta" per questa sede.Gerry Donato wrote:Importante come si delinei la giurisprudenza su quelle squadre che hanno tesserato postume gli associati a delinquere (Samp: Bertani; Siena e Spezia: Carobbio), ritenuta da molti una sciocchezza; come previsto non si va oltre l'ammenda: Sampdoria 50 mila euro ammenda; Siena 50 mila euro ammenda; Spezia 30 mila euro ammenda.
è uno dei pochi punti del giudizio in cui effetti amente si attendemcon curiosità cosa dirà la commissione,mentre la maggior parte delle altre pronunce sembra scontata.
- FletcherLynd
- Senior

in teoria si,ma visto il trattamento riservato da palazzi a chi patteggia,con la sfilza di patteggiamenti alle vongole dal grosseto in giù,e invece il pugno durissimo con chi non patteggia,mi immagino che a questo punto il siena si presenti con il cappello in mano e riesca ad uscirne più o meno bene.Bounce wrote:la briscola dovrebbero prenderla al prossimo giro (rischiano seriamente la retrocessione)Gerry Donato wrote: Le partite del Siena non erano in questo filone sportivo.![]()
-
Ange86
- Senior

E il bello è che non c'è neanche una soluzione. Perchè se per ogni giocatore che si compra si deve andare dall'investigatore privato e scoprire se ha degli intrallazzi non si finisce più. Oltre a fare cose che sono al limite se non oltre la legge sono spese non indifferenti.Bonaz wrote:
La trovo completamente assurda 'sto cosa. Io dovrei pagare per un giocatore che ho comprato perchè lui ha combinato casini quando NON giocava per me? Assurdo