Il topic abbasc' o Vesuvio
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Hamsik è un giocatore ed una persona diversa, e tra l'altro ha rinnovato meno che un mese fa quindi penso che per decenza se ne starà al posto suo per un annetto.
Comunque è stato portato da 1.4 a 1.9 che con i famosi bonus arriva facilmente a 2.5, in generale è sempre stato quello dei tenori che guadagna di meno, cosa strana data la procura, ma come ho già scritto molte volte a Napoli si ha la sensazione che Marek sia dei tre quello più legato a città e tifosi, e d'altronde la sua indole molto poco mondana gli permette di vivere comunque bene con la sua famiglia nonostante l'affetto dei napoletani.
Lavezzi è un giocatore diverso, ma in primis una persona diversa non ha mai sopportato il non poter uscire di casa a fare il figo con la sua donnina, e quando la donnina non l'aveva ma la cercava non poteva fare il figo per le discoteche, in primis per il regolamento interno in seconda battuta per qualche scaramuccia che ha avuto con i tifosi, a Milano, come vorrebbe lui, o a Parigi, come vorrebbe il DeLa, magari non potrà fare le ore piccole ma portare in giro per lo shopping la signorinella sicuro.
Personalmente non sono molto arrabbiato con lui, perchè se si spunta una cifra vicina alla clausola ( >=27M ad esempio) per me abbiamo fatto una super operazione.
Comunque è stato portato da 1.4 a 1.9 che con i famosi bonus arriva facilmente a 2.5, in generale è sempre stato quello dei tenori che guadagna di meno, cosa strana data la procura, ma come ho già scritto molte volte a Napoli si ha la sensazione che Marek sia dei tre quello più legato a città e tifosi, e d'altronde la sua indole molto poco mondana gli permette di vivere comunque bene con la sua famiglia nonostante l'affetto dei napoletani.
Lavezzi è un giocatore diverso, ma in primis una persona diversa non ha mai sopportato il non poter uscire di casa a fare il figo con la sua donnina, e quando la donnina non l'aveva ma la cercava non poteva fare il figo per le discoteche, in primis per il regolamento interno in seconda battuta per qualche scaramuccia che ha avuto con i tifosi, a Milano, come vorrebbe lui, o a Parigi, come vorrebbe il DeLa, magari non potrà fare le ore piccole ma portare in giro per lo shopping la signorinella sicuro.
Personalmente non sono molto arrabbiato con lui, perchè se si spunta una cifra vicina alla clausola ( >=27M ad esempio) per me abbiamo fatto una super operazione.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
eh renè, (e)sticazzi però.rene144 wrote: Gol fatti in campionato nel 2009/10 da Hulk: 5. L'hai detto sopra che non segui il campionato portoghese, ma qui stai argomentando davvero su qualcosa che evidentemente non conosci: nel 2009/10 Hulk ha giocato 18 partite ed ha fatto 5 gol. In tutta la stagione (tutte le competizioni) ne ha fatti 8. Chiaramente non lo sapevi, ma ti sei inventato un fatto di sana pianta per supportare il tuo ragionamento...
...che poi non lo supporta neanche, necessariamente. Come si può dire che la presenza di un giocatore molto prolifico limiti per forza i gol dell'altro? Invece magari gli apre spazi: Hulk ha segnato di più nel 2010/11, con Falcao accanto, che quest'anno. Falcao stesso ha segnato di più nell'anno in cui Hulk ha fatto una marea di gol rispetto a quest'anno o all'anno in cui ne ha fatti 5.
onestamente mi sono un po' stufato di far post chilometrici, credo di aver fatto ampiamente capire il mio punto di vista.
tu mi pare che hai cambiato le carte in tavola un po' di volte riguardo i criteri di giudizio, ma vabbeh, io sono della mia idea tu della tua, vedremo se e quando Cavani verrà venduto chi avrà ragione.
solo, con rispetto parlando, con lo stracazzo che "mi invento le cose do sana pianta per supportare il mio ragionamento" (cit.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Givanildo_Vieira_de_Souza
è ovvio e palese che coi 35 di Hulk mi riferisco alla seconda stagione, quella 2010-2011, che peraltro è quella alla cui fine Falcao è stato venduto e non a quella prima che ora stai andando a pescare non si sa bene perchè visto che non vedo il nesso col discorso. ed è quella delle 22 partite in campionato (e 42 in tutto con 38 gol) che tu citi più volte per giustificare il fatto che sia spesso colpito da infortuni.
ma coi numeri ormai ho capito che ti professi cultore del guardarli nella sua interezza per poi scivolare ancora clamorosamente ed usare solo quelli che ti fanno comodo...
che senso ha paragonare i numeri del Porto del DOPO Falcao coi i numeri del Napoli PRIMA di Cavani?
no perchè io leggo che il Porto PRIMA di ingaggiare Falcao aveva segnato 60 e 61 reti in campionato nei due anni prima, poi lo prende e passa a 70 e 73? ADESSO, puoi fare il paragone con Napoli prima e dopo l'acquisto di Cavani, i numeri messi lì come hai fatto tu non avevano senso.
