Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%

Total votes: 49

Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Post by Giulay27 »

Non mi aspettavo di vedere i celtics cosi giu dal punto di vista fisico......gara 7 avrà influito senza ombra di dubbio ma quando le premesse son quest c'è poco da stare allegri se si è tifosi dei verdi.Ora o ci pensa l'effetto garden oppure buonanotte ai sonatori e sweep dietro l'angolo.
Piccola chiosa finale su KG.Sta alla grande;ma se lo devi spremere così in attacco perde efficacia in difesa.Stanotte nella metacampo difensiva ha alternato aiuti e coperture del pitturato sublimi a passaggi a vuoto incredibili.Qui,come detto da qualcuno sopra,la colpa è soprattutto di rivers che lo obbliga ad accoppiarsi con delle ali mortifere dall'arco come miller e battier.
bball2012
Rookie
Rookie
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000

Post by bball2012 »

La differenza tra le due squadre c'è e si è vista in questa gara1, le condizioni di Ray e Pierce sono tali da non recuperare neanche al 50% da una gara 7 giocata poche ore prima. E visto le assenze questo conta. KG pur efficace in attacco non puo' reggere da solo. Non lo ha mai fatto e mai lo farà. Mi piange il cuore vedere uno come Allen sotto il 50% ai tiri liberi.. :piango: Per me la benzina è finita nel primo tempo. Rondo abbastanza negativo, e se lui (viste le condizioni degli altri 2Big) non prende in mano questa squadra, i Celtics non vincono con nessuno.
Negli Heat ha funzionato tutto o quasi. Battier in quintetto tremendamente efficace ed anche le riserve hanno contribuito. James e Wade naturalmente su tutti con penetrazioni e tiri difficili e facili ma tutti segnati dentro l'area.
Magari Miami vince tranquillamente 4 a 1 o 4 a 2 ma , visto chi gioca con la maglia bianco verde, KG e compagni qualche sorpresa penso che la vogliano regalare. Soprattutto dopo la mezza buffonata di James con la partita in ghiaccio...posso capire sul 3 a 0 ma in gara 1? :disgusto: ma poi gli conviene stuzzicare Kg e compagni??mah..
Gara 2 e gara 3 diranno la verità sulle possibilità reali dei Celtics di impensierire gli heat.

Note a margine:
arbitraggio un po troppo fiscale e soprattutto in casa di Miami, alle volte fastidioso.
Se Dirkone ha inventato il tiro su una gamba, james ha inventato il 3° tempo con 5 passi. Insopportabile da vedere.
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Miami ci ha dominato dal punto di vista fisico sfruttando appieno il suo vantaggio(il numero delle stoppate è impressionante) e come da previsione noi riusciamo a rimanere in partita solo mantenendo percentuali irreali e segnando tanto (cosa improbabile in una serie di PO con gli Heat) come è successo nel secondo quarto,poi con quetso quintetto piccolo che apre gli spazi per le gite a centro area di James e Wade sono davvero illegali per noi che abbiamo pochi uomini in grado di difendere sugli esterni(Bradley e Ray quanto mancate) e non abbiamo il portiere a centro area (in stile Chandler per intenderci)...

la cosa brutta è che Garnett il suo gettone se lo sarebbe anche giocato in realtà e non so se domani notte sarà sullo stesso livello(anche nelle serie precedenti dopo grandi prestazioni tirava fuori partite normali),chiaramente Pierce sarà chiamato a dare qualcosa in più,oltrechè Rondo,per quanto riguarda Ray invece c'è solo da sperare nel miracolo perchè è a malapena al 10%,si può sperare che magari in qualche finale di gara tiri fuori l'orgoglio del campione come in gara 7 con i Sixers per dire,ma non si può sperare che ti tenga a galla contro Miami correndo su quei blocchi,poi ieri sera orribili ai liberi(e non solo Allen)...

James assolutamente spaziale comunque,mentre Wade dopo tre quarti sottotono è stato il closer nel finale che ha chiuso ogni speranza...

ah un'altra cosa,siamo inferiori che siamo inferiori,ma a me vedere una serie nella quale si chiama tecnico ad ogni sospiro(quello a Garnett davvero allucinante) non è una cosa che piace(ne abbiamo beccati 3-4 nel primo tempo)in una partita che non è stata nemmeno chissà quanto nervosa,gara2 dopo la sceneggiata di Lebron potrebbe esserlo un attimino di più invece,e lo dico in generale per la piega che ha preso questa lega
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

mi sono perso qualcosa... ma di quale buffonata è reo James a sto giro?

Cmq... altra nota tattica non di secondo piano targata Spo.

Contro NYK ha proposto nei primi 3 quarti Battier in difesa su Melo per spomparlo e poi consegnarlo a James... Contro Boston l'opposto. Ha dato Pierce a James per tutto il primo tempo, conscio che si sarebbe risparmiato per il secondo tempo e poi lì lo ha affidato a Battier che gli ha tolto quella poca lucidità che ancora aveva. Mossa chiave.

