Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Fantaman
- Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Vendere Pato ad oggi per me non ha senso.. molto più senso avrebbe vendere Robinho.. e se davvero ci fosse il Malaga interessato e pronto a spendere 20 milioni, glielo porterei io in spalle fino alla costa e poi a nuoto.. ( ma anche se fosse vero dubito che lui accetterà il Malaga come destinazione )
-
Fantaman
- Pro

e intanto pare che la Roma sia interessata a Merkel.. sarebbe davvero una bella beffa se passasse in giallorosso.. io speravo che almeno ci fosse un accordo tacito tra Milan e Genoa che nel caso avesse fatto bene si sarebbero creati i presupposti per riprenderlo, con plusvalenza per i grifoni, ma se dovesse passare in giallorosso già quest'estate, ripeto, sarebbe davvero una beffa.
-
BruceSmith
- Pro

a me binho non piace, quindi posso essere un po' prevenuto.Fantaman wrote:Vendere Pato ad oggi per me non ha senso.. molto più senso avrebbe vendere Robinho.. e se davvero ci fosse il Malaga interessato e pronto a spendere 20 milioni, glielo porterei io in spalle fino alla costa e poi a nuoto.. ( ma anche se fosse vero dubito che lui accetterà il Malaga come destinazione )
però, uno dei pochi ruoli in cui siamo stra-coperti è la seconda punta. il faraone ce lo teniamo, pato e cassano hanno pochissimo mercato perchè vengono da problemi fisici piuttosto gravi, anche se di natura diversa.
robinho è l'unico che possa avere mercato.
ora, se si riuscisse a cederlo anche per cifre non esagerate (dai 12 in su va bene), si potrebbe investire qualcosa sul famoso volante.
il malaga fa i preliminare di CL e mi sembra sia in mano al solito arabo che ha lissold (cit.): tutto sommato, non sarebbe malaccio per lui.
- Mahor
Sì beh, se il Malaga ne offre davvero 20 per Robinho non potete che impacchettarlo e spedirglielo... :D
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Io nel mio post non mai detto che Ibra è una prima punta, assolutamente, ho solo detto che gioca meglio attorniato da giocatori che sanno inserirsi e che rende al meglio solo se fa reparto da solo.Fantaman wrote:Io non so se hai visto giocare Ibra nelle ultime due stagioni ( ma io direi in tutta la sua carriera anche ), ma lui della prima punta ha ben poco.. nel senso che non è MAI in area come si conviene a una prima punta e ama defilarsi per poi lanciare i compagni che si buttano negli spazi ( vedi Nocerino che fa 10 gol ) .. Boateng, che di fatto è la vera prima punta del Milan.. e quando manca lui, spesso quest'anno, in mezzo all'area non c'è mai nessuno!
Non a caso in carriera lui nella Juve giocava in coppia con Treseguet ( se non è una prima punta lui.. ) con Del Piero che si sedeva in panca e nell'Inter faceva reparto con Cruz o Crespo, altre due primissime punte..
Solo nel Barça fu preso per fare la prima punta classica ed infatti l'esperimento duro ben poco perché lui non ci vuole stare in mezzo ad aspettare i palloni, ama svariare, venirsela a prendere e questo toglieva spazio a Messi che gioca nello stesso modo ( prima punta atipica )
Il problema è che incomprensibilmente non vogliono dare Pato in prestito.. per me sarebbe la soluzione migliore perché il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità e abbiamo già visto che Ibra e Pato ( altro che non sa fare la prima punta ) non è che si sposino poi granchè ( anche perché il brasiliano è notoriamente uno 0 a livello tattico )
Ed almeno per la seconda parte vale lo stesso discorso per Drogba.
Le partite dello svedese alla Juve le ho viste tutte, ed è vero che all'epoca Capello gli preferiva come partner d'attacco Trezeguet, ma Ibra non giocava neanche lontanamente come gioca ora. Nel girone d'andata si fece pure moltissima panchina, era giovane, era già allora tignoso perchè lo è di carattere (chiedere a Zebina per dettagli) ma in campo mai una smorfia o un segno di disapprovazione per un passaggio sbagliato.
