In generale tuo discorso mi sta benissimo Toni,e concordo IN PIENO sul fatto che il comportamenti di Moggi,anche al netto delle accuse poi dimostratesi infondate,fosse meritevole di sanzione.Toni Monroe wrote:Mi pare assodato invece che certe frequentazioni (anche solo telefoniche, ancorché affatto impossibili da intercettare) erano inopportune. Io e Gerry abbiamo più volte sottolineato questo aspetto, neanche tanto per commentare le decisioni già prese (su quelle speriamo si faccia chiarezza prima o poi) ma per semplice opportunità. Pur con tutti i difetti legati ad un processo sportivo, c'era l'occasione e il clima favorevole per un cambiamento nei metodi oltre che nelle persone. Invece ha cambiato padrone qualche poltrona e pare che ora sia tutto risolto. Tranne che c'è ancora chi indovina delle ragioni nascoste e poco limpide dietro una decisione controversa. E tutti sono legittimati a farlo, perché le regole attuali, allo stesso modo di quelle passate, lo consentono.
ma il punto è un altro: se il fatto per cui sono accusato sono i comportamenti inopportuni,tu mi devi punire per i comportamenti inopportuni,me lo dici,io provo a difendermi,e poi mi condanni. ma se i fatti per cui sono accusato sono SPECIFICI,sono singoli episodi concreti,e io difendendomi riesco a smontarli,tu non puoi condannarmi comunque,facendo "rientrare dalla finestra" questioni più generali che non avevi sollevato all'inizio.
è lo stesso discorso che vale per l'argomentazione "travagliesca" secondo cui "dire che lo facevano tutti non è una difesa" è una emerita stronzata. perchè IN GENERALE "lo facevano tutti" non è una difesa,ma se l'accusa è "piaccia o non piaccia queste cose le facevi solo tu,e il fatto che non le facesse nessun altro di per sè ti condanna anche se erano cose poco gravi", allora IN QUESTO CASO dimostrare che lo facevano tutti E' una valida difesa,eccome!!!

[/align]

[/align]