Io fossi in Rivers, visto che sei corto e visto che probabilmente non avrai Allen in gara 2 cambierei input tattico. In gara 1 è stato favorito il quintetto piccolo, ma cotnro gli Heat quest'arma ti si rivolta contro perchè noi preferiamo il quintetto piccolo, ma grosso. In gara 2 giocherei spesso con KG da 4 e Stiemsma da 5 quanto più possibile. Non andrei mai con Dooling da 2, proverei a buttare dentro sia Daniels che Pavlovic per avere spessore fisico. Sembra una mossa delle disperazione, ma l'imperativo è avere il controllo dei tabelloni, abbassare il ritmo e costringere gli Heat a cambiare assetto.
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

te lo sei perso? appena la partita ha dato segni di essere in ghiaccio, james è andato in attacco col pallone trotterellando, tipo banmbino esaltato che voleva fare lo sbruffone e dopo ripetuti palleggi sotto le gambe in stile "all star game" ha fatto un passaggio dietro la schiena sulla sua sinistra.. un passaggio inutile e superfluo.. in rete purtroppo non lo trovvo, ma in compenso ho trovato la reazione di Garnett alla mezza buffonata. :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=HlnkB0eu ... ure=relmfu
Image
U-DOC from 1987
Ciombe

Post by Ciombe »

bball2012 wrote:te lo sei perso? appena la partita ha dato segni di essere in ghiaccio, james è andato in attacco col pallone trotterellando, tipo banmbino esaltato che voleva fare lo sbruffone e dopo ripetuti palleggi sotto le gambe in stile "all star game" ha fatto un passaggio dietro la schiena sulla sua sinistra.. un passaggio inutile e superfluo.. in rete purtroppo non lo trovvo, ma in compenso ho trovato la reazione di Garnett alla mezza buffonata. :forza:

a me sembra che vogliate attaccarlo sempre e comunque e ogni pretesto è sempre buono...
l'ho vista tutta la gara e non ho trovato nessun tipo di appiglio per dire che abbia fatto sbruffonate o altre cose...

Piuttosto vogliamo parlare di sbruffoni? Rondo. Floppa sempre, su ogni contatto. E la spinta a Battier? Passa liscia? Non oso immaginare cosa sarebbe successo l'avesse fatta Wade o James...
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

bball2012 wrote:te lo sei perso? appena la partita ha dato segni di essere in ghiaccio, james è andato in attacco col pallone trotterellando, tipo banmbino esaltato che voleva fare lo sbruffone e dopo ripetuti palleggi sotto le gambe in stile "all star game" ha fatto un passaggio dietro la schiena sulla sua sinistra.. un passaggio inutile e superfluo.. in rete purtroppo non lo trovvo, ma in compenso ho trovato la reazione di Garnett alla mezza buffonata. :forza:

"ma in compenso ho trovato la reazione di Garnett alla mezza buffonata"

giusto, ha fatto bene. Posta anche il video dove dice "fuck that nigga" rivolgendosi a james, fa tutto parte dello spettacolo :icon_paper:

per dar contro a james si è arrivati al punto da far passare garnett come uomo bravo e giusto.... beh... :roll:
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

mah, il "fatto" di James me pare proprio na stronz...

l'unico video che ho visto è quando James riceve palla e va su per schiacciare. Garnett fa un fallo onesto ma duro, e il #23 tutto quello che fa è ripetere "Yeah" 2-3 volte.
Non vedo cosa ci sia da stigmatizzare. Altri giocatori (ogni riferimento è puramente casuale) parlano (e sparlano) durante tutta la partita.

Sono d'accordo con Ciombe..troppo spesso gli si da addosso solo perché si chiama LeBron James.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

Frizzi wrote:mah, il "fatto" di James me pare proprio na stronz...

l'unico video che ho visto è quando James riceve palla e va su per schiacciare. Garnett fa un fallo onesto ma duro, e il #23 tutto quello che fa è ripetere "Yeah" 2-3 volte.
Non vedo cosa ci sia da stigmatizzare. Altri giocatori (ogni riferimento è puramente casuale) parlano (e sparlano) durante tutta la partita.

Sono d'accordo con Ciombe..troppo spesso gli si da addosso solo perché si chiama LeBron James.
forse non hai letto bene. Il video che ho postato è seguente alla sbruffonata. KG è andato sulla penetrazione duramente e gli sieè messo vicino come a dire "ok, avete vinto, ma non è il caso di cominciare a prenderci in giro con spettacolo gratuito e non con fine tecnico"

