Gli accertamenti li ho letti, concludono dicendo che non si esclude a priori l'utilizzo per scommesse.Fantaman wrote:Io come ho già spiegato prima, mi limito a segnalarlo.. ma poi da li partono una serie di accertamenti, prima interni alla banca, che eventualmente chiede chiarimenti all'altro istituto, poi successivamente all'unità di informazione finanziaria della banca d'italia e in ultima istanza la segnalazione arriva alla guardia di finanza..vikings11 wrote: Si, ma ti ripeto, tu ipotizzi per cosa ha utilizzato questi soldi o ti limiti a segnalarlo?
E' chiaro ed evidente che quando la segnalazione arriva sulla scrivania della GDF, abbia una causale che spieghi come l'operazione, per l'organo controllante della banca e per l'UIF sia un operazione sospetta e in questo caso appunto che "possano essere oggetto di scommesse vietate" , ma ovviamente poi spetta alla guardia di finanza verificare il tutto .. e se ti leggi bene quelle 6 pagine della guardia di finanza , scoprirai che gli accertamenti sono stati fatti eccome e che l'avvocato quando minimizza cercando di far credere che la guardia di finanza non ne sa nulla e che è "solo" la banca ad aver posto il dubbio, dice volutamente delle cazzate.
Adesso ho collegato la questione a cui facevate riferimento tu e Gerry, l'avvocato finge di non sapere che c'è stato accertamento spostandolo un anno indietro ma questo invece è stato fatto nel 2011.
Io su quella parte ero passato a razzo e mi ero focalizzato solo sulla querelle "ipotesi-segnalazione".