COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by vikings11 »

Fantaman wrote:
vikings11 wrote: Si, ma ti ripeto, tu ipotizzi per cosa ha utilizzato questi soldi o ti limiti a segnalarlo?
Io come ho già spiegato prima, mi limito a segnalarlo.. ma poi da li partono una serie di accertamenti, prima interni alla banca, che eventualmente chiede chiarimenti all'altro istituto, poi successivamente all'unità di informazione finanziaria della banca d'italia e in ultima istanza la segnalazione arriva alla guardia di finanza..
E' chiaro ed evidente che quando la segnalazione arriva sulla scrivania della GDF, abbia una causale che spieghi come l'operazione, per l'organo controllante della banca e per l'UIF sia un operazione sospetta e in questo caso appunto che "possano essere oggetto di scommesse vietate" , ma ovviamente poi spetta alla guardia di finanza verificare il tutto .. e se ti leggi bene quelle 6 pagine della guardia di finanza , scoprirai che gli accertamenti sono stati fatti eccome e che l'avvocato quando minimizza cercando di far credere che la guardia di finanza non ne sa nulla e che è "solo" la banca ad aver posto il dubbio, dice volutamente delle cazzate.
Gli accertamenti li ho letti, concludono dicendo che non si esclude a priori l'utilizzo per scommesse.

Adesso ho collegato la questione a cui facevate riferimento tu e Gerry, l'avvocato finge di non sapere che c'è stato accertamento spostandolo un anno indietro ma questo invece è stato fatto nel 2011.

Io su quella parte ero passato a razzo e mi ero focalizzato solo sulla querelle "ipotesi-segnalazione".
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

buffon è un coglione.

sono anni che scommette cifre pesanti,sono anni che gli dicono "guarda che se anche non scommetti sul calcio ma sul cricket COMUNQUE facendo cosí ti vai a cercare i guai con lanternino", sono anni che continua a farlo. npeggio per lui.

on è l'unico a farlo, certo, anche vieri e gattuso sono noti drogati delle scommesse pesanti ad esempio, ma non è una scusante.

detto questo,che sia il capitano della nazionale c'entra il giusto: il capitano è capitano in quanto giocatore piú rappresentativo/piú forte/con piú carisma di una squadra, e quindi buffon, a cui si applicano tutte e tre le categorie di cui sopra, finchè non sarà indagato o deferito ha tutto il diritto di continuare ad essere capitano della nazionale, perchè essere un coglione non modifica alcuna delle tre caratteristiche di cui sopra (anche perchè se il criterio x scegliere il capitano della nazionale fosse quello di non essere un coglione allora la scelta si farebbe ardua).

detto questo e detto quell'altro, questo topic si intitola "il calcio in tribunale", e buffon non è stato chiamato in nessun tribunale, civile, penale o sportivo, quindi ogni disucssione su di lui è rigorosamente off topic, a voler essere pignoli. o sbaglio?

mi piacerebbe tornare in topic e dirvi che la giornata di oggi al foro italico è stata invece un momento epocale di sport, giustizia e giustizia sportiva,ma non è stato cosí: 11 ore filate di nulla sotto vuoto spinto, solo stralci (per chi è sottoposto a misure cautelari),i ben noti ma comunque temutissimi "patteggiamenti alle vongole", bretelle di palazzi e poco altro.

highlight della giornata la commissione che si ritira in camera di consiglio per DUE ORE E QUARANTA e ne esce con due ordinanze di due righe che dicono "accogliamo tutti i patteggiamenti tranne Sbaffo, respingiamo tutte le istanze probatorie, da domani si inizia il processo vero con due ore a disposizione de "er bretella" palazzi per la requisitoria e poi 14 aringhe (cit) difensive.

al che un dirigente della Nocerina sbrocca come il miglior mosconi (sempre sia lordato), si mette a urlare e a insultare la commissione al grido di "AVETE LEGALIZZATO L'ILLECITO SPORTIVO, VERGOGNATEVI", e mentre le guardie giurate lo trascinano fuori, er bretella dichiara mellifluo e inquietante come solo lui Sto arrivando! fare "è un tesserato della nocerina, acquisiremo le immagini".
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ma fleccio, ma sei a seguire al foro italico? :thumbup:
ma scendete a Roma, e non mi dite niente? male :lingua:

cmque plauso per l'onestà intellettuale :ok:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

dreamtim wrote:ma fleccio, ma sei a seguire al foro italico? :thumbup:
ma scendete a Roma, e non mi dite niente? male :lingua:
hai ragione,ma sono stati giorni di fuoco... sono arrivato mercoledi sera a mezzanotte,ieri siamo stati là dentro dalle 9 alle 21,domattina (o meglio tra un paio d'ore) si riparte con la fiera... e poi via di corsa x riuscire a rientrare a genova in tempi decenti
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

dream, perchè mi consideri come un depravato mentale? di buffon non me ne frega una sega, se ha giocato sul calcio che se ne vada a fare in culo, ma proprio voglio capire perchè consideri chi gioca (io a poker e poco altro) come uno con dei problemi?
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

