Ovvio,non ha mai avuto l'opportunità di fare onde.D i Natale ha già deluso altre volte,Giovinco(ancora) no.E preciso che per me Giovinco in ambito europeo non farà mai e poi mai sfracelli però almeno una opportunità gliela si può concedereTeo wrote:Invece Giovinco ha fatto onde finora a grandi livelli.Luca10 wrote: Si ma se si caga in mano può pure averli di seta che è come non li avesse. E l'ha dimostrato a ripetizione che non è da grande squadre nè tantomeno da nazionale, dove ha sempre e solo fatto schifo.
Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sebastian Giovinco (Torino, 26 gennaio 1987) - grandi manifestazioni disputate con la Nazionale: 0Teo wrote:Invece Giovinco ha fatto onde finora a grandi livelli.Luca10 wrote: Si ma se si caga in mano può pure averli di seta che è come non li avesse. E l'ha dimostrato a ripetizione che non è da grande squadre nè tantomeno da nazionale, dove ha sempre e solo fatto schifo.
Antonio Di Natale (Napoli, 13 ottobre 1977) - grandi manifestazioni disputate con la Nazionale: 2
Trova le differenze.
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
Mauricio Pinilla @pinigol51
Lasciare @DavideAstori fuori dei 23 e roba da matti ... O da indagare ?? allora ci pensa la procura di Bari..! @stagnom
Lasciare @DavideAstori fuori dei 23 e roba da matti ... O da indagare ?? allora ci pensa la procura di Bari..! @stagnom
[align=center]
[/align]
[/align]- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
il sottolineato è la chiave.rene144 wrote:Beh, il codice etico invece allora avrebbe dovuto invocarlo. A che pro crearlo se poi in una situazione del genere non lo si usa? Il giocatore viene sospeso in attesa di chiarire la sua posizione. Io trovo il codice etico una paraculata, ma se poi lo usi per escludere un espulso, ma non un indagato per un crimine del genere... mah. Inoltre aggiungo che a quel punto Albertini doveva evitare di parlare lui alla stampa e dichiarare Criscito escluso dai 23 prima che parlasse Prandelli, perché in quel modo (come dicevano anche altri in precedenza nel topic) è diventata una scelta federale e non tecnica, e le parole di Prandelli sarebbero solo una pezza tardiva.RizzK8 wrote: non mi pare che nè Prandelli nè Albertini nè chi per loro abbia tirato in ballo fgli, figliocci e codici etici. la situazione di questi 2 giocatori è stata definita dallo staff in base a eventuali impegni con gli inquirenti e allo stato psicologico dei 2.
Poi Criscito si dice sereno, quindi tutta l'argomentazione è puramente soggettiva e fittizia. E non ci devono essere "pressioni enormi" su Bonucci?
A me sembra che ci siano due pesi e due misure e non da oggi.
Indagato, che purtroppo o per fortuna (e a differenza di ciò che provano a far credere i giornali) non significa colpevole.
quindi giustissimo che possa convocare uno indagato, che è innocente fino a prova contraria.
se fosse, che so, il caso di un Paolo Rossi (convocato prima, condannato, scontata la condanna, ri-convocato dopo) allora capirei il tuo discorso sul codice etico (perchè colpevole), ma francamente continuo a non capire la tua posizione. se un Balotelli o un Osvaldo (esempi eh, prima che si scaldino gli animi) tirano testate in campo o prendono a pugni i compagni, sono colpevoli. e se c'è un codice etico, vengono lasciati a casa.
Criscito può dire quello che vuole, ma il compito di un allenatore è gestire le risorse umane. E se vanno a svegliare un giocatore alle 6 del mattino, lo informano di un avviso di garanzia e gli perquisiscono la roba, e questo è in lacrime cascando dalle nuvole, il giorno dopo può dire ciò che vuole, ma non è sereno. E se anche lo fosse ma l'allenatore reputasse di no, a lui spetta l'ultima parola. Albertini è capodelegazione, quindi aveva preso la decisione con Prandelli, non con altri. e se l'ha detto prima delle convocazioni definitive, IMHO, è stato per dare un giorno in più di tranquillità al gruppo.
Poi vuoi paragonarmi lo stato d'animo di Criscito e Bonucci?
Peraltro, e non è la prima volta ultimamente, hai lasciato per strada il motivo forse principale: Bonucci è già stato ascoltato, Criscito sarebbe stato chiamato probabilmente durante la competizione.
Dove sarebbero i due pesi e due misure? Uno lo sa da ieri, gli è cascato il mondo addosso (con tanto di foto con pregiudicati) d'un colpo, deve essere interrogato. L'altro lo sa da mesi, è tranquillo avendo già risposto alle domande dei pm e (almeno stando alle sue parole) avendo già chiarito la sua posizione (cosa che Criscito giocoforza non può fare prima dell'interrogatorio)
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
DROGBA86
- Pro

