COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by MagnusPinus »

Sì però.. se il fine é veramente quello di incastrare la gente, che senso ha fare uscire gli spifferi su conte a febbraio e perquisirlo a fine maggio.. BAH.. modus operandi pure controproducente per chi cerca la verità.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

DROGBA86 wrote:Reginaldo :"Mai sentito Conte parlare di combine nello spogliatoio. In quella partita cercai il gol in ogni modo!"

Carrobbio era talmente fenomenale che le riunione tecniche si svolgevano solo tra lui e Conte. :dohut0:
come per le dichiarazioni degli altri che smentiscono Carobbio vs Conte/Altri, anche questa di Reginaldo lascia il tempo che trova (perchè dovrebbe dire il contrario? per beccarsi una squalifica pure lui?) e mi sorprende che ci sia qualcuno che prende certe smentite come la prova di una verità che non possono conoscere.

io la mano sul fuoco non la metto ne per Carobbio ne per Conte o per il Reginaldo di turno..aspettiamo di vedere gli sviluppi delle indagini e poi ci sarà un quadro più chiaro della situazione.

d'altra parte giova ricordare che a difesa di Doni sono scesi in piazza in migliaia di tifosi atalantini pronti a difendere a spada tratta il loro idolo...come è finita lo sappiamo tutti...
Last edited by Bounce on 30/05/2012, 19:30, edited 1 time in total.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Fantaman wrote:Cioè sono almeno 20 anni che la stampa sa in anticipo quando ci sarà un avviso di garanzia ( storico fu quella volta, nel lontano 95, quando il corriere titolò dell'avviso di garanzia a Berlusconi che era al g8, ancor prima che gli fosse consegnato..) o le intercettazioni/ verbali degli interrogatori.. e la gente si accorge solo ora, perché stanno toccando il pallone o la loro squadra del cuore, che razza di magistratura abbiamo qui in Italia!? :shocking:

Annammo bbene..

Ma cosa c'entra la squadra del cuore?
La gente si accorge solo ora? Ma chi l'ha detto? Che ne sai tu?
Si sta commentanto sul topic certe intercettazioni, e questo che significa?

... si sta toccando il pallone?!? :stralol:
Bah... siamo nella sezione calcio di un forum, di cosa dovremmo parlare? Del perchè nessuno ha postato il suo disgusto nell'occasione dell'avviso di garanzia a Berlusconi? Che c'entra questo qua dentro?

Io a volte mi chiedo se qualcuno scrive solo per trollare.
Annammo bbene...

Per dire, per me me è assurdo e schifoso che la telefonata tra Schiettino e De Falco fosse on line il giorno dopo, ma mica sono venuto qua dentro a scriverlo? Non ho trovato un topic sulla Concordia, tutto qua.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

MagnusPinus wrote:Sì però.. se il fine é veramente quello di incastrare la gente, che senso ha fare uscire gli spifferi su conte a febbraio e perquisirlo a fine maggio.. BAH.. modus operandi pure controproducente per chi cerca la verità.

Un momento: io non ho detto che il fine sia di incastrare la gente, questa è una interpretazione tua. Laddove incastrare significa creare prove false. Io intendo dire: è realmente autorizzato un magistrato ad usare metodi coercitivi, anche rischiando di usarli contro degli innocenti, al solo scopo di ottenere una confessione (o in alcuni casi semplicemente informazioni)? Dalla risposta a questa domanda dipenderebbero tante cose ma non la si pone mai espressamente. Un film piuttosto vecchio con Alberto Sordi (detenuto in attesa di giudizio) affrontava l'argomento prima di Tangentopoli, la cosa arriva da lontano. Facendo una sintesi comprensibile per tutti: se della giustizia si lamenta uno sfigato non lo caga nessuno, se a lamentarsene è uno che ha i mezzi per ottenere, quantomeno, ascolto si suppone che approfitti della propria condizione. Quando poi passiamo alla giustizia sportiva, tanti auguri...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

"La frase di Buffon ("A volte sono meglio due feriti che un morto", n.d.r.)? Se è un'opinione non mi interessa perché c'è libertà di parola e si può criticare qualsiasi cosa, magistratura compresa. Se invece si riferisce a una situazione specifica e vuole rendermi edotto di qualcosa si faccia avanti. Ma non posso indovinare cosa voleva dire, ne convocarlo perché non ci sono i presupposti e turberebbe l'avvicinamento all'Europeo dell'Italia, per cui anche io farò il tifo.

