aeroplane_flies_high wrote:
In uno stato democratico, chi trucca le partite viene radiato!
Noi invece lo consacriamo con le tre stelle...
Ecco n'altro che parla senza sapere nulla del processo Calciopoli.

aeroplane_flies_high wrote:
In uno stato democratico, chi trucca le partite viene radiato!

In tutta onestà non credevo di doverlo spiegare, ma tant'è:vikings11 wrote: Perchè, Carobbio non deve pararsi il culo?
Non è nella classica situazione in cui più nomi fa più riceve sconti?
Io mi domandavo solo cosa porta a prendere per oro colato le sue parole, soprattutto dai media,e non valutare nemmeno quelle di altri 6 che rispediscono le stesse al mittente.
Per me è giusto. Anzi, è giusto perquisire prima di far sapere al sospettato che è tenuto d'occhio, perché sennò le prove spariscono. Inutili le perquisizioni a Pellissier per esempio o a Mauri o cose del genere, perché i loro nomi erano già usciti. Lo schifo è l'inutile spettacolarizzazione, ma che possiamo farci?Sai cosa non trovo giusto, che a differenza degli altri indagati, lui, come Criscito, come Perinetti, non sia stato nemmeno ascoltato prima di essere "perquisito2 e raggiunto da un avviso di garanzia.
Il nome l'ha fatto Carobbio, esplicitamente e testualmente. Non se lo sono inventato gli inquirenti per tirare dentro la Juve. A meno che tu non stia dicendo che gli inquirenti abbiano detto a Carobbio di fare il nome di Conte e coinvolgerlo. In quel caso staresti accusando di complotto anti-juventino la giustizia ordinaria per avere indagato Conte dopo accuse gravissime. Eddai. Sulla base di cosa? Veramente diventa un castello di carte così, a difesa della maglia e niente altro.Sa tanto di pesce grosso per tenere viva l'attenzione sul processo, perchè un nome associato alla Juve, mediaticamene, fa sempre scalpore
Davanti a me no di certo. Non capisco, siccome è stato un giocatore leale (ma poi lo è stato in misura così nettamente superiore al calciatore medio?) e grintoso sul campo, vuol dire che sia onesto fuori? Mauri è mai stato scorretto o sleale? E Signori quando era un giocatore di calcio? O altri ancora? Masiello era amato ovunque andasse, per dire.Poi, la cosa che mi da fastidio più di tutte, è che la carriera professionale di Conte è davanti a tutti, come la sua integrità e la sua onestà

CHI AVREI INSULTATO IO PER IL NOSTRO SCUDETTO?lele_warriors wrote:concordo.
come già detto farà anche bene a criticare chi entra per tirare solo merda sulla juve,ma lui fa esattamente la stessa cosa all'opposto.indi per cui critica determinate cose,e poi agisce nello stesso modo.
rispondendo appunto al suo post,poco conta che uno scriva 100 post,10 o 1000,ma il concetto rimane che nell'ambito calcistico scrive solo di calciopoli o scommesse che siano,ed evidentemente già questo fa capire un bel po' di cose.mi chiedo a sto punto:segui il calcio?se si perchè parli solo degli aspetti giudiziari e mai del campo?non lo segui?e allora perchè entrare sempre per difendere la juve in campo giudiziario?giuro che non capisco questo modo di scrivere,si aspetta che qualcuno tiri merda sulla juve fuori dal campo ed ecco che ricompare.poi la juve fa una super stagione,vince lo scudetto e se ha scritto 2 post in un anno è già tanto.non parla mai di calcio giocato,e sempre per difendere la juve per partito preso,che in questo caso innanzitutto non ha senso perchè la juve non centra una sega,e come detto da altri non vedo nulla di scandaloso nel fatto che sia indagato conte.
io a un certo punto penso che di sicuro c'è gente che gode ne tirare merda agli avversari,non lo discuto,ma c'è anche gente che gode nel poter ribattere e difendere il proprio orticello sempre e comunque,senza verificare, se sia il caso o meno di farlo.
cmq come parecchi dicono nel forum da mesi, continua la sindrome d'accerchiamento,e mi sa che per molti juventini lo scudetto anzichè dare gioie,soddisfazioni e buoni propositi,era solo una vendetta per insultare il cattivo di turno(che sia inter,milan,il palazzo e via dicendo...).
cmq giustamente ognuno si diverte e ragiona come ritiene giusto,il punto è che poi sono questi che si incazzano e si mangiano il fegato,non di sicuro gli altri.

