COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Manu Ginobili »

aeroplane_flies_high wrote:
In uno stato democratico, chi trucca le partite viene radiato!
Noi invece lo consacriamo con le tre stelle...
:dohut0: :dohut0: :dohut0:
Ecco n'altro che parla senza sapere nulla del processo Calciopoli.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

vikings11 wrote: Perchè, Carobbio non deve pararsi il culo?
Non è nella classica situazione in cui più nomi fa più riceve sconti?

Io mi domandavo solo cosa porta a prendere per oro colato le sue parole, soprattutto dai media,e non valutare nemmeno quelle di altri 6 che rispediscono le stesse al mittente.
In tutta onestà non credevo di doverlo spiegare, ma tant'è:
- I media cercano SEMPRE il colpevole. Non solo nello sport, ma ogni volta che c'è un delitto di qualche tipo. La corsa al mostro è immediata. Abbiamo visto con la bomba di Brindisi, coi casi Knox, Rignano Flaminio, Cogne, quelli che volete. A volte ci prendono, altre volte no. Ma il mostro è in prima pagina ed è subito colpevole. Se poi si rivela innocente (o viene comunque assolto) loro non fanno titoli "ci siamo sbagliati" o "tutti assolti" (cit.). E nel calcio è uguale. Non puoi dirmi che questo non l'avessi già capito, assolutamente a prescindere dalla Juve (infatti le bestialità peggiori sono nei casi di cronaca).
- Per quanto riguarda gli inquirenti, NON prendono per oro colato le parole di nessuno. Indagano proprio per accertare la verità, per capire quale delle due parti dica il vero. Se non indagassero, prenderebbero automaticamente per buone le parole degli altri 6. Se invece condannassero, prenderebbero per buone quelle di Carobbio (che come hai notato, a sua volta ha incentivi per parlare magari a sproposito e quindi è inattendibile). Ma proprio per questo indagano, per condannare o assolvere. E' un atto dovuto. Pretendere o ipotizzare che non fosse giusto indagare per me è fuori dal mondo. E' stato chiamato per nome e cognome, non per circostanze generiche (tipo "è l'allenatore di una squadra che forse si è venduta le partite").

Si indaga per evitare di fare come gli spagnoli quando vengono fuori confessioni di pentiti... magari Fuentes o altri pentiti hanno detto fesserie, ma non indagare neanche, non controllare neanche finisce per fare iniquità assolute. Indaga e scopri la verità.
Sai cosa non trovo giusto, che a differenza degli altri indagati, lui, come Criscito, come Perinetti, non sia stato nemmeno ascoltato prima di essere "perquisito2 e raggiunto da un avviso di garanzia.
Per me è giusto. Anzi, è giusto perquisire prima di far sapere al sospettato che è tenuto d'occhio, perché sennò le prove spariscono. Inutili le perquisizioni a Pellissier per esempio o a Mauri o cose del genere, perché i loro nomi erano già usciti. Lo schifo è l'inutile spettacolarizzazione, ma che possiamo farci?
Sa tanto di pesce grosso per tenere viva l'attenzione sul processo, perchè un nome associato alla Juve, mediaticamene, fa sempre scalpore
Il nome l'ha fatto Carobbio, esplicitamente e testualmente. Non se lo sono inventato gli inquirenti per tirare dentro la Juve. A meno che tu non stia dicendo che gli inquirenti abbiano detto a Carobbio di fare il nome di Conte e coinvolgerlo. In quel caso staresti accusando di complotto anti-juventino la giustizia ordinaria per avere indagato Conte dopo accuse gravissime. Eddai. Sulla base di cosa? Veramente diventa un castello di carte così, a difesa della maglia e niente altro.
Poi, la cosa che mi da fastidio più di tutte, è che la carriera professionale di Conte è davanti a tutti, come la sua integrità e la sua onestà
Davanti a me no di certo. Non capisco, siccome è stato un giocatore leale (ma poi lo è stato in misura così nettamente superiore al calciatore medio?) e grintoso sul campo, vuol dire che sia onesto fuori? Mauri è mai stato scorretto o sleale? E Signori quando era un giocatore di calcio? O altri ancora? Masiello era amato ovunque andasse, per dire.
Una carriera di alto livello o un comportamento di un certo tipo sul campo indicano integrità ed onestà personale?
Facchetti come calciatore era ritenuto uno dei più corretti della storia. Franco Baresi idem. E' gente che poi ha sporcato la propria immagine, ma la loro carriera professionale era pure davanti a tutti ed era pure più immacolata di Conte, che dal punto di vista di integrità ed onestà francamente non riesco a distinguere da un calciatore medio (ma magari sono distratto, eh). Che ha fatto di particolare dal punto di vista morale per distinguersi? Forse per voi juventini avrà avuto un significato particolare, ma rispetto a gente come Javier Zanetti, Paolo Maldini o persino un Paolo Cannavaro, Migliaccio, Caracciolo o Massimo Palanca del cavolo... come si sarebbe distinto in quanto uomo? Ed anche se fosse, perché la sua carriera sul campo dovrebbe garantirgli qualche immunità o beneficio del dubbio superiore? Che cosa conoscete voi di Conte, oltre all'immagine legata al calcio, per forza distorta? Mazzarri ad esempio viene paraculato giustamente ogni giorno della sua vita, ma magari è una persona sincera, onesta e generosa lontana dal campo. Noi vediamo i fatti con lenti distorte e pensare di poter addirittura valutare l'integrità e l'onestà personale di qualcuno sulla base della loro carriera (anzi, di ciò che NOI VEDIAMO della loro carriera) mi sembra incredibile.