"Ho parlato con gli avvocati di Conte e capisco la sua reazione, ma non si può mandare un'informazione di garanzia avvisando prima l'indagato. La perquisizione è stata fatta secondo le regole e non è anticipabile. Lui non conosce queste procedure e per questo si è scandalizzato, ma abbiamo anche aspettato la fine del campionato prima di muoverci per non turbare la situazione".

Parole e musica del PM Di Martino.
Ma a lui procuratore cosa ca**o gliene frega se il suo dovere può turbare o meno un giocatore o un allenatore?

Ma chisse ne frega della nazionale, del campionato... le sue parole mi lasciano amarezza.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

No beh, per aver ragione hai anche ragione (io concordo con te, sia chiaro) però pensa ad alcuni tuoi compagni di tifo, a come stanno vivendo la cosa adesso. Poi prova a immaginare questo forum, tra le tante cose in rete, se tutta 'sta roba fosse uscita in questo modo a campionato in corso. Tipo a 5/6 partite dalla fine. Io sarei emigrato in un posto dove non c'è neanche la connessione.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Toni Monroe wrote:No beh, per aver ragione hai anche ragione (io concordo con te, sia chiaro) però pensa ad alcuni tuoi compagni di tifo, a come stanno vivendo la cosa adesso. Poi prova a immaginare questo forum, tra le tante cose in rete, se tutta 'sta roba fosse uscita in questo modo a campionato in corso. Tipo a 5/6 partite dalla fine. Io sarei emigrato in un posto dove non c'è neanche la connessione.
Altro che "Er go' de Muntari" :stralol:

Certo che anche sto Di Martino, ieri faceva il galletto e diceva che avrebbe convocato Buffon mentre perculeggiava Conte; oggi misteriosamente sembra più pacato...Mah...

Ragionando come lui, per un mesetto siamo occupati con gli Europei, poi, non vorreste mica turbare il calciomercato, sia mai, e i tornei ultramilionari estivi, no, decisamente non conviene, poi arriva un'altra stagione e così via, probabilmente per i Mondiali 2014 dovremmo arrivare ad avere un quadro più chiaro...
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Toni Monroe wrote:No beh, per aver ragione hai anche ragione (io concordo con te, sia chiaro) però pensa ad alcuni tuoi compagni di tifo, a come stanno vivendo la cosa adesso. Poi prova a immaginare questo forum, tra le tante cose in rete, se tutta 'sta roba fosse uscita in questo modo a campionato in corso. Tipo a 5/6 partite dalla fine. Io sarei emigrato in un posto dove non c'è neanche la connessione.
Hai ragione, avrebbero gridato al complotto, ma a Di Martino cosa ca**o gliene fregava?
Cioè lui deve fare il suo dovere e basta, mi danno parecchio fastidio le sue parole. Quando dice che tifa per la nazionale.
Ma cosa me ne fotte se tifa per la nazionale??? Hai delle indagini da fare, falle!
E' il suo momento, questo è evidente, sarò sbagliato io ma ha mixato delle sacrosante verità con delle stronzate.

Prima parlavo di De Falco e Schiettino.
L'eroe De Falco per me non è un eroe per niente. Ha fatto il suo dovere, guai se non l'avesse fatto, ricoprendo quel ruolo.

Allo stesso modo Di Martino che faccia il suo lavoro nei tempi giusti, senza perdere tempo.
Ma che era in conferenza stampa tipo quelle pre partita? Annamo bbene!!!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

per chi interessa la conferenza stampa di buffon

http://www.youtube.com/watch?v=5q3OmwBQlIM
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Interpretazione mia: qualcuno ha fatto presente a Di Martino che con Buffon o Conte ci può parlare quando vuole, il pericolo di fuga non sussiste (i casi alla Gaucci sono diversi :forza: ) e allora si mettesse buono buono e facesse A) finire il campionato e B) disputare l'europeo. Viene meno la genuinità dell'indagine? E pazienza...