Questo per dire che si adattava a ciò che gli veniva chiesto di fare, non era la squadra che si adattava a lui.
Col tempo ha acquisito uno status e una maturazione tale da stravolgere questa gerarchia.
Il giocatore che è attualmente è profondamente diverso da quello che era allora ed oggi che "decide lui" predilige compagni di reparto differenti.
La tua risposta si è però limitata ad analizzare il "fattore Ibrahimovic", ma io parlavo di coppia incompatibile, e Drogba da questo punto di vista è ancora più anarchico di lui.
Rende 100 come punta unica e 50 affiancato da un'altro centroavanti, sono due catalizzatori di palloni, la fase offensiva poggia su di loro, e nota bene non ho detto la fase di finalizzazione, ma offensiva che è ben diverso.
I giocatori che hai citato tu, i vari Trezeguet, Crespo e Inzaghi non sono catalizzatori di gioco, ma finalizzatori, giocano in 16 metri e al di fuori di quelli sono poco sfruttabili (forse solo Crespo aveva le potenzialità per essere più completo, ma questo è un discorso lungo). Con loro l'Ibra di 3-4 anni fa era compatibile, quello attuale forse anche, ma molto molto meno.
Drogba invece sarebbe stato molto poco compatibile con quei giocatori e vedi che bene o male tutti i centroavanti che gli sono stati affiancati hanno fatto fatica, Shevchenko, Torres ecc
Anche quest'anno il Chelsea è diventato uno squadra quando Di Matteo ha rischierato lui da solo davanti con Mata e Kalou/Malouda ai fianchi.
In conclusione, Ibra potrebbe adattarsi? Forse. Drogba potrebbe adattarsi? No. Sono giocatori a tutto campo davanti, si pesterebbero i piedi.
Io la vedo cosi
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- doc G
- Pro

Se Fanta ha timore della fatica lo aiuto io a portarlo in spalla e poi a nuoto!Mahor wrote:Sì beh, se il Malaga ne offre davvero 20 per Robinho non potete che impacchettarlo e spedirglielo... :D
Sia che la cessione serva a tenere Thiago ed Ibra, sia che, come mi auguro, serva a prendere il "volante", sarebbe una cosa ottima. Anche perchè, giustamente, con Cassano, El Shaarawy e Pato manco servirebbe il sostituto, si prende un centravanti da panca economico e via così.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Sahin, il Milan ha una strategia
Fonte: MilanNews.it
Ha fatto rumore, anche in Spagna, la visita di Reza Fezali in via Turati. L'agente di Nuri Sahin ha incontrato Galliani nella giornata di mercoledì: oggetto della discussione, com'era ampiamente prevedibile, è stato proprio il centrocampista turco. Secondo quanto riportato da "Abc.es", oltre ad un evidente interessamento, il Milan avrebbe una chiara strategia per vincere la resistenza del Real Madrid. L'Amministratore Delegato rossonero, in colloquio con Fazeli, avrebbe fatto un'importante proposta al suo assistito: la garanzia di un ruolo da protagonista, dopo una stagione da comprimario nella capitale spagnola (11 presenze per un totale di 726 minuti). Il giocatore ha recentemente dichiarato di voler continuare la sua avventura in "blanco" ma, a ventiquattro anni da compiere, una seconda stagione da riserva rischierebbe di minarne la carriera. Come fare a convincere il Real? Galliani vorrebbe che il giocatore chieda la cessione in prima persona (non importa se ora o a fine agosto), in modo da favorire poi un'eventuale trattativa. Il fatto di essersi rivolti direttamente con il procuratore, come riporta il portale iberico, sembra già un'ottima strategia: se Fazeli fosse convinto di questo trasferimento, il Milan avrebbe mosso un importante passo verso Nuri Sahin.
Se è vero davvero complimenti alla professionalità di Galliani per aver adottato lo stile Raiola.
