rene144 wrote:Si, ok, ma questa è una stortura vik.
I 6 che lo dichiarano estraneo si stanno parando il sedere perché anche loro (soprattutto Vitiello) sembrano rischiare. Carobbio per me è poco affidabile (per mille motivi già discussi), ma gli altri 6 lo sono persino meno perché toccati direttamente. Se dicessero che Conte era a conoscenza, incolperebbero prima di tutto se stessi e pertanto anche se sono in 6, per forza di cose contano meno di zero alla fine.
Carobbio ha parlato di Conte con nome e cognome ed ha detto che avrebbe dato rassicurazioni, quindi non solo aveva sentore, ma era profondamente a conoscenza. Questo rende NECESSARIO indagare. Non è colpevole, non è niente, ma se non si indaga dopo che sono uscite cose del genere, c'è qualcosa che non va.
Perchè, Carobbio non deve pararsi il culo?
Non è nella classica situazione in cui più nomi fa più riceve sconti?
Io mi domandavo solo cosa porta a prendere per oro colato le sue parole, soprattutto dai media,e non valutare nemmeno quelle di altri 6 che rispediscono le stesse al mittente.
rene144 wrote:Carobbio ha tirato in ballo Conte con nome e cognome. Non gli altri. Quindi cosa dovrebbero fare? Indagarli prima ancora che vengano chiamati in causa? E' chiaro che le indagini si allargheranno se altri inizieranno a cantare. Ma per ora hanno detto "Antonio Conte" e non altro. Cosa pretendete? L'unico che ha le risposte è Carobbio. Per ora gli atti investigativi mi sembrano semplicemente dovuti e non c'è nulla di "strano" in quello. Le cose strane sono i leaks ridicoli e le perquisizioni, non la scelta degli uomini da indagare. Piano piano si allargherà.
Sai cosa non trovo giusto, che a differenza degli altri indagati, lui, come Criscito, come Perinetti, non sia stato nemmeno ascoltato prima di essere "perquisito2 e raggiunto da un avviso di garanzia.
Poi legevo stamane le modalità con cui sono andati al suo appartamento, da quanto ho capito è stata una cosa piuttosto scenica, tant'è che quando Conte è rientrato, si è trovato la solita folla di giornalai e paparazzi armati di foto e videocamere ad attenderlo.
Sa tanto di pesce grosso per tenere viva l'attenzione sul processo, perchè un nome associato alla Juve, mediaticamene, fa sempre scalpore, ance perchè di fatto, almeno per ora, di partite che vedono la Juve coinvolta non ce ne sono, mentre sono già spuntate altre grandi sulle quali però passa tutto sotto traccia...
A me sembra di essere tornato indietro di 6 anni...e la cosa non mi piace per nulla...
Poi, la cosa che mi da fastidio più di tutte, è che la carriera professionale di Conte è davanti a tutti, come la sua integrità e la sua onestà, eppure da almeno 20 giorni sembra sia un pezzo di sterco qualsiasi. Come al solito, garantismo, questo sconosciuto...o meglio...solo in alcuni casi.
E per chi vuole affibiarci il ruolo di vittime, si vada a cercare sul web come ieri, alle prime voci che volevano Vieri indagato, e Inter-lecce nel mirino, in tv abbiano messo le solite mani avanti per certificare la ormai famosissima onestà e limpidezza nerazzurra. Io di questo trattamento dispari sono stufo, e sinceramente mi viene anche la nausea dopo un po'...
O si è garantisti con tutti (che sarebbe la logica fino a condanna) o giustizialisti con tutti...non solo quiando fa comodo.