Poi davvero certe cose credo siano e si riveleranno bolle di sapone. Nel frattempo però è divertente confrontarsi con gli altri. Tanto siamo tutti fini ed educati argomentatori. Non capisco perché non partecipiamo a delle gare di dibattito. :laughing:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

francilive wrote:ma perchè? non l'hanno ancora arrestato? è una vergogna che sia ancora a piede libero.
Credo che questa posizione sia provocatoria, anche divertente, ma poco affine alla realtà.

Faccio un esempio, speso citato quando si dibatte tra "garantisti" e "giustizialisti":

Mettiamo che il tuo vicino di casa sia indagato per pedofilia.
Che fai?
gli sputi addosso? certamente no, fino a che non c'è un giudice (3 gradi di giudizio nel penale italiano, quindi molti giudici... anche nella giustizia sportiva ci sono più livelli) che determini la sua colpevolezza c'è la presunzione di innocenza.
Gli lasci i figlioletti al pomeriggio mentre tu sei al lavoro? certamente no, c'è una questione di prudenza e di buon senso che richiede un attimo di pausa; giudizio sospeso, attendiamo che la magistratura faccia il suo corso e nel frattempo liberiamo l'imputato da incarichi che rischiano di rimanere infangati qualora le accuse fossero vere.

Ora in questo senso, il fatto che Bonucci sia nella lista dei 23 essendo indagato è una mossa imprudente da parte della Federazione e del CT Prandelli. Questo non significa che io ritenga Bonucci colpevole. Significa che ritengo opportuno che lui comunque non faccia parte dei 23, perchè chi veste la maglia della Nazionale dev'essere al di sopra di ogni sospetto.
Il ruolo di calciatore della Nazionale è più imprtante di qualsiasi campione che possa indossare la maglia azzurra.
Last edited by aeroplane_flies_high on 30/05/2012, 22:01, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

aeroplane_flies_high wrote:
francilive wrote:ma perchè? non l'hanno ancora arrestato? è una vergogna che sia ancora a piede libero.
Credo che questa posizione sia un provocatoria, anche divertente, ma poco affine alla realtà.

Faccio un esempio, speso citato quando si dibatte tra "garantisti" e "giustizialisti":

Mettiamo che il tuo vicino di casa sia indagato per pedofilia.
Che fai?
gli sputi addosso? certamente no, fino a che non c'è un giudice (3 gradi di giudizio nel penale italiano, quindi molti giudici... anche nella giustizia sportiva ci sono più livelli) che determini la sua colpevolezza c'è la presunzione di innocenza.
Gli lasci i figlioletti al pomeriggio mentre tu sei al lavoro? certamente no, c'è una questione di prudenza e di buon senso che richiede un attimo di pausa; giudizio sospeso, attendiamo che la magistratura faccia il suo corso e nel frattempo liberiamo l'imputato da incarichi che rischiano di rimanere infangati qualora le accuse fossero vere.

Ora in questo senso, il fatto che Bonucci sia nella lista dei 23 essendo indagato è una mossa imprudente da parte della Federazione e del CT Prandelli. Questo non significa che io ritenga Bonucci colpevole. Significa che ritengo opportuno che lui comunque non faccia parte dei 23, perchè chi veste la maglia della Nazionale dev'essere al di sopra di ogni sospetto.
Il ruolo di calciatore della Nazionale è più imprtante di qualsiasi campione che possa indossare la maglia azzurra.
Prendo questo tuo post, con cui concordo dall'inizio alla fine, per ribadire una cosa che dissi già nel momento in cui successe: la federcalcio italiana ha sbagliato a chiedere alla uefa di inserire il Milan nelle liste della champions (all'epoca di calciopoli). Per una questione etica. Come fai a penalizzarlo nel tuo campionato ma a caldeggiarne la presenza in ambito europeo? Con quale criterio? Qui succede la stessa cosa (c'è una qualche convenienza).
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Toni Monroe wrote: Prendo questo tuo post, con cui concordo dall'inizio alla fine, per ribadire una cosa che dissi già nel momento in cui successe: la federcalcio italiana ha sbagliato a chiedere alla uefa di inserire il Milan nelle liste della champions (all'epoca di calciopoli). Per una questione etica. Come fai a penalizzarlo nel tuo campionato ma a caldeggiarne la presenza in ambito europeo? Con quale criterio? Qui succede la stessa cosa (c'è una qualche convenienza).
Da tifoso milanista mi sento profondamente colpito dalla vicenda calciopoli. Personalmente ritengo che il coinvolgimento dei rossoneri sia di gran lunga inferiore a quello della Juve, per via dei dirigenti coivolti (due della triade contro un quasi sconosciuto), sia per il numero di episodi che per la gravità.
Resta il fatto che se la Federcalcio ha ritenuto corretto penalizzare il Milan in ambito italiano, avrebbe dovuto (come dici tu) escluderlo per un giro anche dalle competizioni europee.
Sono il primo a dire per esempio che mi vergogno da tifoso milanista di quello che successe a Marsiglia nel lontano '91.
Spererei che anche i tifosi delle altre squadre fossero altrettanto oensti con sè stessi e con gli altri dal riconoscre (molto amaramente nel mio caso, ma immagino anche per gli altri) che lo sport può esistere solo se ci sono delle regole chiare e riconosciute da tutti;
davanti alle quali si può anche non essere d'accordo e protestare, ma che vanno rispettate fino in fondo da tutti.

