COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Toni Monroe »

In sintesi: c'è stato 'sto movimento. C'è stato, mesi fa. Se c'è un'indagine non nasce oggi ma è nata mesi fa e quando sarà finita leggeremo la sentenza. Nel frattempo è pacifico che: l'indagine (penale) ha una sua ragion d'essere e che spacciare questa per notizia di attualità, oggi, è pretestuoso. A margine ci sono le considerazioni sull'opportunità o l'intelligenza di fare delle scommesse. Stiamo parlando di tutto nello stesso momento. Molti attribuiscono patenti agli altri. Molti degli altri rifiutano quelle patenti e rilanciano con altre. :nonsa:

Io non molesto le cagne, nonostante lele pensi che se lo fa lui è normale per tutti. Adoro renè e un po' nick.

Aspettiamo l'evolversi delle cose. Non tra me, renè e nick.

In subordine: stabiliamo che nei giorni pari si affronta il discorso giudiziario e in quelli dispari il discorso etico. Nei festivi il resto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Maialone wrote:
Fantaman wrote: a che nome?
Il punto rimane quello.. e se ha scommesso, spero per lui che si sia tenuto per lo meno le ricevute delle giocate, altrimenti è un incosciente oltre che uno sprovveduto
GIà, speriamo abbia tutte le ricevute, alla prossima intervista potrebbero infilarlo nei conti di Lusi e Belsito. Hai voglia poi "a dimostrarti innocente".
Guarda, se sono uno sportivo e so che per ordinamento NON POSSO SCOMMETTERE SULLE PARTITE DI CALCIO ED IO SCOMMETTO QUALCOSA COME 1,5 MILIONI DI EURO IN SCOMMESSE SPORTIVE, COME MINIMO MI TENGO LE RICEVUTE DELLE SCOMMESSE CHE FACCIO ONDE EVITARE APPUNTO CHE UN DOMANI A QUALCUNO VENGA IN MENTE DI FARMI SALTARE LA CARRIERA DICENDO CHE HO SCOMMESSO SU QUALCOSA DOVE NON POTEVO O DOVEVO..
Per come la vedo io è IL MINIMO che possa fare COME PRECAUZIONE, se decido di RISCHIARE IL CULO scommettendo su eventi sportivi!
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Posso dire una cosa?
Fanculo a Buffon e ai suoi 1,5 mln di euro!!!

Mi sono assentato un attimo dal forum perchè avevo altro da fare. Viviamo in un bel paese!!!
Per motivi di lavoro, sono in Francia. La legge mi impone di iscrivermi all'AIRE perchè lavoro all'estero più di 187 giorni all'anno.
Devo pagare l'IMU come se fosse una seconda casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!! Aliquota maggiore tra l'altro.
Io non ho parole!

Ce li avessi io i problemi di Buffon :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ma vogliamo parlare dell'intercettazione di sculli..

A quanto pare buon sangue non mente..
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote:
io non faccio crociate, le crociate le fa chi difende a prescindere l'indifendibile.
:lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

boantos wrote:Posso dire una cosa?
Fanculo a Buffon e ai suoi 1,5 mln di euro!!!

Mi sono assentato un attimo dal forum perchè avevo altro da fare. Viviamo in un bel paese!!!
Per motivi di lavoro, sono in Francia. La legge mi impone di iscrivermi all'AIRE perchè lavoro all'estero più di 187 giorni all'anno.

Io non ho parole!

Ce li avessi io i problemi di Buffon :forza:
Sulle parolacce sorvoliamo. Sul boldato :modecomplottismoon: ti pare un numero casuale? Dai, può essere un caso? :modecomplottismooff: :laughing: :laughing: :laughing:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Direi di darci immediatamente una regolata. In altri lidi il limite lo stabilite voi. Qui no.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

no, ma non si capiva che era un paradosso.

Buonanotte.

Aggiungo: quanta mediocrità in giro.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ciao.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

rene144 wrote: Quello che dici TU avrebbe un senso logico.