Purissimi esempi: puoi anche solo garantire che non si sia dopato? Puoi garantire che da calciatore non si sia venduto una partita? Puoi garantire che questa persona dalla supposta integrità morale non abbia fatto le corna alla moglie (se è sposato)? Ma chi li conosce questi, davvero?
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

lele_warriors wrote:concordo.
come già detto farà anche bene a criticare chi entra per tirare solo merda sulla juve,ma lui fa esattamente la stessa cosa all'opposto.indi per cui critica determinate cose,e poi agisce nello stesso modo.
rispondendo appunto al suo post,poco conta che uno scriva 100 post,10 o 1000,ma il concetto rimane che nell'ambito calcistico scrive solo di calciopoli o scommesse che siano,ed evidentemente già questo fa capire un bel po' di cose.mi chiedo a sto punto:segui il calcio?se si perchè parli solo degli aspetti giudiziari e mai del campo?non lo segui?e allora perchè entrare sempre per difendere la juve in campo giudiziario?giuro che non capisco questo modo di scrivere,si aspetta che qualcuno tiri merda sulla juve fuori dal campo ed ecco che ricompare.poi la juve fa una super stagione,vince lo scudetto e se ha scritto 2 post in un anno è già tanto.non parla mai di calcio giocato,e sempre per difendere la juve per partito preso,che in questo caso innanzitutto non ha senso perchè la juve non centra una sega,e come detto da altri non vedo nulla di scandaloso nel fatto che sia indagato conte.
io a un certo punto penso che di sicuro c'è gente che gode ne tirare merda agli avversari,non lo discuto,ma c'è anche gente che gode nel poter ribattere e difendere il proprio orticello sempre e comunque,senza verificare, se sia il caso o meno di farlo.
cmq come parecchi dicono nel forum da mesi, continua la sindrome d'accerchiamento,e mi sa che per molti juventini lo scudetto anzichè dare gioie,soddisfazioni e buoni propositi,era solo una vendetta per insultare il cattivo di turno(che sia inter,milan,il palazzo e via dicendo...).
cmq giustamente ognuno si diverte e ragiona come ritiene giusto,il punto è che poi sono questi che si incazzano e si mangiano il fegato,non di sicuro gli altri.
CHI AVREI INSULTATO IO PER IL NOSTRO SCUDETTO?

