Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by RizzK8 »

andreaR wrote:Balotelli e gli insulti razzisti
"Se succede lascio il campo"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... ef=HRERO-1

se dovesse succedere spero lo faccia davvero, guadagnerebbe tanti punti di stima, anche se a me poi mario mi piace già
bene.
però attenzione.
perchè con certi personaggi la "scusa" del razzismo viene in aiuto della loro figura.
io sono convinto e sempre lo sarò che la gente fischi Balotelli non in quanto nero ma in quanto co*****e, perchè se non non ti fai fischiare da qualunque tifoseria in europa che non sia quella della squadra in cui giochi. come fanno con Ibra ad esempio, e non mi pare che la gente stia lì a consolarlo dicendogli che sono cori razzisti. sono cori verso una persona che non si è mai fatta propriamente amare dalla gente.
la discriminante mi pare fondamentale in casi come questo...
Never Underestimate the Heart of a Champion
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

RizzK8 wrote:
andreaR wrote:Balotelli e gli insulti razzisti
"Se succede lascio il campo"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... ef=HRERO-1

se dovesse succedere spero lo faccia davvero, guadagnerebbe tanti punti di stima, anche se a me poi mario mi piace già
bene.
però attenzione.
perchè con certi personaggi la "scusa" del razzismo viene in aiuto della loro figura.
io sono convinto e sempre lo sarò che la gente fischi Balotelli non in quanto nero ma in quanto co*****e, perchè se non non ti fai fischiare da qualunque tifoseria in europa che non sia quella della squadra in cui giochi. come fanno con Ibra ad esempio, e non mi pare che la gente stia lì a consolarlo dicendogli che sono cori razzisti. sono cori verso una persona che non si è mai fatta propriamente amare dalla gente.
la discriminante mi pare fondamentale in casi come questo...
Bah, casualmente però ululati e fischi ad personam sono spesso rivolti contro il nero, e nel caso di Ibra, contro lo "zingaro".
Allo stadio ci sono tonnelate di becerume e ignoranza, inutile girarci intorno. Mi sembra anche poco utile costruire tesi per cui uno che sta antipatico si becca i bu e invece quello nero ma simpatico non li becca. Ho visto tifosi fare ululati scimmieschi a chiunque, dal ribelle Balotelli al signorile Juan, dal fuoriclasse come Eto'o al semisconosciuto Zoro.

Che poi, quelli che fanno i bu per antipatia a Balotelli sono magari gli stessi che per "esecrarlo" gli lanciano le banane quando passa a Ponte Milvio, un classico gesto che con il razzismo non ha nulla a che fare.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

come credi, la vedo in maniera differente. per quanto non sto negando che allo stadio ci siano i cori razzisti eh, ma c'è caso e caso.
Ibra era un nome come un altro.
se ti dico Totti che mi rispondi, che è perchè è terrone?
e se ti dico Cristiano Ronaldo in Spagna? è perchè là ce l'hanno coi lusitani?
ululati e fischi sono rivolti nel 90% semplicemente agli avversari, non a uno perchè è bianco o nero o giallo.
mi viene in mente quando dopo Juve-Lazio qualcuno voleva far passare per razzisti i cori verso Diakitè. lo fischiavano perchè aveva fatto un fallo durissimo su Vidal prima (senza peraltro esser espulso, quindi IMHO fischi ancora più pesanti) e poi perchè tornando da un corner si è lasciato andare in plateali quanto immotivate proteste. e infatti l'arbitro e il giudice sportivo non hanno punito nessuno. se quelle cose le faceva Biava nessuno diceva nulla, erano fischi di gioco. le fa un nero e allora sono fischi razzisti.
o mi viene in mente il bambino del Chievo che rifiuta la maglia di Muntari, e anche lì i pecoroni di giornalisti+opinione pubblica a parlare di razzismo del bambino, quando semplicemente su direttive della società non poteva prenderla, gliel'avesse offerta pure Nesta o Magic Johnson o Nelson Mandela.
Never Underestimate the Heart of a Champion
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Se io sento fare un ululato ad un nero, difficilmente mi posso togliere dalla testa che ci sia un retroscena razzista, intollerante e ignorante, inutile girarci intorno. Si sono visti troppi casi del genere per fare dei distinguo su un singolo episodio, come se poi il tifoso becero allo stadio fosse diverso da quello che su internet paragonava Balotelli che si stampa sul palo alla scimmia che sale sull'albero.

