COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Maialone
Pro
Pro

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Maialone »

ma dimostratelo voi che c'ha comprato cocaina e ragazzetti di colore da sodomizzare.
Ma che stai a dì?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Maialone wrote:Se scommette sugli Spurs campioni Nba (praticamente già vincendo) cosa farebbe di male.

Live and let live.
la discriminante è la cifra, il modo, la trasparenza, e mi fermo qua.
Ma davvero, se ci fosse limitato al "è vero ha sbagliato, ha fatto una bella cazzata.....però" niente da dire.
è finita con una insalata di vizi italici, e col solito priapismo verbale del "tanto quell'altro è peggio perchè"

Cmque colpo basso, gli Spurs, vince Miami.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote:stiamo parlando di qualcosa come 1,5 milioni di euro che sono passati dal conto personale di Buffon ad il conto personale di una terza persona, la quale non si sa cosa ne abbia fatto!?[

dalle carte che ho linkato parrebbe certo che si sa cosa ne ha fatto. li ha girati alla lottomatica spa...

rilinko

http://download.repubblica.it/pdf/2012/ ... remona.pdf
Last edited by lele_warriors on 31/05/2012, 21:47, edited 2 times in total.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Ma i soldi "sospetti" sono solo in uscita o anche in entrata?

Tim, tra i vizi "italici" c'è anche quello di non capire che i vizi - appunto - si definiscono "privati".
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Maialone wrote:Ma i soldi "sospetti" sono solo in uscita o anche in entrata?

Tim, tra i vizi "italici" c'è anche quello di non capire che i vizi - appunto - si definiscono "privati".

solo in uscita. Per l'entrata hanno già verificato, e sono solo soldi provenienti dal suo stipendio.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Maialone wrote: Tim, tra i vizi "italici" c'è anche quello di non capire che i vizi - appunto - si definiscono "privati".
e infatti se spende per farsi un bagno col vicks vaporub, per ubriacarsi di grappa, o per fare quello che più ritiene opportuno a casa sua (nei limiti di legge :biggrin: ), a me non interessa, privatezza.

Andare a fare quella movimentazione bancaria, conto terzi, verso chi sai tu (cosi pare) non è un vizio privato.
Passa una differenza abbastanza netta.
Last edited by dreamtim on 31/05/2012, 21:47, edited 1 time in total.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Perché?
dreamtim

Post by dreamtim »

Maialone wrote:Perché?
perchè non è più un vizio privato, punto e basta, non perchè non so argomentare, ma perchè è come affermare l'acqua è un liquido incolore.
puoi anche postarmi "perchè?" ma è un mero artificio verbale
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

rene144 wrote:Fantaman, quella parte a me è chiarissima e giusta.
La parte che non mi era chiara (e sulla quale avevo fatto quell'ipotetica conversazione fra giornalista e rappresentante bancario) è su quali presupposti l'istituto bancario avrebbe "ipotizzato" che quei soldi potessero servire per scommesse illegali.

E' chiaro che la GdF debba fare controlli, pacifico. E' meno chiaro su che base la banca avanzi certe ipotesi (sempre che le abbia avanzate).
La banca è tenuta solo a segnalare un'operazione sospetta agli organi competenti.. poi il resto, ovvero l'ipotizzare a cosa siano serviti i soldi, di certo sono ipotesi fatte da qualcun altro ( giornalisti o finanzieri ).
Non spetta alla banca questo, casomai sono gli organi competenti, una volta ricevuta la segnalazione, considerare se valga la pena o meno indagare.. e a giudicare dall'ammontare delle cifre e dalla modalità con cui sono stati fatti i movimenti ( ripeto, il fatto d'averli versati su un conto terzo è molto sospetto ), mi sarei sorpreso se non ci fosse stato un accertamento
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote:
Fantaman wrote:stiamo parlando di qualcosa come 1,5 milioni di euro che sono passati dal conto personale di Buffon ad il conto personale di una terza persona, la quale non si sa cosa ne abbia fatto!?[

dalle carte che ho linkato parrebbe certo che si sa cosa ne ha fatto. li ha girati alla lottomatica spa...

rilinko

http://download.repubblica.it/pdf/2012/ ... remona.pdf

a che nome?
Il punto rimane quello.. e se ha scommesso, spero per lui che si sia tenuto per lo meno le ricevute delle giocate, altrimenti è un incosciente oltre che uno sprovveduto
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote:
Maialone wrote:Perché?
perchè non è più un vizio privato, punto e basta, non perchè non so argomentare, ma perchè è come affermare l'acqua è un liquido incolore.
puoi anche postarmi "perchè?" ma è un mero artificio verbale
"L'acqua ha una struttura molecolare semplice che non assorbe radiazione di lunghezza d'onda dal vicino ultravioletto fino all'estremo del visibile, cioè da 200 a 700 nanometri (nm); mentre assorbe radiazione di lunghezza d'onda inferiore a 200 nm (lontano ultravioletto) e superiore a 2000 nm (vicino infrarosso).

