COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Sberl »

aeroplane_flies_high wrote:
Porsche 928 wrote:
Te lo giuro mai mai mai conosciuto un milanista che abbia detto "cazzo non abbiamo meritato la coppa, dovevamo restare fuori dalla CL", mai e non mi sembra nemmeno che l'A.C. Milan si sia sconvolto nel partecipare a quella coppa, quindi ora invocare la "sportivita" con frasi del tipo "...lo sport può esistere solo se ci sono delle regole chiare e riconosciute da tutti", mi sembra alquanto ipocrita(parlo in generale eh, non con te in particolare, assolutamente).
Perche col senno di poi se quel Milan avesse rinunciato alla possibilita(poi realizzata) di vincere la coppa adducendo come motivazione "siamo stati penalizzati, non e` giusto che partecipiamo", i tifosi si sarebbero incazzati a bestia.

Tra l'altro ci sono quelli che hanno ancora ben impresse nei loro profili(non parlo del forum) tipo Facebook e Twitter o avatar proprio le immagini di quella notte, o sbaglio? Quali sono le "regole chiare e riconosiute da tutti"? Quelle che fanno piu comodo o che non vanno contro i propri interessi?(questo vale per la stragrande maggioranza dei tifosi di calcio assolutamente non e` una prerogativa di nessuno)
Qui il problema non è che il Milan deve rinunciare alla partecipazione alle coppe europee di sua spontanea volontà.
Il punto è che quando una FEDERAZIONE SERIA decide delle sanzioni, sono quelle e punto.
Purtroppo in Italia la federazione è al soldo delle grandi squadre, per cui è impossibile che dei burattini prendano posizione contro i burattinai... o possono farlo solamente quando, come nel caso della Juve in serie B, le evidenze sono troppo evidenti a tutti... quasi tutti, perchè ci sono ancora persone che parlano di scudetti vinti sul campo... quale campo? quello in cui l'arbitro fischia per te? quello non è un campo regolare, è un campo in discesa dove i tuoi avversari giocano sempre in salita.

Detto questo son d'accordo con Monti, quando dice che QUESTO calcio fa schifo! Meno d'accordo quando dice che servirebbero 2/3 anni di stop. Sei Presidente del Consiglio... convochi il Presidente del Coni e il Presidente della Federcalcio e detti le regole... si va da qui a qui, si riparte da settembre con queste regole, chi sgarra è fuori.
Uno viene beccato a scommettere per sè o per conto di altri? radiato immediatamente da ogni federazione sportiva.
Ti dopi? idem
Allo stadio ti alzi per lanciare un petardo in campo? te ne vai in galera per un anno... http://www.youtube.com/watch?v=LYV5Gzd_w8I

e via così

Vedi come nel giro di 2/3 anni il calcio volta pagina, altro che star fermi, qua bisogna muoversi!
Io credo che Monti abbia cose ben più serie da fare che fare il moralista nel calcio. Che poi proprio Monti che fa il moralista...parliamone.
Tutto quello che dici, e son d'accordo con te, necessità di una rivoluzione totale a partire dal presidente della Repubblica fino all'ultimo parlamentare e all'ultimo portaborse in FIGC.
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

aeroplane_flies_high wrote: ...
Qui il problema non è che il Milan deve rinunciare alla partecipazione alle coppe europee di sua spontanea volontà.
Il punto è che quando una FEDERAZIONE SERIA decide delle sanzioni, sono quelle e punto.
Purtroppo in Italia la federazione è al soldo delle grandi squadre, per cui è impossibile che dei burattini prendano posizione contro i burattinai... o possono farlo solamente quando, come nel caso della Juve in serie B, le evidenze sono troppo evidenti a tutti... quasi tutti, perchè ci sono ancora persone che parlano di scudetti vinti sul campo... quale campo? quello in cui l'arbitro fischia per te? quello non è un campo regolare, è un campo in discesa dove i tuoi avversari giocano sempre in salita.
...

Guarda da "ex tifoso" per me possono andare in terza categoria tutte, pero da Calciopoli non puoi dirmi "... le evidenze sono troppo evidenti a tutti..." perche in quel troiaio di tribunale dello sport di "evidenze" ce n'erano poche.
Penso di non sbagliarmi se continuo a pensare che quel campo era in discesa per parecchi per non dire tutti o quasi... e infatti si e` visto che """casualmente""" son venute fuori anche """cosette""" su quelli in smoking bianco, che casualmente si guardano ben bene dal non andare in prescrizione.

Ma stiamo parlando dello stesso sport dove si fanno interrogazioni parlamentari per un errore arbitrale? Dello stesso sport dove si fanno decreti spalmadebiti per impedire alla propria squadra "del cuore"(leggi voti) fallisca? Stesso sport del caso Nakata? Passaportopoli? Dello scandalo(perche non e` mai piu successo dopo e mai prima di Perugia?