Forse ho scritto giusto un post nel topic juve e SONO CERTISSIMO di non aver insultato nessuno.

Poi mi accusi di non parlare mai del campo quando sono stato sempre uno dei pochi a complimentarmi per le vittorie altrui degli scorsi anni.

Ripeto, se mi leggete solo qui dentro non penso, ne credo, abbiate il diritto di giudicarmi ne come tifoso, ne come utente, ne tantomeno come persona.

Vuoi davvero sapere come ho festeggiato lo scudetto, con mio figlio di 2 mesi in braccio, pensando a mio padre che non c'è più da 28 anni e che mi lasciato in eredità la passione per la Juve, pensando che se ci fosse stato avrebbe gioito come un matto con me, perchè dopo la B, dopo le tante traversie passate in questi anni e i due settimi posti siamo tornati sul tetto d'Italia giocando un bel calcio, altra cosa di cui sono stato più che fiero.

Di certo non ho chiamato il mio amico interista, o milanista, o di una qualsiasi altra squadra per perculeggiarlo, a differenza loro che invece mi hanno subito mandato un sms dopo la coppa italia.

Il punto è che siamo sempre li, da una serie di post pretendete di inquadrare una persona e stilarne un identikit. Complimenti.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io mi sono limitato a dire che non sei credibile. Perchè la levata di scudi a difesa dell'inter è un'invenzione bella e buona. Fuoriluogo e fuoritempo.
Su Conte la penso come Rene, mi sfuggono i motivi per cui lui debba essere più credibile di altri.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vikings11 wrote:
CHI AVREI INSULTATO IO PER IL NOSTRO SCUDETTO?
a cosa ti riferisci?mi pare che su quello facessi un discorso generale,mi pare evidente che tanti hanno sfogato la loro frustrazione più che festeggiare,in merito anche al discorso scommesse,alla lite conte/allegri e via dicendo.
vikings11 wrote: Poi mi accusi di non parlare mai del campo quando sono stato sempre uno dei pochi a complimentarmi per le vittorie altrui degli scorsi anni.
e questo cosa centra?ripeto,non scrivi mai di calcio giocato,parlare di giocatori,di tattica e via dicendo,ma solo di calciopoli e scommesse.rimane il fatto che per il discorso di conte hai già scritto valanghe di post,probabilmente più qua in poche ore che in tutta la stagione calcistica della juventus.mi pare talmente evidente che scrivi 100 post sui tribunali e uno sul calcio.non è mica vero?a sto punto ci rinuncio,se uno nega anche l'evidenza.
poi dici che non hai tempo,ma per parlare di calciopoli o di sta storia mi pare che di tempo tu ne abbia a sufficenza.
vikings11 wrote: Ripeto, se mi leggete solo qui dentro non penso, ne credo, abbiate il diritto di giudicarmi ne come tifoso, ne come utente, ne tantomeno come persona.
come ti ha già detto qualcun altro come utente mi pare evidente che vieni giudicato,te come gli altri.altrimenti se ti da fastidio si evita di iscriversi a un forum.
vikings11 wrote: Vuoi davvero sapere come ho festeggiato lo scudetto, con mio figlio di 2 mesi in braccio, pensando a mio padre che non c'è più da 28 anni e che mi lasciato in eredità la passione per la Juve, pensando che se ci fosse stato avrebbe gioito come un matto con me, perchè dopo la B, dopo le tante traversie passate in questi anni e i due settimi posti siamo tornati sul tetto d'Italia giocando un bel calcio, altra cosa di cui sono stato più che fiero.
Di certo non ho chiamato il mio amico interista, o milanista, o di una qualsiasi altra squadra per perculeggiarlo, a differenza loro che invece mi hanno subito mandato un sms dopo la coppa italia.
e questo?innanzitutto mi spiace per tuo padre,mi pare ovvio,ma cosa centra?qua si parla del forum,non della tua vita o dei tuoi figli.
mi pare evidente che il nome di conte messo fra gli indagati ha aumentato notevolmente la tua frustrazione,il tirare fuori tuo padre,o l'sms del tuo amico interista mi pare lo dimostri appieno.

