La qualità è la medesima, perchè la codifica è la stessa, ma i livelli sono quelli normali e mettendo a 30 il volume del dvd, si sente come a 50 del blu-ray (che è il volume massimo del mio home theater, giusto per farvi capire).
Non ho provato coi Warner, ci proverò per curiosità ma questo significa che il blu-ray sono in qualche modo "difettati" in serie, film dopo film..ma dico, ma quelli che ci lavorano l'hanno mai visto (o meglio, ascoltato) uno dei loro film, da non rendersi conto che non è normale che un blu-ray si senta quasi la metà di un dvd ???
Ovviamente, d'altro canto, il blu-ray si vede molto meglio, per cui si tratta veramente di scegliere di che morte morire...
---
Stasera ho guardato l'Ora Nera, sul quale avevo un hype decisamente più basso rispetto a MI4 (ma non basso come alcune recensioni, di cui non mi fidavo, senò non l'avrei comprato...). Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Va al sodo, atmosfera ed effetti hanno un loro perchè, gli alieni non sono i soliti e anche la location non è troppo abituale, per il resto basta spegnere il cervello e goderselo (e comunque il tema alieno non mi avrebbe stancato anche se fossero stati uguali ai soliti).
E poi il blu-ray è della 20th Century Fox, che per fortuna ha la dignità di mettere sempre audio italiano in DTS (e originale in DTS HD Master Audio), che picchia per bene, come del resto in tanti film di recente uscita della Fox. E ultimamente ne ho presi un po', perchè c'era il 3x2 Fox al Mediaworld.