Dai su siamo seri.
Last edited by Porsche 928 on 31/05/2012, 0:41, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Per chiudere definitivamente la questione degli stipendi, in caso di stop al calcio (che poi è stata un'iperbole) le società che hanno sotto contratto i giocatori penso che dovrebbero pagarli ugualmente, non è che non li pagano se non giocano, così come accade quando sono infortunati.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

johnOJ wrote:Per chiudere definitivamente la questione degli stipendi, in caso di stop al calcio (che poi è stata un'iperbole) le società che hanno sotto contratto i giocatori penso che dovrebbero pagarli ugualmente, non è che non li pagano se non giocano, così come accade quando sono infortunati.
non credo proprio. in assenza dei campionati, viene meno l'accordo collettivo di lega.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

johnOJ wrote:Per chiudere definitivamente la questione degli stipendi, in caso di stop al calcio (che poi è stata un'iperbole) le società che hanno sotto contratto i giocatori penso che dovrebbero pagarli ugualmente, non è che non li pagano se non giocano, così come accade quando sono infortunati.
Ma che c'entrano gli stipendi? Buffon voleva dire che fermando il calcio si puniscono tutti per lo sbaglio di pochi. Non che i calciatori morirebbero di fame! Ma bisona far polemica apposta?
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Yuppidù wrote: Ma che c'entrano gli stipendi? Buffon voleva dire che fermando il calcio si puniscono tutti per lo sbaglio di pochi. Non che i calciatori morirebbero di fame! Ma bisona far polemica apposta?
Quale polemica, scusa? ha detto che la maggior parte dei calciatori dovrebbero andare a lavorare, cosa sulla quale dissento fortemente. Posso? poi franci ed altri hanno spiegato che potrebbe invece aver ragione, ho ancora dubbi, ma pazienza.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

fermando per ipotesi i campionati per 3 anni il discorso sopravvivenza non sarebbe limitato ai calciatori, ma proprio alle società... la Lega Pro sparirebbe in toto, la A e la B ho molti dubbi che conserverebbero tutte le squadre iscritte.
Un Cittadella, ad esempio, lo vedete ancora vivo dopo 3 anni? Io no...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Porsche 928 wrote:

Guarda da "ex tifoso" per me possono andare in terza categoria tutte, pero da Calciopoli non puoi dirmi "... le evidenze sono troppo evidenti a tutti..." perche in quel troiaio di tribunale dello sport di "evidenze" ce n'erano poche.
Penso di non sbagliarmi se continuo a pensare che quel campo era in discesa per parecchi per non dire tutti o quasi... e infatti si e` visto che """casualmente""" son venute fuori anche """cosette""" su quelli in smoking bianco, che casualmente si guardano ben bene dal non andare in prescrizione.

Ma stiamo parlando dello stesso sport dove si fanno interrogazioni parlamentari per un errore arbitrale? Dello stesso sport dove si fanno decreti spalmadebiti per impedire alla propria squadra "del cuore"(leggi voti) fallisca? Stesso sport del caso Nakata? Passaportopoli? Dello scandalo(perche non e` mai piu successo dopo e mai prima di Perugia?

Dai su siamo seri.
Io la penso così:

Quando un dirigente come Moggi, dà delle schede telefoniche estere al capo degli arbitri per poterlo contattare in segreto è finita.
Già questo per me significa che il signor Moggi non deve mai metter piede all'interno di un impianto sportivo o all'interno di un qualsivoglia media che parli di sport.
Si tira una riga e si va avanti.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

ma prendete veramente sul serio la proposta di Monti? Ma poi fermerebbe anche i dilettanti come me? Io povero diavolo che lavoro e tiro due calci al pallone nel tempo libero mi viene tolta la possibilità di giocare perchè i professionisti sono dei cazzoni?
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

aeroplane_flies_high wrote:
Porsche 928 wrote:

Dai su siamo seri.
Io la penso così:

Quando un dirigente come Moggi, dà delle schede telefoniche estere al capo degli arbitri per poterlo contattare in segreto è finita.
Già questo per me significa che il signor Moggi non deve mai metter piede all'interno di un impianto sportivo o all'interno di un qualsivoglia media che parli di sport.
già. peccato che al processo sia emerso che moggi non ha dato sim svizzere ai designatori nè agli arbitri,che le sim svizzere non erano una "trovata" di moggi ma una normale prassi di svariati altri dirigenti,e soprattutto che non è vero che quelle sim permettono di telefonare in segreto e siano impossibili da intercettare.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

