Porsche 928 wrote:Ciombe wrote:
ehi... OKC si può permettere di giocare male, mentre gli Heat no?
Nono, anche gli Heat si possono permettere di giocar male, altro che...
Adesso mi faccio venire in mente qualche cosa per dare addosso a Ciombe, che dargli ragione non si può, però se hai due realizzatori con quelle caratteristiche messi insieme in squadra (Westbrook e Durant, oppure Wade e James) è complicatissimo giocare bene. O riesci con grande difficoltà a convincerli che serve un sistema offensivo preciso, tipo la triangolo, la princeton, gli angoli di Pop, oppure per forza il gioco collassa su di loro.
Però ci sono tre aspetti:
1) Puoi avere in squadra Westbrook e Durant, oppure Wade e James, e che fai, rinunci perchè non puoi fare lo showtime?
2) Per convincere questi ad entrare in un sistema preciso servono delle palle di diamante, d'acciaio non bastano. Basti pensare a quanto ci ha messo Jax a convincere Kobe. E parliamo di Phil Jackson.
3) Inserirli in un sistema non so se è possibile, di sicuro richiederebbe tempo e partite perse perchè i giocatori non si ritrovano. Quanti proprietari sborserebbero i soldi per pagare i salari di questi qui e poi attenderebbero tranquilli di perdere partite su partite perchè devono imparare un nuovo sistema? E, soprattutto, oggi che i Thunder e gli Heat sono due contender, avrebbe davvero senso?
Non è particolarmente bello vedere una partita dei play off di una di queste due squadre, vero, ma onestamente non mi sento di muovere loro nessuna critica. Certo, tifare per loro che giocano così non ci riesco, Celtics e Spurs.... non esageriamo, please, o vince Indiana o sono cavoli amari, almeno per me!