poi lo ripeto,ognuno faccia quel che gli pare,ma questa è la perfetta dimostrazione che c'è gente che si rode pesantemente il fegato,ma proprio di brutto.
io penso di aver detto la mia,se hai piacere di dirmi altro contattami in pvt,altrimenti sporchiamo il topic con i nostri cazzi.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

francilive wrote:
aeroplane_flies_high wrote: In uno stato democratico, chi trucca le partite viene radiato!
Noi invece lo consacriamo con le tre stelle...
dovremmo anche commentare simili e penose manifestazioni di ignoranza?
Moggi è stato radiato

http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi

Al centro sportivo della Juve sono state esposte le tre stelle.

http://www.google.com/imgres?q=vinovo+t ... 3,s:0,i:98

Mi sfugge qualcosa? so di essere ignorante, ma non falso e ipocrita
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

aeroplane_flies_high wrote:
francilive wrote: dovremmo anche commentare simili e penose manifestazioni di ignoranza?
Moggi è stato radiato

http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi

Al centro sportivo della Juve sono state esposte le tre stelle.

http://www.google.com/imgres?q=vinovo+t ... 3,s:0,i:98

Mi sfugge qualcosa? so di essere ignorante, ma non falso e ipocrita
trovami una sentenza che dice che la juve ha truccato le partite. fino ad allora puoi linkare e manipolare ad arte (discutibile) tutte le cose che vuoi. ignoranza sono. ignoranza rimarranno, perchè non corrispondono ai fatti.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

rene144 wrote: In tutta onestà non credevo di doverlo spiegare, ma tant'è:
- I media cercano SEMPRE il colpevole.
Lo so, non me lo devi spiegare, solo che nel calcio come in tutti gli altri ambiti è nauseante, anche perchè mentre qui cerchiamo di discuterne, di tenerci informati, il 90 per cento delle persone legge il titolone e crede di aver capito tutto della faccenda. e ripeto, non solo nel Calcio ma anche per questioni ben più gravi e ben più importanti per il nostro Paese...
rene144 wrote:Per me è giusto. Anzi, è giusto perquisire prima di far sapere al sospettato che è tenuto d'occhio, perché sennò le prove spariscono. Inutili le perquisizioni a Pellissier per esempio o a Mauri o cose del genere, perché i loro nomi erano già usciti. Lo schifo è l'inutile spettacolarizzazione, ma che possiamo farci?
Beh, credo che comunque, ad un anno di distanza è piuttosto difficile trovare le prove, per questo dico che forse era meglio fare un controinterrogatorio e capire se nella sua versione (di Conte) ci fosse qualche crepa.
rene144 wrote:Il nome l'ha fatto Carobbio, esplicitamente e testualmente. Non se lo sono inventato gli inquirenti per tirare dentro la Juve. A meno che tu non stia dicendo che gli inquirenti abbiano detto a Carobbio di fare il nome di Conte e coinvolgerlo. In quel caso staresti accusando di complotto anti-juventino la giustizia ordinaria per avere indagato Conte dopo accuse gravissime. Eddai. Sulla base di cosa? Veramente diventa un castello di carte così, a difesa della maglia e niente altro.
No, intendevo la spettacolarizzazione della perquisizione a Conte per tenere alta l'attenzione su Scommessopoli, tantè che la maggior parte dei TG e dei quotidiani, apre, ed ha aperto ieri, con questa notizia...a questo era riferito "pesce grosso"

Non mi permetterei mai di insinuare che carobbio è stato invitato a fare il suo nome, anche se so benissimo che su certi forum juventini alcuni lo danno per assodato... :roll:
rene144 wrote:Purissimi esempi: puoi anche solo garantire che non si sia dopato? Puoi garantire che da calciatore non si sia venduto una partita? Puoi garantire che questa persona dalla supposta integrità morale non abbia fatto le corna alla moglie (se è sposato)? Ma chi li conosce questi, davvero?
[/quote]

Sulla visione distorta hai ragione, ho esagerato.