Per una volta mettiamo in campo una Nazionale dove ognuno sia al suo posto. Cassano esterno nel 4-3-3 ci sta davvero poco. Lo allontaniamo troppo dall'area, un pò come Vucinic alla Juve. Cassano non ha il fisico e la corsa per giocare lì. Balotelli può farlo di più, avrebbe pure il fisico ma non ha la testa.
Govinco da trequartista mi piace davvero poco, anzi per niente. E' più una mossa della disperazione.
In finale dico che la soluzione migliore ad oggi è quella postata da Frizzi almeno inizialmente.
Govinco da trequartista mi piace davvero poco, anzi per niente. E' più una mossa della disperazione.
In finale dico che la soluzione migliore ad oggi è quella postata da Frizzi almeno inizialmente.
- doc G
- Pro

Concordo. Possiamo discutere giorni e giorni se sarebbe stato giusto convocare Matri o Osvaldo, se un centravanti di stazza sarebbe servito, se Criscito, Astori, Bocchetti, Pepe o chi per loro avrebbero meritato la convocazione, ma appunto parliamo di dettagli.tzara wrote:Si ma è vero che non ci sono sti nomi, però quello che voglio dire - nonostante il post contro l'atteggiamento generale di Prandelli che ho scritto poco fa - è che...questi sono gli uomini che abbiamo. Non è che esclude gente importante, o che non abbia convocato dei potenziali campioni.
Ed è anche vero che non abbiamo la squadra per vincere l'europeo o per arrivare in finale, ma tole Spagna-Germania-Olanda-Francia, non vedo nazionali superiori alla nostra.
Poi tutto dipende da come li mette in campo: ora contro Lussemburgo e Russia vediamo il lavoro a che punto è. E speriamo non si faccia male nessuno, a me ste amichevoli pre mettono una paura sempre..
Ogbonna che non gioca in A da tempo, per esempio, non lo avrei convocato, ma tant'è, probabilmente voleva un giocatore che in caso di necessità si possa adattare anche a fare il terzino.
Come sopra ho letto dello scandalo, a seconda dei casi, delle convocazioni di Giaccherini e Montolivo, come se si fossero lasciati a casa Causio e Rivera per convocare loro. E poi se si vuole giocare con Pirlo e De Rossi (e vorrei ben vedere che lo si voglia fare) un giocatore in alternativa a loro serve, ed ad ora con le caratteristiche che vuole Prandelli, oltre a Verratti e Cigarini, chiamati e rispediti a casa, mi vengono in mente giusto due o tre giocatori, nessuno campione.
Sul modulo, dato che non ha convocato Pepe mentre ha convocato gente come Cassano, Giovinco e Diamanti credo che il 4-3-3 sia escluso a priori, troppa gente che non avrebbe senso in quel modulo. E, per una volta, mi spiace. Nel 4-3-1-2, che a questo punto sarà quasi sicuramente il modulo, pure a me piacerebbe vedere uno fra Giovinco e Diamanti dietro alle punte, ma credo che dipenderà tutto dalle condizioni di forma dei giocatori. Teniamo conto infatti che i due coprono pochissimo, come pure la seconda punta (che sia Balotelli, Di Natale o Cassano cambierebbe poco), che Pirlo copre più di quanto si pensi, ma pure lui non è un maratoneta, si rischia di avere una formazione davvero leggerina, specie se Borini, l'unico attaccante che si spreme parecchio, non dovesse rendere al massimo.
L'idea Prandelli certamente ce l'ha, altrimenti non avrebbe chiamato questa gente, ma ho l'impressione che si andrà spesso con 4 centrocampisti veri per garantire più copertura e davanti due e solo due fra Balotelli, Giovinco e Cassano.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
il 433 non credo, per vari motivi:rene144 wrote:Direi probabile formazione:
Buffon
Maggio Barzagli Chiellini Balzaretti
De Rossi Pirlo Marchisio
Balotelli Di Natale Cassano
Direi Di Natale punta centrale: con l'attacco leggero, almeno potrebbe giocare nel suo ruolo migliore. Alternative: Diamanti o Giovinco per Cassano; oppure centrocampo a rombo senza Di Natale davanti e con Nocerino o Thiago Motta o Montolivo in mezzo al campo, con Pirlo vertice basso; Bonucci o Ogbonna al posto di Balzaretti, con Chiellini o proprio Ogbonna sulla fascia.
Onestamente coi convocati che ci sono forse sarebbe davvero meglio un modulo tipo:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
Balotelli Cassano
O De Rossi difensore centrale con Nocerino al posto suo in mezzo al campo. Mah, comunque credo che continui col 4-3-3 o 4-2-3-1 a seconda della composizione del centrocampo. Stasera ci faremo un'idea, suppongo.
- ha lasciato a casa Pepe che è stato il migliore del campionato (sigh!) in quel ruolo/schema. avesso voluto il 433 avrebbe portato lui e non Jack (portato per fare la mezzala e non l'attaccante destro
- non puoi mettere 3 attaccanti (che peraltro non ritornano mai, nessuno dei 3, forse Balo raramente con Mourinho) in questo schema, almeno uno dev'essere un'ala che si fa su e giù (come appunto ha insegnato la Juve, con Conte che se non nei finali di partita non ha mai messo 3 punte davanti)... giocheremo con la Spagna mica la Cazzonia o il Fanculistan dove potresti mettere pure 6 attaccanti
- se e solo se 433, Borini dovrebbe essere il terzo. tanto meglio di Pepe in fase offensiva, tanto peggio in fase difensiva
la seconda è la squadra che meglio si adatterebbe ai nomi in rosa.
ma non è praticabile perchè sarebbe "fare un favore alla Juve" (cit.).
ma, nel caso, DDR sempre e solo a cc, e mi piacerebbe proprio vederlo più avanzato come Vidal, più presente in zona gol... perchè in difesa non dà garanzie, e perderemmo troppo a cc sostituendolo con chiunque.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- doc G
- Pro