FletcherLynd wrote:
pinopao wrote:ma ragazzi, in Lega Pro i calciatori mettono i club in mora... ma come fanno a campare di rendita?
quoto,in legapro pochissime squadre pagano tempestivamente,molte non pagano proprio mai. e a parte pochi giocatori molto rappresentativi gli stipendi sono quelli di un buon quadro in una azienda di medie dimensioni,quindi abbastanza da vivere bene se non fai spese folli,ma non abbastanza da vivere di rendita per un anno.
conoscendo da vicino la c concordo,con dei limiti.
a trieste quest'anno è arrivato ill fenomeno aletti ad agosto(che dio ti accolga...),poi a gennaio è scoppiato il macello,poi è arrivato il curatore fallimentare,si sono abbassati gli stipendi e in parole povere a fine stagione piglieranno il 50-60% del pattuito,poi bisogna vedere se la lega darà prossimamente il suo contributo,con il suo solito paracadute.
cmq in c c'è gente che becca 3-4 mila euro al mese(che cmq sono bei soldini...),ma per dire i vari godeas,allegretti,princivalli,presenti qui a trieste viaggiavano intorno ai 150-200.000,con le dovute distinzioni,oltre ad aver guadagnato già molto in carriera,come pure i vari motta,gissi e via dicendo.quindi c'è da distinguere caso per caso,e non sono pochi quelli che guadagnano benino,o quelli che cmq arrivano già da 10-15 anni di buoni guadagni.
poi come ogni cosa sta alla persona,se uno è intelligente e maturo,riesce a mettere via soldi anche se ne guadagna 3.000 al mese,come anche chi ne prende 20.000 riesce a bruciarli tutti.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

FletcherLynd wrote:
aeroplane_flies_high wrote: Io la penso così:

già. peccato che al processo sia emerso che moggi non ha dato sim svizzere ai designatori nè agli arbitri,che le sim svizzere non erano una "trovata" di moggi ma una normale prassi di svariati altri dirigenti,e soprattutto che non è vero che quelle sim permettono di telefonare in segreto e siano impossibili da intercettare.
Infatti è azzardato affidarsi a cose che nello specifico non conosciamo bene e che solo al termine dei processi, forse, emergeranno. Mi pare assodato invece che certe frequentazioni (anche solo telefoniche, ancorché affatto impossibili da intercettare) erano inopportune. Io e Gerry abbiamo più volte sottolineato questo aspetto, neanche tanto per commentare le decisioni già prese (su quelle speriamo si faccia chiarezza prima o poi) ma per semplice opportunità. Pur con tutti i difetti legati ad un processo sportivo, c'era l'occasione e il clima favorevole per un cambiamento nei metodi oltre che nelle persone. Invece ha cambiato padrone qualche poltrona e pare che ora sia tutto risolto. Tranne che c'è ancora chi indovina delle ragioni nascoste e poco limpide dietro una decisione controversa. E tutti sono legittimati a farlo, perché le regole attuali, allo stesso modo di quelle passate, lo consentono.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Vorrei chiedere cosa farebbe AFH a un dirigente che regala Rolex alla classe arbitrale, a chi viene beccato a dire "Passa in sede che c'è un regalino da ritirare" o che a metà partita entra nello spogliatoio dell'arbitro per minacciarlo.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Si, vabbè, se siamo ancora alle schede svizzere, già sbugiardate in lungo e in lrgo nel processo penale, stiamo freschi...

E' assodato che con i designatori ci parlavano tutti, e non su delle schede svizzere...
E' assodato che queste fantomatiche schede erano intercettabili, la grigliata con Bergamo è su una di quelle, se erano così compromettenti perchè non hanno proseguito nelle intercettazioni, a ma...mo' 'spetta, lò'han fatto, ma non producevano traffico...
E' assodato che alcune di queste schede risultavano essere in u posto quando i loro presunti utilizzatori erano in un altro...

Moggi doveva uscire dal giro? sono non solo d'accordo, ma d'accordissimo, il problema è che dovevano levarsi dalle palle anche altri, non solo quelli che guidavano la società bianconera.

Comunque tutte cose trite e ritrite, vedete a cosa mi riferivo l'altro giorno quando dicevo che ci sono utenti che spuntano solo quando c'è da sparlare (o meglio sparlare...merda) di una singola squadra, da sbattere in faccia le accuse, e mai quando invece bisogna commentare cose di segno palesemente opposto...o meglio, quando queste accuse si dimostrano fasulle...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ghista wrote:ma prendete veramente sul serio la proposta di Monti? Ma poi fermerebbe anche i dilettanti come me? Io povero diavolo che lavoro e tiro due calci al pallone nel tempo libero mi viene tolta la possibilità di giocare perchè i professionisti sono dei cazzoni?
anche tu contribuisci al male. frega un cazzo, colpevoli! (cit.) :forza:
Post Reply