Volevo focalizzare l'attenzione sul senso di nausea che davano i giornalisti nelle scorse settimane quando sparavano a zero su conte dandolo già per colpevole, e ho combinato un pastrocchio.
Poi era una specie di paragone con la situazione di Moggi, lui una pesona integra non lo pareva per nulla e certi attacchi erano condivisibili, ma Conte...

Comunque Renè, quello che è stato detto su Conte nelle scorse settimane in certi programmi non lo si è sentito nemmeno su Doni che è già stato accertato tra i colpevoli eh...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

vikings11 wrote: Comunque Renè, quello che è stato detto su Conte nelle scorse settimane in certi programmi non lo si è sentito nemmeno su Doni che è già stato accertato tra i colpevoli eh...
Questo ammetto che sia colpa mia, perché certi programmi non li guardo.

Comunque voi dovreste trarre fiducia dal fatto che per ora sia giustizia ordinaria, quindi non è Conte a dover dimostrare la propria innocenza, ma loro a doverne dimostrare la colpevolezza. E questo fa tutta la differenza del mondo. Poi che i giornali scrivano quello che vogliono: l'importante è che siano gli inquirenti ad agire. E finora, a parte la spettacolarizzazione (su cui sono d'accordo senza remore) hanno solo fatto quanto dovuto.

Il problema sorgerà quando toccherà alla giustizia sportiva, che ha bisogno di tempi più stretti, perché la giustizia ordinaria non finirà certo per agosto. Comunque sorgerà più in là e magari salteranno fuori alcune prove o altre confessioni o altri pentiti. In effetti sono già sorpreso che alcuni abbiano parlato da subito, come Carobbio, Doni o Masiello. E magari ce ne saranno altri.

Fra gli juventini a proposito mi sembra molto più pesante la situazione di Bonucci. Lì i soldi sono stati pure accertati (almeno a Masiello, che poi l'ha tirato direttamente in ballo). Ma pure lì dovremo vedere col tempo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ragazzi, ho una buona notizia: c'è un quarto filone di indagine, anche se è in fase ultra-preliminare e forse non c'entra nello specifico la Serie A.
Le mani dei boss mafiosi anche su un giro clandestino di scommesse sportive a Palermo. Lo hanno scoperto i magistrati della Dda di Palermo che hanno coordinato l'inchiesta sfociata all'alba di oggi nell'esecuzione di undici ordinanze di custodia cautelare e l'arresto di dieci persone. In carcere anche nomi eccellenti, come Giovanni Pecoraro, ex dirigente sportivo delle giovanili del Palermo calcio.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

lele_warriors wrote:poi lo ripeto,ognuno faccia quel che gli pare,ma questa è la perfetta dimostrazione che c'è gente che si rode pesantemente il fegato,ma proprio di brutto.
io penso di aver detto la mia,se hai piacere di dirmi altro contattami in pvt,altrimenti sporchiamo il topic con i nostri cazzi.
In verità io cercavo di capire cosa centrasse l'allusione a come avrei festeggiato lo scudetto con la questione scommessopoli, tu pensavi che l'avessi festeggiato in un certo modo, io ti ho solamente spiegato che non l'ho festeggiato così.

Il mio fegato sta a posto comunque, però da oggi certamente starò più attento a dove posto perchè non sapevo che il forum fosse tuo e vigesse la regola che se non parli di giocatori,mercato, tattica, tecnica, wags, etc.., non potessi più postare nella sezione. Scusate...mea culpa...