E ripeto non segna quanto Falcao, segna meno in proporzione alle partite giocate (gol/partite) e con i rigori.
ci sarebbe altro da rispondere, anche perchè nel tuo ultimo reply sei tornato a dare per oggettive alcune tue opinioni, ma non è mio interesse continuare.
come detto, nessuno si sposterà dalle sue opinioni.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
rene144
- Pro

Mazzarri ha già detto che Insigne non sia pronto per Napoli e debba rimanere a Pescara.Mahor wrote:Mazzarri finalmente si scioglierà (ammesso resti, ovviamente), oppure vedremo Insigne fare il panchinaro del Pandev di turno?
Il post di Nello mi atterrisce. L'unico nome interessante è Capuano, ma sappiamo che le preferenze siano per Zapata, Bocchetti e Palombo. Sto già piangendo, non perché la squadra peggiori (Bocchetti sostituirebbe Aronica, Palombo sarebbe l'ultimo panchinaro), ma proprio a livello filosofico per i giocatori che piacciono a Mazzarri, che si conferma limitato ed incapace di lanciare giovani di qualità.
Questo è discutibile. Ha giocato bene nella Liga, ha ri-giocato bene in Europa. Sull'altro piatto della bilancia c'è il fatto che abbia un ingaggio superiore, abbia avuto un altro ennesimo infortunio muscolare ed abbia un anno in più d'età. A seconda di cosa pesi di più hai la variazione valutativa. E' soggettivo suppongo, ma penso che il suo valore si attesti attorno a 50 milioni.Luca1983 wrote:Perchè comunque per me Falcao è più forte ma anche attualmente vale sui 45 milioni, il valore attribuitogli nello scorso mercato è stato totalmente confermato ma non aumentato
Ma per favore dai. L'ho citato perché c'erano gli infortuni elencati. Figuriamoci se faccia testo per il valore di mercato nominale che danno. Esempi?Concludo citando il sito a cui tu stesso fai riferimento, ovvero transfermarkt:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/basic ... 48280.html
E' la comparazione tra il probabile valore di mercato di Cavani e quello di Falcao, e come puoi vedere sono anche stato di manica larga..
Britos vale 7 milioni per loro. E' stato comprato per 8 più il prestito di Vitale.
Donadel vale 5.5 milioni! E non ha giocato.
Dzemaili invece ha fatto un'ottima stagione ed il suo valore sarebbe sceso da 9 (comprato 9 mesi fa) a 7. Si è svalutato più di Britos che è finito a fare la riserva di Aronica.
Zuniga ha 26 anni, è stato comprato per 8.5 milioni, gioca su entrambe le fasce, ha rubato il posto a Dossena e varrebbe 5 milioni.
Dossena ha 30 anni, è stato comprato per 3.7 milioni, è invecchiato ed ha perso il posto, e varrebbe 3.2 milioni, ossia solo 1.8 meno del giovane che gli ha fregato il posto. Si è svalutato meno di Zuniga sia in totale, sia in percentuale. Possibile?
Ma la chicca è Hamsik 24, Lavezzi 26, Cavani 28. Certo, perché secondo qualcuno Cavani vale solo 2 milioni più di Lavezzi.
Oppure potrei aggiungere che per loro Krasic valga SEDICI milioni, o 6 più di Pirlo, solo 2 meno di Vucinic, 4 meno di Vidal (che vale 12 milioni meno di De Rossi) e Jovetic. Curci vale 5 milioni, come Juan. Gli amici laziali concorderanno sui seguenti valori: Cana 6, Lulic 4.8, Mauri 4.4. Corriamo a prendere Lulic! In cambio gli diamo Donadel e devono pure dare soldi a conguaglio a noi!