Il problema è che la posizione ufficiale della Federcalcio in materia è stata chiara ed è nell'articolo che ha postato anche Lele. A domanda diretta Albertini NON ha parlato delle cose citate da te, ma ha detto, con tanto di virgolettato:
'Leonardo Bonucci non ha ricevuto alcun avviso di garanzia dalla Procura da cui risulta che e' indagato'. Demetrio Albertini, capo delegazione della Nazionale a Euro 2012, commenta cosi' la notizia secondo cui l'azzurro e' iscritto dal 3 maggio nel registro degli indagati a Cremona per l'inchiesta calcioscommesse. 'Situazione diversa per Criscito, che ha invece ricevuto l'atto', ha aggiunto Albertini, spiegando cosi' perche' il difensore del lo Zenit e' stato escluso dai convocati per l'Europeo.
Cosa si evince? Che non c'è esclusione per motivi psicologici o per serenità o per motivi simili. L'esclusione è PURAMENTE etica, ossia perché è arrivato l'avviso di garanzia per Criscito e dunque è formalmente indagato. A Bonucci non è arrivato.
eh no renè, non si evince questo.
almeno, io non so se ci sia un virgolettato di tutto ciò che ha detto Albertini dalla prima all'ultima parola, se c'è postamelo pure e sarò lieto di cambiare la mia opinione.
ma da quello che hai riportato tu, io ci leggo che Albertini ha dichiarato che uno ha ricevuto l'avviso di garanzia, l'altro no. nel virgolettato.
la parte sottolineata la aggiunge chi sta scrivendo, non sono parole di Albertini, sono interpretazioni del giornalista su cosa stia spiegando o meno, visto che in queste righe si legge che gli era chiesto un commento sull'iscrizione di Bonucci al registro degli indagati.
Never Underestimate the Heart of a Champion
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Toni Monroe wrote:Ciao.
Toni vai via? :naughty:

Comunque l'intercettazione di Sculli su Toni fa morire dal ridere se la isoliamo dal contesto.
Peperone Toni :lmao:

Certo che Sculli qualche scheletro nell'armadio "sembra" averlo, ma fino a prova contraria è pure lui innocente. Ma chi ci crede?!? :lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

boantos wrote:
Toni Monroe wrote:Ciao.
Toni vai via? :naughty:

Comunque l'intercettazione di Sculli su Toni fa morire dal ridere se la isoliamo dal contesto.
Peperone Toni :lmao:

Certo che Sculli qualche scheletro nell'armadio "sembra" averlo, ma fino a prova contraria è pure lui innocente. Ma chi ci crede?!? :lmao:

Se vado via, prima chiudo a doppia mandata. :thumbup:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

boantos wrote: Per motivi di lavoro, sono in Francia. La legge mi impone di iscrivermi all'AIRE perchè lavoro all'estero più di 187 giorni all'anno.