PS, Solo per chiarire:
A. Il coinvolgimento di Conte non mi crea alcuna frustrazione...
B. lo so che amate il rpotagonismo ma i'sms non era di un amico interista, era solo pèer spiegarti che se volessi, anch'io potrei fare di tutta l'erba un fascio, invece ho specificato, un mio amico, perchè quello è il suo modo di festeggiare, non quello di tutti gli interisti, o milanisti, o chichhesiano...
C. Io mio padre non l'ho tirato fuori per il motivo che pensi tu caro...
D. Io di solito non giudico, e soprattutto evito di dare del friustrato alle persone senza sapere che cazzi e mazzi possono avere per la testa, ma non sapevo che i forum erano fatti per giudicare, credevo servissero per seguire le proprie passioni o discutere di certe questioni con utenti sparsi nell'Italia e nel mondo, evidentemente allora ho compreso male quale sia la loro funzione.Dopo del frustato credo che quindi mi prenderò pure dell'ignorante, meglio stare ai primi danni...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

rene144 wrote:Fra gli juventini a proposito mi sembra molto più pesante la situazione di Bonucci. Lì i soldi sono stati pure accertati (almeno a Masiello, che poi l'ha tirato direttamente in ballo). Ma pure lì dovremo vedere col tempo.
fortunatamente certi programmi non li seguo nemmeno io, ma leggendo di qua e di la gli spezzoni che vengono riportati sui forum c'è da domandarsi come faccia certa ente ad essere pagata per dire, e fare, certe cose, e soprattutto come faccia a non collezionare querele come fossero figurine panini.

Su Bonucci, Masiello lo ha inguaiato per bene, leggevo ieri gli stralci del pdf linkato qui sul forum ed effettivamente la sua posizione mi pare ben più grave. Io di quella stagione non ricordo molto, però so per certo che lui e Rannocchia avevano giocato molto bene, quindi non capisco come giocando bene puoi anche esserti venduto, siamo alle ipotesi ovviamente, dei match.

Bisognerebbe aver tempo e riguardarsi le partite incirminate, anche l'autogol di Masiello, preso senza saper cosa ci fosse sotto, sembrava la classica azione dal "Vai col liscio" dell'indimenticabile "Mai dire Goal", ed invece...

Semmai Renè, non ho capito bene perchè Sculli ha scampato l'arresto...
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

rene144 wrote:Carobbio ha parlato di Conte con nome e cognome ed ha detto che avrebbe dato rassicurazioni, quindi non solo aveva sentore, ma era profondamente a conoscenza. Questo rende NECESSARIO indagare. Non è colpevole, non è niente, ma se non si indaga dopo che sono uscite cose del genere, c'è qualcosa che non va.

questo secondo me è un punto da enfatizzare. nel momento in cui Carobbio (per quanto limitatamente credibile, per quanto evidentemente preso dalla foga di dimostrare che lui non era tra i capi di una organizzazione ma solo uno dei tanti) fa nomi e cognomi e segnala circostanze precise, la procura DEVE indagare, sarebbe grave il contrario. quindi è giusto, anzi sacrosanto, che si indaghi su conte, perinetti, faggiano e gli altri soggetti nominati da carobbio.

quel che non mi sta bene è COME si sta indagando, perché abbiamo detto e ridetto che la perquisizione-spettacolo a mesi e mesi di distanza dal momento in cui gli indagati hanno saputo di essere, bene o male, coinvolti, è una farsa punto e basta. non ci sono giustificazioni, non ci sono possibili spiegazioni alternative, non ci sono eventuali elementi che ci sfuggono: una perquisizione fatta a quel modo non ha NESSUNA rilevanza processuale ed è fatta solo per finire sui giornali.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