Ha fatto rumore, anche in Spagna, la visita di Reza Fezali in via Turati. L'agente di Nuri Sahin ha incontrato Galliani nella giornata di mercoledì: oggetto della discussione, com'era ampiamente prevedibile, è stato proprio il centrocampista turco. Secondo quanto riportato da "Abc.es", oltre ad un evidente interessamento, il Milan avrebbe una chiara strategia per vincere la resistenza del Real Madrid. L'Amministratore Delegato rossonero, in colloquio con Fazeli, avrebbe fatto un'importante proposta al suo assistito: la garanzia di un ruolo da protagonista, dopo una stagione da comprimario nella capitale spagnola (11 presenze per un totale di 726 minuti). Il giocatore ha recentemente dichiarato di voler continuare la sua avventura in "blanco" ma, a ventiquattro anni da compiere, una seconda stagione da riserva rischierebbe di minarne la carriera. Come fare a convincere il Real? Galliani vorrebbe che il giocatore chieda la cessione in prima persona (non importa se ora o a fine agosto), in modo da favorire poi un'eventuale trattativa. Il fatto di essersi rivolti direttamente con il procuratore, come riporta il portale iberico, sembra già un'ottima strategia: se Fazeli fosse convinto di questo trasferimento, il Milan avrebbe mosso un importante passo verso Nuri Sahin.
Se è vero davvero complimenti alla professionalità di Galliani per aver adottato lo stile Raiola.
-
Puedo
- Rookie

- NBA Team: Houston Rockets
Drogba ha avuto imho la sua migliore stagione (sia a livello di realizzazioni che di gioco) quando era in coppia con Anelka, giocando magnificamente in coppia. Stai sottovalutando la sua capacità di adattamento, che peraltro non è da mettere in discussione dato che ha già dimostrato di poter giocare assieme ad un altra prima punta. Per quel che riguarda il Chelsea, anche prima di Di Matteo, il trio offensivo era formato da Drogba, Mata e Sturridge, non era quello il problema.Luca1983 wrote:Io nel mio post non mai detto che Ibra è una prima punta, assolutamente, ho solo detto che gioca meglio attorniato da giocatori che sanno inserirsi e che rende al meglio solo se fa reparto da solo.Fantaman wrote:Io non so se hai visto giocare Ibra nelle ultime due stagioni ( ma io direi in tutta la sua carriera anche ), ma lui della prima punta ha ben poco.. nel senso che non è MAI in area come si conviene a una prima punta e ama defilarsi per poi lanciare i compagni che si buttano negli spazi ( vedi Nocerino che fa 10 gol ) .. Boateng, che di fatto è la vera prima punta del Milan.. e quando manca lui, spesso quest'anno, in mezzo all'area non c'è mai nessuno!
Non a caso in carriera lui nella Juve giocava in coppia con Treseguet ( se non è una prima punta lui.. ) con Del Piero che si sedeva in panca e nell'Inter faceva reparto con Cruz o Crespo, altre due primissime punte..
Solo nel Barça fu preso per fare la prima punta classica ed infatti l'esperimento duro ben poco perché lui non ci vuole stare in mezzo ad aspettare i palloni, ama svariare, venirsela a prendere e questo toglieva spazio a Messi che gioca nello stesso modo ( prima punta atipica )
Il problema è che incomprensibilmente non vogliono dare Pato in prestito.. per me sarebbe la soluzione migliore perché il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità e abbiamo già visto che Ibra e Pato ( altro che non sa fare la prima punta ) non è che si sposino poi granchè ( anche perché il brasiliano è notoriamente uno 0 a livello tattico )
Ed almeno per la seconda parte vale lo stesso discorso per Drogba.
Le partite dello svedese alla Juve le ho viste tutte, ed è vero che all'epoca Capello gli preferiva come partner d'attacco Trezeguet, ma Ibra non giocava neanche lontanamente come gioca ora. Nel girone d'andata si fece pure moltissima panchina, era giovane, era già allora tignoso perchè lo è di carattere (chiedere a Zebina per dettagli) ma in campo mai una smorfia o un segno di disapprovazione per un passaggio sbagliato.
Questo per dire che si adattava a ciò che gli veniva chiesto di fare, non era la squadra che si adattava a lui.
Col tempo ha acquisito uno status e una maturazione tale da stravolgere questa gerarchia.