Purtroppo l'aggressione razziale, soprattutto a livello comunicativo, è la prima risorsa di chi vuole insultare una persona straniera o "diversa".

Penso che fare mirror climbing sul caso Balotelli non sia utile a nessuno, al di là della buonafede ( specifico che il discorso che fai tu l'ho sentito fare da moltissimi, non è una questione personale).
Se ti sta sulle palle non gli fai gli ululati, non gli lanci le banane, non lo schernisci in maniera palesemente razzista sul web o al bar, punto. Gli dici che è un cretino, che ti sta antipatico, che non sarà mai un campione, come fa legittimamente tanta gente.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Ma basta con sta storia degli insulti razziali, che due palle. E' molto più semplice di quanto la fate: si insulta prendendo di mira una caratteristiche dell'insultato che è un nervo scoperto, per qualsiasi motivo. Al "colored" gli dai del negro, a uno del sud del terrone, a una donna della troia, a uno fuori forma del grassone e così via.
Che poi, tra parentesi, se per loro non è un problemi essere di colore non vedo perchè si devono sentire insultati. A me nei campionati giovanili urlavano di continuo "cinghiale" e simili perchè ero già un armadio, e di certo non longilineo, già al tempo. Problemi zero. Anzi, gli facevo i miei 30 punti con ancora più gusto e poi gli ridevo in faccia. Al massimo usavo il tutto come fonte aggiuntiva di carica.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

RizzK8 wrote:come credi, la vedo in maniera differente. per quanto non sto negando che allo stadio ci siano i cori razzisti eh, ma c'è caso e caso.
ululati e fischi sono rivolti nel 90% semplicemente agli avversari, non a uno perchè è bianco o nero o giallo.
mi viene in mente quando dopo Juve-Lazio qualcuno voleva far passare per razzisti i cori verso Diakitè. lo fischiavano perchè aveva fatto un fallo durissimo su Vidal prima (senza peraltro esser espulso, quindi IMHO fischi ancora più pesanti) e poi perchè tornando da un corner si è lasciato andare in plateali quanto immotivate proteste. e infatti l'arbitro e il giudice sportivo non hanno punito nessuno. se quelle cose le faceva Biava nessuno diceva nulla, erano fischi di gioco. le fa un nero e allora sono fischi razzisti.
o mi viene in mente il bambino del Chievo che rifiuta la maglia di Muntari, e anche lì i pecoroni di giornalisti+opinione pubblica a parlare di razzismo del bambino, quando semplicemente su direttive della società non poteva prenderla, gliel'avesse offerta pure Nesta o Magic Johnson o Nelson Mandela.
Ancora co sta storia? Ma fai sul serio? La Juventus è stata multata e diffidata per cori al 3° (TERZO) minuto del primo tempo, e ci sono gli atti del giudice sportivo a dimostrarlo, quando il fallo che millanti avviene verso il 15esimo
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

RizzK8 wrote:come credi, la vedo in maniera differente. per quanto non sto negando che allo stadio ci siano i cori razzisti eh, ma c'è caso e caso.
forse ti è sfuggito il contesto degli stadi polacchi

forse
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Luca10 wrote:Ma basta con sta storia degli insulti razziali, che due palle. E' molto più semplice di quanto la fate: si insulta prendendo di mira una caratteristiche dell'insultato che è un nervo scoperto, per qualsiasi motivo. Al "colored" gli dai del negro, a uno del sud del terrone, a una donna della troia, a uno fuori forma del grassone e così via.
Che poi, tra parentesi, se per loro non è un problemi essere di colore non vedo perchè si devono sentire insultati. A me nei campionati giovanili urlavano di continuo "cinghiale" e simili perchè ero già un armadio, e di certo non longilineo, già al tempo. Problemi zero. Anzi, gli facevo i miei 30 punti con ancora più gusto e poi gli ridevo in faccia. Al massimo usavo il tutto come fonte aggiuntiva di carica.

