MLB Draft

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: MLB Draft

Post by Luca10 »

Dodgers fan #7 wrote:
Luca10 wrote:Chissà dove sarà committed sto Fried. :forza:
Tanto non ci va :forza:
Zitto tu. :biggrin: Pure di Cole si diceva così...non sottovalutare la psicolabilità latente delle persone. :laughing:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

A meno di due mesi dal draft risulta davvero difficile sapere chi andra' a Houston alla prima. Klaw mette come best player di quest'anno Byron Buxton, outfielder liceale della Georgia dalle grande doti fisiche e altissimo potenziale. Possiamo in qualche modo paragonarlo a Bubba Starling dello scorso anno (e anche Starling aveva avuto scarsa competizione al liceo). Non appare come un prospetto su cui non si puo' assolutamente passare e Houston potrebbe andare sul sicuro e prende un pitcher tra Appel e Gausman o un catcher solido e dal floor alto come Zunino. Parlando di Appel direi sovrautilizzato a Stanford, se non sbaglio la settimana scorsa ha realizzato 150 lanci.
Quelle che é certo é che il draft di questo anno é inferiore a quello 2011 e non di poco.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io andrei su Buxton senza dubbio. Al massimo Zunino per motivi di posizione, ma onestamente Appel per me è molto sopravvalutato. Bravino, ma i paragoni con Verlander sono forzatissimi e non vedo tutto il ceiling che gli affibbiano.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A proposito, quest'anno nel mio shadow draft ho la prima assoluta. Non so davvero chi scegliere... o meglio, sulla mia big board so già chi sarà quasi sicuramente il n. 1, ma non so se mi fido di lui così tanto e potrei andare su un altro, col rischio enorme di pentirmi. Direi 4 candidati per me, anche se uno l'ho già quasi scartato. Scelta difficilissima, non invidio i veri Astros. Quest'anno sarei felicissimo di scegliere alla n. 3 o 4 probabilmente, per non avere gli stessi dubbi senza perdere in qualità. E comunque non è un grandissimo anno per avere il n. 1 assoluto.

E sempre a proposito dello shadow draft, ricordo la mia shadow farm:

2008: Justin Smoak, Tanner Scheppers, Dennis Raben, Tim Melville, Ross Seaton, Alex Meyer, Eric Thames, Robbie Grossman, Brett Hunter, Daniel Webb, Ben McMahan, Dominic De La Osa.
2009: Kyle Gibson, Wil Myers, David Renfroe, Keyvius Sampson, Zack Von Rosenberg, Brandon Martinez, Brody Colvin, Madison Younginer, Jonathan Singleton, Blake Dean, Matt Cerione.
2010: Michael Choice, Stetson Allie, Nick Castellanos, AJ Cole, James Paxton, Garin Cecchini, Jesse Hahn, John Barbato, Tyler Holt, Will Swanner, Nick Tepesch, Ty Linton.
2011: Matt Barnes, Drew Susac, Logan Verrett, Josh Osich, Brandon Loy, Brooks Pinckard, Amir Garrett, Kyle Winkler, Dillon Maples, Shawon Dunston, Matt Dean, Garrett Buechele, Phil Evans, Jake Junis, Luke Guarnaccia.

Nel 2011 ho fatto 15 giri. C'è un anno letteralmente epico lì dentro nonostante abbia completamente sbagliato la mia seconda scelta (l'avevo come sesto assoluto!). Non ho troppi rimpianti nel senso che poi i successivi 4 mi sono arrivati comunque, ma cosa sarebbe diventato se avessi preso Taijuan Walker? Ma anche uno che avevo in alto come Brentz, Zach Lee o Workman. E vabbè, non si può azzeccare tutto... in effetti Allie probabilmente è stato il peggior giocatore scelto (considerato dove l'abbia preso) ed era sesto sulla mia board. Meno male che mi abbiano lasciato Castellanos, che era a sua volta nella top 10, altrimenti mi sarei mangiato i gomiti. In generale sono soddisfatto e la peggiore stagione è il 2008.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Ora come ora, quali potrebbero essere i papabili alla nº1? Direi Buxton, Appel e in seconda battuta Zunino, Marrero, Gausman e Zimmer.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

