Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by vikings11 »

francilive wrote: ma perchè bisogna chiudere il topic del tribunale?
è stato creato apposta per parlare di certi argomenti.
Invece io concordo, tanto nonfa altro che tirare fuori i nostri lati peggiori, mio compreso, e alla fine, esclusi 4-5 utenti con cui ci si confronta davvero, anche a volte in maniera cruenta ma rispettosa, il resto dei naviganti si abbandonano al flame più spinto.

Io ho sempre detto che è un luogo, l'unico o uno dei pochi del web, dove si può cercare di parlare di certe situazioni spinose pur parlando, calcisticamente, lingue diverse, ma da tempo non è più così, o comunque, non SOLO più così...quindi forse tanto vale toglierlo di mezzo e vietare certi discorsi negli altri topic...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

C'è molta gente in quel topic che tenta di spiegare, perde tempo, approfondisce (arte che pochi penso professino nel mondo dell'informazione), delinea gli scenari, etc....
E per questi utenti io non me la sento di chiudere il topic, solo perchè qualcuno invece vuole metterla sullo scontro, sulla caciara, solo per il gusto di litigare.

Certo che se il clima diventa irrespirabile.....
Io da domani non ci sarò ma Toni ovviamente ha tutto il potere e la facoltà di far rigare dritta la sezione, intervenendo anche duramente.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

si ma shilton, anche per agevolare coloro che leggono gli interventi intelligenti ed esplicativi, se c'è una cosa da fare in quel topic è eliminare i troll, non certo chiuderlo.
perchè io ora mi sono letto le ultime 6-7 pagine di fila, e in mezzo alle analisi interessanti di un vikings, di un fleccio, di un renè, anche dello stesso Dietto he si è preso la briga di leggersi gli atti, mi sono trovato il 75% di post trollate dei soliti noti, che peraltro spesso segnalo ma che mai vengono puniti (perchè si può anche punire per trolling o flame, non solo per una parolaccia eh... anche se so che possa non dipendere da te queste perchè non c'è un regolamento chiaro in merito), che parlano delle stelle della Juve, della sindrome di accerchiamento, di calciopoli (dimostrando peraltro di ignorare fatti e sentenze recenti e usando fonti perlomeno rivedibili), e menate simili, sempre e non da oggi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

La barca è la stessa per tutti ma pare che a molti sfugga questa cosa. Se dovessimo punire adeguatamente i troll ci sarebbe una sommossa in poco tempo perché poi quello che è un comportamento discutibile per alcuni non lo è affatto per altri e il numero di gente contenta andrebbe a calare con l'aumentare delle sospensioni. Tra l'altro si invoca la chiusura di un topic per le stesse ragioni che hanno portato tutto il canale calcio ad esser messo sotto osservazione. Il periodo finiva anche di questi giorni e il rapporto positivo che avevamo fatto io e Shilton diventa beffardo dopo la giornata di oggi. Ora si invocano anche le sospensioni o comunque le punizioni, sembriamo proprio quei calciatori che vediamo in campo durante le partite: non sono loro ad essere scorretti o sleali ma devono esser gli arbitri a valutarne (e sempre in modo infallibile) la condotta. E il senso di responsabilità di ciascuno? Optional.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

probabile non interessa a nessuno, ma io voglio complimentarmi con l'utente rasheed e anche con dietto, tifano lo stesso club ma lo vivono in maniera diversa confrontandosi e diabattendosi, trovo il topic della lazio uno dei migliori, sicuramente il migliore della sezione calcio, visto che si tende sempre a parlare male degli utenti e dei vari topic da chiudere o meno mi fa piacere segnalare anche utenti positivi e che aiutano a vivere il canale in maniera eccelsa
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