a cosa ti riferisci?mi pare che su quello facessi un discorso generale,mi pare evidente che tanti hanno sfogato la loro frustrazione più che festeggiare,in merito anche al discorso scommesse,alla lite conte/allegri e via dicendo.vikings11 wrote:
CHI AVREI INSULTATO IO PER IL NOSTRO SCUDETTO?
e questo cosa centra?ripeto,non scrivi mai di calcio giocato,parlare di giocatori,di tattica e via dicendo,ma solo di calciopoli e scommesse.rimane il fatto che per il discorso di conte hai già scritto valanghe di post,probabilmente più qua in poche ore che in tutta la stagione calcistica della juventus.mi pare talmente evidente che scrivi 100 post sui tribunali e uno sul calcio.non è mica vero?a sto punto ci rinuncio,se uno nega anche l'evidenza.vikings11 wrote: Poi mi accusi di non parlare mai del campo quando sono stato sempre uno dei pochi a complimentarmi per le vittorie altrui degli scorsi anni.
come ti ha già detto qualcun altro come utente mi pare evidente che vieni giudicato,te come gli altri.altrimenti se ti da fastidio si evita di iscriversi a un forum.vikings11 wrote: Ripeto, se mi leggete solo qui dentro non penso, ne credo, abbiate il diritto di giudicarmi ne come tifoso, ne come utente, ne tantomeno come persona.
e questo?innanzitutto mi spiace per tuo padre,mi pare ovvio,ma cosa centra?qua si parla del forum,non della tua vita o dei tuoi figli.vikings11 wrote: Vuoi davvero sapere come ho festeggiato lo scudetto, con mio figlio di 2 mesi in braccio, pensando a mio padre che non c'è più da 28 anni e che mi lasciato in eredità la passione per la Juve, pensando che se ci fosse stato avrebbe gioito come un matto con me, perchè dopo la B, dopo le tante traversie passate in questi anni e i due settimi posti siamo tornati sul tetto d'Italia giocando un bel calcio, altra cosa di cui sono stato più che fiero.
Di certo non ho chiamato il mio amico interista, o milanista, o di una qualsiasi altra squadra per perculeggiarlo, a differenza loro che invece mi hanno subito mandato un sms dopo la coppa italia.

Moggi è stato radiatofrancilive wrote:dovremmo anche commentare simili e penose manifestazioni di ignoranza?aeroplane_flies_high wrote: In uno stato democratico, chi trucca le partite viene radiato!

trovami una sentenza che dice che la juve ha truccato le partite. fino ad allora puoi linkare e manipolare ad arte (discutibile) tutte le cose che vuoi. ignoranza sono. ignoranza rimarranno, perchè non corrispondono ai fatti.aeroplane_flies_high wrote:Moggi è stato radiatofrancilive wrote: dovremmo anche commentare simili e penose manifestazioni di ignoranza?
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi
Al centro sportivo della Juve sono state esposte le tre stelle.
http://www.google.com/imgres?q=vinovo+t ... 3,s:0,i:98
Mi sfugge qualcosa? so di essere ignorante, ma non falso e ipocrita

Lo so, non me lo devi spiegare, solo che nel calcio come in tutti gli altri ambiti è nauseante, anche perchè mentre qui cerchiamo di discuterne, di tenerci informati, il 90 per cento delle persone legge il titolone e crede di aver capito tutto della faccenda. e ripeto, non solo nel Calcio ma anche per questioni ben più gravi e ben più importanti per il nostro Paese...rene144 wrote: In tutta onestà non credevo di doverlo spiegare, ma tant'è:
- I media cercano SEMPRE il colpevole.
Beh, credo che comunque, ad un anno di distanza è piuttosto difficile trovare le prove, per questo dico che forse era meglio fare un controinterrogatorio e capire se nella sua versione (di Conte) ci fosse qualche crepa.rene144 wrote:Per me è giusto. Anzi, è giusto perquisire prima di far sapere al sospettato che è tenuto d'occhio, perché sennò le prove spariscono. Inutili le perquisizioni a Pellissier per esempio o a Mauri o cose del genere, perché i loro nomi erano già usciti. Lo schifo è l'inutile spettacolarizzazione, ma che possiamo farci?
No, intendevo la spettacolarizzazione della perquisizione a Conte per tenere alta l'attenzione su Scommessopoli, tantè che la maggior parte dei TG e dei quotidiani, apre, ed ha aperto ieri, con questa notizia...a questo era riferito "pesce grosso"rene144 wrote:Il nome l'ha fatto Carobbio, esplicitamente e testualmente. Non se lo sono inventato gli inquirenti per tirare dentro la Juve. A meno che tu non stia dicendo che gli inquirenti abbiano detto a Carobbio di fare il nome di Conte e coinvolgerlo. In quel caso staresti accusando di complotto anti-juventino la giustizia ordinaria per avere indagato Conte dopo accuse gravissime. Eddai. Sulla base di cosa? Veramente diventa un castello di carte così, a difesa della maglia e niente altro.
[/quote]rene144 wrote:Purissimi esempi: puoi anche solo garantire che non si sia dopato? Puoi garantire che da calciatore non si sia venduto una partita? Puoi garantire che questa persona dalla supposta integrità morale non abbia fatto le corna alla moglie (se è sposato)? Ma chi li conosce questi, davvero?