Io non ho parole!
boa( :gogogo: )... non voglio fare il terrorista. per vari ci stiamo occupando dell'imu di una presunta seconda casa, in un contesto non troppo diverso dal tuo. 1 stipendio.
Last edited by BruceSmith on 31/05/2012, 22:57, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Attenzione, che nel caso di Buffon non è stata la GdF ad ipotizzare la somma per scommesse ma una banca...lo conferma l'Avvocato del portiere, che tra l'altro l'ha letto direttamente sull'informativa...
"L’ipotesi avanzata da una banca in merito a scommesse ed anomala movimentazione di denaro sospetto è priva di rilevanza penale, non è stata raccolta da nessun accertamento dalla Gdf nel 2010. Sono strane le tempistiche: Gigi amareggiato per imboscata dopo conferenza stampa Coverciano” . A commentare l'informativa della Gdf, datata 13 giugno 2011, che chiama in causa il portiere della Nazionale Gianluigi Buffon è il suo legale, l’avvocato Marco Valerio Corini, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione ‘C’è calcio per te’: “Una cosa molto chiara da sottolineare è che l’informativa della Gdf sottolinea come sia un istituto di credito ad ipotizzare che alcune liquidità possano essere oggetto di scommesse vietate. Stiamo parlando di un’ipotesi che è stata coltivata da una banca ma che non è stata raccolta da nessun accertamento dalla Gdf nel 2010”. Una volta chiarita l’origine dell’ipotesi, l’avvocato Corini continua: “Cos’è che milita a sostegno del fatto che queste prenotazioni siano sottese a scommesse in generale? Perché questi due soggetti, il calciatore ed il titolare della ricevitoria, devono aver operato tra loro e la causale deve essere quella della scommessa? L’argomento è molto povero, perché questi due soggetti si conoscono da quando Gianluigi era esordiente al Parma, il rapporto di amicizia che li lega può essere benissimo legato da operazioni commerciali più che lecite, come per esempio una compravendita immobiliare. Perché si parla in automatico di scommesse? - si chiede l’avvocato Corini che poi svela l’umore del proprio assistito - . Gigi non ha avuto un tipo di azione violenta, l’ho sentito veramente amareggiato perché si è sentito cadere in una sorta di imboscata dettata dal fatto che lui abbia detto con chiarezza il suo pensiero. Detto questo non cova risentimenti particolare, c’è solo delusione per il fatto che oggi legge sui giornali una cosa che non ha nessun fondamento, però lo vede accostato all’inchiesta del calcio scommesse, lo vedrete domani dai titoli dei giornali. E’ questo che disturba. Detto questo è giusto che si concentri sulla nazionale, sono certo che ripeterà quanto fatto nei Mondiali di giornata. Anche in quel caso il suo nome fu accostato a pseudo notizie di scommesse”.
Corini parla di “imboscata” riferendosi alla conferenza stampa dello stesso calciatore andata in scena ieri a Coverciano i cui temi si riferivano proprio alla vicende calcioscommesse: “Buffon è un ragazzo molto leale che ha il difetto di dire quello che pensa ed in maniera molto chiara. Quello che ha stupito sono state le tempistiche – sottolinea - ossia questa orologeria così serrata tra la conferenza di ieri a Coverciano in cui ha espresso la sua amarezza per alcuni episodi e queste pseudo notizie che fanno detonare una bomba mediatica che non ha nessuna rilevanza penale, come confermato dagli inquirenti di Torino. Il Procuratore di Cremona anche ha smentito coinvolgimenti, eppure il tutto viene riportato in questo modo. A pensare male si fa peccato ma si indovina. Sull’ipotesi che pare provenire dalla banca si intenda costruire un nesso con attività di scommessa mi fa alzare le mani, questi sono più discorsi da bar che da giustizia sportiva”. Infine, Corini si manifesta perplesso su una possibile convocazione da parte della Procura di Cremona: “Sarebbe un’iniziativa che mi sorprenderebbe, la procura federale non può elevare a dignità di notizia di illecito sportivo ogni ipotesi slegata da riscontri concreti. Se c’è evidenza che esistano rapporti bancari con un altro soggetto non è che questo automaticamente comporti indizi di reato”, conclude Corini.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

dreamtim wrote:nick, mi pare una tirata esagerata.

si è arrivati a fare lo spot del gioco d'azzardo, mi hai paragonato le minchiate di Balotelli con la roba di Buffon e mi parli di qualunquismo?

ognuno la vede come vuole, per il resto, è palese che avete dormito col sedere scoperto.
no, dream, no.
TU sei arrivato a far la criminalizzazione del gioco d'azzardo, criticando pure un utente che si gioca 30 euro e facendo la crociata contro Buffon che si gioca la milionata.
gli spot del gioco d'azzardo, ti piaccia o meno, li fanno pure in tv, coi vari siti per scommesse o poker su rete nazionale. ma anche come banner su qualunque sito che frequento ogni giorno.

poi mi piace che tu pensi sia meglio Balotelli che tira le freccette di metallo ai ragazzetti (che se ne becca uno per sbaglio nell'occhio lo fa diventare cieco) piuttosto di uno che grazie al talento che mamma e papà gli hanno dato si è fatto i suoi soldi e decide come sputtanarseli (perchè tu non critici se li abbia scommessi lecitamente o meno, tu critichi il fatto che li abbia scommessi).

peraltro sei talmente povero di argomenti (opinione mia eh) in queste ultime pagine che insisti a menarla provando a screditare le opinioni degli alri utenti rispetto alle tue coi vari "togliete gli occhialini 3dJuve", "togliete Hurrà Juve dalle mani", "togliete i prosciutti bianconeri", "se vi togliete la maglia bianconera", "per gli juventini l'assurdo è normale e il normale assurdo" ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc... che del resto mi pare una tattica usata spesso (- OT - perchè Zeman lo han mandato via tutti non perchè non vinceva una sega ma perchè aveva contro i poteri forti no? - fine OT-)

ognuno ha il diritto alla sua opinione, peace and love. solo che sai è stucchevole e bruttino continuare a leggere uno (che già di suo non è proprio esempio di moderazione) che cerca di smontare la credibilità di altri utenti facendo leva sul loro tifo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Post Reply