Mai.RizzK8 wrote: tu mi pare che hai cambiato le carte in tavola un po' di volte riguardo i criteri di giudizio
Certo che la cito più volte per giustificare il fatto che sia spesso colpito da infortuni. Ne ha avuti o 2 o 3 (a me risultano 3, ma non cambia troppo). Sono pochi?solo, con rispetto parlando, con lo stracazzo che "mi invento le cose do sana pianta per supportare il mio ragionamento" (cit.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Givanildo_Vieira_de_Souza
è ovvio e palese che coi 35 di Hulk mi riferisco alla seconda stagione, quella 2010-2011, che peraltro è quella alla cui fine Falcao è stato venduto e non a quella prima che ora stai andando a pescare non si sa bene perchè visto che non vedo il nesso col discorso. ed è quella delle 22 partite in campionato (e 42 in tutto con 38 gol) che tu citi più volte per giustificare il fatto che sia spesso colpito da infortuni.
Poi tu ti riferisci ad una sola stagione, ma io appunto mi riferisco alla sua interezza:
- Hulk non è stato un giocatore da millemila gol a stagione per tutto il periodo di Falcao lì, quindi Falcao nei due anni non ha avuto un partner da 35 gol, ma solo in uno. Cosa che avevi evitato di dire...
- ...ed in effetti Falcao ha segnato di PIU' quando Hulk è esploso come gol. Quindi come minimo non è stato danneggiato dall'avere un partner che segnasse molto, ma anzi forse è stato aiutato. L'esatto contrario di quanto asserivi. Come non fai a vedere il nesso? Vabbè che non vedevi neanche il nesso con la clausola, ma neanche con questo?
- Con quell'affermazione avevi di fatto ignorato la prima stagione (il 50% del campione analizzato) ed avevi dato per scontato l'effetto sulla seconda. Ed entrambe le cose sono sbagliate, in maniera dimostrata.
Ed hai capito male. Io non uso solo quelli che mi fanno comodo, ma li sto usando tutti. Sei tu che ti stai macchiando di nefandezze analitiche e ti inventi cifre, escludi arbitrariamente anni, includi i fattori che ti fanno comodo ed escludi altri. Io li prendo in considerazione tutti. Non è che se dici il contrario lo rendi vero.ma coi numeri ormai ho capito che ti professi cultore del guardarli nella sua interezza per poi scivolare ancora clamorosamente ed usare solo quelli che ti fanno comodo...
Il Porto attuale è più simile a quello di Falcao di quello pre-Falcao. Cavani purtroppo o per fortuna non ha ancora avuto un post, ma va ugualmente bene considerare quanto hai fatto qui sotto:che senso ha paragonare i numeri del Porto del DOPO Falcao coi i numeri del Napoli PRIMA di Cavani?
Benissimo, il concetto non cambia di una virgola. Il Napoli ha aumentato la propria prolificità molto più del Porto ugualmente. Il Porto è aumentato da 60.5 a 71.5, ossia +18.2%, onorevole e significativo. Il Napoli è passato da 46.5 a 62.5, ossia +34.4%, quasi il doppio dell'upgrade del Porto.no perchè io leggo che il Porto PRIMA di ingaggiare Falcao aveva segnato 60 e 61 reti in campionato nei due anni prima, poi lo prende e passa a 70 e 73? ADESSO, puoi fare il paragone con Napoli prima e dopo l'acquisto di Cavani, i numeri messi lì come hai fatto tu non avevano senso.
Cavani segna oggettivamente di più in totale. Come detto: 4 competizioni (2 campionati, 1 CL ed 1 EL), ed in 3 Cavani ha segnato più di Falcao nei rispettivi periodi.E ripeto non segna quanto Falcao, segna meno in proporzione alle partite giocate (gol/partite) e con i rigori.
Per fare la proporzione invece se ignori fattori determinanti, come la forza della squadra, i campionati, ecc, ecc... allora si. Ma non puoi ignorarli, perché se passi da un valore superficiale ad un valore analitico, allora devi considerare tutto.
Aggiungo: Nel 2009/2010 Falcao era il rigorista del Porto e ne ha calciato almeno uno anche l'anno successivo. Leggendoti, uno sarebbe portato a pensare che Falcao non abbia segnato gol su rigore, mentre Cavani ha fatto bottino.
- Mahor
Allora è proprio ora di cacciare Mazzarri.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
René, falla breve. Ce lo vendete Cavani o no? 
-
rene144
- Pro

CerrrrrrrrrtoNckRm wrote:René, falla breve. Ce lo vendete Cavani o no?
