Io credo che Monti abbia cose ben più serie da fare che fare il moralista nel calcio. Che poi proprio Monti che fa il moralista...parliamone.aeroplane_flies_high wrote:Qui il problema non è che il Milan deve rinunciare alla partecipazione alle coppe europee di sua spontanea volontà.Porsche 928 wrote:
Te lo giuro mai mai mai conosciuto un milanista che abbia detto "cazzo non abbiamo meritato la coppa, dovevamo restare fuori dalla CL", mai e non mi sembra nemmeno che l'A.C. Milan si sia sconvolto nel partecipare a quella coppa, quindi ora invocare la "sportivita" con frasi del tipo "...lo sport può esistere solo se ci sono delle regole chiare e riconosciute da tutti", mi sembra alquanto ipocrita(parlo in generale eh, non con te in particolare, assolutamente).
Perche col senno di poi se quel Milan avesse rinunciato alla possibilita(poi realizzata) di vincere la coppa adducendo come motivazione "siamo stati penalizzati, non e` giusto che partecipiamo", i tifosi si sarebbero incazzati a bestia.
Tra l'altro ci sono quelli che hanno ancora ben impresse nei loro profili(non parlo del forum) tipo Facebook e Twitter o avatar proprio le immagini di quella notte, o sbaglio? Quali sono le "regole chiare e riconosiute da tutti"? Quelle che fanno piu comodo o che non vanno contro i propri interessi?(questo vale per la stragrande maggioranza dei tifosi di calcio assolutamente non e` una prerogativa di nessuno)
Il punto è che quando una FEDERAZIONE SERIA decide delle sanzioni, sono quelle e punto.
Purtroppo in Italia la federazione è al soldo delle grandi squadre, per cui è impossibile che dei burattini prendano posizione contro i burattinai... o possono farlo solamente quando, come nel caso della Juve in serie B, le evidenze sono troppo evidenti a tutti... quasi tutti, perchè ci sono ancora persone che parlano di scudetti vinti sul campo... quale campo? quello in cui l'arbitro fischia per te? quello non è un campo regolare, è un campo in discesa dove i tuoi avversari giocano sempre in salita.
Detto questo son d'accordo con Monti, quando dice che QUESTO calcio fa schifo! Meno d'accordo quando dice che servirebbero 2/3 anni di stop. Sei Presidente del Consiglio... convochi il Presidente del Coni e il Presidente della Federcalcio e detti le regole... si va da qui a qui, si riparte da settembre con queste regole, chi sgarra è fuori.
Uno viene beccato a scommettere per sè o per conto di altri? radiato immediatamente da ogni federazione sportiva.
Ti dopi? idem
Allo stadio ti alzi per lanciare un petardo in campo? te ne vai in galera per un anno... http://www.youtube.com/watch?v=LYV5Gzd_w8I
e via così
Vedi come nel giro di 2/3 anni il calcio volta pagina, altro che star fermi, qua bisogna muoversi!
Tutto quello che dici, e son d'accordo con te, necessità di una rivoluzione totale a partire dal presidente della Repubblica fino all'ultimo parlamentare e all'ultimo portaborse in FIGC.

[/align]