rene144 wrote:A proposito, quest'anno nel mio shadow draft ho la prima assoluta. Non so davvero chi scegliere... o meglio, sulla mia big board so già chi sarà quasi sicuramente il n. 1, ma non so se mi fido di lui così tanto e potrei andare su un altro, col rischio enorme di pentirmi. Direi 4 candidati per me, anche se uno l'ho già quasi scartato. Scelta difficilissima, non invidio i veri Astros. Quest'anno sarei felicissimo di scegliere alla n. 3 o 4 probabilmente, per non avere gli stessi dubbi senza perdere in qualità. E comunque non è un grandissimo anno per avere il n. 1 assoluto.
René a proposito di Buxton.. é visto in generale come il miglior talento del draft, nonostante cio' si parla insistentemente di un pitcher collegiale alla 1-1 per Houston (per inciso Appel). Non biasimo gli Astros, essendo un 18 enne che non proviene da una high school della Georgia in cui non ha avuto grande competizione. Fantastiche capacita' atletiche, velocita', difesa ma al piatto? come si traducono queste capacita' atletiche? a me fa paura per esempio Starling che é tutto capacita' atletiche ma deve sostanzialmente imparare a battere (e ha quasi 20 anni) Confrontando un raw 5 tools player con un raw prep pitcher (escludendo il rischio infortuni) dove é piu' rischio? ricordo il 2005 Upton era certo alla prima ed é uscito un gran giocatore, poi mi vengono in mente i Beckham e i donovan tate. Insomma mi spaventa un toolsy OF alla prima.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Dodgers fan #7 wrote:Ora come ora, quali potrebbero essere i papabili alla nº1? Direi Buxton, Appel e in seconda battuta Zunino, Marrero, Gausman e Zimmer.
Correa dovrebbe essere nel gruppo, ss da Portorico con mazza piuttosto avanzata per un liceale. Marrero invece sembra che possa scendere un po. Per la 1 comunque direi Buxton e Appel, magari con l'inserimento di Gausman che sta avendo un ottima stagione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote:Ora come ora, quali potrebbero essere i papabili alla nº1? Direi Buxton, Appel e in seconda battuta Zunino, Marrero, Gausman e Zimmer.
Oggi Callis ha sparato un mock, cone Appel in cima.
I 4 che citavo sono Appel, Buxton, Correa e Zunino. Marrero per me non si avvicina. Gausman e Zimmer sono buoni, ma un gradino sotto... in realtà lì vedo più o meno sul livello di Appel, solo che non ritengo Appel il talento principale.
kromfel wrote: René a proposito di Buxton.. é visto in generale come il miglior talento del draft, nonostante cio' si parla insistentemente di un pitcher collegiale alla 1-1 per Houston (per inciso Appel). Non biasimo gli Astros, essendo un 18 enne che non proviene da una high school della Georgia in cui non ha avuto grande competizione. Fantastiche capacita' atletiche, velocita', difesa ma al piatto? come si traducono queste capacita' atletiche? a me fa paura per esempio Starling che é tutto capacita' atletiche ma deve sostanzialmente imparare a battere (e ha quasi 20 anni)
Buxton E' Starling (o lo stesso Nimmo), in pratica. Le tue perplessità sono le stesse mie. Infatti Buxton è il top talent per me e se facessi un talent ranking metterei lui in cima. Ma se scegliessi io per primo probabilmente mi concentrerei su Correa e Zunino principalmente. Mi piacciono i giocatori iper-atletici, ma possono diventare qualsiasi cosa... da Griffey a flop che non battono in AA.
I pitcher collegiali vanno bene, ma a parte che Appel NON è Verlander, non vedo particolare separazione fra lui, Gausman, Zimmer e persino Wacha. Anzi, al momento andrei Gausman-Zimmer-Appel-Wacha come ranking. Poi li rivedrò nelle prossime settimane e magari cambierò idea (l'ultimo sguardo l'ho gettato a marzo)

Solito discorso di ceiling vs. floor in pratica.
Confrontando un raw 5 tools player con un raw prep pitcher (escludendo il rischio infortuni) dove é piu' rischio? ricordo il 2005 Upton era certo alla prima ed é uscito un gran giocatore, poi mi vengono in mente i Beckham e i donovan tate. Insomma mi spaventa un toolsy OF alla prima.
Un prep pitcher è più rischioso. Nessun RHP liceale è mai stato scelto come n. 1 assoluto.
Hai parlato di Upton, Beckham e Tate... appunto, lo spettro è veramente enorme.

Io al momento sfoglierei la margherita fra Correa e Zunino. Positional primacy. Buxton, Appel, Gausman e Zimmer potrebbero diventare più forti, ok, ma non parliamo di talenti storici. Correa è altrettanto speciale, mentre Zunino potrebbe fornire valore alla stregua di Wieters e Posey in una posizione delicatissima, solo che hanno meno controindicazioni al momento.