Altrimenti lo sport finisce, si entra nel teatrino della legge della giungla... a cui io francamente desidero non far parte.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mauri è uscito. Ha negato tutto. Avvocati (difensori) soddisfattissimi. Inoltrata la richiesta di scarcerazione. Venerdì la risposta. Non conosce Ilievski. Parlava solo con Zamperini. Amico d'infanzia con il quale si è sempre sentito con la stessa frequenza. (fonte Sky)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

aeroplane_flies_high wrote:
Toni Monroe wrote: Prendo questo tuo post, con cui concordo dall'inizio alla fine, per ribadire una cosa che dissi già nel momento in cui successe: la federcalcio italiana ha sbagliato a chiedere alla uefa di inserire il Milan nelle liste della champions (all'epoca di calciopoli). Per una questione etica. Come fai a penalizzarlo nel tuo campionato ma a caldeggiarne la presenza in ambito europeo? Con quale criterio? Qui succede la stessa cosa (c'è una qualche convenienza).
Da tifoso milanista mi sento profondamente colpito dalla vicenda calciopoli. Personalmente ritengo che il coinvolgimento dei rossoneri sia di gran lunga inferiore a quello della Juve, per via dei dirigenti coivolti (due della triade contro un quasi sconosciuto), sia per il numero di episodi che per la gravità.
Resta il fatto che se la Federcalcio ha ritenuto corretto penalizzare il Milan in ambito italiano, avrebbe dovuto (come dici tu) escluderlo per un giro anche dalle competizioni europee.
Sono il primo a dire per esempio che mi vergogno da tifoso milanista di quello che successe a Marsiglia nel lontano '91.
Spererei che anche i tifosi delle altre squadre fossero altrettanto oensti con sè stessi e con gli altri dal riconoscre (molto amaramente nel mio caso, ma immagino anche per gli altri) che lo sport può esistere solo se ci sono delle regole chiare e riconosciute da tutti;
davanti alle quali si può anche non essere d'accordo e protestare, ma che vanno rispettate fino in fondo da tutti.

Altrimenti lo sport finisce, si entra nel teatrino della legge della giungla... a cui io francamente desidero non far parte.

Te lo giuro mai mai mai conosciuto un milanista che abbia detto "cazzo non abbiamo meritato la coppa, dovevamo restare fuori dalla CL", mai e non mi sembra nemmeno che l'A.C. Milan si sia sconvolto nel partecipare a quella coppa, quindi ora invocare la "sportivita" con frasi del tipo "...lo sport può esistere solo se ci sono delle regole chiare e riconosciute da tutti", mi sembra alquanto ipocrita(parlo in generale eh, non con te in particolare, assolutamente).
Perche col senno di poi se quel Milan avesse rinunciato alla possibilita(poi realizzata) di vincere la coppa adducendo come motivazione "siamo stati penalizzati, non e` giusto che partecipiamo", i tifosi si sarebbero incazzati a bestia.

Tra l'altro ci sono quelli che hanno ancora ben impresse nei loro profili(non parlo del forum) tipo Facebook e Twitter o avatar proprio le immagini di quella notte, o sbaglio? Quali sono le "regole chiare e riconosiute da tutti"? Quelle che fanno piu comodo o che non vanno contro i propri interessi?(questo vale per la stragrande maggioranza dei tifosi di calcio assolutamente non e` una prerogativa di nessuno)
[align=center]Image[/align]
Post Reply