Il giocatore che è attualmente è profondamente diverso da quello che era allora ed oggi che "decide lui" predilige compagni di reparto differenti.
La tua risposta si è però limitata ad analizzare il "fattore Ibrahimovic", ma io parlavo di coppia incompatibile, e Drogba da questo punto di vista è ancora più anarchico di lui.
Rende 100 come punta unica e 50 affiancato da un'altro centroavanti, sono due catalizzatori di palloni, la fase offensiva poggia su di loro, e nota bene non ho detto la fase di finalizzazione, ma offensiva che è ben diverso.
I giocatori che hai citato tu, i vari Trezeguet, Crespo e Inzaghi non sono catalizzatori di gioco, ma finalizzatori, giocano in 16 metri e al di fuori di quelli sono poco sfruttabili (forse solo Crespo aveva le potenzialità per essere più completo, ma questo è un discorso lungo). Con loro l'Ibra di 3-4 anni fa era compatibile, quello attuale forse anche, ma molto molto meno.
Drogba invece sarebbe stato molto poco compatibile con quei giocatori e vedi che bene o male tutti i centroavanti che gli sono stati affiancati hanno fatto fatica, Shevchenko, Torres ecc
Anche quest'anno il Chelsea è diventato uno squadra quando Di Matteo ha rischierato lui da solo davanti con Mata e Kalou/Malouda ai fianchi.
In conclusione, Ibra potrebbe adattarsi? Forse. Drogba potrebbe adattarsi? No. Sono giocatori a tutto campo davanti, si pesterebbero i piedi.
Io la vedo cosi
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Leviathan wrote:Sahin, il Milan ha una strategia
E secondo te i giocatori comprati in saldo dal Real perche' arrivavano ad un anno dalla scadenza del contratto e non vogliono rinnovare, di quale arguta strategia sono figli?
- Mahor
Hai detto Sahin?A.F.D.U.I. President wrote:E secondo te i giocatori comprati in saldo dal Real perche' arrivavano ad un anno dalla scadenza del contratto e non vogliono rinnovare, di quale arguta strategia sono figli?
@Doc: solo un pazzo potrebbe non accettare 20 milioni per Robinho. Che tra l'altro valutano quanto Destro.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Mahor wrote:Hai detto Sahin?A.F.D.U.I. President wrote:E secondo te i giocatori comprati in saldo dal Real perche' arrivavano ad un anno dalla scadenza del contratto e non vogliono rinnovare, di quale arguta strategia sono figli?
@Doc: solo un pazzo potrebbe non accettare 20 milioni per Robinho. Che tra l'altro valutano quanto Destro.
E non solo
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ma scusate, io mi schifo un pò a sapere che Ibra dice che servirebbero degli acquisti ma non ci sono soldi e contemporaneamente esce questa notizia:
Sempre nell'udienza di oggi è stato ascoltato in aula Giuseppe Spinelli il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi che si occupava dei conti personali dell'ex premier e che in 2 anni, cioè nel 2009 e nel 2010, ha portato circa 20 milioni in contanti ad Arcore. Soldi che monetizzava incassando assegni firmati dal'ex capo del Governo che gli dava ordini. "Eseguivo - ha detto il ragioniere - su disposizioni di Silvio Berlusconi". Di fronte al lungo elenco di bonifici e assegni mostrati dall'accusa, Spinelli ha spiegato che si tratta di "bonifici che venivano sempre autorizzati da Berlusconi", quanto al denaro contante "lo portavamo ad Arcore a disposizione del presidente".
Cioè, da due anni ce la smenano col pareggio di bilancio e intanto il Presidente elargisce 20 milioni per gare di burlesque...
Le sue priorità sono quindi:
1) gare di burlesque
2) il Milan
resto allibito, arrabbiato e deluso
Sempre nell'udienza di oggi è stato ascoltato in aula Giuseppe Spinelli il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi che si occupava dei conti personali dell'ex premier e che in 2 anni, cioè nel 2009 e nel 2010, ha portato circa 20 milioni in contanti ad Arcore. Soldi che monetizzava incassando assegni firmati dal'ex capo del Governo che gli dava ordini. "Eseguivo - ha detto il ragioniere - su disposizioni di Silvio Berlusconi". Di fronte al lungo elenco di bonifici e assegni mostrati dall'accusa, Spinelli ha spiegato che si tratta di "bonifici che venivano sempre autorizzati da Berlusconi", quanto al denaro contante "lo portavamo ad Arcore a disposizione del presidente".