andreaR wrote:probabile non interessa a nessuno, ma io voglio complimentarmi con l'utente rasheed e anche con dietto, tifano lo stesso club ma lo vivono in maniera diversa confrontandosi e diabattendosi, trovo il topic della lazio uno dei migliori, sicuramente il migliore della sezione calcio, visto che si tende sempre a parlare male degli utenti e dei vari topic da chiudere o meno mi fa piacere segnalare anche utenti positivi e che aiutano a vivere il canale in maniera eccelsa
il punto è che uno dice cose sensate,l'altro un po' meno.
secondo punto è che rasheed ha parecchia pazienza :thumbup:
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Toni Monroe wrote:La barca è la stessa per tutti ma pare che a molti sfugga questa cosa. Se dovessimo punire adeguatamente i troll ci sarebbe una sommossa in poco tempo perché poi quello che è un comportamento discutibile per alcuni non lo è affatto per altri e il numero di gente contenta andrebbe a calare con l'aumentare delle sospensioni. Tra l'altro si invoca la chiusura di un topic per le stesse ragioni che hanno portato tutto il canale calcio ad esser messo sotto osservazione. Il periodo finiva anche di questi giorni e il rapporto positivo che avevamo fatto io e Shilton diventa beffardo dopo la giornata di oggi. Ora si invocano anche le sospensioni o comunque le punizioni, sembriamo proprio quei calciatori che vediamo in campo durante le partite: non sono loro ad essere scorretti o sleali ma devono esser gli arbitri a valutarne (e sempre in modo infallibile) la condotta. E il senso di responsabilità di ciascuno? Optional.
Vabbuò Toni, anzi Ponzio Pilato, non sono d'accordo, peraltro si stava parlando di un topic specifico e non si stava generalizzando. certo che se non si inizierà mai a far nulla coi troll, potete pure tenerlo vita natural durante in "sotto osservazione" il canale. Anche perchè poi quando uno non ne può più e sbotta magari un insulto (che qualcuno si può esser meritato), passa dalla parte del torto e viene punito solo lui, no?
lele_warriors wrote: il punto è che uno dice cose sensate,l'altro un po' meno.
ecco qua un chiaro esempio, giusto ciò di cui si parlava.
e il bello è che chiunque non condivida le sue idee non "dice cose sensate", e in molti glielo hanno fatto notare (oltre, proprio nel topic di cui si sta parlando, ad avergli detto pure che grandissima parte dei suoi post sono trollate o tentativi di flame)
Bonaz
Pro
Pro
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Per me questo non è più un topic di ricchioni (cit.) ma di femmine isteriche col ciclo! Ragazzi, ma prendetevela meno, dai. Pronti tutti a scattare, ad attaccare alla giugulare per niente. viviamo questo forum con più tranquillità. I problemi sono altri
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

RizzK8 wrote:
Toni Monroe wrote:La barca è la stessa per tutti ma pare che a molti sfugga questa cosa. Se dovessimo punire adeguatamente i troll ci sarebbe una sommossa in poco tempo perché poi quello che è un comportamento discutibile per alcuni non lo è affatto per altri e il numero di gente contenta andrebbe a calare con l'aumentare delle sospensioni. Tra l'altro si invoca la chiusura di un topic per le stesse ragioni che hanno portato tutto il canale calcio ad esser messo sotto osservazione. Il periodo finiva anche di questi giorni e il rapporto positivo che avevamo fatto io e Shilton diventa beffardo dopo la giornata di oggi. Ora si invocano anche le sospensioni o comunque le punizioni, sembriamo proprio quei calciatori che vediamo in campo durante le partite: non sono loro ad essere scorretti o sleali ma devono esser gli arbitri a valutarne (e sempre in modo infallibile) la condotta. E il senso di responsabilità di ciascuno? Optional.
Vabbuò Toni, anzi Ponzio Pilato, non sono d'accordo, peraltro si stava parlando di un topic specifico e non si stava generalizzando. certo che se non si inizierà mai a far nulla coi troll, potete pure tenerlo vita natural durante in "sotto osservazione" il canale. Anche perchè poi quando uno non ne può più e sbotta magari un insulto (che qualcuno si può esser meritato), passa dalla parte del torto e viene punito solo lui, no?
lele_warriors wrote: il punto è che uno dice cose sensate,l'altro un po' meno.
ecco qua un chiaro esempio, giusto ciò di cui si parlava.
e il bello è che chiunque non condivida le sue idee non "dice cose sensate", e in molti glielo hanno fatto notare (oltre, proprio nel topic di cui si sta parlando, ad avergli detto pure che grandissima parte dei suoi post sono trollate o tentativi di flame)

