COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
No aspetta NcRkm, capisco quello che vuoi dire e condivido, ognuno fa quel cavolo che gli pare nella sua vita privata.
Se sbaglia come qualsiasi altro essere umano, deve pagare.
Hai fatto però un esempio infelice, un pò come il mio con i dardi di Balotelli. Mi sa che gli animali non si possono maltrattare, ci mancherebbe hehe
Però ribadisco, chi se ne frega di quello che fanno i calciatori, se non infrangono la legge ovviamente.
Se sbaglia come qualsiasi altro essere umano, deve pagare.
Hai fatto però un esempio infelice, un pò come il mio con i dardi di Balotelli. Mi sa che gli animali non si possono maltrattare, ci mancherebbe hehe
Però ribadisco, chi se ne frega di quello che fanno i calciatori, se non infrangono la legge ovviamente.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Spetta, riposto, spero per l'ultima volta.boantos wrote:@ dreamtim
Mi spieghi, senza polemica, perchè sei così scandalizzato?
Buffon guadagna quanto? 6 mln di euro dalla Juve? Più sponsor immagino.
E' lecito pensare che arrivi a 10 mln all'anno?
Buffon deve semmai finirla di fare il moralizzatore, questo sì. Per il resto per me può fare quello che vuole.
Se sbaglia paga o almeno lo spero.
Quando c'è una movimentazione di denari, tale per cui si finisce nel mirino delle autorità, qualcosa non torna, anche se guadagni 15 fantastiliardi.
Non è che sei meno soggetto di me alla legge.
Se investe, butta denari, a me non frega niente? giocare d'azzardo, a casa mia è una cosa moralemente vergognosa, sopratutto da uno che fa lo sportivo professionista,
i motivi ci arrivi da te, ci arriva anche uno di 5 anni, basta che si toglie "hurra juve" dalla mani.
che poi gli altri campioni calcistici nostrani, non siano l'esempio da raccontare ai nipotini ok , ma tra le cucine a fuoco di Balotelli e il milione e mezzo che giochi con le scommesse, meglio il primo. Non è gioco d'azzardo essere dei minchioni.
se poi per giustificare questo, mi dite che è nornale spendere un milione e mezzo in scommesse perchè per lui sono spicci, a me fa sorridere.
siamo d'accordo poi sul fatto che di fare il moralizzatore dovrebbe farla finita.
Ma è dai tempi di Parma e del famoso "boia chi molla" che su buffon non è che abbia sta grande opinione.
anche se si è fatto la b con voi, che immagino valga ai vostri occhi la redenzione da tutti i mali
Last edited by dreamtim on 31/05/2012, 19:34, edited 1 time in total.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Pure Jordan aveva il vizio di giocare grosse somme nelle scommesse/gioco d'azzardo e allora?
- Rasheed
- Pro

si,non sulla NBA eh...Nas wrote:Pure Jordan aveva il vizio di giocare grosse somme nelle scommesse/gioco d'azzardo e allora?
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
credo pure Barkley, e allora?Nas wrote:Pure Jordan aveva il vizio di giocare grosse somme nelle scommesse/gioco d'azzardo e allora?
facciamo la lista dei noti che scommettono? vabbene non cambia mica la realtà delle cose.
Che buffon sia in ottima compagnia, mai dubitato, non volevo farlo passare per caso unico.
rasheed sopra ha ben distinto, al solito, solo i juvedotati fanno l'esercizio di far passare l'assurdo per normale, e il normale per assurdo.
-
Fantaman
- Pro

davvero infelice come esempio... qualcuno abbastanza importante in NFL, non più tardi di qualche anno fa, si è fatto della galera per questo.. e non è che giocasse malaccio visto che era uno dei più importanti della lega..NckRm wrote:Ma è l'europeo o il torneino dell'oratorio Don Bosco?
Verrebbe da chiedere se hai mai visto giocare Buffon timme, così per sapere se quello che fa in campo va bene o meno.
