Jakala wrote:Tim-D wrote:
SUi giocatori accostati vabbè fa parte del gioco della pubblicità su nomi che tirano di più, e come al solito punti Montella e arriva il codazzo acquisti catanese, vai su AVB e arriva codazzo lusitano dei suoi ex, boemo idem con patate...dubito la Roma stia pensando di prendere Insigne, Verratti e compagnia cantante.
Domanda seria, ma la Roma ha la forza economica di prendere giocatori giovani dopo le spese folli dell'anno scorso?
Avete in pratica prestato gratis Borriello e Pizzarro per evitare di pagargli lo stipendio, gli americani che non versano ancora la loro quota di soldi e UC che al massimo ha messo una 20 di milioni che se ne andranno via per i vari riscatti.
Il pro è che avete giocatori giovani da valorizzare la meglio con uno che sa insegnare ai giovani il calcio.
Sinceramente ti rispondo con un si, la ricapitalizzazione dovrebbe farne uscire una non meglio precisata cifra che si aggira tra il ventello ed il trentello, poi se è di derivazione americana il bonifico oppure una ulteriore anticipazione bancaria vediamo, ma non ho motivo di credere che vi siano problemi a saldare e ad andare avanti con quanto prospettato dai dirigenti di recente. Il dubbio forse è capire se quella cifra li escluda totalmente qualche introito da cessione oppure si vadano ad aggiungere, anche qui vediamo. Detto questo è una risposta la mia di tipo personale, però possiamo basarci su due fatti concreti che ci danno una indicazione, seppur di massima. Nello specifico mi riferisco all'ammissione di Sabatini alle parole di Preziosi ovvero che sono stati offerti circa 11 mln per Palacio; inoltre il procuratore di Van der Wiel a Roma è stato fatto venire per parlarci intenzionati ad un eventuale acquisto: questi due eventi giustificano il pensare che un gruzzolo a disposizione c'è, in aggiunta al fatto che il DS+Cappelli han detto che possono fare mercato,chiaro senza prendere Messi. Una precisazione su Borriello e Pizarro la farei, nel senso che indubbiamente si voleva risparmiare sugli ingaggi ma i regali erano anche volti ad incentivare un loro acquisto dopo il periodo di prova.
Io, invece, mi stavo facendo i conti e non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che 20 mln se ne andranno via per i riscatti vari. Marquinho va per 4,5, Kjaer non penso venga acquistato, Bojan è comunque out of budget stando fissi gli accordi già presi e comunque parliamo del giugno prossimo, Lamela è pagato, Borini dovrebbe andare di rinnovo comproprietà, Heinze è a zero, Pjanic già acquistato, Stek'b pure. Insomma qualche pisquano verrà ripreso penso ma parliamo di cifre molto basse e anzi un Greco magari anche se lo piazzi a poco te li copre.