Il boldato è divertente. In tutta quella vicenda Pilato avrà anche una parte che non gli fa fare bella figura ma chi aveva i propri interessi da seguire erano comunque altri. Qui passiamo dalle reazioni isteriche se si cancella un messaggio alle richieste di sospensioni per gli altri. Come dicevo, tali e quali a molti calciatori e dirigenti. E tutto perché c'è chi si arroga il diritto di stabilire se uno è colpevole o innocente basandosi sulle proprie simpatie e non su fatti. Dove c'è chi si fa bastare una voce e chi non vuole che si faccia un'indagine al termine della quale si può anche avere un'assoluzione. Che poi il verdetto conta relativamente tanto chi ha un'idea preconfezionata lo contesta comunque e chi s'è visto "dare ragione" farà comunque partire il flame con la controparte.
Aspettiamo di vedere qualcosa di nuovo perché fin qui è l'ennesimo remake.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bonaz wrote:Per me questo non è più un topic di ricchioni (cit.) ma di femmine isteriche col ciclo!
concordo in pieno, e mai mi sarei sognato di ritrovarmi a rimpiangere i ricchioni (cit.) :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

francilive wrote:
Bonaz wrote:Per me questo non è più un topic di ricchioni (cit.) ma di femmine isteriche col ciclo!
concordo in pieno, e mai mi sarei sognato di ritrovarmi a rimpiangere i ricchioni (cit.) :forza:

Una volta era un forum di ricchioni, ora è un topic soltanto. Dev'essere la versione in euro.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: concordo in pieno, e mai mi sarei sognato di ritrovarmi a rimpiangere i ricchioni (cit.) :forza:
Una volta era un forum di ricchioni, ora è un topic soltanto. Dev'essere la versione in euro.[/quote]
Monti ha tagliato anche qui :forza:
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Toni Monroe wrote: Il boldato è divertente. In tutta quella vicenda Pilato avrà anche una parte che non gli fa fare bella figura ma chi aveva i propri interessi da seguire erano comunque altri. Qui passiamo dalle reazioni isteriche se si cancella un messaggio alle richieste di sospensioni per gli altri. Come dicevo, tali e quali a molti calciatori e dirigenti. E tutto perché c'è chi si arroga il diritto di stabilire se uno è colpevole o innocente basandosi sulle proprie simpatie e non su fatti. Dove c'è chi si fa bastare una voce e chi non vuole che si faccia un'indagine al termine della quale si può anche avere un'assoluzione. Che poi il verdetto conta relativamente tanto chi ha un'idea preconfezionata lo contesta comunque e chi s'è visto "dare ragione" farà comunque partire il flame con la controparte.
bene, quindi secondo te io (non io RizzK8, io generico utente di playitusaforum) ragiono solo a simpatie e dico che i troll sono quelli con cui non mi trovo d'accordo.
la mia risposta è "mah". forse dovresti rifare un giro sul topic del calcio in tribunale, sopratutto da pagina 50 in poi. o forse mi stanno tutti antipatici a parte gli utenti che ho citato nel precedente intervento.
però strano, perchè per me tirare in mezzo argomenti che non c'entrano nulla, eventi e processi che nulla hanno a che spartire con questa indagine, o su come la Juve addobbi il proprio stadio (nel topic ripeto del calcio in tribunale), accusare la gente di poca attendibilità/credibilità, suffragare peraltro le proprie (parola chiave) idee citando fonti quantomeno fantasiose..... è trollare. e flammare. [come invitare all'ignore degli utenti verso altro/altri utenti, peraltro]

cioè, io ho visto voi mod intervenire perchè qualcuno si è sentito turbato a leggere il nuovo titolo di un topic, addirittura portandovi a editarlo.
ripeto, "mah".
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