francilive wrote:
trovami una sentenza che dice che la juve ha truccato le partite. fino ad allora puoi linkare e manipolare ad arte (discutibile) tutte le cose che vuoi. ignoranza sono. ignoranza rimarranno, perchè non corrispondono ai fatti.
Alla fine dello stesso anno, la società rimase invischiata in un'inchiesta nata da alcune intercettazioni telefoniche a carico dei dirigenti bianconeri Luciano Moggi e Antonio Giraudo. Lo scandalo, noto col nome di Calciopoli, culminò in un procedimento della giustizia sportiva: a seguito della richiesta della Procura Federale di retrocessione della Juventus in serie inferiori alla B, la sentenza di primo grado costò la revoca dello scudetto 2004-2005, la non assegnazione dello scudetto 2005-2006 (in seguito assegnato all'Internazionale)[110] e la retrocessione in Serie B, con una penalizzazione di -30 punti nel campionato 2006-2007 (successivamente ridotti a 17 in Corte Federale e, dopo l'arbitrato del CONI, a -9), insieme ad un'ammenda e la squalifica del campo per 3 turni, anche questa annullata dopo l'arbitrato.[111] In aggiunta a ciò, i due dirigenti della Triade coinvolti nell'inchiesta, Luciano Moggi e Antonio Giraudo, vennero condannati a cinque anni di inibizione con annessa proposta di radiazione per tentato illecito sportivo. La squadra, dopo la fallita conciliazione al CONI, tentò di ricorrere al TAR del Lazio, ma abbandonò tale ipotesi in quanto rischiosa: dopo il c.d. Caso Catania del 2003, infatti, il codice di giustizia sportiva era stato cambiato, costringendo le società a non ricorrere per fatti sportivi al TAR, pena la possibile radiazione della società stessa.

Fonte wikipedia, nel post precedente linkavo ancora wikipedia e una nota fotografia del centro sportivo juventino: non capisco a cosa ti riferisci quando dici che manipolo le cose... puoi spiegarmi? ho fatto solamente una rapidissima ricerca sul web come chiunque può fare.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Dietto wrote: Sono d'accordo. Mi confermi peró che non solo non c'é una prova che sia una, ma sono tutti indizi (per carità, la prima cosa che ti viene in mente é che sia colpevole) e che ci sono diverse contraddizioni (Gervasoni che dice che gli zingari volevano l'1 con over ma che non si poteva fare quindi si organizzano per un over primo tempo, e alla fine la partita finisce proprio 1 con over, ecc) e che senza prove è difficile (parlo di giustizia ordinaria) condannare qualcuno?
Certamente l'accusa ha ancora molta strada da fare, anche se qui per la verità siamo già a metà percorso tra indizi e prove visto che comunque c'è già il carcere di mezzo e nella parte finale dell'ordinanza del GIP già si parla di difesa di Mauri non credibile o non accolta.

Diciamo che Mauri penalmente deve rispondere davvero a tante domande, tra cui:
perché aveva una sim "coperta e dedicata" intestata alla fidanzata del gestore dell'agenzia scommesse, Samanta?
Perché con lo stesso apparecchio telefonico cambiava di continuo la sim (fesso :dohut0: )?
Perché utilizzava la scheda coperta in prossimità delle partite con Genoa e Lecce e sempre con quel giro di persone?
Come poteva non conoscere i giri loschi del suo amico Zamperini?
Perché aveva stretto rapporti con Ilievski e Gegic?
Perché si sentiva così spesso con questo gestore di agenzia scommesse Aureli?
Perché si è incontrato in segreto con Milanetto prima e dopo Lazio-Genoa?
Perché Ilievski si reca da lui prima di Lazio-Genoa?
Perché tutta la banda degli zingari sbarca a Lecce i giorni prima di Lecce-Lazio e parlano con lui?
Cosa sapeva di quell'incontro a Milano in cui converge tutta la gente con cui aveva avuto rapporti in quei giorni?
Perché Gervasoni spontaneamente lo tira in mezzo con dettagli che si rivelano precisi e confermati dalle indagini?

Insomma, lavoraccio per la difesa, alla caccia più del "salviamo il salvabile" piuttosto che di un'assoluzione apparentemente ostica, anche perché andrebbero smontate anche le accuse contro tutta quella gente che entra a contatto con Mauri e che si riverberano su di lui.

E se penalmente ci sono tempi e modi per una difesa di fare mandrakate e grandi numeri, a livello sportivo... :penso:
Post Reply