Dal momento che il nostro occhio è in grado di percepire solo le radiazioni visibili (380 -700 nm), ecco che le molecole d'acqua sono trasparenti al nostro occhio. Quindi il colore è un attributo psicologico della luce che deriva dall'interazione della luce stessa con lo strumento di percezione che è la retina dell'occhio. Tuttavia, la visione del colore è riducibile a precise leggi matematiche e fisiche, e quindi è quantificabile al di là della percezione che noi ne abbiamo. Esistono in laboratorio strumenti (spettrofotometri) che permettono di "vedere il colore" di sostanze anche come l'acqua, nel senso di misurare la radiazione assorbita a lunghezza d'onda che non viene percepita dall'occhio."

C'è sempre un perché nell'universo Tim, e la risposta non è mai "e stop". Se poi hai delle fisime che ti portano inconsciamente a determinati argomenti è un altro discorso.
dreamtim

Post by dreamtim »

cmque è un forum di garantisti, e di avvocati, non più di ricchioni (cit.) :biggrin:

io vado a mangiare, se proprio dovete farmi trovara la testa di cavallo nel letto domani, almeno non mi sporcate per terra, grazie :biggrin:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

dreamtim wrote:mi rallegro anche per Kratos e per un altro post fondamentale sul garantismo pro-buffon :biggrin:
Non è garantismo pro-Buffon, se scrivi fesserie basate sul nulla è bene che qualcuno te lo faccia notare. A maggior ragione se vai scrivendo che "le parole sono importanti".
Magari quando il Mensurati della situazione ci avrà fornito il copione del prossimo episodio, grazie agli amici che ha nelle procure, verrà fuori che hai ragione, chi lo sa... fino ad allora non puoi scrivere la roba che hai scritto prima e pretendere pure di parlare dell'oggettività che manca agli altri.

Ah, ti prego di notare che imho la fesseria che hai scritto è solo quella che ti ho quotato, tutto il resto della tua crociata l'ho letto una riga si e quattro no perchè è un territorio in cui tendenzialmente non vorrei entrare, ma purtroppo mi costringi.
Se per te scommettere è vergognoso sono fatti tuoi e non te lo contesto, per quanto mi riguarda me ne importa una sega di quanti soldi si gioca Buffon, finchè lo fa su eventi su cui gli è permesso (e o tu - generico - mi porti le prove che invece lo ha fatto sul calcio, oppure con le tue ipotesi basate sul nulla mi ci pulisco il culo). Non dico che è giusto, nè che non è giusto: semplicemente non me importa niente.
Se scommette così tanto è un suo problema, se fossi suo amico e lui mi chiedesse espressamente un parere gli direi che è pure molto grave, ma le eventuali conseguenze le pagherà lui (se non ora, fra qualche anno), moralmente trovo più corretto farmi i fatti miei piuttosto che i suoi, visto che il suo problema non mi tocca nè in quanto persona, nè in quanto cittadino.

Avrei gradito molto poter continuare a non avere modo di farmi i fatti di Buffon o di chi per lui, ma ormai 'sto paese di merda è caduto così in basso che non è possibile neanche questo a meno che non ci si chiuda in un bunker... se vogliamo parlare di cose vergognose, forse sarebbe il caso di pensare più a questo che alle scommesse di un miliardario...
Image
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Fantaman wrote: a che nome?
Il punto rimane quello.. e se ha scommesso, spero per lui che si sia tenuto per lo meno le ricevute delle giocate, altrimenti è un incosciente oltre che uno sprovveduto
GIà, speriamo abbia tutte le ricevute, alla prossima intervista potrebbero infilarlo nei conti di Lusi e Belsito. Hai voglia poi "a dimostrarti innocente".
dreamtim

Post by dreamtim »

Maialone wrote:

C'è sempre un perché nell'universo Tim, e la risposta non è mai "e stop". Se poi hai delle fisime che ti portano inconsciamente a determinati argomenti è un altro discorso.
io infatti ho detto che era quello che è, un artifizio verbale, capisco che ci campi facendo l'avvocato, ma io non sono del mestiere e devo mettere dei paletti come l'annunziata.

Io non ho fisime, ho granitiche certezze, e oggi come oggi, è come vestirsi con la tuta da sci a ferragosto, fai fatica a muoverti con disinvoltura se a fronte di palesi robacce, ti dicono che "tutto okkey".

cmque, è il paese del bunga bunga e dei brucia cucine, proverò a giustiicarmi cosi, al prossimo vigile che mi multa la cabrio.

io non faccio crociate, le crociate le fa chi difende a prescindere l'indifendibile.
Post Reply