No, seriamente, ADL è sempre stato chiaro: nessun incedibile per offerte folli. Il "problema" è che valeva anche per Hamsik l'anno scorso. Alcuni pensavano che fosse il preludio alla cessione, invece davvero non si è spostato da una valutazione folle (sui 30-35 milioni), l'offerta non è arrivata e Hamsik è rimasto alla fine ed ha pure rinnovato. Di solito quando i presidenti parlano in quel modo, prima o poi scendono a miti richieste invece lui non si è spostato di un millimetro.
Quindi credo che Cavani possa partire ma solo in via teorica. Quello da tenere d'occhio è Lavezzi. Ma soprattutto: non credo che li venda entrambi nella stessa estate, quindi se qualcuno arriva e si prende Lavezzi, credo che riduca ulteriormente le possibilità di cedere Cavani, sia perché si dovrebbe ricostruire l'intero attacco, sia perché economicamente già il Napoli non ha necessità di vendere, ma avrebbe zero interesse a farlo dopo aver incassato circa 30 milioni. Se dovessi dare una risposta secca direi che quest'anno Cavani non partirà, ma poi chi lo sa, siamo sotto al cielo e se arrivasse qualche gonzo arabo con 70 milioni, io Cavani glielo porto in spalla per quanto lo adori.
- PLATOON
- Senior

Amico leggiti un pò di storia, scritta non da chi ha vinto. Quella reale. Guarda che non stai parlando con un moccioso. E se vuoi continuiamo pure in privato. Io non giustifico i fischi di per sè. Ma è un dato di fatto che l'unità d'Italia è stata voluta come un atto politico dall'alto e non dalla gente che se ne fregava. E che è stata possibile al Sud grazie all'appoggio della mafia e della camorra. Il cantare l'inno da noi non è sentito, non fà presa come in altri paesi. E' una realtà. E' brutto fischiarlo? Sicurmaente si. E' una catastrofe rispetto alla merda che ogni giorno ci cade attorno? Non credo proprio. Addolorati come i politici dell'indecenza di domenica. Gli stessi politici che accordandosi con la mafia hanno fatto ammazzare Falcone e Borsellino.The Answer Palermitano wrote:mickymagic32 wrote:Dei fischi all'inno di Mameli e delle sentenze dei soloni di tutta Italia, sapete tutto...Questa è la Kop del Liverpool, che due settimane fa, alla finale di FA Cup a Wembley contro il Chelsea, fischia il God Save the Queen cantato dalla gnoccolona che vedete e lo copre con l'unico inno che riconoscono : YOU'LL NEVER WALK ALONE. Avete sentito per caso, il presidente della Camera dei Lord inglese, sostenere che era una indecenza ?
http://www.youtube.com/watch?v=BnRj4rbHtZ8
e mica gli idioti sono solo in Italia eh, lungi da me pensare che le testacce di m***** nascano solo in questo paese, ce ne sono in tutto il mondo...assolutamente. Il fatto è che qua si stava addirittura tentando di giustificare questo "splendido" gesto dicendo che è perché in Italia c'è crisi (ormai fa comodo, quasi figo, dirlo) perché in Italia non c'è il patriottismo (e manco in Inghilterra allora volete dirmi??) .
Insomma il rumore delle unghia sugli specchi era francamente diventato troppo "forte" e fastidioso...
Poi sul fatto della polemica inglese non ne conosco i dettagli e niente, non avranno fatto polemiche pubbliche ma di sicuro non avrà fatto piacere, su questo puoi metterci non la mano, tutto il braccio..
- Radiofreccia
Questo e' il periodo della grande intervista ( del grande show ) di Aurelione a Radio Marte: 26 Maggio 2011.rene144 wrote:CerrrrrrrrrtoNckRm wrote:René, falla breve. Ce lo vendete Cavani o no?
No, seriamente, ADL è sempre stato chiaro: nessun incedibile per offerte folli. Il "problema" è che valeva anche per Hamsik l'anno scorso. Alcuni pensavano che fosse il preludio alla cessione, invece davvero non si è spostato da una valutazione folle (sui 30-35 milioni), l'offerta non è arrivata e Hamsik è rimasto alla fine ed ha pure rinnovato. Di solito quando i presidenti parlano in quel modo, prima o poi scendono a miti richieste invece lui non si è spostato di un millimetro.