Credo che il problema sia un pò più ampio dell'eziologia di un insulto.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Il razzismo esiste ma è anche -solo- una delle tante discriminazioni (sociali, ideologiche, sessuali, religiose, etc) e quindi diventa pretestuoso, non perché si voglia negare che esiste ma perché il razzista estremo, quello che non siederebbe neanche accanto ad uno che non sopporta solo ed esclusivamente perché diverso, è minoranza (per fortuna) rispetto al totale di persone che ricorre all'insulto razzista. Se è di un altro colore, insulti quello, se è di un altro paese idem e via così con tutto quello che lo rende diverso da te, finché non ti rimane, mestamente, che insultargli le donne (le donne ricorreranno, tra loro, ad altri insulti). Ho usato la prima persona singolare solo per semplicità, non attribuisco il comportamento a qualcuno di qui, ora. E' pur vero, ecco l'ambiguità, che molti marciano e si riparano dietro alla pretestuosità e ricorrono all'insulto. A volte c'è persino chi è convinto che se gli crei la cornice giusta un insulto non sia poi niente di che.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ma solo a me supermario GARBA come calciatore?? cioè okey è una testa di cazzo, ma si sa che molta gente BUONA (perchè Mario è buono) c'ha anche la capa pazza, cioè non tutti son dei del piero o messi, cioè tanto per non andare lontano, cassano quando è maturato? 3-4 anni fa. quando ha capito che stava per rimanere a piedi un pò come adriano, e solo che antonio se n'è accorto, il brasiliano no, infatti non so che fine abbia fatto.

mario anche secondo me ha comportamenti che sono MOOOOOLTOOO discutibili, però onestamente se trova la situazione adatta questo spacca perchè i numeri ce li ha.
per il razzismo, okey l'insulto sul ciccione, o sull terrone. son terrone ne vado fiero di esserlo mi è stato ripetuto tante di quelle volte, però dipende sempre dal tono in cui lo si dice, dal contesto.
ovvio che se sei allo stadio contro il napoli e si sente un terroni di merda è razzismo, se un mio amico mi dice terrone di merda non ci faccio nemmeno peso.
ora per dire, una volta successe anche a me, durante una partita di calcio, ero contro una squadretta di parma, c'eran i classici genitori che sembra che giocassimo la finale di CL, tra tutti i giocatori un cognome terrone si nota, e dopo il loro gol su mia cappella dal pubblico è partito un ma al sud ti hanno insegnato a guardare la palla. intanto scoprii che il portiere era il figlio dell genitore "EDUCATO" e al ritorno in casa nostra, avevo preparato la maglietta sotto le tribune, il caso volle che su un calcio d'angolo staccai di testa bucando la rete, evito tutti i compagni, vado sotto la curva e gli mostro la maglietta. "al sud non mi avranno insegnato a guardar la palla ma a far gol, che dici sono bravo?" sentitosi preso per il culo da un ragazzino di 14 anni stette zitto per tutta la partita.
ora okey c'è gente che si carica con gli insulti, ma ci son certi insulti specie quelli sulla "razza" che non vann affato fatti passare!
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

è l'unico campione che abbiamo in attacco, fenomeno puro se cambia testa, già così sclerato è uno che ti cambia la partita
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Luca1983 wrote:cosa altro puoi intendere con "due pesi e due misure" nella scelta?
Che a fronte di due situazioni simili o uguali, il comportamento sia stato diverso. Non ho neanche iniziato a discutere i motivi e mi interessano poco onestamente. Ma non c'è stata uguaglianza di giudizio.
defendthestar wrote:(perchè Mario è buono)
E' buono? Che ne sai? Solo perché i media lo ripetono giorno dopo giorno?
cioè non tutti son dei del piero o messi
E loro sono buoni? Come fai a dirlo o saperlo? Cioè, qui parliamo di ciò che sono come uomini, ma immagino che tu non abbia molto per cui giudicarli oltre a ciò che fanno in campo.
cassano quando è maturato? 3-4 anni fa.
Quando ha insultato Garrone? Che l'aveva raccolto da quella che sembrava la sua fine sportiva per dargli la milionesima chance e risollevarlo? Zero gratitudine e poi ha ricordato che se avesse saputo prima che sarebbe finito al Milan, l'avrebbe insultato prima.
Poi ha giocato poco, ha avuto un problema al cuore e si è parlato poco di lui. Ma dove sarebbe questa presunta maturazione?