Cazzo me ne frega dei suoi vizi finchè gioca così?
Magari si scopre che a Pirlo piace molestare le cagne. Secondo te non lo voglio più vedere giocare?
Scommettere, soprattutto se c'è un ordinanza che lo vieta, non è sicuramente la cosa migliore da fare, anche se le scommesse non erano vietate..
Per me ha fatto una cazzata, proprio perché ti metti nella condizione di essere indagato visto che oggi ogni operazione sospetta superiore ai 5000 euro viene segnalata, figuriamoci degli assegni da 250000 euro a botta con cadenza regolare..
Grandissima, grandissima imprudenza e ingenuità da parte di Gigi, anche nell'eventualità di non ha violato il regolamento.
-
DROGBA86
- Pro

Va bene Dream, uno che gioca una scommessa per te è moralmente vergognoso. Ma che dici?
Buffon gioca per quello che guadagna e una persona normale come detto da Franci gioca la sua percentuale se vuole.
A me piace scommettere come penso in molti qui, ovvio che mi controllo, ma non ho vergogna di nessuno. Anzi lo Stato ci sbava e ci mangia su questo.
Io stanotte ho giocato 30 euro e ne ho presi 100. C'è chi preferisce 30 euro di birre e chi 30 euro in un Night (con 30 ci entri solo
). Se hai un controllo perchè la gente deve interessarsi di come spendi? Azzardo o no sono cavoli tuoi. Io non condivido per niente il tuo pensiero. Pazienza. 
Buffon gioca per quello che guadagna e una persona normale come detto da Franci gioca la sua percentuale se vuole.
A me piace scommettere come penso in molti qui, ovvio che mi controllo, ma non ho vergogna di nessuno. Anzi lo Stato ci sbava e ci mangia su questo.
Io stanotte ho giocato 30 euro e ne ho presi 100. C'è chi preferisce 30 euro di birre e chi 30 euro in un Night (con 30 ci entri solo
-
Fantaman
- Pro

anche perché, se non faceva scommesse vientate, che senso aveva fare degli assegni a terza persona!?
Molto meno sospetto scommettere direttamente in prima persona.. facendo un giro del genere si è inguaiato da solo anche nel caso avesse fatto scommesse regolari
Molto meno sospetto scommettere direttamente in prima persona.. facendo un giro del genere si è inguaiato da solo anche nel caso avesse fatto scommesse regolari
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Suppongo che per cagne intenesse "signorine di malaffare"Fantaman wrote:davvero infelice come esempio... qualcuno abbastanza importante in NFL, non più tardi di qualche anno fa, si è fatto della galera per questo.. e non è che giocasse malaccio visto che era uno dei più importanti della lega..NckRm wrote:Ma è l'europeo o il torneino dell'oratorio Don Bosco?
Verrebbe da chiedere se hai mai visto giocare Buffon timme, così per sapere se quello che fa in campo va bene o meno.
Cazzo me ne frega dei suoi vizi finchè gioca così?
Magari si scopre che a Pirlo piace molestare le cagne. Secondo te non lo voglio più vedere giocare?
Scommettere, soprattutto se c'è un ordinanza che lo vieta, non è sicuramente la cosa migliore da fare, anche se le scommesse non erano vietate..
Per me ha fatto una cazzata, proprio perché ti metti nella condizione di essere indagato visto che oggi ogni operazione sospetta superiore ai 5000 euro viene segnalata, figuriamoci degli assegni da 250000 euro a botta con cadenza regolare..
Grandissima, grandissima imprudenza e ingenuità da parte di Gigi, anche nell'eventualità di non ha violato il regolamento.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
dreamtim
si ma fatti una domanda, sei della juve? penso proprio di si, o sei una solare eccezzione.DROGBA86 wrote:Va bene Dream, uno che gioca una scommessa per te è moralmente vergognoso. Ma che dici?