Cioè, da due anni ce la smenano col pareggio di bilancio e intanto il Presidente elargisce 20 milioni per gare di burlesque...
1) gare di burlesque
2) il Milan
-
anto
- Senior

aeroplane_flies_high wrote:Ma scusate, io mi schifo un pò a sapere che Ibra dice che servirebbero degli acquisti ma non ci sono soldi e contemporaneamente esce questa notizia:
1) gare di burlesque
2) il Milan
Vabbè...Ma ti stupisci???
E' il classico esempio delle teorie della propaganda...
Una bugia ripetuta all'infinito, finisce con il diventare la verità nella testa di quasi tutti.
Se ti ripetono praticamente ogni giorno che non ci sono soldi, alla fine ti sfiniscono e tu dovresti veramente convincerti che non ci sono soldi.
D'altra parte è anche vero che Berlusconi, con i suoi soldi, può fare quello che gli pare e piace, che sia pagare bagasce o darli in beneficenza.
Io sono allibito più da altre cose, lasciando da parte i giudizi etici su Berlusconi e concentrandosi solo sul Milan.
Sono allibito dal livello di rassegnazione dei tifosi di fronte ad un modo di agire che ormai va avanti da anni ed anni.
Mi domando quando scadrà il bonus-gratitudine...(altro concetto su cui ci sarebbe molto da dire)
Mi domando a che punti dovrà arrivare questa dirigenza, perchè finalmente ci sia una reazione che li costringa ad andarsene.
Chi si avvicina alla mia età, si ricorderà i discorsi del predecessore di Berlusconi, un certo Giussy Farina.
Al termine di ogni campagna acquisti fallimentare(fino ad un certo punto, perchè in rapporto alle limitate risorse Farina ne capiva anche abbastanza di giocatori, quindi direi sia più giusto parlare di campagne acquisti inadeguate), dichiarava sempre: "Il nostro più grande acquisto sarà l'essere riusciti a trattenere Franco Baresi".
Oramai siamo tornati a questi punti.
Il calcio è cambiato, ci ritroviamo con una proprietà del tutto inadeguata, ma per ragioni misteriose non possiamo gridare, metaforicamente parlando, "viva gli sceicchi", nè invocare un cambio di proprietà che si fa ogni anno più impellente, e che dovrebbe essere nei desideri di qualsiasi tifoso.
C'è il rischio di svegliare qualche commercialista di Berlusconi, come li chiamo io.
Per fortuna è una categoria che si va assottigliando di anno in anno.
Come al solito ci sono anche gli aspetti comici: le verità dobbiamo sentircele dire in faccia da un mercenario come Ibrahimovic, perchè, a fare buona guardia sulla rassegnazione dei tifosi, c'è l'imponente apparato di servi, o di complici, che occupano le televisioni, pubbliche o private che siano.
Ormai sto diventando fatalista.
Di fronte all'inerzia della maggior parte dei tifosi, forse è giusto che ci sia almeno una decade di purgatorio assoluto, per vedere se la voglia di essere competitivi finalmente ritorna.
-
BruceSmith
- Pro

chi preferisce il milan alla f*ga, scagli la prima pietra (quasi cit.)aeroplane_flies_high wrote:
1) gare di burlesque -----> f*ga
2) il Milan
ma davvero ibra ha detto 'dovremmo prendere 5 rinforzi, invece ne arrivano solo 3?' sarebbe una ipotesi davvero ottimistica.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
mi dispiace deluderti bruce,ma sono già arrivati..Montolivo,Traoré e GabrielBruceSmith wrote:
ma davvero ibra ha detto 'dovremmo prendere 5 rinforzi, invece ne arrivano solo 3?' sarebbe una ipotesi davvero ottimistica.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]