Questo ammetto che sia colpa mia, perché certi programmi non li guardo.vikings11 wrote: Comunque Renè, quello che è stato detto su Conte nelle scorse settimane in certi programmi non lo si è sentito nemmeno su Doni che è già stato accertato tra i colpevoli eh...

Le mani dei boss mafiosi anche su un giro clandestino di scommesse sportive a Palermo. Lo hanno scoperto i magistrati della Dda di Palermo che hanno coordinato l'inchiesta sfociata all'alba di oggi nell'esecuzione di undici ordinanze di custodia cautelare e l'arresto di dieci persone. In carcere anche nomi eccellenti, come Giovanni Pecoraro, ex dirigente sportivo delle giovanili del Palermo calcio.

In verità io cercavo di capire cosa centrasse l'allusione a come avrei festeggiato lo scudetto con la questione scommessopoli, tu pensavi che l'avessi festeggiato in un certo modo, io ti ho solamente spiegato che non l'ho festeggiato così.lele_warriors wrote:poi lo ripeto,ognuno faccia quel che gli pare,ma questa è la perfetta dimostrazione che c'è gente che si rode pesantemente il fegato,ma proprio di brutto.
io penso di aver detto la mia,se hai piacere di dirmi altro contattami in pvt,altrimenti sporchiamo il topic con i nostri cazzi.

fortunatamente certi programmi non li seguo nemmeno io, ma leggendo di qua e di la gli spezzoni che vengono riportati sui forum c'è da domandarsi come faccia certa ente ad essere pagata per dire, e fare, certe cose, e soprattutto come faccia a non collezionare querele come fossero figurine panini.rene144 wrote:Fra gli juventini a proposito mi sembra molto più pesante la situazione di Bonucci. Lì i soldi sono stati pure accertati (almeno a Masiello, che poi l'ha tirato direttamente in ballo). Ma pure lì dovremo vedere col tempo.

rene144 wrote:Carobbio ha parlato di Conte con nome e cognome ed ha detto che avrebbe dato rassicurazioni, quindi non solo aveva sentore, ma era profondamente a conoscenza. Questo rende NECESSARIO indagare. Non è colpevole, non è niente, ma se non si indaga dopo che sono uscite cose del genere, c'è qualcosa che non va.

Alla fine dello stesso anno, la società rimase invischiata in un'inchiesta nata da alcune intercettazioni telefoniche a carico dei dirigenti bianconeri Luciano Moggi e Antonio Giraudo. Lo scandalo, noto col nome di Calciopoli, culminò in un procedimento della giustizia sportiva: a seguito della richiesta della Procura Federale di retrocessione della Juventus in serie inferiori alla B, la sentenza di primo grado costò la revoca dello scudetto 2004-2005, la non assegnazione dello scudetto 2005-2006 (in seguito assegnato all'Internazionale)[110] e la retrocessione in Serie B, con una penalizzazione di -30 punti nel campionato 2006-2007 (successivamente ridotti a 17 in Corte Federale e, dopo l'arbitrato del CONI, a -9), insieme ad un'ammenda e la squalifica del campo per 3 turni, anche questa annullata dopo l'arbitrato.[111] In aggiunta a ciò, i due dirigenti della Triade coinvolti nell'inchiesta, Luciano Moggi e Antonio Giraudo, vennero condannati a cinque anni di inibizione con annessa proposta di radiazione per tentato illecito sportivo. La squadra, dopo la fallita conciliazione al CONI, tentò di ricorrere al TAR del Lazio, ma abbandonò tale ipotesi in quanto rischiosa: dopo il c.d. Caso Catania del 2003, infatti, il codice di giustizia sportiva era stato cambiato, costringendo le società a non ricorrere per fatti sportivi al TAR, pena la possibile radiazione della società stessa.francilive wrote:
trovami una sentenza che dice che la juve ha truccato le partite. fino ad allora puoi linkare e manipolare ad arte (discutibile) tutte le cose che vuoi. ignoranza sono. ignoranza rimarranno, perchè non corrispondono ai fatti.
Certamente l'accusa ha ancora molta strada da fare, anche se qui per la verità siamo già a metà percorso tra indizi e prove visto che comunque c'è già il carcere di mezzo e nella parte finale dell'ordinanza del GIP già si parla di difesa di Mauri non credibile o non accolta.Dietto wrote: Sono d'accordo. Mi confermi peró che non solo non c'é una prova che sia una, ma sono tutti indizi (per carità, la prima cosa che ti viene in mente é che sia colpevole) e che ci sono diverse contraddizioni (Gervasoni che dice che gli zingari volevano l'1 con over ma che non si poteva fare quindi si organizzano per un over primo tempo, e alla fine la partita finisce proprio 1 con over, ecc) e che senza prove è difficile (parlo di giustizia ordinaria) condannare qualcuno?