Io stanotte ho giocato 30 euro e ne ho presi 100. C'è chi preferisce 30 euro di birre e chi 30 euro in un night (con 30 ci entri solo). Se hai un controllo perchè la gente deve interessarsi di come spendi? Azzardo o no sono cavoli tuoi. Io non condivido per niente il tuo pensiero. Pazienza.
perchè altrimenti i post di nick, di boantos (di solito più obbiettivo), Franci e i tuoi non si capiscono, se non perchè vi hanno toccato Buffon e i giornalisti cattivi, si permettono di scrivere contro, dopo la sua sparata di ieri, pare la favola vecchia.
Che poi spendi da normale utente 30 euri, posso criticare, non giudicare.
Quella movimentazione bancaria, se permetti, la giudico e critico, e ripeto se spendi, mai mi permetterò di giudicare.
se giochi d'azzardo, mi fai un pò tristezza, se sei uno sportivo pro mi fai schifo. Se a voi no, andate a baciare il santino, pace
Last edited by dreamtim on 31/05/2012, 19:45, edited 1 time in total.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Se il pm di Cremona e di conseguenza il procuratore federale Palazzi hanno intenzione di fare una bella tombolata stile calcipoli lo facciano sapere chiaramente a tutti gli appassionati di calcio.
Perchè lavorare per sconfiggere definitivamente il cancro dei calciatori che combinano le partite è sacrosanto, farlo aprendo la pentola e tirando fuori più o meno a casaccio qualche nome di presunti coinvolti da offrire in pasto all'opinione pubblica, invece, è vergognoso.
E in questo senso hanno fatto veramente pensare le parole del pm di Cremona, Roberto Di Martino, che ha detto lunedì: "L'inchiesta non può mica durare all'infinito, siamo a corto di personale, anzi ringrazio tutti quelli che si stanno impegnando per portare avanti questo lavoro".
E no, caro Di Martino, così non va mica tanto bene. Perchè pulizia o la si fa per bene o non la si fa per niente, perchè il rischio di essere pressappochisti e sommari sarebbe decisamente troppo alto. Vogliamo parlare poi del blitz effettuato alle prime luci dell'alba nel ritiro di Coverciano? Una roba da film di Clint Eastwood, secondo molti più a favore di telecamere e giornalisti che altro
Giornalisti che, molte volte, vengono in possesso di atti che dovrebbero restare segreti. Con somma sorpresa, ad esempio, abbiamo visto nel primo pomeriggio di oggi che diverse testate giornalistiche erano in possesso del documento con cui la procura di Cremona, lo scorso tre maggio ha disposto l'iscrizione del difensore della nazionale Leonardo Bonucci nel registro degli indagati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa.
E infine, l'ultima considerazione. Assassini condannati in via definitiva come Luigi Spaccarotella e Annamaria Franzoni sono stati condotti in carcere soltanto dopo il terzo grado di giudizio, perchè fortunatamente, in Italia, si è innocenti fino alla fine di ogni iter giudiziario. Calciatori accusati di combinare incontri di calcio (reato odioso, ma non certo paragonabile ad un omicidio) sono già reclusi da cinque giorni. Qualcosa non torna e molti iniziano a pensare che qualcuno, da questa vicenda, stia cercando di trarre pubblicità e notorietà.
Bisogna dare un calcio alle scommesse illegali che rovinano il gioco più bello del mondo. Non un calcio alla giustizia. Che nessuno lo dimentichi. Mai.
Roberto Arduini
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Quando parli con me, sei pregato di non vedermi con la maglietta della Juventus.
Il tuo discorso sulla morale a Buffon posso anche umanamente capirlo, ma sei completamente fuori strada quando fai un discorso di tifo.
Anzi siccome l'hai ripetuto almeno 3-4 volte nelle ultime due pagine, mi viene da pensare che la maglietta da tifoso ce l'hai addosso te.
A differenza degli altri forumisti (anche compagni di tifo) sei l'unico che l'ha messo su questo piano, il che è triste come è triste del resto chi vede anche in questo il complotto contro la Juve, quando semmai è un attacco a Buffon, volendo pensare male.
