MagnusPinus wrote:SafeBet wrote:durant pesa più o meno quanto il culo di diaw. ho qualche dubbio che possa prenderlo con continuità. il francese è un principe in post.
Quotissimo..

E dall'altra parte Diaw va attaccato in un certo modo, in maniera più dinamica possibile, dove magari la sua panza lo ostacola, perché se proveranno in maniera stanziale occhio che Diaw si ricorda quanto sia un grande difensore tecnicamente..
Diaw in post basso è cardinalizio, se si mette spalle a canestro contro KD se lo mangia vivo, ma
a- gli Spurs non lo sfruttano quasi mai in questo senso, in tutti i playoffs mi ricordo 2-3 chiamate del genere al massimo.
b- già a ritmi normali ha 20 minuti nelle gambe, considerando che sarà una serie ad alto ritmo saranno anche meno.
c- nei quintetti con Durant da 4 c'è spesso anche Sefolosha da 3, e a quel punto difensivamente la patata bollente del lungo in post basso la puoi lasciare a Thabo, alla peggio sono tutti falli spendibili.
andare con i quintetti piccoli secondo me è l'unica speranza per i Thunder. certo, ci sono delle controindicazioni (oltre a Diaw anche Blair, che pure in post basso è meno che mediocre, col baricentro basso e il culone può dare fastidio a KD o Thabo), ma in situazioni "standard" gli Spurs li fanno a pezzi, devono prendersi qualche rischio, tentare qualche mossa azzardata.
Tra l'altro non disdegnerei neanche un Leonard a tratti su Westbrook.. Secondo me lo può disinnescare, e il ragazzuolo andrebbe veramente in confusione. Ed io son convinto che i Thunder senza Westbrook alla grande non possano battere gli Spurs.
è sacrosanto dare a Leonard i giusti meriti per una stagione straordinaria, e riconoscergli che è stato dominante a rimbalzo difensivo, sui pick and roll, nei closeout... ma nella difesa in isolamento proprio no, se in tutto il suo repertorio c'è un aspetto che è largamente deficitario è proprio quello, SOPRATTUTTO contro i giocatori col primo passo bruciante.
abbocca troppo spesso alle finte, è troppo "elettrico" e quindi si fa prendere il tempo e/o commette troppi falli, e soprattutto tiene il compasso di gambe troppo largo, avversari più piccoli e veloci gli vanno via sul primo passo come se non ci fosse.
ricordo distintamente nel corso della stagione situazioni in cui Irving e Tyreke lo battevano a piacimento, e non hanno il primo passo di RW.