RizzK8 wrote:
Toni Monroe wrote: Il boldato è divertente. In tutta quella vicenda Pilato avrà anche una parte che non gli fa fare bella figura ma chi aveva i propri interessi da seguire erano comunque altri. Qui passiamo dalle reazioni isteriche se si cancella un messaggio alle richieste di sospensioni per gli altri. Come dicevo, tali e quali a molti calciatori e dirigenti. E tutto perché c'è chi si arroga il diritto di stabilire se uno è colpevole o innocente basandosi sulle proprie simpatie e non su fatti. Dove c'è chi si fa bastare una voce e chi non vuole che si faccia un'indagine al termine della quale si può anche avere un'assoluzione. Che poi il verdetto conta relativamente tanto chi ha un'idea preconfezionata lo contesta comunque e chi s'è visto "dare ragione" farà comunque partire il flame con la controparte.
bene, quindi secondo te io (non io RizzK8, io generico utente di playitusaforum) ragiono solo a simpatie e dico che i troll sono quelli con cui non mi trovo d'accordo.
la mia risposta è "mah". forse dovresti rifare un giro sul topic del calcio in tribunale, sopratutto da pagina 50 in poi. o forse mi stanno tutti antipatici a parte gli utenti che ho citato nel precedente intervento.
però strano, perchè per me tirare in mezzo argomenti che non c'entrano nulla, eventi e processi che nulla hanno a che spartire con questa indagine, o su come la Juve addobbi il proprio stadio (nel topic ripeto del calcio in tribunale), accusare la gente di poca attendibilità/credibilità, suffragare peraltro le proprie (parola chiave) idee citando fonti quantomeno fantasiose..... è trollare. e flammare. [come invitare all'ignore degli utenti verso altro/altri utenti, peraltro]

cioè, io ho visto voi mod intervenire perchè qualcuno si è sentito turbato a leggere il nuovo titolo di un topic, addirittura portandovi a editarlo.
ripeto, "mah".

Mah, pure io. Solidarizzo. Se interveniamo su una segnalazione per un titolo sbagliamo. Dovremmo invece sospendere chi trolleggia. Ovviamente il trolling è una scienza esatta. Che ci vuole? Entri in un topic, scrivi una cosa che viene letta come provocazione ed è trolling. Invitare alla calma, a rimanere sugli argomenti, a non usare definizioni, a non andare off topic, persino (esempio, se c'è il topic del calcio in tribunale, quegli argomenti teniamoli lì invece che in quelli delle squadre, è solo un esempio di off topic che diventa fastidioso e inutile, eh), tutto questo non serve a niente. No. Il problema è che noi mod non sospendiamo i troll. E sì che ci vengono indicati. Scommetto che ci sarebbe qualcuno disposto ad indicare anche me come troll. Se facessimo un sondaggio a voto segreto? Una lista dove si mette solo la spunta ai nomi. Chissà chi vincerebbe. Peccato non avere un criterio con cui stabilire chi mettere in competizione. Per non far torto a nessuno dovremmo inserirci tutti quanti.

Riguardo al topic del calcio in tribunale, secondo me, sbaglia chiunque attacca a prescindere. Tu fai intendere che lo faccia solo chi è anti juventino. Devi avere una vista selettiva.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

No.
Hai letto la parola Juve nel mio intervento e hai desunto questo.
Io ti ho dato esempi di argomenti letti in quel topic. In interventi fatti per trollare. Palesemente. E l'off topic è strettamente correlato a questo, peraltro, in molte situazioni.
Puoi scommettere ciò che vuoi, il mod sei tu non siamo noi. Se un mod non sa cos'è un troll (perchè mi pare che tu o mi stia allegramente pigliando per il culo o onestamente non lo sappia) va dall'admin che glielo spiega e gli dice come comportarsi.
Le tue ironie sul voto segreto non servono, io cercavo di fare un discorso serio. Una persona può pure scrivere il 50% di cose sensate, inerenti e intelligenti, ma se l'altro 50% sono interventi atti a creare flame PER ME deve essere ripreso.
Poi fà come credi, mi chiedo nche a sto punto che senso abbiano i form di segnalazione... Forse per dire ai mod quando un utente ha detto "stupidino" a un altro, perchè l'insulto pare essere l'unica discriminante. Ah, e neanche sempre, visto che mi ero preso (stranamente) quasi dei complimenti da te per non aver risposto ad un insulto. Che non ha portato a nessuna sanzione.

Però poi oh, ribadisco, non lamentatevi se resta sotto osservazione il canale.
Post Reply