Pistola alla tempia andrei con Zunino adesso (in un anno senza ceiling assurdi, forse è meglio puntare sul floor e su una posizione sempre difficilissima da riempire), ma Correa mi intriga da morire ed è pur sempre un interbase (altra posizione importante). E' un po' inferiore a Lindor, che quest'anno avrei preso come n. 1 ad occhi chiusi, ma è buono. Come sempre farò la mia big board il giorno del draft, anche se è dura perché sarò all'estero fino all'alba del 3, quindi avrò due giorni per drogarmi di video, reports e tutto il resto :forza:

E' frustrante perché è quasi ovvio che qualcuno diventi un bust là davanti, ma al momento sono tutti simili. Onestamente magari prendi Buxton invece di Correa, uno diventa Tate e l'altro diventa un All-Star. Eh...
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Domanda, perchè non ho ben chiare le cose: ma con il nuovo CBA la regola della compensation pick per le scelte non firmate nei primi 3 giri esiste ancora?
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Dodgers fan #7 wrote:Domanda, perchè non ho ben chiare le cose: ma con il nuovo CBA la regola della compensation pick per le scelte non firmate nei primi 3 giri esiste ancora?
[align=justify]Credo di sì, soprattutto perché non ho letto da nessuna parte che la regola sia stata abolita.
If a Club does not sign a pick, its signing bonus pool is reduced by the amount of the pick. So, for example, if a Club does not sign its first round pick, and its first round pick had a slot of $1.5 million, the Club’s signing bonus pool would be reduced by $1.5. This is true of any unsigned pick, not just those covered by compensation. The main idea here was to not create incentive for a team to NOT sign a pick. Without this safeguard, a team could “punt” a pick in order to divert those funds to another pick later on, which could result in a Draft that would look a lot like the old ones. In the next year’s draft, the Club would receive a compensation selection for failing to sign its first, second or third round selections, and the slot assigned to the compensation selection will be added to its signing bonus pool.
Per quanto riguarda il draft, condivido le opinioni e i dubbi di Kromfel; per la prima scelta assoluta credo che la battaglia sarà tra Buxton, Appel, Zunino, Correa e Gausman. A pelle credo che gli Astros prenderanno un pitcher. Aggiungerei nella mischia anche Zimmer e Fried, anche se solo come possibili top-5.[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

gex wrote: Per quanto riguarda il draft, condivido le opinioni e i dubbi di Kromfel; per la prima scelta assoluta credo che la battaglia sarà tra Buxton, Appel, Zunino, Correa e Gausman. A pelle credo che gli Astros prenderanno un pitcher. Aggiungerei nella mischia anche Zimmer e Fried, anche se solo come possibili top-5.[/align]
Che poi non capisco se si vuole prendere l'upside perché non prendere Correa? piu' giovane di qualche mese, shortstop e una mazza che sempre piu' avanti di quella di Buxton. Vorrei scendesse ai royals alla 5, ma anche se fosse probabilmente andremmo con un pitcher collegiale visto che abbiamo una buona tradizione in questo senso (vedi Hochevar, Crow :biggrin: ). Se Houston prende Appel (ma a sto punto non é meglio Gausman?), dai mock di Callis e Klaw Minnesota andrebbe su Buxton, tutto sull'upside. Il piu' alto floor del draft é a sto punto Zunino, mi sembra una scelta che farebbe comodo a Seattle.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Il fatto è che io non sono sicuro che Houston vada su Appel. Lo danno per scontato, ma se facessi un mock io adesso, per me andrebbero anche loro su Zunino o Correa, come me.

La draft room parte oggi per quasi tutte le squadre, per la cronaca, quindi si va semplicemente a sensazioni, ma di discussioni non ce ne sono state. Ergo i mock non si basano sulla volontà delle squadre.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

gex wrote:
Dodgers fan #7 wrote:Domanda, perchè non ho ben chiare le cose: ma con il nuovo CBA la regola della compensation pick per le scelte non firmate nei primi 3 giri esiste ancora?
[align=justify]Credo di sì, soprattutto perché non ho letto da nessuna parte che la regola sia stata abolita.
Bene, allora perchè una squadra con chiamate dopo la 10 non sceglie Giolito come strategy pick?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Bene, allora perchè una squadra con chiamate dopo la 10 non sceglie Giolito come strategy pick?
Scusa, ma che guadagno ci sarebbe?

A parte il fatto che io Giolito lo sceglierei ugualmente molto in alto, personalmente.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote:
Dodgers fan #7 wrote: Bene, allora perchè una squadra con chiamate dopo la 10 non sceglie Giolito come strategy pick?
Scusa, ma che guadagno ci sarebbe?

A parte il fatto che io Giolito lo sceglierei ugualmente molto in alto, personalmente.

Se scende e firma, ti trovi un giocatore sì infortunato ma comunque con un buon potenziale e sperare che diventi almeno un n°3, se non di più. Se non firma, hai due scelte al primo giro nel 2013.

Che poi vedo che da alcune parti lo danno proprio fuori dal primo giro.
Post Reply