Quindi credo che Cavani possa partire ma solo in via teorica. Quello da tenere d'occhio è Lavezzi. Ma soprattutto: non credo che li venda entrambi nella stessa estate, quindi se qualcuno arriva e si prende Lavezzi, credo che riduca ulteriormente le possibilità di cedere Cavani, sia perché si dovrebbe ricostruire l'intero attacco, sia perché economicamente già il Napoli non ha necessità di vendere, ma avrebbe zero interesse a farlo dopo aver incassato circa 30 milioni. Se dovessi dare una risposta secca direi che quest'anno Cavani non partirà, ma poi chi lo sa, siamo sotto al cielo e se arrivasse qualche gonzo arabo con 70 milioni, io Cavani glielo porto in spalla per quanto lo adori.
Quella del Spend the money , di Hamsik che vale 100 mln e del Tutti vogliono Lavezzi ma non vedo offerte. Insomma, le parole su Cavani non le valuto proprio, e' la stessa cosa che disse di Hamsik e Lavezzi lo scorso anno e si e' visto la fine hanno fatto.
Poi e' ovvio che un'offerta folle lo convince, ma lui gia' sa che l'offerta folle non arrivera' mai.
P.s.
Il vice presidente dell'Anzhi ha detto che gli piace Lavezzi. E sti cazzi ? ( cit. )
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- N3lLo
- Pro

NckRm wrote:René, falla breve. Ce lo vendete Cavani o no?
Mi sa proprio di no Nick, però Lucarelli si è liberato, magari Conte si accontenta...
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
In realtà secondo me è proprio il Napoli che spinge per vendere Lavezzi, visto che con Vargas ed Insigne non avrebbe problemi a sostituirlo. Con Cavani invece avrebbe un buco da riempire e troppi doppioni.rene144 wrote: Quindi credo che Cavani possa partire ma solo in via teorica. Quello da tenere d'occhio è Lavezzi. Ma soprattutto: non credo che li venda entrambi nella stessa estate, quindi se qualcuno arriva e si prende Lavezzi, credo che riduca ulteriormente le possibilità di cedere Cavani, sia perché si dovrebbe ricostruire l'intero attacco, sia perché economicamente già il Napoli non ha necessità di vendere, ma avrebbe zero interesse a farlo dopo aver incassato circa 30 milioni. Se dovessi dare una risposta secca direi che quest'anno Cavani non partirà, ma poi chi lo sa, siamo sotto al cielo e se arrivasse qualche gonzo arabo con 70 milioni, io Cavani glielo porto in spalla per quanto lo adori.
-
rene144
- Pro

In linea teorica sarei d'accordo, ma Mazzarri non vede Vargas e vuole lasciare Insigne a Pescara un altro anno, infatti si parlava di interesse verso Palacio, Gaston Ramirez e Jovetic se Lavezzi parte.Jakala wrote: In realtà secondo me è proprio il Napoli che spinge per vendere Lavezzi, visto che con Vargas ed Insigne non avrebbe problemi a sostituirlo.
Io sarei felicissimo di usare Vargas ed Insigne in quel ruolo (ed investire altrove i soldi), ma a parte che Vargas mi sembra più simile a Di Natale (prima punta piccola) che a Lavezzi, credo proprio che il sostituto verrebbe da fuori. A meno che non parta anche Mazzarri, ma lì i discorsi sarebbero molto diversi e più complessi.
- N3lLo
- Pro

- lele_warriors
- Pro

Ai microfoni di Radio Crc il tecnico dello Shakhtar Donetsk Mircea Lucescu si dice favorevole a uno scambio tra Lavezzi e Douglas Costa, quest'ultimo nel mirino del Napoli. "Douglas Costa ha una clausola, come Lavezzi perchè è un grande talento. Vorrei capire dove andrà a giocare Lavezzi, perchè lo Shakhtar è interessato a lui e potremmo fare uno scambio. Douglas Costa, lo lascerei andare solo per un calciatore come Lavezzi, di grande qualità".
- Radiofreccia
Douglas Costa non e' piu' un trequartista rispetto a Lavezzi ?
Una cosa che ricordo lui ( le partite viste in CL ), e' che fisicamente tra i due c'e' una grande differenza.
Una cosa che ricordo lui ( le partite viste in CL ), e' che fisicamente tra i due c'e' una grande differenza.
Smiles are a curves that set everything straight.
- N3lLo
- Pro

Zuniga pare che sia sulla strada di Milano e che l'incontro DeLa-Moratti sia decisiva per uno scambio con Pandev.