Puoi semplicemente dire che non ti piace Buffon come personaggio, dai tempo del "boia chi molla" etc etc
Ma non farla una questione di tifo.
Non mi conosci personalmente e non lo puoi sapere, ma per me Buffon o De Rossi sarebbe uguale.
Io ti ho già risposto cosa provoca in me la notizia che Buffon si gioca 1 mln di euro in scommesse. Mi lascia un pò di tristezza, perchè penso al mondo in cui viviamo, in cui va tutto storto, ma non mi metto a giudicare.
Per te non è normale, per un altro sì, un altro ancora non si pone il problema perchè è suo tifoso, ad un altro invece non gliene fotte una sega di quello che fa Buffon, la nazionale e tutto il mondo del calcio... non generalizzare e non dare per certo che quello che pensi tu sia la cosa giusta. E' solo il tuo pensiero.
Il tuo discorso sulla morale a Buffon posso anche umanamente capirlo, ma sei completamente fuori strada quando fai un discorso di tifo.
Anzi siccome l'hai ripetuto almeno 3-4 volte nelle ultime due pagine, mi viene da pensare che la maglietta da tifoso ce l'hai addosso te.
A differenza degli altri forumisti (anche compagni di tifo) sei l'unico che l'ha messo su questo piano, il che è triste come è triste del resto chi vede anche in questo il complotto contro la Juve, quando semmai è un attacco a Buffon, volendo pensare male.
Puoi semplicemente dire che non ti piace Buffon come personaggio, dai tempo del "boia chi molla" etc etc
Ma non farla una questione di tifo.
Non mi conosci personalmente e non lo puoi sapere, ma per me Buffon o De Rossi sarebbe uguale.
Io ti ho già risposto cosa provoca in me la notizia che Buffon si gioca 1 mln di euro in scommesse. Mi lascia un pò di tristezza, perchè penso al mondo in cui viviamo, in cui va tutto storto, ma non mi metto a giudicare.
Per te non è normale, per un altro sì, un altro ancora non si pone il problema perchè è suo tifoso, ad un altro invece non gliene fotte una sega di quello che fa Buffon, la nazionale e tutto il mondo del calcio... non generalizzare e non dare per certo che quello che pensi tu sia la cosa giusta. E' solo il tuo pensiero.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
A me l'unica cosa che non torna è il giro strano di soldi. Poi Buffon, da grande uomo (cit.) qual'è spiegherà tutto.
Però è strano.
Però è strano.
-
dreamtim
mica era per offendere, ma non è colpa mia se postate a difesa del gioco d'azzardo (questo avete fatto) per giustificare uno che fa movimenti bancari che non a caso finsicono nel mirino.boantos wrote:Quando parli con me, sei pregato di non vedermi con la maglietta della Juventus.
E' solo il tuo pensiero.
ma maglia te la metti te, non ti ci vedo io. Senza offesa. Perchè non voleva essere tale.
che poi il pensiero sia il mio, è solare
e scendete dal pero, però dai
-
DROGBA86
- Pro

Ma tristezza di cosa?? Dream cosa dici? Siamo nel 2012!dreamtim wrote:se giochi d'azzardo, mi fai un pò tristezza, se sei uno sportivo pro mi fai schifo. Se a voi no, andate a baciare il santino, paceDROGBA86 wrote:Va bene Dream, uno che gioca una scommessa per te è moralmente vergognoso. Ma che dici?
Io stanotte ho giocato 30 euro e ne ho presi 100. C'è chi preferisce 30 euro di birre e chi 30 euro in un night (con 30 ci entri solo). Se hai un controllo perchè la gente deve interessarsi di come spendi? Azzardo o no sono cavoli tuoi. Io non condivido per niente il tuo pensiero. Pazienza.
Tra qualche anno anche i preti giocheranno la schedina.
Questo perbenismo non porta a niente.