Mezzo Pierce o mezzo Garnett sono superiori a Lebron sotto certi aspetti,i verdi sono in missione.Peccato per Bradley,così dico che in 6 o 7 la si porta a casa per Rondo&co.
nonostante tutta l'attenzione sia incentrata sulla sfida dell'anno tra i Thunder e gli Spurs, anche questa serie si presta una moltitudine di letture, a mio avviso non meno interessanti.
Le condizioni fisiche di Allen a Pierce sono state una costante per tutta la serie contro i Sixers, un loro pronto recupero è fondamentale per Boston che non può mettere tutto nelle mani di Garnett e Rondo, per carità almeno due partite Garnett le ha vinte da solo quando Boston era con le chiappe in terra, idem Rondo in gara 7, Allen sopratutto è stato in crisi sia tecnica che fisica in tutta la serie contro Phila, se vieni attaccato costantemente dal tuo avversario di turno, se non riesci a tenere i primi due passi, costringi un lungo a staccarsi dal proprio avversario per aiutare, lasciando perciò un uomo libero di ricevere o per un tiro smarcato o per un taglio sotto canestro.
Dall'altra parte tutto è nelle mani del duo DW-LBJ, se questi ingranano non c'è un solo giocatore a Boston che possa marcarli, magari puoi provare a limitarli con il sistema difensivo, ma specie per LBJ l'unico che può limitarlo è se stesso, credo chela panchina sia il punto chiave per Miami, ma credo che Spoelstra finirà per spremere i suoi fino all'ultimo, invece proprio la panchina di Boston mi preoccupa, non è all'altezza di sostituire il trio Garnett.Allen-Pierce, visto i problemi fisici che hanno avuto cercheranno di evitare le maratone.
le chiavi a mio avviso sono:
-le panchine e il loro uso, Miami favorita
- l'uso che i due allenatori faranno dei titolari, Miami andrà con i titolari almeno per 47,5 minuti
-l'uso che farà Rondo di se stesso, se è quello di gara 7 bene, se è quello di gara 6 vedo Boston messa male
-LBJ nei momenti chiave delle partite, specie negli ultimi minuti con le squadre punto a punto, la scelta dei tiri sarà fondamentale per Miami
-il pronto recupero di Allen sia fisico che mentale, la testa è fondamentale per un tiratore, se perdi fiducia sei fritto.
-Rivers e la sua capacità di motivare i suoi nei momenti chiave specie in trasferta, in questo Boston è avanti anni luce da Miami
in generale vedo una serie equilibrata
dico Miami 4-3
Per me c'è troppa differenza anche senza Bosh. Boston se la può giocare ancora ancora con i titolari, ma quando riposeranno Pietrus e PP chi ci va su Wade e Lebron?