L'azione incriminata è avvenuta poco prima. Purtroppo non l'ho trovata in rete. Oh a me ha dato fastidio anche prima che Garnett facesse fallo ed onestamente me l'aspettavo questa "mini" reazione. Io non voglio attaccarlo, ma porca zozza, Wade com'è che non l'ha fatto e lui si?
Purtroppo non riesce a capire ancora che non ha ne lo status ne il tempismo per fare queste cose. Dopo gara 1? sarà stata la tensione che se ne andava ma per me è uscito fuori dai canoni..infatti dopo il fallo anche lui con quel "yeahh, Yeaaah, col sorriso, voleva intendere ," ok ho capito, lo so che ho fatto una cazzata..ci sta il fallo duro che mi hai fatto"
Image
U-DOC from 1987
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

bball2012 wrote: forse non hai letto bene. Il video che ho postato è seguente alla sbruffonata. KG è andato sulla penetrazione duramente e gli sieè messo vicino come a dire "ok, avete vinto, ma non è il caso di cominciare a prenderci in giro con spettacolo gratuito e non con fine tecnico"
Sì certo, conoscendo Garnett avrà proprio pensato una cosa del genere. Ma smettiamola per favore. :laughing:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

dipper 2.0 wrote: "ma in compenso ho trovato la reazione di Garnett alla mezza buffonata"
giusto, ha fatt bene. Posta anche il video dove dice "fuck that nigga" rivolgendosi a james, fa tutto parte dello spettacolo :icon_paper:

per dar contro a james si è arrivati al punto da far passare garnett come uomo bravo e giusto.... beh... :roll:
Frizzi wrote:mah, il "fatto" di James me pare proprio na stronz...

La cosa che mi piacerebbe capire è se questa fazione di haters duri e puri si rende conto che i topic a forza di fare così diventano totalmente illeggibili per gli utenti: siamo tutti costretti a leggere e parlare di roba inutile, soltanto roba inutile. Roba che fanno tutti, in tante partite, solo che con James si gioca a chi è più verginella e - pare - a chi ha visto meno partite NBA (altrimenti non si spiegherebbero certe posizioni).
Come l'anno scorso eh, si parlava dell'"l'espressione di James" dopo che - questo passava in secondo piano - aveva cestisticamente stuprato Pierce e tutta quella banda di verdi nel quarto quarto di Gara 5. Tutto ciò dimenticando anche che i Celtics sono dei "troll" e dei "buffoni" tanto quanto lui (sai com'è, giocano nella stessa Lega e hanno più o meno gli stessi strumenti per provocare gli avversari, però no, c'è da parlare di LeChoke e dell'inclinazione delle sue sopracciglia e degli "yeah" che dice...).
Se poi leggo, come se non bastasse, che "LeBron ha inventato l'entrata a 5 passi", vabbè, siamo davvero alla frutta.
James, facci il piacere di vincere un singolo miserissimo titolo in modo convincente, almeno magari non ci sarà più da perdere tempo con questo hateraggio senza senso.

Riguardo a stanotte, ok che i Celtics non paiono averne abbastanza per contrastare gli Heat nell'arco di una serie, ma io se fossi in Wade&Co. non abbasserei la guardia, perché come ha detto Ciombe - mi pare - le energie da mettere in una Gara 2 i Celtics possono averle, e io contro questi qui sarei poco tranquillo sull'1-1. Questione di orgoglio celtico, ecco.
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

Rocky wrote:
bball2012 wrote: forse non hai letto bene. Il video che ho postato è seguente alla sbruffonata. KG è andato sulla penetrazione duramente e gli sieè messo vicino come a dire "ok, avete vinto, ma non è il caso di cominciare a prenderci in giro con spettacolo gratuito e non con fine tecnico"
Sì certo, conoscendo Garnett avrà proprio pensato una cosa del genere. Ma smettiamola per favore. :laughing:

ho detto che l'ha pensato! non che l'abbia detto.. magari avrà usato parole diverse :forza:
Image
U-DOC from 1987
bball2012
Rookie
Rookie

Post by bball2012 »

@Contropelo,
forse è meglio che leggi bene prima di spararle grosse. Io ho espresso prima un lungo commento tecnico. Ho messo poi a margine alcune considerazioni. 2 frasi. PUNTO. Se poi mi rispondono su queste 2 frasi e non sul commento tecnico che devo fare? rispondo a mia volta.
Non sono un Hater di James. Ne riconosco il valore. Ma per me delle volte piscia fuori dal vaso. OK? Tu non le vedi, io si.
Per quanto mi riguarda, di cose inutili si parla a causa tua. Poi vorresti contestare il fatto che James esegue terzi tempi con 4 e 5 passi? ero abbastanza ironico ma tu me le fai girare con questi commenti.. ci sentiamo a fine anno dopo le bastonate prese dagli spurs.. :stralol:
Image
U-DOC from 1987
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by RR9 »

Ciombe wrote:

a me sembra che vogliate attaccarlo sempre e comunque e ogni pretesto è sempre buono...
l'ho vista tutta la gara e non ho trovato nessun tipo di appiglio per dire che abbia fatto sbruffonate o altre cose...

Piuttosto vogliamo parlare di sbruffoni? Rondo. Floppa sempre, su ogni contatto. E la spinta a Battier? Passa liscia? Non oso immaginare cosa sarebbe successo l'avesse fatta Wade o James...
Con tutti gli sbruffoni in campo te la prendi con lui? Sempre più ridicolo sto forum
Ciombe

Post by Ciombe »

RR9 wrote: Con tutti gli sbruffoni in campo te la prendi con lui? Sempre più ridicolo sto forum
è intoccabile?
Post Reply