" Non c'è più il personale di servizio di una volta:
Bossi ha un problema con il suo autista, Ratzinger con il suo maggiordomo, Prandelli con il suo portiere" cit
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Io che guadagnerò sulle 7.000 € lorde all'anno se devo fare qualcosa in nero anche solo per 100 € so che devo fare tutto tramite contante, Buffon che ne sposta molti di più volete farmi capire che è talmente stupido che li sposta tramite bonifico o assegno? :icon_paper:
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Fdb wrote:Io che guadagnerò sulle 7.000 € lorde all'anno se devo fare qualcosa in nero anche solo per 100 € so che devo fare tutto tramite contante, Buffon che ne sposta molti di più volete farmi capire che è talmente stupido che li sposta tramite bonifico o assegno? :icon_paper:
beh è uno scommettitore a livello di Vieri e Gattuso... non proprio due Einstein...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

andreaR wrote:dream, perchè mi consideri come un depravato mentale? di buffon non me ne frega una sega, se ha giocato sul calcio che se ne vada a fare in culo, ma proprio voglio capire perchè consideri chi gioca (io a poker e poco altro) come uno con dei problemi?
Io non ti considero un depravato mentale, altrimenti ti avrei detto chiaro e tondo, che lo penso.

Ora, a me dispiace che vi siate presi a male, una osservazione pacifica, solare, appena uscita la notizia, 3/4 di Juve si è messa l'elmetto,
e detto questo non mi pareva di dover far incavolare nessuno.

Tornando all'argomento gioco, se giochi a Poker per diletto, quindi per due spicci, giusto per fare, o meglio senza denari, nessuno pensa abbia il diritto di metter bocca.
Se diventa gioco d'azzardo, io lo ritengo sbagliato, ma non è che devi fregarti di qualcosa che penso io.

Poi un conto sei te che forse giochi a Poker online, un conto il capitano della nazionale che si presume scommetta, questo è inaccettabile
Credo sia il 3 ogniepoca per presenze in nazionale, non è solo un icona della Juve.
Quindi un minimo di forma, la deve mantenere.

Nessuno poi pretende sia un role model, beneinteso.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-In ... 3129.shtml

Confermo quanto detto da Sculli su Toni, nel periodo qui a Genova lo beccavo ovunque in discoteca ed era sempre in mezzo a toccare culi e a provarci con chiunque ahahah :D
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che Sculli sembra davvero una brava persona..una persona d'onore in tutto e per tutto.. :icon_paper:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
dreamtim

Post by dreamtim »

Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Pove wrote:Certo che Sculli sembra davvero una brava persona..una persona d'onore in tutto e per tutto.. :icon_paper:
La cosa che fà ridere (o forse piangere) è che Mauri e Milanetto dentro al gabbio, e questo qua di cui si hanno intercettazioni, rapporti provati con uomini d'onore e altro fuori.
Maialone aveva ragione da vendere.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Palazzi chiede 27 punti x l'albino, 19 x il piacenza,10 x l'ancona, 6 x monza novara reggina, 2 pescara padova, 1 avesa empoli ravenna, + varie ammende. samp siena e spezia solo ammende, 50 e 30mila rispettivamente.

per i giocatori minimo edittale quasi x tutti tranne che per due/tre casi.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Importante come si delinei la giurisprudenza su quelle squadre che hanno tesserato postume gli associati a delinquere (Samp: Bertani; Siena e Spezia: Carobbio), ritenuta da molti una sciocchezza; come previsto non si va oltre l'ammenda: Sampdoria 50 mila euro ammenda; Siena 50 mila euro ammenda; Spezia 30 mila euro ammenda.

Per capirci sarebbe la stessa richiesta di sanzione alla Juve qualora Conte fosse deferito da Palazzi per associazione a delinquere secondo articolo 9 CGS (ipotesi che comunque non è da prendere nemmeno in considerazione).
Post Reply