Magari mi sbaglio, ma sembra veramente un post qualunquistico basato su ciò che viene propinato dai media.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Penso che il talento di balotelli sia indiscutibile,e te lo dice uno che lo apprezza poco come personaggio.Con la testa a posto,con la voglia giusta,potrebbe tranquillamente fare 2-3 anni ad alto livello e diventare uno dei primi 10 giocatori al mondo,per farmi capire cosa intenda.
E' ancora giovane,ma è già da 3 anni che gioca ad alti livelli,vista l'età si spera che migliori e maturi,ma per conto mio rimango sempre sulla stessa linea,testa bacata è e testa bacata rimarrà.
Il problema non è la cagata alla cassano che fa le corna all'arbitro o insulta garrone,cose deprecabili senza dubbio,ma per il resto cassano si impegna in campo,non falcia avversari a caso,non fa lo sbruffone di continuo,non ha l'atteggiamento e l'indole di uno che gioca per farti un favore,o almeno sono stati casidecisamente rari,questi sono i limiti di balotelli,non tanto se poi tira freccette ai ragazzini o lancia petardi nelli spogliatoi o si brucia la casa, episodi questi che confermano solo il fatto che il cervello spesso latita.Basta leggere pure le sue interviste, diciamo che non sono proprio il ritratto di un ragazzo particolarmente intelligente e umile,e sono cose che poi spesso mostra in campo. Sarà,a raramente io ho visto una sua partita,e ne ho viste parecchie, in cui per 90 minuti è rimasto con la testa concentrata sul campo,praticamente mai, o commette qualche fallo assurdo,o litiga con i compagni, o non si impegna un cazzo,sarà,a spessissimo da questa impressione, e a dire il vero me la diede fin da subito, mi ricordo la sfida con cirstiano ronaldo,una roba oscena.
Cassano(faccio il suo nome,ma potrei farne altri...)ha fatto svariate cazzate,ma io in campo lo vedevo tendenzialmente impegnarsi al massimo,cosa che balotelli a volte non fa.Perchè a me da fastidio vederlo scoglionato, vederlo fare entrate o fallacci a caso che possono rovinarti una partita, vederlo pascolare per 90 minuti,vederlo provocare gente a caso,vederlo con quella faccia da culo, e magari mandando a fanculo i compagni, e poi mi pare che sia a milano che a manchester nello spogliatoio ha avuto svariati problemi,che per uno che gioca da 3 anni non sono proprio una bella cosa, senza rimembrare l'episodio della maglietta dell'inter lanciata a terra, roba veramente deprecabile e veramente disgustosa. Se tiriamo fuori le sue cagate penso che ne troviamo tranuillamente 20-30,ma senza sforzarsi anche. Tra l'altro deve ringraziare di non aver giocato in italia con i vari annoni, bruno,montero o in inghilterra con i keane e i jones del caso,perchè altrimenti le sue ginocchia erano già partite un paio di volte.
Diciamo che ora non ha più tempo da perdere,europeo e prossima stagione sono il viatico,o si incanala sulla strada giusta,oppure fra qualche anno parleremo di un buon giocatore come tanti altri e festa finita.
Di sicuro io rimango della mia idea,non saranno 2-3 partite buone all'europeo a pensare che sia finalmente a posto, come non mi soprenderei se commettesse qualche cazzata, che però mi farà ampiamente girare i coglioni, aspetto che faccia un anno a buoni livelli e soprattutto dimostri umiltà e spirito di sacrificio in campo, quella è la cosa che vorrei vedere con costanza.
Per certo si sa già cosa andiamo incontro con lui, ti può risolvere 1-2 partite, come buttartele al cesso, ma ad ora io propendo più per la seconda opzione, vedremo a fine europeo.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Image

tornate campioni, forza azzurri :metal: :metal: :metal:
Dietto
Pro
Pro