Il fatto è che Cassano in tanti hanno provato a schierarlo con due attaccanti, a partire da Capello, ma le cose non hanno mai funzionato. Le poche volte che ha reso decorosamente è stato nel Milan, quando però lui e Robinho non si schieravano attaccanti esterni, lui faceva la seconda punta e Binho arretrava a fare il fantasista, correndo come un ossesso. Quello che potrebbe fare Giovinco.rene144 wrote:Mah, tu dici?DROGBA86 wrote:La prima formazione di Renè non la vedremo mai. Ed è meglio così. Balotelli, Cassano e Di Natale si giocano 2 posti su 3. Il terzo è di Borini che è l'unico che sa sacrificarsi. Certo che si va di 4-3-3 e non si porta Pepe. Ma vabbè lasciamo perdere. Se sarà 4-3-1-2 ahimè Montolivo titolare dietro le punte.
Sul 4-3-1-2: ha provato Thiago Motta lì un paio di volte e non escludo che lo rimetta. Chiaro che Montolivo sia il favorito, ma attenti anche a Diamanti, perché se l'ha portato a qualcosa servirà.
Sul 4-3-3: possibile persino l'utilizzo di Giaccherini. E' vero che la formazione sia troppo offensiva, ma è anche probabilmente la migliore che possiamo schierare come valori, sempre che Cassano stia bene. Perché altrimenti si va con Diamanti e Balotelli punte esterne che si accentrano.
E, per la cronaca quello schieramento al Milan ha funzionato sempre peggio di quello con Boateng rifinitore.
Aggiungiamo che Balotelli non copre tanto, l'unico attaccante di sacrificio è Borini, Diamanti attaccante esterno ce lo vedo poco (anche il Bologna giocava con l'albero di Natale) il 4-3-3 lo vedo come una ipotesi molto remota.
Come detto, Diamanti o Giovinco dietro due punte parrebbe la soluzione più logica, ma dipende molto dalle condizioni di forma, se vedrà qualche accenno di stanchezza penso che si andrà con 4 centrocampisti ed a giocare più avanzato sarà uno fra Montolivo, Marchisio e Motta.
La difesa a 3 non credo che la schiererà, non tanto per non fare un favore alla Juve o per qualche altro motivo strano, ma perchè in tutta la sua carriera non l'ha mai usata e non la vede proprio. Nello schierare attacco e centrocampo è stato sempre molto duttile, la difesa l'ha sempre schierata a 4.
-
rene144
- Pro

Chi l'ha detto?Luca1983 wrote: "E' della Juve quindi riceve un trattamento diverso" ma non diciamo fesserie.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Suppongo con l'aereo ma può anche essere in macchina.shilton wrote:Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?
EDIT: mi informano che anche il treno potrebbe essere una buona opzione, se non si passa per la Val di Susa
Last edited by Dietto on 29/05/2012, 18:36, edited 1 time in total.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- lele_warriors
- Pro

aereo?bohshilton wrote:Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Grazie, pensavo in treno.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

è un ipotesi da non scartare...shilton wrote:Grazie, pensavo in treno.
- kobe 84
- Pro

potresti postare un link ufficiale in cui si menziona che l'italobrasiliano si sia fatto la tratta Milano-Parigi in aereo, altrimenti le tue sono parole buttate al vento(cit.)lele_warriors wrote:aereo?bohshilton wrote:Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?